Generale Ieri ho giocato a...

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
993
Goblons
1.003
Paladini del Regno Occidentale
4 partite contro il 🤖 a livello normale.
Due vittorie e due sconfitte.
Quello che conta di più però è il fatto che dopo 12 partite ravvicinate il gioco continua a piacermi molto e sono stimolato a provare a migliorare il mio punteggio.
Al momento la migliore prestazione è di 75 punti, vorrei superare gli 80.

In foto la mia plancia a fine della partita dei 75 punti

02629981-9D5F-4A06-A7DA-0CA329C9F893.jpeg

Imperium Classics
Per staccare dai Paladini ho fatto una partita provando i Macedoni contro il 🤖 a livello Emperor alla guida dei Romani.
Non ho ottimizzato la strategia che prevede di acquisire molte terre ma ho approfittato della lentezza dei Romani a diventare Impero.
Ho preso molte carte gloria combinandole con la Carta oracolo che da 2 punti bonus per ognuna di queste.
Vittoria 97-75.
Dovrò fare meglio contro i Persiani, che con il 🤖 superano facili i 100 punti. (io con loro ho fatto 134 punti)

666250CE-25FF-44BC-9A76-8C5DA9DA0F67.jpeg
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.717
Località
Chiasso
Goblons
1.859
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Paladini del Regno Occidentale
4 partite contro il 🤖 a livello normale.
Due vittorie e due sconfitte.
Quello che conta di più però è il fatto che dopo 12 partite ravvicinate il gioco continua a piacermi molto e sono stimolato a provare a migliorare il mio punteggio.
Al momento la migliore prestazione è di 75 punti, vorrei superare gli 80.

In foto la mia plancia a fine della partita dei 75 punti

02629981-9D5F-4A06-A7DA-0CA329C9F893.jpeg

Io ho fatto 80 PV alla seconda partita 😄 😜 ... a livello facile, sbagliando una regola che faceva giocare l'avversario più turni del consentito. L'unica altra conclusa con una vittoria, ho fatto 75 PV (regole corrette... si spera 😳).
 

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
993
Goblons
1.003
Io ho fatto 80 PV alla seconda partita 😄 😜 ... a livello facile, sbagliando una regola che faceva giocare l'avversario più turni del consentito. L'unica altra conclusa con una vittoria, ho fatto 75 PV (regole corrette... si spera 😳).
Questo conferma che sono un caprone…però a livello più difficile il bot ti occupa più spazi favore del Re e ti soffia pure qualche carta in più.
Detto questo complimenti io non riesco a sviluppare più di tre azioni insieme (di solito attacco fortificare e assolvere).
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.717
Località
Chiasso
Goblons
1.859
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Questo conferma che sono un caprone…però a livello più difficile il bot ti occupa più spazi favore del Re e ti soffia pure qualche carta in più.
Detto questo complimenti io non riesco a sviluppare più di tre azioni insieme (di solito attacco fortificare e assolvere).
Hai ragione, ma nella mia partita a livello facile il mio avversario fittizio non fermava il turno dopo aver giocato l'azione"riposare" (mi sembra si chiami così l'ultima a destra delle azioni a costo 1 lavoratore), quindi giocava quasi a livello medio. Che poi il setup dell'avversario può incidere sulla sua efficacia, quando ha 2 sviluppi su azioni che riguardano gli Ordini del Re, diventa più difficile da battere.
Comunque sì, non è necessario sviluppare troppe azioni, secondo me devi fare bene 2 cose fin dall'inizio, io punto sempre il primo Ordine del Re, con la speranza di avere fin da subito cittadini e paladini utili alla causa; e l'altra opto per un aspetto che lavori in perfetta sinergia. Poi una volta scoperto il terzo obiettivo, mi butto anche su quello o eventualmente sul secondo se è più accessibile.
 
Ultima modifica:

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
993
Goblons
1.003
Hai ragione, ma nella mia partita a livello facile il mio avversario fittizio non fermava il turno dopo aver giocato l'azione"riposare" (mi sembra si chiami così l'ultima a destra delle azioni a costo 1 lavoratore), quindi giocava quasi a livello medio. Che poi il setup dell'avversario può incidere sulla sua efficacia, quando ha 2 sviluppi su azioni che riguardano gli Ordini del Re, diventa più difficile da battere.
Comunque sì, non è necessario sviluppare troppe azioni, secondo me devi fare bene 2 cose fin dall'inizio, io punto sempre il primo Ordine del Re, con la speranza di avere fin da subito cittadini e paladini utili alla causa; e l'altra opto per un aspetto che lavori in perfetta sinergia. Poi una volta scoperto il terzo obiettivo, mi buttio anche su quello o eventualmente sul secondo se è più accessibile.
Io punto sempre con le prime azioni del turno ad aumentare il numero di lavoratori disponibili attraverso favore del re o cittadini o invasori per poi fare più volte nello stesso turno l’azione legata al paladino scelto.
Importante è poi lo sviluppare almeno tre quattro volte entro il terzo turno
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.601
Località
Firenze
Goblons
3.044
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Questo conferma che sono un caprone…però a livello più difficile il bot ti occupa più spazi favore del Re e ti soffia pure qualche carta in più.
Detto questo complimenti io non riesco a sviluppare più di tre azioni insieme (di solito attacco fortificare e assolvere).
Fatto sempre a livello difficile... non la sfanghi x questo ci ho messo delle patch
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.717
Località
Chiasso
Goblons
1.859
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Continuo a sfruttare la casa libera per qualche partita in solitario, oggi ho lavorato al mattino, giocato a Dreamscape nel pomeriggio, lavorato la sera e una volta tornato ho apparecchiato Paladini del Regno Occidentale.

Dreamscape è un gran bel gioco, ma in solitario è veramente estremo. Ho vinto la prima partita con molta fortuna e forse anche perché mi son dimenticato di mettere nel sacchetto i frammenti rossi nel sacchetto 😅, quelli sui quali Mr Nightmare fa affidamento per rovinare i tuoi sogni. Infatti alla seconda partita con le regole corrette mi ha massacrato e pensare che l'ho provato a livello facile. 😳

1656670473793.jpg 1656670473782.jpg

Continuerò a proporlo in multiplayer perché merita, dopo 10 partite non mi ha ancora annoiato, anche se il gioco in fin dei conti è sempre quello, non ci sono tantissime opzioni strategiche, mentre a livello tattico riesce a rimanere appagante.

A Paladini invece ho fatto la partita perfetta o quasi, alla fine mi sono anche andato ricontrollare il numero di paladini usati per vedere se non avessi giocato un turno in più (tutto corretto 😁), non mi capacitavo del punteggio: 120 punti 😎 a livello intermedio.
E pensare che i primi 2 turni ho visto paladini poco utili, per fortuna perché quelli buoni li ho avuti nei momenti giusti a partita inoltrata.
L'avversario fittizio invece ha fatto poco più della metà dei miei punti, ha pescato male le carte per quasi tutta la partita.

1656717760855.jpg
 

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
993
Goblons
1.003
Continuo a sfruttare la casa libera per qualche partita in solitario, oggi ho lavorato al mattino, giocato a Dreamscape nel pomeriggio, lavorato la sera e una volta tornato ho apparecchiato Paladini del Regno Occidentale.

Dreamscape è un gran bel gioco, ma in solitario è veramente estremo. Ho vinto la prima partita con molta fortuna e forse anche perché mi son dimenticato di mettere nel sacchetto i frammenti rossi nel sacchetto 😅, quelli sui quali Mr Nightmare fa affidamento per rovinare i tuoi sogni. Infatti alla seconda partita con le regole corrette mi ha massacrato e pensare che l'ho provato a livello facile. 😳

1656670473793.jpg 1656670473782.jpg

Continuerò a proporlo in multiplayer perché merita, dopo 10 partite non mi ha ancora annoiato, anche se il gioco in fin dei conti è sempre quello, non ci sono tantissime opzioni strategiche, mentre a livello tattico riesce a rimanere appagante.

A Paladini invece ho fatto la partita perfetta o quasi, alla fine mi sono anche andato ricontrollare il numero di paladini usati per vedere se non avessi giocato un turno in più (tutto corretto 😁), non mi capacitavo del punteggio: 120 punti 😎 a livello intermedio.
E pensare che i primi 2 turni ho visto paladini poco utili, per fortuna perché quelli buoni li ho avuti nei momenti giusti a partita inoltrata.
L'avversario fittizio invece ha fatto poco più della metà dei miei punti, ha pescato male le carte per quasi tutta la partita.

