Includo alcune immagini di Descent leggende delle tenebre capitoli finali:
Abbiamo giocato anche a:
1)
Carnival Zombies: abbiamo combattuto con tre personaggi l'uno fino alla seconda notte. All'ultima ora della seconda notte siamo stati sconfitti. A me e' piaciuto molto come Tower Defense, ma e' piuttosto difficile batterlo. Avevamo trovato la Holy Bomb e speravamo di far fuori il Lievatano...anche se io ero gia' un po' dispiaciuta. Il dannato zombi Doge assieme a quello piratesco ci hanno stroncato ogni nostra illusione.
I miei tre eroi. Le illustrazioni mi piacciono molto.
Alcuni graziosi ospiti Zombi
2)
Micro Macro:
Gioco deduttivo poliziesco. Risolti col bambino altri tre casi pieni di animaletti massacrati con varie tecniche. Molto grazioso, anche se ci si sono incrociati gli occhi a cercare i vari indizi. Altro problema e' che e' in olandese e lo capisco a tratti..poi mi ci vuole il traduttore Google per meta' delle parole, il che scatena il nervosismo del fanciullo che invece lo sa bene ma non me lo vuole tradurre.....
3)
Clever/Optimus versione gialla:
Ottimo gioco matematico di ottimizzazione del posizionamento dei numeri ottenuti da lanci di dadi. Sempre bello ed appagante in tutte le sue versione. Questa gialla e' particolarmente sfidante. Ho perso, ma abbiamo avuto un pessimo punteggio entrambi.
4)
Tainted Grail: the last knight
Dopo aver girellato in lungo ed in largo nella zona sud/sud-est andiamo a nord/nord- ovest dove ci distraiamo andando a vedere antichi menhir...e quasi per caso risolviamo il capitolo 10. Cominciamo l'11. Narrativa egregia anche in questa espansione, personaggi che si potenziano. Confronto in continuo i vecchi paesaggi della campagna The fall of Avalon con questa nuova per riconoscere i luoghi stravisitati del primo...molto e' cambiato...Vorrei fare delle foto, ma secondo me si spoilera troppo.
5)
Bubblee Pop+espansione
A me diverte moltissimo, il bambino lo adora.
Ecco le stupende bollicine colorate che dobbiamo far cadere ed allineare in modo da ritirarle dal nostro pianeta, scatenare poteri variabili in dipendenza del colore (anche molto aggressivi) e conteggiare punti a fine partita. Immagini deliziose.
L'alea si sente ovviamente dato che ad ogni turno si pescano due nuove bolliccine da un sacchetto da aggiungere al cielo sopra di noi.
6)
Kingdom Rush: rift in time
Tre partite, tre amare sconfitte ma stiamo migliorando. Bisogna stategizzare bene prima e non si possono fare molti errori. Il problema grande sono i portali. Consiglio di valutarli bene e conteggiare le torri di livello 2 e 3 da tenere per distruggerli, il resto e' un puzzle fattibile, ma sui portali non si possono fare errori o si perde. Inoltre le torri che attaccano i portali spariscono nei vortici del tempo e non si possono usare una seconda volta. Inoltre basta che un portale entri nel regno e tutti i giocatori sono sconfitti. Per ora abbiamo giocato tre volte solo il primo scenario. Ci riproviamo sabato.. Altro problema l'abbiamo giocato nella configurazione di 4...ecco meglio giocarlo solo in due...la difficolta' in 4 e' enormemente piu' alta perche' si parte con piu' eroi ma troppe poche torri ed i portali si battono solamente con le torri. Gli altri nemici sono sfidanti ma cogitando bene si capisce come porre eroi prima e poi torri (poche mi raccomando) per eliminarli e guadagnare cristalli per comprare nuove torri. Altro consiglio: comprate solo torri di livello 1 e potenziatele dopo...non comprate quello di livello 2 come i sottoscritti che si sono ritrovati con zero torri in una partita.
Il momento in cui il portale entra nel regno e perdiamo per la terza volta...
7)
Under the falling skies
Ce l'ho fattaaaaaa ho vinto lo scenario base...ehm ehm...solo quello. Bel solitario
Ora aggiungo i robot...finalmente!!
Il momento della vittoria..per un pelo.
8)
Final girl
Usato il serial killer Geppetto con i suoi minions nell'ambientazione Luna Park. Bello, diverso dagli altri, forse un po' piu facile.
tutte le carte giocate per dare le ultime due mazzate al serial killer.
Ucciso! Come si puo' notare non v'erano piu vittime da salvare..ma alla fine chi se ne...
i corpi massacrati delle vittime erano tutti qui...
e va beh..succede...l'importante e' vincere..poi scusa ad un certo punto le vittime si mettono a scappare prese dal anico e finiscono da sole urlando nelle braccia del serial killer...si puo' essere piu' tonti di cosi'?
il killer era al massimo del potenziamento...
Fine settimana ci riproviamo con Kingdom Rush...sto strategizzando le varie mosse da fare...poi Tainted Grail.