Tullaris
Grande Goblin
Love Love Love!
Free Hugs!
Osservatore
Spendaccione!
The Spam Killer
Perfetto come un diamante!
Sei uno stalker!
10 anni con i Goblins!
- Registrato
- 13 Gennaio 2013
- Messaggi
- 10.125
- Sito Web
- www.scrimatorino.it
- Goblons
- 6.623
- Utente Bgg
- Tullaris
- Board Game Arena
- Tullaris
- Yucata
- Tullaris
Venerdì sera ultimo appuntamento in associazione, che poi si chiude per ferie.
Tirano fuori Dune Imperium, perchè no?
Prendo Helena Richese e il colore blu, allestiamo per quatro giocatori e partiamo.
Inizio per primo e comincio ad impostare il mio gioco. Mi impegno il minimo nelle prime battaglie e porto comunque a casa sempre qualcosina. Siamo più o meno appaiati e verso metà partita ognuno ha già delineato la sua strategia. Arriviamo al nono turno che ho 9 punti, insieme ad altri due giocatori, il quarto è più indietro. Sono già uscite tutte le battaglie importanti, quindi l'ultima carta concede "solo" doppio avanzamento su una influenza. La lotta è serrata, ho le risorse per il Transatlantico Spaziale della Gilda e sono primo, ma non mi esce nessuna carta per inviare il mio agente. Nonostante le mille spade arrivo secondo nella battaglia, e questo consente al verde di superarmi sulla gilda e rubarmi 1 misero punto: vittoria per lui e terzo posto per me.
Nonostante fossi il giocatore con più partite sulle spalle e il gioco mi piaccia, non riesco mai a far girare come si deve il deck building.
Sabato sera viene mio fratello e intavoliamo 7 Wonders Duel dopo troppo tempo. Lui parte subito alla grande mentre io stento a prendere risorse. Alla fine della prima era sto inseguendo e mi rendo conto che l'unica possibilità è puntare sul militare. Nella seconda recupero un pochino il motore, ma sono sempre a inseguire. Sposto l'esercito inesorabilmente verso il mio avversario, ma lui non è fesso.
Nella terza era prende una carta che fa arretrare il militare, e chiude prendendo l'ultima carta che gli concede vittoria Scientifica. Ai punti sarei comunque stato stracciato.
Sempre più convinto che chi inizia per primo a questo gioco abbia un piccolo vantaggio.
Dopo arriva anche mia moglie. Due impavidi eroi, un ranger elfo e un guerriero orco, vengono a sapere che lì vicino si trova la tana di un terribile drago! E' tempo di sfoderare Hero Realms con espansione Lignaggi. Il drago morde e graffia, le ferite si aggravano ma per fortuna alcune pozioni di cura consentono di tirare avanti. Mentre il ranger colpisce duro "vai Freccia Nera, non mi deludere" il guerriero ne approfitta per sottrarre al tesoro del drago un prezioso scudo magico: è la chiave di volta. Con la nuova protezione al nostro fianco incalziamo fino all'ultima mano. Il Drago ha 24 punti vita, io riesco a infliggerne 22 ma i primi 10 vengono assorbiti dalle sue temibili Guardie. Per nulla intimorito mi soffia contro fuoco pestilenziale che mi fa scendere a 2 miseri punti vita. Finalmente il fendente del guerriero infligge esattamente i danni mancanti: giustizia è stata fatta!
Domenica pomeriggio, con un caldo che non pensiamo neanche lontanamente ad uscire di casa, intavoliamo My Little Scythe con mio figlio e mio fratello. Finalmente posso prendere il viola (le scimmie) mente mio figlio prendere le acquile e mio fratello le tigri (imposte dal figlio piccolo che darà suggerimenti insensati da in braccio allo zio).
Questa volta mio figlio gioco in scioltezza e autonomia, e raggiunge facilmente il 4 trofeo mentre noi siamo ancora al primo: ottima giocata, è entrato benissimo nelle logiche del gioco. Per la sua età un ottimo acquisto, completo e articolato al punto giusto.
Tirano fuori Dune Imperium, perchè no?
Prendo Helena Richese e il colore blu, allestiamo per quatro giocatori e partiamo.
Inizio per primo e comincio ad impostare il mio gioco. Mi impegno il minimo nelle prime battaglie e porto comunque a casa sempre qualcosina. Siamo più o meno appaiati e verso metà partita ognuno ha già delineato la sua strategia. Arriviamo al nono turno che ho 9 punti, insieme ad altri due giocatori, il quarto è più indietro. Sono già uscite tutte le battaglie importanti, quindi l'ultima carta concede "solo" doppio avanzamento su una influenza. La lotta è serrata, ho le risorse per il Transatlantico Spaziale della Gilda e sono primo, ma non mi esce nessuna carta per inviare il mio agente. Nonostante le mille spade arrivo secondo nella battaglia, e questo consente al verde di superarmi sulla gilda e rubarmi 1 misero punto: vittoria per lui e terzo posto per me.
Nonostante fossi il giocatore con più partite sulle spalle e il gioco mi piaccia, non riesco mai a far girare come si deve il deck building.
Sabato sera viene mio fratello e intavoliamo 7 Wonders Duel dopo troppo tempo. Lui parte subito alla grande mentre io stento a prendere risorse. Alla fine della prima era sto inseguendo e mi rendo conto che l'unica possibilità è puntare sul militare. Nella seconda recupero un pochino il motore, ma sono sempre a inseguire. Sposto l'esercito inesorabilmente verso il mio avversario, ma lui non è fesso.
Nella terza era prende una carta che fa arretrare il militare, e chiude prendendo l'ultima carta che gli concede vittoria Scientifica. Ai punti sarei comunque stato stracciato.
Sempre più convinto che chi inizia per primo a questo gioco abbia un piccolo vantaggio.
Dopo arriva anche mia moglie. Due impavidi eroi, un ranger elfo e un guerriero orco, vengono a sapere che lì vicino si trova la tana di un terribile drago! E' tempo di sfoderare Hero Realms con espansione Lignaggi. Il drago morde e graffia, le ferite si aggravano ma per fortuna alcune pozioni di cura consentono di tirare avanti. Mentre il ranger colpisce duro "vai Freccia Nera, non mi deludere" il guerriero ne approfitta per sottrarre al tesoro del drago un prezioso scudo magico: è la chiave di volta. Con la nuova protezione al nostro fianco incalziamo fino all'ultima mano. Il Drago ha 24 punti vita, io riesco a infliggerne 22 ma i primi 10 vengono assorbiti dalle sue temibili Guardie. Per nulla intimorito mi soffia contro fuoco pestilenziale che mi fa scendere a 2 miseri punti vita. Finalmente il fendente del guerriero infligge esattamente i danni mancanti: giustizia è stata fatta!
Domenica pomeriggio, con un caldo che non pensiamo neanche lontanamente ad uscire di casa, intavoliamo My Little Scythe con mio figlio e mio fratello. Finalmente posso prendere il viola (le scimmie) mente mio figlio prendere le acquile e mio fratello le tigri (imposte dal figlio piccolo che darà suggerimenti insensati da in braccio allo zio).
Questa volta mio figlio gioco in scioltezza e autonomia, e raggiunge facilmente il 4 trofeo mentre noi siamo ancora al primo: ottima giocata, è entrato benissimo nelle logiche del gioco. Per la sua età un ottimo acquisto, completo e articolato al punto giusto.
Ultima modifica: