Generale Ieri ho giocato a...

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.069
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.524
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Le Cronache di Avel
IMG_20220620_224503.jpg

La situazione sembrava quasi sotto controllo fino al suo risveglio.. poi.. Bestia inarrestabile.. e ovviamente Castello di Avel distrutto.. amen.. ci riproveremo alla prossima occasione.. maledetta bestiaccia..
IMG_20220620_224516.jpg
 
Ultima modifica:

Federico78

Veterano
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2021
Messaggi
832
Località
La Spezia
Goblons
417
I love Fedellow
High Frontier
La Guerra dell'Anello
Talisman
Soulgivers
In poppa magna!
Terraforming Mars
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
Tolkien
Odio Traico
Terra Mystica
Black Orchestra
Twilight Struggle
HeroQuest
Utente Bgg
FedeB78
Le Cronache di Avel
IMG_20220620_224503.jpg

La situazione sembrava quasi sotto controllo fino al suo risveglio.. poi.. Bestia inarrestabile.. e ovviamente Castello di Avel distrutto.. amen.. ci riproveremo alla prossima occasione.. maledetta bestiaccia..
IMG_20220620_224516.jpg
La bestia me la ricordavo diversa 🤪
 

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
993
Goblons
1.003
Anachrony lo vorrei intavolare ma la scatola macigno mi incute paura ogni volta che la spolvero..Non so se devo fare un corso di body building prima di poterla tirare su
Anachrony preso su Weega, sono in attesa di consegna.
@Delia il gioco sta meritatamente nella tua collezione?
 

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.069
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.524
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
La bestia me la ricordavo diversa 🤪
Si si.. la bestia e i meeples dei giocatori li ho sostituiti con miniature.. la bestia in realtà è un golem di ferro e per i giocatori ho utilizzato degli hallfling di D&D..
 

Eorel

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2012
Messaggi
257
Località
Brescia
Goblons
164
Utente Bgg
Eorel
Board Game Arena
Eorel
Lord of Hellas

Partita a tre con Cisco ed Elia. Grazie ad un paio di benedizioni propizie tento una vittoria rush alla conquista dei cinque templi. Purtroppo fallisco pareggiando lo scontro sul territorio decisivo che mi avrebbe dato il quinto tempio per un mio errore di calcolo... Da lì in poi resto azzoppato e la vittoria arriva ad Elia dopo tre turni sempre per controllo di cinque templi. Il gioco è valido con molte strade per la vittoria anche se la conquista dei templi pare appunto la più semplice. Quello che non mi piace è che nelle fasi finali grazie a benedizioni, artefatti e abilità eroe, nel proprio turno un giocatore può fare un sacco di cose aumentando però vertiginosamente il downtime. Lo rigiocherei comunque volentieri.

IMG_20220616_215012.jpg
L'ho rigiocato recentemente pure io ed anche la nostra è stata una vittoria sui templi anche se devo dire che essendo stati costruiti tutti abbastanza in fretta era diventata la strada più facile, poi complice la poca presenza di fiere su mappa ha reso la caccia non praticabile come vittoria, situazione che nelle partite precedenti aveva decretato il vincitore. Nelle mie partite giocate l'unica condizione che non si è mai verificata è quella della vittoria sul controllo del monumento totalmente costruito.
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.328
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.703
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Le Rovine Perdute di Arnak

Non sarà un capolavoro né un gioco innovativo ma è dannatamente divertente da giocare e bello da vedere. Perfetto esempio di Board game moderno.
255840.jpg

Kepler 3042

Ho voglia di Eclipse (chissà quando lo rigiocherò...) e provo a farmela passare con questo 3x spaziale ultra condensato. Vinco la prima missione della campagna facile colonizzando ben due pianeti della fascia lontana.
IMG_20220618_135611.jpg

Dune Imperium

Niente da fare: contro i due bot a livello normale devo ancora riuscire a spuntarla! Il gioco lo preferisco di gran lunga con giocatori umani a differenza di Arnak che trovo bello sia in solo che in multi.
IMG_20220618_185113.jpg

Karak

Siamo alla settima partita fatta. Vi assicuro che considerata la voglia di provare sempre cose nuove dei miei bimbi è un ottimo risultato!
IMG_20220619_175355.jpg


Mage Knight: Ultima Edition

Dopo ultima batosta decido di rigiocarlo con Tovak però liscio senza espansioni. Trovo ottima sinergia con illusionisti, l'anello di Diamante recuperato dalle rovine di un monastero e l'incantesimo esplosione. Quando le carte girano bene il gioco è veramente una goduria. Vinco e chiudo a 185 punti.
IMG_20220619_142326.jpg

Dungeon Alliance

Provo modalità Deep Dungeon che si rivela ancora una volta troppa facile. Sconfiggo il Dragone alla fine del quinto round grazie al monaco orco ultra pompato che riesce a perforare agilmente le sue difese. Comunque sempre diverte e appagante gestire il party di quattro eroi programmandone mosse ed evoluzione.
IMG_20220621_102414.jpg
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.654
Località
Estero
Goblons
16.403
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Anachrony preso su Weega, sono in attesa di consegna.
@Delia il gioco sta meritatamente nella tua collezione?
Si, secondo me, e' un buon gioco ed e' ambientato. Purtroppo da quando ho la big box e ci ho trasferito tutto dentro non riesco a trovare la forza di rintavolarlo pero'...queste big box richiedono un certo coraggio per tirarle fuori dal mobile Ikea....non sai mai se ti occorre fare qualche mese di pesi in palestra prima.
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.407
Goblons
1.890
Giornatina da solo.
- GLASS ROAD contro il mio GlassBot: nonostante spesso e volentieri le sue azioni di costruzione vadano sprecate causa plancia piena, riesco a perdere anche oggi, 14.5 a 18.5 ; gli edifici costruibili non sono granché durante la partita, la Gilda dei Muratori mi fa guadagnare 6 punti , il bot invece costruisce appena tre edifici ma li sfrutta magistralmente ricavando 5 punti dall'Impianto di Carbone e 3.5 punti da un altro edificio che premiava l'accumulo di legno. Prima o poi lo batterò.
- ora che l'espansione è finalmente in mano mia, sfido l'automa di VALLEY OF THE KINGS, io sono Nefertiti e posso, scartando una carta, prendere dalla piramide una carta a patto che ce ne sia un'altra dello stesso set e che sia del valore più basso. La partita scorre rapida, anche per via della composizione del mazzo con set piccoli come i Sarcofaghi, le Armi, gli Amuleti, i Vasi Canopi e delle carte uniche: la sensazione è sempre quella di rincorrere l'automa, anche perché fatico moltissimo a crearmi un motore che mi permetta di fare acquisti costosi, sicché utilizzo molto la combo Urna + Fionda per avere intombamenti extra e utilizzare il prima possibile le nuove carte acquisite. Arrivo al conteggio finale, dopo un'oretta di partita, piuttosto scoraggiato; conto prima i suoi punti e mi accorgo, con gran soddisfazione, che il grosso dei suoi punti, tolti i 25 delle Armi, viene dalle carte Starter e che ha parecchi doppioni...forse non tutto è perduto. Conto i miei, e scopro di aver perso 54-56: mi sarebbe bastato intombare un altro sarcofago e avrei vinto. Il gioco mi piace tanto, sicuramente il mio deck-building preferito .
-Non pago degli sgnaffi presi, decido masochisticamente di concludere il trittico contro Cin Cin nel celeberrimo SUN TZU: io ho l'esercito del grande stratega e decido di partire in vantaggio di un punto; la prima fase della partita è serrata nonostante una partenza a razzo del mio avversario, al conteggio lui fa un punto e siamo di nuovo pari. A causa del repentino cambio di punteggi, le province su cui domino perdono parecchio di valore e mi vedo costretto ad aggredire i suoi possedimenti, che tuttavia sono massicciamente presidiati; Cin Cin si difende bene al secondo parziale e si porta avanti di 2 punti; sono costretto a smuovere subito le acque per non arrivare al turno finale in condizione di dover inseguire ma non basta: difendo agevolmente Han-Qi e Wu dagli attacchi nemici per poi attaccare al massimo della forza Wu, l'unica provincia su cui posso ancora creare scompiglio; la battaglia si conclude con una mia vittoria, purtroppo insufficiente per poter annettere Wu ai miei territori: sarà zona neutrale, rendendo il terzo conteggio un nulla di fatto e Cin Cin vince .
Che scoppole, ragazzi
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.654
Località
Estero
Goblons
16.403
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Giornatina da solo.
- GLASS ROAD contro il mio GlassBot: nonostante spesso e volentieri le sue azioni di costruzione vadano sprecate causa plancia piena, riesco a perdere anche oggi, 14.5 a 18.5 ; gli edifici costruibili non sono granché durante la partita, la Gilda dei Muratori mi fa guadagnare 6 punti , il bot invece costruisce appena tre edifici ma li sfrutta magistralmente ricavando 5 punti dall'Impianto di Carbone e 3.5 punti da un altro edificio che premiava l'accumulo di legno. Prima o poi lo batterò.
- ora che l'espansione è finalmente in mano mia, sfido l'automa di VALLEY OF THE KINGS, io sono Nefertiti e posso, scartando una carta, prendere dalla piramide una carta a patto che ce ne sia un'altra dello stesso set e che sia del valore più basso. La partita scorre rapida, anche per via della composizione del mazzo con set piccoli come i Sarcofaghi, le Armi, gli Amuleti, i Vasi Canopi e delle carte uniche: la sensazione è sempre quella di rincorrere l'automa, anche perché fatico moltissimo a crearmi un motore che mi permetta di fare acquisti costosi, sicché utilizzo molto la combo Urna + Fionda per avere intombamenti extra e utilizzare il prima possibile le nuove carte acquisite. Arrivo al conteggio finale, dopo un'oretta di partita, piuttosto scoraggiato; conto prima i suoi punti e mi accorgo, con gran soddisfazione, che il grosso dei suoi punti, tolti i 25 delle Armi, viene dalle carte Starter e che ha parecchi doppioni...forse non tutto è perduto. Conto i miei, e scopro di aver perso 54-56: mi sarebbe bastato intombare un altro sarcofago e avrei vinto. Il gioco mi piace tanto, sicuramente il mio deck-building preferito .
-Non pago degli sgnaffi presi, decido masochisticamente di concludere il trittico contro Cin Cin nel celeberrimo SUN TZU: io ho l'esercito del grande stratega e decido di partire in vantaggio di un punto; la prima fase della partita è serrata nonostante una partenza a razzo del mio avversario, al conteggio lui fa un punto e siamo di nuovo pari. A causa del repentino cambio di punteggi, le province su cui domino perdono parecchio di valore e mi vedo costretto ad aggredire i suoi possedimenti, che tuttavia sono massicciamente presidiati; Cin Cin si difende bene al secondo parziale e si porta avanti di 2 punti; sono costretto a smuovere subito le acque per non arrivare al turno finale in condizione di dover inseguire ma non basta: difendo agevolmente Han-Qi e Wu dagli attacchi nemici per poi attaccare al massimo della forza Wu, l'unica provincia su cui posso ancora creare scompiglio; la battaglia si conclude con una mia vittoria, purtroppo insufficiente per poter annettere Wu ai miei territori: sarà zona neutrale, rendendo il terzo conteggio un nulla di fatto e Cin Cin vince .
Che scoppole, ragazzi
ma hai la nuova versione di Valley of the kings? Io Nefertiti non me la ricordo...:arcade:
 

Ghost.Writer

Iniziato
Editor
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Giugno 2020
Messaggi
358
Goblons
37
Star Trek
Il Meeple con la camicia
Gioconauta
7th Sea
Ticket to Ride
This War of Mine
Puerto Rico
Metallica
I Love Pizza
The Goblin Show
Blood Rage
ACDC
I love Fedellow
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Fallout
Ghostbusters
Ritorno al Futuro
Utente Bgg
Ghost_Writer
No.
In cosa differiscono esattamente rispetto al base? Cosa aggiungono?

Oltre ad aggiungere carte, guardiani, assistenti... Aggiungono i leaders.
Sostanzialmente sono "fazioni" asimmetriche: ogni leader ha una sua plancia (che sostituisce la plancia giocatore del gioco base) e una sua peculiarità che ti indirizza la partita.
Un leader è più facilitato a comprare oggetti, un altro a comprare artefatti, uno gioca sulle carte paura, uno usa un solo meeple e un altro ne usa ben tre...
Inoltre nell'espansione c'è un nuovo tracciato esplorazione doppia faccia che puoi sovrapporre a quello originale.
Insomma c'è di che allungare la longevità.
Secondo me ne vale tanto la pena (però io sono uno che ha apprezzato molto anche il base)
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.938
Goblons
5.501
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Kepler 3042

Ho voglia di Eclipse (chissà quando lo rigiocherò...) e provo a farmela passare con questo 3x spaziale ultra condensato. Vinco la prima missione della campagna facile colonizzando ben due pianeti della fascia lontana.
E ti è piaciuto?
In realtà sono due giochi moooolto diversi, per quanto possa essere tematizzato Kepler 3042 è assolutamente un german
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.181
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.440
Arnak: forse non troppo longevo?

Io ho fatto cinque partite e mi è sembrato che abbia detto abbastanza.
Opinabile, c'è chi ci fa decine di partite e ancora non si stufa di giocarlo anche solo col base. È discretamente sfidante e andare su di punteggio non è per niente banale. Da noi una partita non la si rifiuta mai 😬
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.654
Località
Estero
Goblons
16.403
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@Pigoz
io ho Kepler ed Eclipse: sono veramente diversi, @Khenneth ha ragione
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.254
Località
Brescia
Goblons
3.272
Gioco notevolmente astratto dove si vede in pieno la genialità del vecchio Wallace. Unico "difetto" che potrei attribuirgli (ma io non lo ritengo tale) è il classico "servono più partite per iniziare a padroneggiarlo"... complimenti cmq a @volmay per la vittoria meritata
Io tifavo per Badger, si sappia
 

Cianopanza

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2010
Messaggi
1.635
Località
Trieste
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
96
Giornatina da solo.
- GLASS ROAD contro il mio GlassBot: nonostante spesso e volentieri le sue azioni di costruzione vadano sprecate causa plancia piena, riesco a perdere anche oggi, 14.5 a 18.5 ; gli edifici costruibili non sono granché durante la partita, la Gilda dei Muratori mi fa guadagnare 6 punti , il bot invece costruisce appena tre edifici ma li sfrutta magistralmente ricavando 5 punti dall'Impianto di Carbone e 3.5 punti da un altro edificio che premiava l'accumulo di legno. Prima o poi lo batterò.

Scusa la domanda, cos'è il GlassBot?
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.540
Località
Padova
Goblons
3.029
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Gioco notevolmente astratto dove si vede in pieno la genialità del vecchio Wallace. Unico "difetto" che potrei attribuirgli (ma io non lo ritengo tale) è il classico "servono più partite per iniziare a padroneggiarlo"... complimenti cmq a @volmay per la vittoria meritata
Non so quanto concordare con il notevolmente astratto. L'idea di costruire una rete che copra più città possibili c'è, anche se è vero che stona il dover ingegnare giri strani per poter guadagnare di più. Comunque per chi come
Io tifavo per Badger, si sappia
Avevamo dubbi?
 
Alto Basso