Generale Ieri ho giocato a...

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.834
Goblons
3.450
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
The Loop: prima partita in solo, 3 agenti, scenario sabotage (il più semplice da quanto leggo). Vinta al secondo turno del terzo ciclo, ad un soffio dal massacro, la caduta dei cubetti può essere imprevedibile, nel bene e nel male. Prima impressione più che positiva, divertente, abbastanza veloce da rendere accettabile l'alea e con tempi di setup e reset ottimi. Appena possibile voglio riprovarlo con altri agenti.
Unica nota, per gli agenti avrei preferito gli standee ai meeple monocromatici.

IMG_20220706_203523.jpg
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.962
Località
Estero
Goblons
16.718
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Abbiamo giocato a :

1) Witchstone
questo piazzamento tessere pieno di combo mi piace. Sembra di poter fare tantissimo, invece i turni sono pochi e non si riesce a realizzare tutto quello che si vorrebbe. Davvero un gioco molto carino. Per me giocabile anche in famiglia, tenendo conto che un gioco con una certa esperienza sulle spalle avra' dei vantaggi.

2) Welcome to:
Versione estiva gelati...per star dietro alle dannate consegne ho tralasciato tutto il resto, temo sia il rischio di tutte queste espansioni...comunque sempre divertente ed ho vinto. Il flip and write che mi ha fatto cambiare idea sul genere.

3) Mouse, Cat, Cheese and Cucumber:
non so se l'ordine dei nomi sia corretto. Comprato sull'ondata di un video dei gioca giullari, questo gioco di creazione di un labirinto a ruoli nascosti e' fatto davvero bene. E' superportabile con delle illustrazioni "dotte" (ci sono diversi quadri di Van Gogh ad es). Il meccanismo di rotazione delle tessere secondo il senso dell'ingranaggio e' molto carino. Non e' per niente facile giocarlo bene (almeno io sono negata ed ho perso). Divertentissime le diverse condizioni di vittoria dei 4 personaggi come il loro potere speciale.

4) Tucano
gioco di set collection di frutta veloce e portabile ovunque della Helvetiq. I poteri delle carte tucano sono utili e danno un tocco interattivo al gioco.

5) Paper Dungeon:
un roll and write molto divertente. Le carte dungeon modificano lievemente ogni partita. Ne abbiamo giocate due: una persa ed una vinta. Occorre un po' di pianificazione per aumentare di livello in vista del boss finale, acquisire pozioni curative, raccogliere gemme, sconfiggere mostri, etc...etc...attenzione alle trappole!

6) Tiny epic dinosaur
Giocato a gran richiesta con l'espansione laboratorio..ho vinto! In pratica un Jurassic park in miniatura. Scorre via bene, funziona ottimamente in famiglia, le illustrazioni sono pucciose e ci sono tutti gli elementi per un gioco in stile Dinosar Island, anche se in versione piu' leggera

Domani ci attende Tang Garden+ Golden age in cui introdurremmo l'albicocco, il cigno, l'erbalista ed il vagabondo e Welcome to versione la piccola morte
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.962
Località
Estero
Goblons
16.718
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ciao, per me gioco 🔝
Straconsigliato per il solo anche se la partita può durare circa un’ora e mezza.
A me piace perché ogni popolo ha una sua strategia e pure il bot cambia modo di giocare a seconda della popolazione usata.
Chi ne parla male non ha approfondito il gioco abbastanza magari scoraggiato dalla meccanica apparentemente complessa ma che si doma dopo un paio di partite.
Essenziale però stampare faq e le schede corrette del bot (trovi tutto su bgg)
Non ho provato il multi player mi spiace.
A me è piaciuto così tanto che ho preso anche la scatola Legends.
appena torno lo provo...il gioco mi aveva attirato tantissimo, pero' e' vero che ci sono tanti pareri negativi..ed ho finito col metterlo da una parte


@FrancescoSpagnolo
Meadow: mi sono presa la fissa di recuperare le promo...dovrebbe uscire l'espansione Downstream sugli animali del fiume
 
Ultima modifica:

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.790
Località
Chiasso
Goblons
1.933
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Ieri ho giocato a Ultimate Railroads in solitario, ho provato un po' tutti moduli che non conoscevo, che dire... il gioco non l'ho appena scoperto, lo recuperato proprio perché lo repuro di grande valore. Ecco, in questa modalità non credo lo giocherò spesso.

