Per la cronaca, li ho contattati (hanno una chat tramite Whatsapp) e mi hanno scritto che loro non comprano direttamente dal distributore italiano, ma si servono di grossisti e questi, al momento, non hanno ricevuto una mazza, né sanno dire quando gli arriverà.
Con queste premesse, sono andato direttamente per la cancellazione dell'ordine e il rimborso, ma sono stato invitato a non "mollare", perché la loro è stata solo una stima prudenziale. In ogni caso, io dal 18 al 30 sarò fuori sede e ho chiesto comunque l'annullamento per non rischiare.
Altro temporeggiamento con nuova proposta: consegna a dopo il 30 giugno. Ho chiesto delucidazioni e mi hanno scritto che è un servizio che loro offrono, quindi ci siamo accordati in questo modo: se consegnano entro il 18, bona lè e amici come prima e tutto rimane così, altrimenti bloccano la spedizione e se ne riparla dal 1 luglio in poi
Non so, per il momento ho accettato, ma 'sta cosa non mi convince al 100%. Vediamo un po' come va...