Generale Ieri ho giocato a...

Tsuki

Maestro
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
986
Goblons
456
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Poi per finire la serata abbiamo fatto un fugji fugji generale con Fuji. A livello 1 ci siamo salvati per un pelo.... Nonostante il mio compagno mezzo addormentato si dimenticasse di segnalare quando i suoi dadi andavano in conflitto con i miei e quelli dell'altro dirimpettaio... :biggun:
Questo gioco mi sta piacendo molto. Non lo sento molto nominare... Però merita (io l'ho preso usato). Tra l'altro le illustrazioni sono davvero belle.

IMG_20220608_002439.jpg
È in libreria e non ci ho ancora giocato! Adesso mi hai messo una gran voglia di metterlo sul tavolo! Spero di poterne approfittare nel weekend! Se ho qualche dubbio ti chiederò informazioni! 😊
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.615
Località
Estero
Goblons
16.364
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
È in libreria e non ci ho ancora giocato! Adesso mi hai messo una gran voglia di metterlo sul tavolo! Spero di poterne approfittare nel weekend! Se ho qualche dubbio ti chiederò informazioni! 😊
Anch'io uguale. Stavo proprio pensando la stessa cosa
 

Princess Biti

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Febbraio 2022
Messaggi
169
Località
Anita, FE
Goblons
171
Utente Bgg
PrincessBiti
Board Game Arena
Princess Biti
È in libreria e non ci ho ancora giocato! Adesso mi hai messo una gran voglia di metterlo sul tavolo! Spero di poterne approfittare nel weekend! Se ho qualche dubbio ti chiederò informazioni! 😊
Volentierissimo! L'ho provato anche in due con il giocatore fantasma condiviso e secondo me si gioca molto bene anche così!
 

Federico78

Veterano
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2021
Messaggi
829
Località
La Spezia
Goblons
414
I love Fedellow
High Frontier
La Guerra dell'Anello
Talisman
Soulgivers
In poppa magna!
Terraforming Mars
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
Tolkien
Odio Traico
Terra Mystica
Black Orchestra
Twilight Struggle
HeroQuest
Utente Bgg
FedeB78
Ieri sera, approfittando del fatto di essere in due causa defezioni, abbiamo intavolato:
  • 7Wonders Duel: sempre bello, rapido ed ogni partita è diversa dalla precedente: per due giocatori (per brevità, variabilità, strategia, ecc.) penso sia il migliore tra quelli a cui ho giocato. Perse entrambe le partite: la prima di misura ai punti vittoria, la seconda ero ad una casella dalla vittoria militare ma, purtroppo, le ultime due carte coperte non erano "rosse" e non sono riuscito a chiudere... peccato!
  • Sun Tzu: da troppo tempo non lo intavolavo in due e ho colto l'occasione al volo! Abbiamo giocato "senza esclusioni di colpi" dal primo turno. Ho cercato di far accumulare eserciti a Chu al mio avversario per liberare gli altri territori dalla sua presenza. Non appena ha preso le misure, mi ha reso la pariglia. Partita serratissima, vinta da me per un punto. Al mio avversario il gioco non è piaciuto, purtroppo. Proverò a ri-propinarglielo più avanti...
  • 300 Terra e Acqua: gioco con i greci che non prendo mai. Leonida & Co. non riescono a fermare l'avanzata dei persiani che arrivano a conquistare il Peloponneso all'ultimo turno dopo 4 turni chiusi in svantaggio. Ho cercato di rafforzare Atene per bloccare l'avanzata di Serse (che, in realtà, era morto improvvisamente al turno precedente) ma non è servito... Mi rimangono solo Sparta (bloccata dalla festa delle Carnee) e le due isole; con l'ultima carta a disposizione, provo a tagliare i rifornimenti attaccando Pella via mare ma la fortuna non ha aiutato gli audaci: le agili navi greche vincono la battaglia marina ma gli eserciti non sopravvivono a quella terrestre. Altro gioco che trovo davvero avvincente fino all'ultimo turno.
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.397
Goblons
1.880
Ieri sera, approfittando del fatto di essere in due causa defezioni, abbiamo intavolato:
  • 7Wonders Duel: sempre bello, rapido ed ogni partita è diversa dalla precedente: per due giocatori (per brevità, variabilità, strategia, ecc.) penso sia il migliore tra quelli a cui ho giocato. Perse entrambe le partite: la prima di misura ai punti vittoria, la seconda ero ad una casella dalla vittoria militare ma, purtroppo, le ultime due carte coperte non erano "rosse" e non sono riuscito a chiudere... peccato!
  • Sun Tzu: da troppo tempo non lo intavolavo in due e ho colto l'occasione al volo! Abbiamo giocato "senza esclusioni di colpi" dal primo turno. Ho cercato di far accumulare eserciti a Chu al mio avversario per liberare gli altri territori dalla sua presenza. Non appena ha preso le misure, mi ha reso la pariglia. Partita serratissima, vinta da me per un punto. Al mio avversario il gioco non è piaciuto, purtroppo. Proverò a ri-propinarglielo più avanti...
  • 300 Terra e Acqua: gioco con i greci che non prendo mai. Leonida & Co. non riescono a fermare l'avanzata dei persiani che arrivano a conquistare il Peloponneso all'ultimo turno dopo 4 turni chiusi in svantaggio. Ho cercato di rafforzare Atene per bloccare l'avanzata di Serse (che, in realtà, era morto improvvisamente al turno precedente) ma non è servito... Mi rimangono solo Sparta (bloccata dalla festa delle Carnee) e le due isole; con l'ultima carta a disposizione, provo a tagliare i rifornimenti attaccando Pella via mare ma la fortuna non ha aiutato gli audaci: le agili navi greche vincono la battaglia marina ma gli eserciti non sopravvivono a quella terrestre. Altro gioco che trovo davvero avvincente fino all'ultimo turno.
Su Sun Tzu insisti
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Serata che ci voleva con un mio caro amico. L'idea era Star Wars Rebellion (il giovane padawan è pronto), ma ho desistito per l'impossibilità di finire la partita. Dunque trittico di titoli non presi in mano da parecchio: Fugitive, sempre carino; War Chest (per ora solo base, squadre consigliate: l'avevo giocato in quattro, mai in due), sempre figo; e Galaxy trucker, vecchia edizione, viaggio completo: meraviglia.
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.582
Località
Firenze
Goblons
3.025
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
burncycle: altra partita true solo per rodare le meccaniche, questo scatolone offre davvero tanti contenuti e opzioni da provare.

1654788640925.png
... no scusa, e te la cavi così? spero che più avanti potrai dirci qualche cosina in più... 😆
(nel mio mirino da tempo immemore...)

edit: ho letto già qualcosa che hai postato altrove thnx
 
Ultima modifica:

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.397
Goblons
1.880
Ho rivisto Alb dopo una piccola pausa e ci siamo giocati:
-GHOST STORIES: si parte disastrosamente, al terzo fantasma per via di effetti a catena ci sono già 7 villaggeri morti. Ci si aggiunge poi il fatto che anche coi rilanci, ad eseguire un esorcismo non ci si va mai manco vicini, e la Tigre Mannara sbrana a destra e a manca ingurgitandosi il dodicesimo poveraccio. Game over.
Il gioco in sé è ben pensato, secondo me gli abitanti penalizzano troppo i giocatori. Lo trovo un'occasione mancata
-GENIALE! : Alb punta subito a guadagnarsi turni extra, io come sempre ad uno sviluppo armonico non disdegnando opportunità di fare molti punti con qualsiasi colore; lui arriva a fare quattro Geniale ma resta indietro su rosso e arancione (2 e 4 rispettivamente) mentre il mio minimo è il rosso a quota 7. Gioco a spezzargli le catene di questi due colori e resisto, nonostante un inaspettato suo recupero sul rosso, che chiude a 7; vinco avendo come punteggio minimo l'arancione a 8 . Gioco sempre fantastico, pochissime regole e scelte sofferte, Knizia è sempre Knizia
-PORT ROYAL: prima cooperativo, all'ultimo turno Alb scaccia le navi basse a ripetizione perché gli serve che esca un prete per concludere in un colpo solo i due contratti mancanti, cosa che puntualmente non avviene, poi competitivo, vince 7-12 avendo creato un display che ad ogni commercio con una fregata ottiene due punti vittoria e naturalmente quando è lui di turno le fregate escono senza doversi neanche sforzare troppo guadagnandoci 6 punti lisci lisci. Gioco tanto semplice quanto geniale, gira e diverte in qualunque modo lo si giochi, il mio Pfister preferito
-AQUATICA: all'inizio escono territori costosi e ciò ci rallenta, poi Alb ingrana e, complice la presenza di 3 obiettivi abbastanza simili tra loro, chiude in fretta la partita anticipandomi e vince 34-54. Simpatica l'idea della plancia a scorrimento, il gioco tuttavia non mi è parso avere nulla di particolarmente originale e soprattutto, già dal tabellone si capisce che l'espansione in realtà era già prevista nel base: anche fosse stato il più bel gioco dell'universo, dopo questa furbata non lo avrei mai acquistato per principio
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.615
Località
Estero
Goblons
16.364
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Includo alcune immagini di Descent leggende delle tenebre capitoli finali:



DSCF4951.JPG

DSCF4953.JPG


DSCF4971.JPG

DSCF4974.JPG

Abbiamo giocato anche a:

1) Carnival Zombies: abbiamo combattuto con tre personaggi l'uno fino alla seconda notte. All'ultima ora della seconda notte siamo stati sconfitti. A me e' piaciuto molto come Tower Defense, ma e' piuttosto difficile batterlo. Avevamo trovato la Holy Bomb e speravamo di far fuori il Lievatano...anche se io ero gia' un po' dispiaciuta. Il dannato zombi Doge assieme a quello piratesco ci hanno stroncato ogni nostra illusione.

DSCF4983.JPG

DSCF4984.JPG

I miei tre eroi. Le illustrazioni mi piacciono molto.

DSCF4988.JPG

Alcuni graziosi ospiti Zombi

2) Micro Macro:
DSCF4990.JPG

Gioco deduttivo poliziesco. Risolti col bambino altri tre casi pieni di animaletti massacrati con varie tecniche. Molto grazioso, anche se ci si sono incrociati gli occhi a cercare i vari indizi. Altro problema e' che e' in olandese e lo capisco a tratti..poi mi ci vuole il traduttore Google per meta' delle parole, il che scatena il nervosismo del fanciullo che invece lo sa bene ma non me lo vuole tradurre.....

3) Clever/Optimus versione gialla:
Ottimo gioco matematico di ottimizzazione del posizionamento dei numeri ottenuti da lanci di dadi. Sempre bello ed appagante in tutte le sue versione. Questa gialla e' particolarmente sfidante. Ho perso, ma abbiamo avuto un pessimo punteggio entrambi.

4) Tainted Grail: the last knight

Dopo aver girellato in lungo ed in largo nella zona sud/sud-est andiamo a nord/nord- ovest dove ci distraiamo andando a vedere antichi menhir...e quasi per caso risolviamo il capitolo 10. Cominciamo l'11. Narrativa egregia anche in questa espansione, personaggi che si potenziano. Confronto in continuo i vecchi paesaggi della campagna The fall of Avalon con questa nuova per riconoscere i luoghi stravisitati del primo...molto e' cambiato...Vorrei fare delle foto, ma secondo me si spoilera troppo.

5) Bubblee Pop+espansione
A me diverte moltissimo, il bambino lo adora.
Ecco le stupende bollicine colorate che dobbiamo far cadere ed allineare in modo da ritirarle dal nostro pianeta, scatenare poteri variabili in dipendenza del colore (anche molto aggressivi) e conteggiare punti a fine partita. Immagini deliziose.

DSCF4994.JPG

DSCF4995.JPG

L'alea si sente ovviamente dato che ad ogni turno si pescano due nuove bolliccine da un sacchetto da aggiungere al cielo sopra di noi.


6) Kingdom Rush: rift in time

Tre partite, tre amare sconfitte ma stiamo migliorando. Bisogna stategizzare bene prima e non si possono fare molti errori. Il problema grande sono i portali. Consiglio di valutarli bene e conteggiare le torri di livello 2 e 3 da tenere per distruggerli, il resto e' un puzzle fattibile, ma sui portali non si possono fare errori o si perde. Inoltre le torri che attaccano i portali spariscono nei vortici del tempo e non si possono usare una seconda volta. Inoltre basta che un portale entri nel regno e tutti i giocatori sono sconfitti. Per ora abbiamo giocato tre volte solo il primo scenario. Ci riproviamo sabato.. Altro problema l'abbiamo giocato nella configurazione di 4...ecco meglio giocarlo solo in due...la difficolta' in 4 e' enormemente piu' alta perche' si parte con piu' eroi ma troppe poche torri ed i portali si battono solamente con le torri. Gli altri nemici sono sfidanti ma cogitando bene si capisce come porre eroi prima e poi torri (poche mi raccomando) per eliminarli e guadagnare cristalli per comprare nuove torri. Altro consiglio: comprate solo torri di livello 1 e potenziatele dopo...non comprate quello di livello 2 come i sottoscritti che si sono ritrovati con zero torri in una partita.





DSCF4997.JPG
DSCF4998.JPG


DSCF5005.JPG

Il momento in cui il portale entra nel regno e perdiamo per la terza volta...

7) Under the falling skies

Ce l'ho fattaaaaaa ho vinto lo scenario base...ehm ehm...solo quello. Bel solitario
Ora aggiungo i robot...finalmente!!
DSCF5006.JPG
Il momento della vittoria..per un pelo.

8) Final girl
Usato il serial killer Geppetto con i suoi minions nell'ambientazione Luna Park. Bello, diverso dagli altri, forse un po' piu facile.

DSCF5007.JPG

tutte le carte giocate per dare le ultime due mazzate al serial killer.
DSCF5008.JPG

Ucciso! Come si puo' notare non v'erano piu vittime da salvare..ma alla fine chi se ne...:memehehe:
DSCF5010.JPG

i corpi massacrati delle vittime erano tutti qui...
e va beh..succede...l'importante e' vincere..poi scusa ad un certo punto le vittime si mettono a scappare prese dal anico e finiscono da sole urlando nelle braccia del serial killer...si puo' essere piu' tonti di cosi'?
DSCF5009.JPG

il killer era al massimo del potenziamento...

Fine settimana ci riproviamo con Kingdom Rush...sto strategizzando le varie mosse da fare...poi Tainted Grail.
 

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
989
Goblons
999
Partite della settimana
Paladini del regno occidentale
Seconda partita in solo, dopo aver chiarito un paio di dubbi sul 🤖 e le sue azioni grazie ai post dello stesso autore.
Cerco di prevenire e limitare le azioni del 🤖 che altrimenti con l’avanzare dei turni ne macina sempre di più e di usare l’azione pregare in combo con l’abilità del paladino di turno.
Funziona abbastanza ma trovo che limiti lo sviluppo del proprio gioco, ad esempio finirò con un solo punto fede.
Riesco a completare due ordini del Re ma perdo sul filo di lana 36-38.
Punteggio misero per quello che leggo….ma mi sono divertito.

Lords of Waterdeep
Bella serata a casa di amici con il gruppo storico.
Siamo in sei e intavoliamo Lords of Waterdeep con l’espansione Skullport.
A me capita il Lord che da 4 punti bonus per ogni Quest commercio o piety conclusa.
Sempre un gran bel gioco e in sei tiratissimo perché alcune risorse sono poco disponibili. (Le viola nel caso)
A parte Marco che vince con 142 punti sfruttando il Lord che da 6 punti bonus su un tipo di Quest ( ne farà 7 di guerra che non aveva puntato nessuno) tutti gli altri sono raggruppati in soli 7 punti.
Io chiudo quarto con 120 e otto Quest fatte (6 con bonus) pagando 4 punti per corruzione che mi costano il terzo posto.
Bellissima partita!
 

Allegati

  • B3565037-6804-4C4F-BA07-D7BDD5352232.jpeg
    B3565037-6804-4C4F-BA07-D7BDD5352232.jpeg
    658,4 KB · Visite: 32
  • C028020D-4AEA-4A76-B798-7B0968ED12B8.jpeg
    C028020D-4AEA-4A76-B798-7B0968ED12B8.jpeg
    632,7 KB · Visite: 32
  • AAE3F7E8-A2BB-4C40-A342-1472B46BB8DC.jpeg
    AAE3F7E8-A2BB-4C40-A342-1472B46BB8DC.jpeg
    813,5 KB · Visite: 32

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.582
Località
Firenze
Goblons
3.025
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Paladini del regno occidentale
... mah, io in solo gli faccio mettere sempre lo stesso num di omini (quelli che usa alla partenza... fino alla fine) e al conteggio finale dimezzo il totale dei punti che ha accumulato nella track... sennò non c'è sfida (imho)
 

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
989
Goblons
999
... mah, io in solo gli faccio mettere sempre lo stesso num di omini (quelli che usa alla partenza... fino alla fine) e al conteggio finale dimezzo il totale dei punti che ha accumulato nella track... sennò non c'è sfida (imho)
In pratica parte sempre con 4 lavoratori a prescindere dal turno?
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.536
Località
Padova
Goblons
3.024
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Scenario 7 di JotL.
20220609_221831.jpg
Eleganza, il mio Inox, spalanca le porte della stanza finale e, provetto Jack Burton, inchioda la cancrena con un'ascia "in fronte".
Applausi a scena aperta.
Quando succede dà molta soddisfazione. Magari hai pescato il x2?
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.582
Località
Firenze
Goblons
3.025
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde

FrancescoSpagnolo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2020
Messaggi
910
Località
Palermo
Goblons
911
Utente Bgg
FrancescoSpagnolo
Board Game Arena
frafra77
Ieri un bel Cafè in solitario.

Tre partite serrate contro il gioco, perse amaramente (come un caffè molto ristretto e senza zucchero).

Il gioco è un puzzle game cervellotico (nel senso che devi usare bene il cervello per piazzare le carte).

Secondo me è un perfetto solitario (la sua migliore configurazione) (Al massimo due persone, stante la scarsissima interazione, rubare una carta su tre - poca cosa).

Come solitario, fantastico: sempre diverso, una sfida ad incastri.

Bello!
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2022-06-09 at 23.50.43.jpeg
    WhatsApp Image 2022-06-09 at 23.50.43.jpeg
    372,5 KB · Visite: 29
  • WhatsApp Image 2022-06-09 at 23.50.42.jpeg
    WhatsApp Image 2022-06-09 at 23.50.42.jpeg
    353 KB · Visite: 29
  • WhatsApp Image 2022-06-09 at 23.50.41.jpeg
    WhatsApp Image 2022-06-09 at 23.50.41.jpeg
    377,6 KB · Visite: 29

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.615
Località
Estero
Goblons
16.364
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ieri un bel Cafè in solitario.

Tre partite serrate contro il gioco, perse amaramente (come un caffè molto ristretto e senza zucchero).

Il gioco è un puzzle game cervellotico (nel senso che devi usare bene il cervello per piazzare le carte).

Secondo me è un perfetto solitario (la sua migliore configurazione) (Al massimo due persone, stante la scarsissima interazione, rubare una carta su tre - poca cosa).

Come solitario, fantastico: sempre diverso, una sfida ad incastri.

Bello!
bel gioco concordo, Funziona bene anche in due...ognuno si fa i fatti suoi ma va beh...se ne parla poco peccato...
 

entony917

Novizio
Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2013
Messaggi
180
Località
Udine
Goblons
52
Io gioco col Viola!
Io sono un Goblin
Utente Bgg
entony917
Board Game Arena
entony
Coincidenza vuole,
ma anche io un paio di game solo-coffe 😁☺️☕

IMG-20220611-WA0017.jpg

Quí all'ultimo turno, mentre facevo 3 essiccazione insieme!
Purtroppo i due caffè rossi, avendo solo due torrefazione vicine, sono rimasti in plancia. Ciononostante, una buona partita;

IMG_20220611_184620.jpg
Altra partita, stavolta invece di andare per le carte caffè (e le navi, per non pagarle), sono andato di prossimità, ed è andata molto meglio (fabbricona da 4 essicatori ed altra da 3 torrefazioni...). Quí massimo score!

Quindi che dire...

CAFFÈ?
Si, grazie! 👍🏼
 
Ultima modifica:

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.316
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.690
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Euthia: Torment of Resurrection

Dral il guerriero contro il drago Farruga. Divertimento e avventura al top come sempre.
IMG_20220611_091631.jpg

Scythe

Ultimamente l'ho ripreso in mano per giocarlo in solo e mi sta dando soddisfazione. L' automa (livello normale) è altalenante: alle volte tranquillo altre volte veramente spietato. Oggi vinco di soli tre punti.
IMG_20220611_111615.jpg

Il Signore degli Anelli: Viaggi nella Terra di Mezzo

Continuo la campagna Venti di Guerra. Alla quinta missione la campagna ancora non decolla per quanto mi riguarda. Niente di nuovo.
IMG_20220611_154512.jpg
 
Alto Basso