In serata ho giocato a Saint Seiya: Deckbuilding in 3, questa volta giocato con le regole giuste, ma la mia opinione cambia di poco. Troppa fortuna per i miei gusti e l'ambientazione, che dovrebbe essere il punto di forza del gioco, non viene valorizzata dalle meccaniche, insomma quando si aggiungono carte al mazzo non sembra nemmeno di combattere dei Cavalieri. Tra l'altro a mio parere è proprio a livello di meccaniche c'è poco o nulla d'interessante, hai due "valute" (alla fine ti sembra di comprare i cavalieri), un "mercato", qualche evento che può scombinarti i piani (sì, ieri mi è capitato di avere finalmente una mano buona dopo qualche turno sforunato e dover buttare una carta proprio quando potevo acquistare un Cavaliere d'oro 🤬) e la costruzione mazzo come ce ne sono tante. Anche gli effetti e le abilità delle carte non mi sembrano particolarmente ispirate, oltrettutto sono molto situazionali, la pianificazione non è molto redditizia, conta più la scelta tattica, il saper approffittare delle occasioni che si creano.
Per la cronaca, ho vinto la partita con una manciata di punti su un avversario, grazie al fatto che nell'ultimo turno lui non ha preso nulla e io ho sconfitto un Cavaliere d'oro.
 

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
1.011
Goblons
1.021
appena torno lo provo...il gioco mi aveva attirato tantissimo, pero' e' vero che ci sono tanti pareri negativi..ed ho finito col metterlo da una parte


@FrancescoSpagnolo
Meadow: mi sono presa la fissa di recuperare le promo...dovrebbe uscire l'espansione Downstream sugli animali del fiume
Mi raccomando fammi sapere…purtroppo è un gioco che paga eccellenti bocciature…
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.962
Località
Estero
Goblons
16.718
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Chan

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
219
Goblons
268
The Loop: prima partita in solo, 3 agenti, scenario sabotage (il più semplice da quanto leggo). Vinta al secondo turno del terzo ciclo, ad un soffio dal massacro, la caduta dei cubetti può essere imprevedibile, nel bene e nel male. Prima impressione più che positiva, divertente, abbastanza veloce da rendere accettabile l'alea e con tempi di setup e reset ottimi. Appena possibile voglio riprovarlo con altri agenti.
Unica nota, per gli agenti avrei preferito gli standee ai meeple monocromatici.

IMG_20220706_203523.jpg
Che gioco è? di cosa parla?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.962
Località
Estero
Goblons
16.718
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Abbiamo giocato a:

1) Welcome to:
versione la piccola morte, dove bisogna numerare le case delle anime dei morti associandole al tipo di morte del lato non numerato della carta (es morte per annegamento in piscina, bomba nella buca delle lettere...etc...etc...). Non ho assolutamente idea di cosa sia La petite mort, parrebbe un fumetto/gioco francese con protagonista una giovane morte con la falce. Questa versione e' ancora piu' stretta delle normali espansioni..ed e' difficile fare gli accoppiamenti anima+numero+tipo di morte perfette con lo svolgere dei turni. Ho perso...comunque divertente.

2) Tang Garden+Golden Age:
aggiunte le promo cigno, albicocco, viandante ed erborista. Gran gioco a cui ho perso (giornata nera oggi). Abbiamo passato i primi turni a costruire il giardino come non ci fosse un domani e poi abbiamo avuto un'intermezzo decorativo che abbiamo ben presto abbandonato.Ho posizionato alcuni personaggi troppo presto. Soddisfacevano le condizioni di fine gioco, ma ho pianificato male la loro posizione rispetto alle decorazioni da aggiungere sulla loro linea di vista. L'effetto visivo finale e' sempre molto bello.