1656717760855.jpg
Complimenti allora i 100 si possono sforare per davvero!!
Credo riporrò sulla scaffale la mia copia….
Come sei riuscito a sviluppare così tante volte? L’azione ha un costo terribile anche usando il paladino dedicato per un turno
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.717
Località
Chiasso
Goblons
1.859
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Complimenti allora i 100 si possono sforare per davvero!!
Credo riporrò sulla scaffale la mia copia….
Come sei riuscito a sviluppare così tante volte? L’azione ha un costo terribile anche usando il paladino dedicato per un turno
Nella prima metà di partita ho sviluppato come sempre, non di più, poi dal quinto giro ho usato un paio di volte la carta Favore del Re. In questa partita comunque non ho mai avuto problemi di denaro (ho preso molte Carte Sospetto, riuscendo quasi sempre a liberarmene prima dell'inquisizione, facevo particolare attenzione a questo perché avanzavo sulla scala nera se non ne avevo in mano quando si esauriva la riserva di denaro) e l'ho investito quasi tutto lì nello Sviluppo. In generale si è incastrato tutto alla perfezione, pensa che ho fatto 3 azioni Assolvere in un turno col Paladino che non ti fa spendere denaro, risparmiando 8 soldi, lo stesso per la Fortificazione senza provviste.
Credo che il buon andamento della partita è stato determinato anche dai tanti cittadini presi nei primi turni, ricevevo un lavoratore bianco sia per l'azione Sviluppo, sia per la Fortificazione. Nelle partite precedenti non ho mai avuto una così grande abbondanza di lavoratori.
 
Ultima modifica:

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
993
Goblons
1.003
Nella prima metà di partita ho sviluppato come sempre, non di più, poi dal quinto giro ho usato un paio di volte la carta Favore del Re. In questa partita comunque non ho mai avuto problemi di denaro (ho preso molte Carte Sospetto, riuscendo quasi sempre a liberarmene prima dell'inquisizione, facevo particolare attenzione a questo perché avanzavo sulla scala nera se non ne avevo in mano quando si esauriva la riserva di denaro) e l'ho investito quasi tutto lì nello Sviluppo. In generale si è incastrato tutto alla perfezione, pensa che ho fatto 3 azioni Assolvere in un turno col Paladino che non ti fa spendere denaro, risarmiando 8 soldi, lo stesso per la Fortificazione senza provviste.
Credo che il buon andamento della partita è stato determinato anche dai tanti cittadini presi nei primi turni, ricevevo un lavoratore bianco sia per l'azione Sviluppo, sia per la Fortificazione. Nelle partite precedenti non ho mai avuto una così grande abbondanza di lavoratori.
Si l’abbondanza di lavoratori è decisiva, in genere gioco le prime azioni di ogni turno sulle carte che ne aumentano il numero.
Ma non avevo mai visto tutta la traccia sviluppo completata
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.715
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.460
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Due ore e venti "volate" nell'impegnativa mappa Svizzera di Age of Steam (edizione Arlecchino), dove ogni tessera costa quattro dollari.
IMG_6241 Grande.jpeg
Non ci è piaciuta particolarmente, come mappa... a noi i giochi soffocanti non dispiacciono, ma qui a un certo punto sembrava non esserci più nulla di sensato da fare, se non usare le entrate per ricomprarsi le azioni. Di sicuro "controllare" Zurigo ha i suoi vantaggi e i primi due di turno del primo round me l'hanno pure lasciata là tutta sola. Ho vinto con distacco, ma anche con sofferenza.

Da poco passata mezzanotte, abbiamo optato di qualcosa di decisamente piùì leggero: Wingspan.
IMG_6246 Grande.jpeg
Ammetto che non avevo moltissima voglia di giocarlo, ma alla fine la partita è stata piacevole e mi ha permesso di giocare a mente rilassata (almeno non quanto il gioco precedente) e vincere pure qui, ma con poco distacco su @Matthew80.
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.464
Località
Asti
Goblons
78
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Report di una mezza settimana in coppia (e post rimozione dente del giudizio).

Sherlock Holmes: consulente investigativo.
Abbiamo capito il senso, ci siamo persi un po' sui giornali (bellissimi) e abbiamo battuto il nostro record arrivando a 50 punti. Il prossimo sarà il 5º caso e non vediamo l'ora di continuare 🧐
IMG20220627202230.jpg

Unmatched (Cobble & Fog + Robin Hood vs. Big Foot)
Posso tranquillamente affermare che è uno dei miei giochi preferiti di sempre. Vinco due partite annientando prima Robin con Big Foot facendo una gran fatica e poi una con Robin contro Dracula (il preferito della ragazza). Ero alla prima prova con lui e devo dire che l'ho trovato veramente divertente da giocare. Sfruttare il suo effetto trasmette proprio la sensazione di agilità e rapidità, bello bello!
IMG20220629003409.jpg
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.654
Località
Estero
Goblons
16.403
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Abbiamo giocato a:

1) Sunset over water
Leggero filler set collection e movimento su griglia della Pencil, autore Finn. L'ho provato in solo, ma il solo non mi ha particolarmente entusiasmato. Penso sia piu' carino in due. Belle illustrazioni come al solito (Sobel).
Siamo pittori che devono viaggiare per trovare un panorama da dipingere e soddisfare i nostri clienti (carte obiettivo). Molto rilassante.Punteggio buono, ma non il top

2) Oh my goods:
versione coniglio pasquale. Molto carino. Le carte multiuso (risorsa, edificio produttivo e catena produzione) mi piace sempre moltissimo, Illustrazioni grazioso in stile pasquale. I giocatori producono uova di cioccolato per Pasqua e decorazioni usando materie appropriate.Molto divertente es estremamente portabile. Non conosco Oh my Goods base per cui non so dire quanto siano diversi, penso che le meccaniche siano piu' o meno le stesse. Ho vinto.

3) MicroMarco:
Altri tre casi risolti col bambino. Davvero molto divertente, purtroppo e' giocabile solo una volta per caso. Seguire i personaggi nella citta' e cercare i crimini commessi e' davvero divertente. Trovo assurdo il limite dell'eta' con quello che vedono anche a scuola.

4) Gorus Maximus:
Briscola con uno spunto originale. Dobbiamo seguire il colore del primo giocatore, ammeno di non sfidarlo calando una carta dello stesso valore di quella precedente ma di colore diverso che diventa il colore favorito. Il gioco e' semplice ma piuttosto cattivo. Giocando bene si possono mollare carte che danno -4 punti all'avversario. Veloce, portabile e carino. Buona componentistica che ha perfino le fiches.

5) Pirati
Vecchissimo gioco di Knizia, ma piuttosto carino. E' un gioco per bambini che presi all'usato molto tempo fa. Il piazzamento dadi e' interessante per i bambini.

6) Sesamo
Gioco di memoria per bambini con combinazioni per aprire tesori da accumulare. Anche questo super usato preso ere geologiche fa. Lo comprai mezzo rotto.

7) Clever Optimus:
versione base dinuovo. Sempre divertente. Posizionare i numeri nelle varie aree e ottenere punti finali non mi stanca mai

8) Welcome to:
riprovata versione base...lo porto con me con tutte le varianti assieme a Verso Mordor, Trails of Tucana e Rolling Realms...in Italia mi attende Paper Dungeon...meno male che alcuni mesi fa scrissi che detestavo i Roll and write e affini 🤣🤣🤣, dannato Welcome to


Giocato anche a Mini Rogue, Monsters on board, Honey Buzz, Kingdom Rush, Odin's ravens ma vorrei mettere le foto, se trovo il tempo di scaricarle...
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.654
Località
Estero
Goblons
16.403
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Euthia: Torment of Resurrection

Forse forse uscirà espansione su kickstarter.... Nel frattempo mi godo il "base" con la maga del Gelo alle prese col Drago Mirrezil! Il senso di libertà ed avventura è sempre fantastico ed incredibile!
IMG_20220622_085232.jpg

Orléans

Provo uno degli scenari in solo dell' espansione Invasione. Meh...
IMG_20220624_112834.jpg

Kick Ass

Ripreso in mano dopo un po' di tempo: non lo ricordavo così difficile! Vengo gonfiato di botte ed abbandonato in un vicolo morente....
IMG_20220625_160950.jpg

Under Falling Skies

Altro recupero. Provo ad iniziare la campagna ma niente da fare: lo preferisco in partita singola e comunque non in più partite di seguito.
IMG_20220626_084951.jpg

Le Rovine Perdute di Arnak

Arrivata espansione dei capi spedizione (in offerta danneggiato!). Bellissima espansione! Sicuramente aumenta durata e complessità nelle scelte ma in solo diventa veramente meraviglio incastrare il tutto cercando di ottimizzare al meglio le diverse inclinazioni dei capi spedizione. Mi ricorda per certi aspetti un Mage Knight "rilassante". Sarebbe bello creassero degli scenari appositi per il single player sulla scia della campagna già presente...
IMG_20220628_081844.jpg
Euthia : ti puoi gia' segnare per essere avvisato quando inizia la campagna, credo a fine luglio..
Io temo solo la cifra
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.327
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.701
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Euthia : ti puoi gia' segnare per essere avvisato quando inizia la campagna, credo a fine luglio..
Io temo solo la cifra
Già fatto grazie! Il 27 luglio si avvicina....
 

Kartelaar

Maestro
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2021
Messaggi
1.040
Località
Montecassiano - Macerata
Goblons
891
Marvel Zombies
Viaggi nella Terra di Mezzo
Zombicide
Puerto Rico
Brass Lancashire
Terra Mystica
Terraforming Mars
World of Warcraft
Gloomhaven
Nemesis
Rage
Black Rose Wars
Scythe
Blood Rage
Utente Bgg
Kartelaar
Dopo quasi 1 mese di assenza si ritorna a giocare!
Gloomhaven: JOTL scenario 6!
Grazie alla linearità del flusso è stato abbastanza facile riprenderlo in mano senza troppi rallentamenti.
La missione termina giusto in tempo prima che la guardia rossa diventi esausta, già dall’inizio si è visto che per lei non era giornata visto che ha tirato su più modificatori negativi che altro🤣.
Fortuna l’Ascia che stava in giornata ed è riuscita a shottare un paio di nemici al primo attacco.
5BFD4F58-10DE-47EE-9E77-0E0A95155C6B.jpeg

Se riesco oggi pomeriggio faccio anche la prima partita a One Card Dungeon.
 

Kartelaar

Maestro
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2021
Messaggi
1.040
Località
Montecassiano - Macerata
Goblons
891
Marvel Zombies
Viaggi nella Terra di Mezzo
Zombicide
Puerto Rico
Brass Lancashire
Terra Mystica
Terraforming Mars
World of Warcraft
Gloomhaven
Nemesis
Rage
Black Rose Wars
Scythe
Blood Rage
Utente Bgg
Kartelaar
Prime 2 partite in fila a One Card Dungeon, nella seconda partita sono morto al decimo lv del dungeon per dei pessimi tiri😭.
L’ho trovato molto carino, nella seconda partita ho iniziato a sfruttare di più la profondità tattica di come piazzarsi ed “incastrare” i nemici per lo scenario.
Ottimo filler per incastrare quella mezz’ora buca (o mentre stai facendo la cottura lenta sul BBQ delle costine😂😂)

Ecco il momento in cui il mio povero avventuriero viene trucidato dall’ultimo scheletro del decimo lv:
097E53B8-1C93-49CA-A6F7-33855B9841BD.jpeg
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.654
Località
Estero
Goblons
16.403
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Abbiamo giocato a (purtroppo non ho tempo di scaricare le foto):

1) Arkham Noir Caso 1:
sistema molto intelligente per questo gioco astratto in solo. Mi e' piaciuto molto. Sono riuscita ad accumulare 4 su 5 pezzi del puzzle prima di perdere per mancanza di vittime.

2) Final Girl: Slaugther in the Grove
Persa la prima partita. Cambiato il set up e le carte terrore: ho vinto la seconda. Nuovo sistema di attacco del killer, diverso da tutti quelli precedenti. L'ambientazione mi piace meno perche' non amo i film horror sul vudu'.Pero' il sistema di gioco e' originale e divertente.Ho utilizzato Barbara entrambe le volte, e' piuttosto forte. Veramente ben ambientato.

3) Honey Buzz:
bel gioco di selezione azione/piazzamento lavoratori. Sembra un family+, ma, nonostante le regole semplici, le combo fra foraggiamento, produzione miele e vendita va saputo ben organizzare. Non e' facile giocarlo bene, almeno alle prime partite. Illustrazioni molto graziose.Ho gia' preordinato la mini-espansione e penso prendero' l'espansione in futuro.

4) Monsters on board:
gioco di piazzamento dadi molto divertente. Un bel puzzle che da' parecchia soddisfazione ad ambientazione perfetta per Halloween. Componenti horror pucciose. Belle illustrazioni di Mycho. Una piacevole sorpresa, ero molto ma molto dubbiosa. Si puo' giocare in famiglia, ma saper ottimizzare il tutto non e' per niente banale.

5) Mini Rogue
Fatte due partite. La prima persa dopo poco...la seconda vinta per il rotto della cuffia. Molto, molto divertente, che, nonostante le poche carte, non mi annoia mai. Un dungeon crawler in miniatura da portarsi dietro ovunque, ma che da' tante soddisfazioni

6) Kingdom Rush scenario 4:
vinto anche qui per un pelo. Il gioco sta diventando sempre piu' difficile da battere. Bisogna pensare bene ogni mossa e saper cosa lasciar passare e cosa no. I poteri a disposizione stanno crescendo per ogni personaggio. Ogni scenario ha qualche variazione sul tema e nuovi effetti. Io ho preso Lilith mentre il bambino ha preso Ignos. Perfetto per gli amanti dei puzzle.

7) Odin's ravens:
gioco di corse con i vostri corvetti tramite l'utilizzo di carte dello stesso terreno di quello di fronte al vostro animaletto, Le carte di Loki vi daranno poteri speciali per strategizzare e vostre mosse. E' un gioco leggero e di piccole dimensioni.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.717
Località
Chiasso
Goblons
1.859
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Prosegue la serie di partite in solitario, e per fortuna sono uno che dice di non amare particolarmente questa modalità 😬... ma in mancanza d'altro... :

- in mattinata mi dedico a La Granja (eh, meglio lavorare nei campi quando fa ancora fresco 😄 ), era da un po' che non vedeva il tavolo, la variante per il gioco in solo funziona ma non entusiasma, però in generale è un titolo che merita.
È uno di quei giochi nei quali devi far incastrare perfettamente le azioni, sono poche e riuscire a far decollare la partita è difficile, vorresti avere tutto: aiutanti, campi, carretti, rendite, trasformazioni e consegne extra, ma invece devi guadagnarti tutto piano piano.
Vinco facile, ma con un punteggio non eccelso. Nel solitario si hanno meno opzioni strategiche, questo non significa che una partita assomigli all'altra, ci sono tante variabili derivanti dagli aiutanti, dalle azioni e dagli spazi disponibili,... però la linea da seguire è tracciata quando sei capace a giocare.
Devo dire che guardando la grafica di questa edizione, continuo a preferirla a quella deluxe di prossima uscita, a parte il giudizio estetico, non spenderei mai per sostituire questo gioco, non è uno dei pezzi fondamentali della mia collezione.

1656786255138.jpg

- lascio l'ambientazione agreste per salvare il mondo dalla minaccia aliena, Under Falling Skies provoca dipendenza, se non lo avete mai giocato statene alla larga 😁. Ho perso il conto del numero di partite fatte, so che sono stato sconfitto più volte nella battaglia per Rio de Janeiro, ma alla fine ho avuto la meglio sui questi maledetti UFO.
Ho anche abbozzato una campagna con l'aiuto di Paul Grogan, seguendo il suo playthrough e giocando più o meno con gli stessi elementi, ho capito cosa era scritto sugli aiuti che ahimè ho in lingua teutonica. Ho perso, rigiocato e perso di nuovo (sempre al secondo livello di difficoltà), anche se probabilmente la seconda volta ho tolto un robot per errore e col senno di poi mi avrebbe concesso la vitttoria. Comunque in tedesco non riesco a godermelo appieno, per ora basta, lo restituirò al proprietario e chissà... magari un giorno decido di comprarmelo in una lingua comprensibile, ma solo se lo trovo a pprezzo stracciato.

1656786255126.jpg

- con Fields of Arle ritorno a prendere in mano la zappa, qualcosa che mi riesce meglio rispetto allo sterminare alieni 😂. In realtà la zappa la uso poco e mi concentro sull'allevamento intensivo di animali, costruisco anche tanti edifici relativi alla strategia delle bestie.
Mi sembrava di aver fatto una grande partita, ma Uwe sostiene che per mezzo punto, ho fatto 109.5 PV, sono nella fascia delle partite inaccettabili. 😳😢
In ogni caso, gran titolo anche in solitario, ormai ho 20 partite alle spalle (13 in solo e 7 in 3 con l'espansione) e la durata si attesta sotto l'ora con il laborioso setup compreso.

1656786255108.jpg

- mi dimentico di cenare e continuo con un altro Rosenberg d'annata, forse il mio preferito (no! Non è vero, Uwe ha fatto così tanti capolavori che non è possibile fare una graduatoria, è come se mi chiedessero di esprimermi sul miglior libro di Dostoevskij... non c'è modo di rispondere). Si tratta di Ora et Labora, qui Uwe deve ammettere che ho fatto una buona partita 508 PV contro i 500 richiesti, anche se qualcuno potrebbe farmi notare che ho giocato con la nazione facile, l'Irlanda. 😳🤫
Fantastico gioco, sempre e comunque, non so se lo giocherei tanto in solitario, ma del resto è un titolo che ho già approfondito al massimo in multilayer, sarò ben oltre le 50 partite (forse sono anche più vicino alle 100 che alle 50).

1656786255093.jpg
 
Ultima modifica:
Alto Basso