Generale Ieri ho giocato a...

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.703
Località
Chiasso
Goblons
1.845
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Guardavo giusto ieri, costa uno sproposito.
È la stessa valutazione che ho fatto io, considerando il tipo di gioco. Non sono propenso a spendere così tanto per un family, perché ho meno occasioni di giocarlo.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.615
Località
Estero
Goblons
16.364
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
La Queen Games e' carissima. Io lo avrei recuperato volentieri ma qui vedo solo Copenhagen deluxe version a 75 euro....
Sarei anche incuriosita da Kokopelli...ma anche con quello si arriva a delle cifre alte.
 

TeresaStrauss

Saggio
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.854
Località
Milano
Goblons
1.266
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
È la stessa valutazione che ho fatto io, considerando il tipo di gioco. Non sono propenso a spendere così tanto per un family, perché ho meno occasioni di giocarlo.

@odlos @Signor_Darcy @Delia
idem, lo sto tenendo d'occhio da tempo. Purtroppo ho perso una occasione che è durata un soffio su un sito tedesco tempo fa, ma per il resto prezzo spropositato.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.703
Località
Chiasso
Goblons
1.845
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Ieri non ho giocato a nulla, oggi nemmeno... ma domani e fino a lunedì... ho in programma un weekendone ludico in montagna con 6-7 compagni di gioco, 48h di giochi non stop (si fa per dire, un po' dovremmo dormire e di tanto in tanto rifocillarci :p).
Sarà mia premura fare un report una volta tornato.
Il programma è serrato: ci sono i 2 Magnifici (Scelto dai Goblin e della giuria), più partite a Ultimate Railroads, Antiquity, On Mars, Gaia Project, Myrmes e altro ancora, si spera di fare almeno una quindicina di partite circa.
 

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.044
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.498
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Wacky Races
IMG_20220603_162842.jpg

Vittoria eclatante di Red Max sul suo imprevedibile "Scarafaggio Volante".. ma del resto lui, balzellon balzelloni, può pure volare..
IMG_20220603_162751.jpg
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.397
Goblons
1.880
Wacky Races
IMG_20220603_162842.jpg

Vittoria eclatante di Red Max sul suo imprevedibile "Scarafaggio Volante".. ma del resto lui, balzellon balzelloni, può pure volare..
IMG_20220603_162751.jpg
Hai vinto tu? Il distacco è abissale
 
Ultima modifica di un moderatore:

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.044
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.498
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.316
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.690
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Eclipse: New Dawn for the Galaxy

Partita in quattro con Cisco Elia ed Enrico che ci ha ospitato e fatto provare questo classico tirato a lucido.

IMG_20220602_203402.jpg

Era per tutti la prima partita. Mi ero rivisto al volo il Tocca a Te di Alkila relativo alla vecchia edizione giusto per avere infarinatura. La partita è durata tre ore e mezza ma con diverse letture del regolamento. Il gioco mi è piaciuto veramente molto trovandolo tutto sommato semplice nel suo svolgimento con la gestione dell'influenza/ricchezza a farla da padrona. Alea presente e sicuramente fastidiosa per gli amanti del controllo soprattutto nella fase di esplorazione ma personalmente l'ho trovata calzante con l'ambientazione. Finisco secondo con 30 pinti dietro al Cisco con 35. Elia ed Enrico più indietro a 12 e 17.
IMG_20220602_235433.jpg
Bellissimo! Un peccato non averlo giocato prima ma non era mai entrato nel mio radar degli acquisti e non conoscevo nessuno che lo possedesse.
Unico punto negativo: il maledetto tracciato risorse! Assurdo concepire un sistema così scomodo in un edizione che vuole essere di pregio!
 

Kartelaar

Maestro
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2021
Messaggi
1.040
Località
Montecassiano - Macerata
Goblons
891
Marvel Zombies
Viaggi nella Terra di Mezzo
Zombicide
Puerto Rico
Brass Lancashire
Terra Mystica
Terraforming Mars
World of Warcraft
Gloomhaven
Nemesis
Rage
Black Rose Wars
Scythe
Blood Rage
Utente Bgg
Kartelaar
... emmammamia! ... dai picchia e mena! 😤
(JOTL)

1654280869176.png
Questa Missione mi è piaciuta un sacco!
Come ti trovi con il demolitore? Fa i buchi?

Domani dovrei riuscire a giocare con un amico la quinta missione.. così mi faccio un idea del gioco in 2.
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.582
Località
Firenze
Goblons
3.025
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Questa Missione mi è piaciuta un sacco!
Come ti trovi con il demolitore? Fa i buchi?

Domani dovrei riuscire a giocare con un amico la quinta missione.. così mi faccio un idea del gioco in 2.
che ti posso dire... "bello bello! 🥲"
per ora vesto i panni della guardia e mi ci sento piuttosto a mio agio...
 

Kartelaar

Maestro
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2021
Messaggi
1.040
Località
Montecassiano - Macerata
Goblons
891
Marvel Zombies
Viaggi nella Terra di Mezzo
Zombicide
Puerto Rico
Brass Lancashire
Terra Mystica
Terraforming Mars
World of Warcraft
Gloomhaven
Nemesis
Rage
Black Rose Wars
Scythe
Blood Rage
Utente Bgg
Kartelaar
Seconda partita ad Hyperborea.
Abbiamo affinato anche le poche cose che ci erano sfuggite dalla prima lettura del regolamento.
Partita in 5 a 2 obiettivi, durata circa 3h.
Lo sto trovando carino, è un buon compromesso per un nostro amico che digerisce male gli astratti, interessante la meccanica di cercar di costruire un engine tramite la pesca dei cubetti.

4D2F4549-544F-4643-8060-8A5FFCE100D4.jpeg
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Il buon vecchio Jenga.. va bene veramente x tutte le età..
IMG_20220604_084337.jpg
Evviva
...Compresi i mitici Heroquest e Starquest che non sono sfuggiti al mio occhio attento da primate!! Uh uh uh ah ah! 🐵😆
 

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.044
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.498
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
...Compresi i mitici Heroquest e Starquest che non sono sfuggiti al mio occhio attento da primate!! Uh uh uh ah ah! 🐵😆
Hai perfettamente ragione.. e sotto Heroquest c'è pure il vecchio brivido.. prima o poi verranno buoni ANCHE per i figli.. ;)
 

Kartelaar

Maestro
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2021
Messaggi
1.040
Località
Montecassiano - Macerata
Goblons
891
Marvel Zombies
Viaggi nella Terra di Mezzo
Zombicide
Puerto Rico
Brass Lancashire
Terra Mystica
Terraforming Mars
World of Warcraft
Gloomhaven
Nemesis
Rage
Black Rose Wars
Scythe
Blood Rage
Utente Bgg
Kartelaar
Completato lo scenario 5 di Gloomhaven: JOTL e sono anche riuscito a giocarlo in 2.
Fortuna che l’amico con cui ho giocato è già navigato di GDT e quindi le regole base per come gestire mano, azioni ecc le ho spiegate in 10/15min.
L’esperienza in 2 non avendo la certezza di cosa fa il secondo pg è molto accattivante rispetto al solo, dove ti trovi a cercare sempre di ottimizzare al 100% ogni singola mossa.
Il mio amico pure l’ha trovato molto appagante come gioco per anche il grado di sfida e complessità.

1A9783F8-6424-4C27-AA05-504E74CDCBB8.jpeg

Il problema ora sarà non arrugginirsi con le regole visto che da mercoledì sarò fuori fino al 25😅
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Dopo più di anno parcheggiato sullo scaffale per via dei troppi acquisti, ritorna finalmente sul tavolo uno dei miei titoli preferiti, Terraforming Mars! 😍😍😍
Ad essere sincero avevo dimenticato parecchie cosette (per non dire tutto) ed ho dovuto praticamente rileggermi il manuale e rivedere qualche videotutorial per riattivare quelle poche cellule di memoria che mi sono rimaste...ma dopo una partita in solitaria, persa miseramente tra l'altro, ho approntato lo spiegone a mia moglie che aveva resettato un bel po' di cose anche lei e poi via con una partita agguerritissima di quasi 3 ore (qualche consultazione sul manuale ci ha rallentato per dubbietti vari) dove nessuno dei due mollava la presa, alla fine si è conclusa con il punteggio di 127 a 117 per me con tanto di ribaltamento del tavolo da parte di mia moglie che non ha gradito perdere con questo piccolo ma significativo distacco! 😂😂😂
Per le prossime sere è prevista l'introduzione graduale delle espansioni, indispensabile Prelude che non mancherà nella prossima partita per velocizzare il gioco. Dite quello che volete ma per me resta uno dei migliori giochi usciti nell'ultimo decennio! 💪

IMG_20220604_125554.jpg

IMG_20220604_191752.jpg

IMG_20220604_191736.jpg
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.316
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.690
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Il Signore degli Anelli: Viaggi nella Terra di Mezzo.

Si comincia la nuova campagna Venti di Guerra.
Screenshot_20220604_212938_com.fantasyflightgames.jime.jpg
Scelgo Aragorn assegnandogli la nuova classe guerriero ed Eleanor nobildonna e soldato di Gondor. Fatte le prime tre missioni. Nessuna grande novità.
IMG_20220604_135625.jpg
Ci sono le cavalcature che sono in pratica dei nuovi equipaggiamenti e ho dovuto scegliere già un primo bivio come già in Sentieri Dell'ombra. Carino un paragrafo dedicato ad Aragorn durante terza avventura.
Screenshot_20220604_184631_com.fantasyflightgames.jime.jpg
Vediamo come si sviluppa la storia. Il gioco è sempre quello, nel bene e nel male. Personalmente continua a piacermi come gioco a campagna light con ambientazione che apprezzo molto. E generalmente i giochi a campagna li evito...
IMG_20220604_191748.jpg
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.415
Località
Verona
Goblons
1.879
Utente Bgg
akirafudo75
Eclipse: New Dawn for the Galaxy

Partita in quattro con Cisco Elia ed Enrico che ci ha ospitato e fatto provare questo classico tirato a lucido.

IMG_20220602_203402.jpg

Era per tutti la prima partita. Mi ero rivisto al volo il Tocca a Te di Alkila relativo alla vecchia edizione giusto per avere infarinatura. La partita è durata tre ore e mezza ma con diverse letture del regolamento. Il gioco mi è piaciuto veramente molto trovandolo tutto sommato semplice nel suo svolgimento con la gestione dell'influenza/ricchezza a farla da padrona. Alea presente e sicuramente fastidiosa per gli amanti del controllo soprattutto nella fase di esplorazione ma personalmente l'ho trovata calzante con l'ambientazione. Finisco secondo con 30 pinti dietro al Cisco con 35. Elia ed Enrico più indietro a 12 e 17.
IMG_20220602_235433.jpg
Bellissimo! Un peccato non averlo giocato prima ma non era mai entrato nel mio radar degli acquisti e non conoscevo nessuno che lo possedesse.
Unico punto negativo: il maledetto tracciato risorse! Assurdo concepire un sistema così scomodo in un edizione che vuole essere di pregio!

Mannaggia
Mi hai messo la scimmia

La scatola indica 25 a giocatore, confermate?
A regole e complessità?
Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.044
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.498
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Verso Mordor
IMG_20220604_215759.jpg

Sfruttando il fatto che il recente caldo umido deve aver oltremodo infastidito i gelidi Nazgul, si ottiene una facile vittoria stasera, con buona pace del caro Oscuro Signore..
 
Alto Basso