Domani spero in un solo con Death Angel
 

Federico78

Veterano
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2021
Messaggi
846
Località
La Spezia
Goblons
431
I love Fedellow
High Frontier
La Guerra dell'Anello
Talisman
Soulgivers
In poppa magna!
Terraforming Mars
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
Tolkien
Odio Traico
Terra Mystica
Black Orchestra
Twilight Struggle
HeroQuest
Utente Bgg
FedeB78

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.962
Località
Estero
Goblons
16.718
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
La petite mort: https://en.m.wikipedia.org/wiki/La_petite_mort
Non so se si riferisca proprio a questa 😳
In realta' e' questo fumetto che cerca di far affrontare il tema della morte in modo leggero ai ragazzini:

Io pero' non lo conoscevo prima di vederlo come espansione di Welcome to..oltretutto credo che sia solo in versione francese.
Leggo che e' un fumetto su una morte bambina (ha una mamma morte ed un babbo morte) e le sue avventure.
 

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.511
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.891
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Euthia: Torment of Resurrection

Altra partita sempre ad ultimo scenario "modificato" stavolta con mago del fuoco. Ulteriori modifiche: partito con zero reputazione e anche zero monete: solo una misera pozione! Inserite due quest facoltative di livello uno e due e tolta quella del sacerdote alla chiesa e quella di livello quattro. Mantenute maledizioni di Mizzeril e il mazzo mostri elite modificato con due mostri per livello. Come missioni secondarie sono uscite il cacciatore, il druido e il Lord. Le Quest principali erano il tempio elemantale e il vulcano col Diavolone. I mostri elite di livello terzo sono stati il Behemoth e la Demon Mistress.
IMG_20220708_175843.jpg
Partita fantastica! Così lo scenario in solo acquista un senso e non risulta troppo facile. Sono partito lento nei primi round morendo anche sotto gli artigli di un Shadowbeast... Poi nel mid game sono rinato diventano il classico Glassa Cannon, uccidendo mostri elite di livello due in un sol colpo. Nella fase finale sono invece tornato ad arrancare. Ho completato le Quest principali al round 17 ma dovevo ancora affrontare i mostri elite di terzo livello! Due combattimenti belli tosti in cui ho vinto aiutato in parte anche dalla fortuna. Compare così sulla mappa il drago Mizzeril all'ultimo round e purtroppo non faccio in tempo a sconfiggerlo riducendo a fargli 30 danni su 32... Avessi avuto un'altro round.... Comunque bene così, epicità a secchi!
Mappa e a fine partita.
IMG_20220708_174955.jpg
E mago del fuoco.
IMG_20220708_072609.jpg
 

Federico78

Veterano
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2021
Messaggi
846
Località
La Spezia
Goblons
431
I love Fedellow
High Frontier
La Guerra dell'Anello
Talisman
Soulgivers
In poppa magna!
Terraforming Mars
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
Tolkien
Odio Traico
Terra Mystica
Black Orchestra
Twilight Struggle
HeroQuest
Utente Bgg
FedeB78
Tre partite in tre giorni alle Rovine perdute di Arnak. La mia Signora l'ha trovato molto divertente e me lo ripropone con piacere. Come faccio a dirle di no? 😍
Una vittoria per lei e due per me. Due partite finite con punteggi piuttosto vicini (69-66 e 64-61) ed una dove per alcune combinazioni fortunate vinco superando gli 80 punti (82-58).
Lo troviamo piacevole e, per ora, non ripetitivo a parte le prime “mosse” che, ci pare, sono abbastanza obbligate. Graficamente è davvero uno spettacolo ed i materiali sono di buon livello. Anche la durata limitata lo rende un gioco particolarmente adatto alle nostre tempistiche familiari. Appena possibile lo proporrò al gruppo per provarlo in 3 o 4.
 

Ethereal

Iniziato
Editor
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Luglio 2017
Messaggi
316
Località
La Spezia
Goblons
238
Puerto Rico
Arkham Horror LCG
Io gioco German
I love LCG
Io sono un Goblin
I love Magnifico!
Alta Tensione
Terraforming Mars
Magic the Gathering
The Great Zimbabwe
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Agzaroth sorpreso
Marco Polo
The Goblin Show
I Love Pizza
El Grande
The King is Dead
Dungeons & Dragons
Stephen King
Concordia
Marvel Champions LCG
Fallout
Cryptid
Spirit Island
Due settimane fa bastonate nei denti dagli inglesi in Spirit Island. Stasera annichiliti da un coniglio bastardo in Aeon’s End. Di male in peggio. Comunque bellissimo gioco, ovviamente mi ha fatto venire voglia di recuperarlo. Sigh…



Meno male che ci siamo rifatti con due buone mani di The Crew: Mission Deep Sea.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.962
Località
Estero
Goblons
16.718
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Euthia: Torment of Resurrection

Altra partita sempre ad ultimo scenario "modificato" stavolta con mago del fuoco. Ulteriori modifiche: partito con zero reputazione e anche zero monete: solo una misera pozione! Inserite due quest facoltative di livello uno e due e tolta quella del sacerdote alla chiesa e quella di livello quattro. Mantenute maledizioni di Mizzeril e il mazzo mostri elite modificato con due mostri per livello. Come missioni secondarie sono uscite il cacciatore, il druido e il Lord. Le Quest principali erano il tempio elemantale e il vulcano col Diavolone. I mostri elite di livello terzo sono stati il Behemoth e la Demon Mistress.
IMG_20220708_175843.jpg
Partita fantastica! Così lo scenario in solo acquista un senso e non risulta troppo facile. Sono partito lento nei primi round morendo anche sotto gli artigli di un Shadowbeast... Poi nel mid game sono rinato diventano il classico Glassa Cannon, uccidendo mostri elite di livello due in un sol colpo. Nella fase finale sono invece tornato ad arrancare. Ho completato le Quest principali al round 17 ma dovevo ancora affrontare i mostri elite di terzo livello! Due combattimenti belli tosti in cui ho vinto aiutato in parte anche dalla fortuna. Compare così sulla mappa il drago Mizzeril all'ultimo round e purtroppo non faccio in tempo a sconfiggerlo riducendo a fargli 30 danni su 32... Avessi avuto un'altro round.... Comunque bene così, epicità a secchi!
Mappa e a fine partita.
IMG_20220708_174955.jpg
E mago del fuoco.
IMG_20220708_072609.jpg
Ed il KS di questo gioco sta per tornare alla vita, non ho piu' speranza. Il bonobo e' gia' piazzato davanti al pc col ditone puntato. L'unica salvezza e' una cifra pazzesca.

@Ethereal
va recuperato per forza...ed anche le espansioni ...tutte :memehehe:
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.513
Goblons
2.003
Ed il KS di questo gioco sta per tornare alla vita, non ho piu' speranza. Il bonobo e' gia' piazzato davanti al pc col ditone puntato. L'unica salvezza e' una cifra pazzesca.
Neanche quello ti frenerà...la tua sola speranza è di arrivare a non avere in casa nemmeno più lo spazio per muoverti, forse a quel punto comincerai a prendere consapevolezza di avere un enorme problema 😄
 

Ethereal

Iniziato
Editor
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Luglio 2017
Messaggi
316
Località
La Spezia
Goblons
238
Puerto Rico
Arkham Horror LCG
Io gioco German
I love LCG
Io sono un Goblin
I love Magnifico!
Alta Tensione
Terraforming Mars
Magic the Gathering
The Great Zimbabwe
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Agzaroth sorpreso
Marco Polo
The Goblin Show
I Love Pizza
El Grande
The King is Dead
Dungeons & Dragons
Stephen King
Concordia
Marvel Champions LCG
Fallout
Cryptid
Spirit Island
va recuperato per forza...ed anche le espansioni ...tutte :memehehe:
ora bisogna capire se me l’hai scritto perché mi odi, o perché mi ami… e poi parli di scimmie che ti zompano sulla spalla...
Tu ne getti a quantità industriali a destra e a manca :p
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.546
Località
Verona
Goblons
2.010
Utente Bgg
akirafudo75
Ieri prima di Eclipse second dawn dove ho dovuto rinunciare al playmat perché troppo ingombrante

1 ora di spiega e poi via fino alle 2.45




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso