Generale Ieri ho giocato a...

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.427
Goblons
769
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Questi giorni continua la campagna di Primal e poi doppia sessione difesa/attacco e poi attacco/difesa di 6 Siege (di cui domani dovrebbe uscire la mia recensione)
057d3190-21e2-4ac7-9ab6-3232f2a7305e.jpg 774bfa8c-3e71-4766-bff8-7994485dd150.jpg
6 Siege è un gioco di cui avrei partecipato quasi sicuramente alla campagna di crowdfunding, se avessi iniziato anni fa a giocare da tavolo. Sembra proprio bellino. Che peccato che la genesi sia stata così... raccapricciante.
 
Ultima modifica:

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.629
Località
Firenze
Goblons
3.072
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Questi giorni continua la campagna di Primal e poi doppia sessione difesa/attacco e poi attacco/difesa di 6 Siege (di cui domani dovrebbe uscire la mia recensione)
057d3190-21e2-4ac7-9ab6-3232f2a7305e.jpg 774bfa8c-3e71-4766-bff8-7994485dd150.jpg
quando mi informai all'epoca non mi convinse molto... ma chi se lo ricorda...
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.113
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.029
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
6 Siege è un gioco di corse cui avrei partecipato quasi sicuramente alla campagna di crowdfunding, se avessi iniziato anni fa a giocare da tavolo. Sembra proprio bellino. Che peccato che la genesi sia stata così... raccapricciante.
Di corse??
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.113
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.029
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.095
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.521
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Acchiappa il topo
IMG_20240715_202133.jpg
Il mostro dei calzini
IMG_20240715_202156.jpg

Stiamo inanellando una serie clamorosa di gioconi ultimamente..

Doppio evviva!!
 

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.688
Località
Napoli
Sito Web
goblins.net
Goblons
74
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
Venerdì Gdt.
Nel Napoletano si organizza un tavolo in 6.
G: Che facciamo, cosa non facciamo? cosa vi piacerebbe? Io, lontano per lavoro tutta la settimana, torno e vorrei mettere tutti a proprio agio, giocando qualcosa di divertente che però non vada troppo in caciara.
Siamo 6, tutti competitivi.
Arriva la proposta: M: Facciamo Heat? draft, circuiti nuovi, proviamo l'exp....cose così.
Tutti in completo accordo.
G: Appost, iniziamo a leggere cosa aggiunge l'exp, vediamo sti due circuiti nuovi......

Venerdì mattina, arriva la notizia, M non riesce a venire. Siamo 5.
Oh, ragà, siamo 5, che facciamo? Restiamo sui motori? Viriamo su qualche altra cosa?

Arriva quel messaggio che non ti aspetti:
M: Io, avrei un Automobile di Wallace preso da poco che ho intavolato solo una volta, secondo me, 5 è il numero suo.... resteremmo comunque su auto :asd: (e ride....)

G,F,E,E: ma si, dai, proviamolo, 2009, qualche anno prima, il buon Wallace ha fatto Brass....sarà a quel livello?

Ci sediamo, spiegazione veloce, pulita, anche se qualcosa non mi torna.
4 Round, 12 azioni. Edu ce lo ricorderà per tutta la partita, con un countdown a scandire ogni singola mossa.
Così, pare semplice. Classico esempio di titolo di vecchio stampo, con poche regole e una grandissima profondità.

Si inizia a strabuzzare gli occhi già nella scelta del personaggio.
Primo turno di azioni dove nessuno costruisce una fabbrica per cercare di rubare agli altri i posti migliori, chi prende venditori lo fa con calma e moderazione. Lo spettro dei cubi neri aleggia tra tutti.
Secondo turno di Azioni: Stavolta bisogna buttarsi, altrimenti si resta fuori e si rischia che chi venga dopo, faccia tutto avvantaggiandosi.

Terzo turno dove si producono auto. Chiaramente le medie, ma c'è già chi ha deciso di investire in quelle di lusso. (E ha preso Howard).

La partita scorre così, tra cattiverie ingentilite da falsa cortesia al tavolo.

FIno all'ultimo Round di Azioni, dove la storia si ripete in ben più di un'occasione:

Già dalla scelta del personaggio, io mi assicuro Kellering, conscio di poter essere il secondo e sicuro di riuscire a fare l'azione desiderata.
Dimentico Durant, il cui possessore, Edu, prontamente mi soffia la costruzione da sotto al naso!

Lo faccio notare al tavolo e la frase di consolazione arriva dal primo giocatore che ha scelto Ford: Se non l'avesse fatto lui, l'avrei fatto io......
E questo dovrebbe farmi sentire meglio? (cubi neri in arrivo prontamente)

Fase turni Azione, si cerca di tappare tutto ciò che resta come fabbriche per evitare obsolescenze e magari, ingolfare gli altri:
Costruisco sull'ultimo spazio utile per poter costruire le auto di tipo medio, andando a tappare così uno spazio vitale per il giocatore blu che avrebbe preso 3 cubi obsolescenza
Me lo fa notare al tavolo e arriva la frase sempre di chi ha scelto Ford: Se non l'avesse fatto lui, l'avrei fatto io......

Stavolta è F a sentirsi "sconsolato" come mi son sentito io.

Niente, la partita termina con un giocatore, completamente cappottato all'ultimo turno (12 cubi neri), mentre il resto riesce a destreggiarsi egregiamente rimandendo però fregato per forza su qualcosa, sia essa la produzione di auto o la vendita con invenduti che portano solo spese senza guadagni.

Ci siamo alzati dal tavolo con gli occhi che brillavano. Un gioco come non se ne vedevano da tempo. Un titolo cattivo, che ha folgorato tutti al tavolo.
E' chiarissimo che queste siano impressioni e sensazioni alla prima partita, ma l'impressione appunto è di aver fatto un titolo come non se ne vedono spesso. Sono curiosissimo di vedere con una seconda partita come cambierebbe l'approccio al tavolo ed alla partita, col possessore del gioco che ha ammesso di aver fatto una partita più aggressiva rispetto alla prima. Con errori che si pagano duramente e azzardi che se fatti bene, ripagano tantissimo.

Non so quanto la scalabilità sia buona, in quanto non scala assolutamente nulla in 4 o in 3, anzi, si avrebbe più spazio sul tracciato "concessionarie/Venditori" che paradossalmente lo renderebbe meno cattivo.

Chiaramente mi son messo a spulciare ovunque per trovarlo e mi sono imbattuto in un tizio su bgg che ne ha ereditato la licenza dalla chiusura della Mayfair. Il lavoro di riedizione è ancora in auge e per questa Gen Con potrebbero annunciare qualcosa.... SPERIAMO!
 

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.141
Località
FVG
Goblons
245
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Ciao gente, è secoli che non scrivo in questo thread :) Ieri sera qua abbiamo provato Power Grid: The First Sparks, titolo di oltre dieci anni fa che richiama molto il vecchio Alta Tensione, in modo un po' semplificato. L'asta è più veloce, le risorse diventano in pratica anche il denaro e pure lo scopo del gioco è molto più semplice da capire (bisogna solo far crescere la propria tribù e sfamarla). Devo dire che tutto ciò non ci è affatto dispiaciuto. Da riprovare con più giocatori. Intanto voto 7+

firstsparks.jpg
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.336
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.711
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Legends of Void

Si conferma ottimo gioco in solitario. Mi piace moltissimo, anche se lo gioco a livello super facile per godermi al meglio la partita. La vittoria non è comunque scontata.
1000017566.jpg

Fall of Lumen

Le Rovine Perdute di Arnak sotto steroidi. Su 11 partite fatte a livello super facile ne ho vinte solamente 2 😅. La gestione delle risorse è fondamentale e lo spreco non viene perdonato. Bello pure questo ma mentalmente faticoso...
1000017573.jpg
 

istrice

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2020
Messaggi
593
Goblons
449
Barrage
Lisboa
Root
Board Game Arena
Istrice
Settimana scorsa sul tavolo di casa Istrice sono proseguite le peripezie dei Gearloc di Too Many Bones: stavolta il power trio comprende Nugget (sempre devastante, sempre sia lodata), il nostro chirurgo di fiducia Patches ed un inaspettato Picket, che finalmente trova la sua collocazione in campo e si dimostra preziosissimo alleato ed insospettabile picchiatore.

Tyrant di turno il povero Mulmesh, ridotto ad un tenero animale da compagnia senza troppe difficoltà.

Ho la sensazione che la combo Nugget + Patches + chiunque sia davvero iperuranica, la prossima volta proveremo senza dubbio ad alzare il livello di difficoltà.

Da Daelore è tutto, passo e chiudo.

IMG_20240710_000424.jpg
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.095
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.521
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Dobble + Il Frutteto
IMG_20240716_202120.jpg
Lungi da me voler sembrare ripetitivo.. ma per la serata odierna devo spendere l'ennesimo: Evviva!
 

RatMat17

Novizio
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2024
Messaggi
100
Località
Parma
Goblons
106
Sono riuscito a giocare a 8 minuti per un impero leggende con mio nipote, mia moglie e mia cognata. Mia moglie prima volta e scazzata, mia cognata prima volta ma coinvolta. Mi sono scordato di mettere le carte del 4 giocatore, ma è finita così:
Moglie 2
Cognata 7
Nipote 8
Io 9.
I complimenti alla cognata
 

Riksize

Iniziato
Like a Ninja Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Giugno 2020
Messaggi
255
Goblons
112
Io gioco col Giallo!
Kingdom Death Monster
Goemon Ishikawa XIII
Fujiko Mine
Commands & Colors Ancients
Reichbusters: Project Vril
Dungeon crawler firmato Mythic Games in stile Wolfenstein.

Prima partita in solo.

Setup lungo, gameplay con numerose interruzioni per andare a cercare spiegazioni delle innumerevoli abilità/oggetti, e chiarire dubbi.

Nonostante questo mi sono divertito parecchio!
Immagino che con 2 o 3 partite bene o male le abilità e gli oggetti si imparino, garantendo un gameplay molto più fluido.

1000024501.jpg
1000024496.jpg
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.336
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.711
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Fall of Lumen

Riesco finalmente a leggere la partita e vedere le mosse ottimali per vincere. Sono passato a livello facile vincendone due di seguito con tattiche diametralmente opposte: in una acquisto di molte carte e poteri di pesca, nell'altra mazzo super stretto con eliminazione carte. Eroi e fazioni differenziano molto approccio a partita ma occorre comunque rimanere fluidi per seguire le opportunità che compaiono sul tabellone. Ero partito un pò freddino ma ora mi sto veramente appasionando al pari di Legends of Void. Due ottimi prodotti. Un paluso ai ragazzi della Twoid Games. Ci sanno fare...
1000017738.jpg
1000017769.jpg
 
Ultima modifica:

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.385
Goblons
1.954
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Fall of Lumen

Riesco finalmente a leggere la partita e vedere le mosse ottimali per vincere. Sono passato a livello facile vincendone due di seguito con tattiche diametralmente opposte: in una acquisto di molte carte e poteri di pesca, nell'altra mazzo super stretto con eliminazione carte. Eroi e fazioni differenziano molto approccio a partita ma occorre comunque rimanere fluidi per seguire le opportunità che compaiono sul tabellone. Ero partito un pò freddino ma ora mi sto veramente appasionando al pari di Legends of Void. Due ottimi prodotti. Un paluso ai ragazzi della Twoid Games. Ci sanno fare...
1000017738.jpg
1000017769.jpg
Ma non potevi rimanere freddino, che qua ho la casa già piena.... 😉
 

Vokail

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Giugno 2022
Messaggi
272
Goblons
224
Io gioco col Blu!
Root
Eccoci con un pò di impressioni...

Terraforming Mars (con Prelude e Venus Next): 5 partite in solo ed una epica in 5 giocatori, persa per un singolo punto!

The Castles of Burgundy (Special Edition): qui complice un gruppo molto agguerrito non riesco ancora a primeggiare, ma il gioco é veramente solido e divertente. Provato su bga, scorre veramente veloce, ve lo consiglio !

Magic: The Gathering: tre partite a modern, con mazzi diversi! Che dire ancora di questo gioco ? In ogni sua incarnazione riesce ancora a stregarmi!

Grand Austria Hotel: una partita disastrosa dove sbaglio completamente la strategia (vado sulle stanze gialle e non ci sono ne ospiti jolly verdi, ne gialli e rimango incastrato per un paio di turni) ed una più decente. La voglia di giocarci rimane alta!

One Piece Card Game: due partite velocissime, finita 1 a 1, usando il mazzo "base" di cappello di paglia. Un gioco che vedo riportato molto poco qui in tana, ma che é davvero veloce, non banale e brutale :D

1972: The Lost Phantom: simpatico print&play che ho trovato su bgg, per una mezzora diversa. Sei un pilota americano abbattuto durante la guerra in Vietnam nella giungla e devi riuscire a tornare a casa. Il meccanismo é molto semplice: si tira il dado, si "scopre/mappa" la mappa e via a decidere come e quanto muoversi, come assegnare i dadi ecc..

Age of Innovation: partita di ieri sera, in 4 giocatori. 4 ore secche ed incollati al tabellone a cercare la combo decisiva. Sono stato avanti tutta la partita, ma sorpassato l'ultimo turno finisco terzo. Perché? Perché non ho visto una combo e mi sono "perso" a chiudere la terza città, invece che preoccuparmi delle "innovazioni" che potevano darmi punti. Bello, lungo, intrigante. Da giocare un pomeriggio lungo, la sera si inizia a cedere :D

Anunnaki: Dawn of the Gods: prima partita introduttiva con due fazioni per prenderci la mano. La famosa stella é intrigante, le miniature ok, in realtà il tutto scorre molto bene. Non vedo l'ora di intavolarlo!

AuZtralia: sappiamo tutti che é un gioco strano, ma é incredibile come dopo quasi un anno, rispolverato si riesce ad intavolarlo velocemente in due. Partita "lampo" in 2, dove un giocatore non riesce a distruggere un tempio ed una mostruosità esce e fa strage del suo porto. Come sappiamo.. alla fine vincono i grandi Antichi, no ?

Carnegie: gioco molto, molto bello. Giocato in due é molto particolare, nel nostro caso il sud degli stati uniti é praticamente bloccato dalle pedine neutrali e dobbiamo organizzarci per fare un giro astruso per la mappa. Finisco secondo, ma appagato da un gioco molto elegante e che scorre bene. Giocato dopo un pò di mesi alcuni meccanismi li avevo persi per strada :D

Twilight Struggle: cosa posso dire sul re ? Un gioco immenso, dove come USSR perdo per via del punteggio in Asia. L'avversario riesce a distrarmi su altri teatri e portarsi a casa la vittoria, ad un passo dalla guerra nucleare. Più storico di così... (e con un golpe in italia pro USA e l'avanzata dei comunisti in Francia!)


In famiglia: Bandido, Concept Kids: Animals


Alla prossima!
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.095
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.521
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
La Corsa dei Lombrichi
1721292231740.png
Il Segreto del Marchio
pic7202804 2.png
Ieri sono stato diviso tra i lombrichi col mio piccolo e una inquietante e cervellotica escape room in scatola con gli amici... evviva!
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.297
Goblons
2.303
io sto continuando a giocare abbastanza regolarmente a The Guild of Merchant Explorers

è un buon gioco: sia perchè stimola la creatività del giocatore, sia perchè è sempre vario e diverso
 

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
1.211
Località
Napoli
Goblons
213
Utente Bgg
FantasticDragon
Venerdì Gdt.
Nel Napoletano si organizza un tavolo in 6.
G: Che facciamo, cosa non facciamo? cosa vi piacerebbe? Io, lontano per lavoro tutta la settimana, torno e vorrei mettere tutti a proprio agio, giocando qualcosa di divertente che però non vada troppo in caciara.
Siamo 6, tutti competitivi.
Arriva la proposta: M: Facciamo Heat? draft, circuiti nuovi, proviamo l'exp....cose così.
Tutti in completo accordo.
G: Appost, iniziamo a leggere cosa aggiunge l'exp, vediamo sti due circuiti nuovi......

Venerdì mattina, arriva la notizia, M non riesce a venire. Siamo 5.
Oh, ragà, siamo 5, che facciamo? Restiamo sui motori? Viriamo su qualche altra cosa?

Arriva quel messaggio che non ti aspetti:
M: Io, avrei un Automobile di Wallace preso da poco che ho intavolato solo una volta, secondo me, 5 è il numero suo.... resteremmo comunque su auto :asd: (e ride....)

G,F,E,E: ma si, dai, proviamolo, 2009, qualche anno prima, il buon Wallace ha fatto Brass....sarà a quel livello?

Ci sediamo, spiegazione veloce, pulita, anche se qualcosa non mi torna.
4 Round, 12 azioni. Edu ce lo ricorderà per tutta la partita, con un countdown a scandire ogni singola mossa.
Così, pare semplice. Classico esempio di titolo di vecchio stampo, con poche regole e una grandissima profondità.

Si inizia a strabuzzare gli occhi già nella scelta del personaggio.
Primo turno di azioni dove nessuno costruisce una fabbrica per cercare di rubare agli altri i posti migliori, chi prende venditori lo fa con calma e moderazione. Lo spettro dei cubi neri aleggia tra tutti.
Secondo turno di Azioni: Stavolta bisogna buttarsi, altrimenti si resta fuori e si rischia che chi venga dopo, faccia tutto avvantaggiandosi.

Terzo turno dove si producono auto. Chiaramente le medie, ma c'è già chi ha deciso di investire in quelle di lusso. (E ha preso Howard).

La partita scorre così, tra cattiverie ingentilite da falsa cortesia al tavolo.

FIno all'ultimo Round di Azioni, dove la storia si ripete in ben più di un'occasione:

Già dalla scelta del personaggio, io mi assicuro Kellering, conscio di poter essere il secondo e sicuro di riuscire a fare l'azione desiderata.
Dimentico Durant, il cui possessore, Edu, prontamente mi soffia la costruzione da sotto al naso!

Lo faccio notare al tavolo e la frase di consolazione arriva dal primo giocatore che ha scelto Ford: Se non l'avesse fatto lui, l'avrei fatto io......
E questo dovrebbe farmi sentire meglio? (cubi neri in arrivo prontamente)

Fase turni Azione, si cerca di tappare tutto ciò che resta come fabbriche per evitare obsolescenze e magari, ingolfare gli altri:
Costruisco sull'ultimo spazio utile per poter costruire le auto di tipo medio, andando a tappare così uno spazio vitale per il giocatore blu che avrebbe preso 3 cubi obsolescenza
Me lo fa notare al tavolo e arriva la frase sempre di chi ha scelto Ford: Se non l'avesse fatto lui, l'avrei fatto io......

Stavolta è F a sentirsi "sconsolato" come mi son sentito io.

Niente, la partita termina con un giocatore, completamente cappottato all'ultimo turno (12 cubi neri), mentre il resto riesce a destreggiarsi egregiamente rimandendo però fregato per forza su qualcosa, sia essa la produzione di auto o la vendita con invenduti che portano solo spese senza guadagni.

Ci siamo alzati dal tavolo con gli occhi che brillavano. Un gioco come non se ne vedevano da tempo. Un titolo cattivo, che ha folgorato tutti al tavolo.
E' chiarissimo che queste siano impressioni e sensazioni alla prima partita, ma l'impressione appunto è di aver fatto un titolo come non se ne vedono spesso. Sono curiosissimo di vedere con una seconda partita come cambierebbe l'approccio al tavolo ed alla partita, col possessore del gioco che ha ammesso di aver fatto una partita più aggressiva rispetto alla prima. Con errori che si pagano duramente e azzardi che se fatti bene, ripagano tantissimo.

Non so quanto la scalabilità sia buona, in quanto non scala assolutamente nulla in 4 o in 3, anzi, si avrebbe più spazio sul tracciato "concessionarie/Venditori" che paradossalmente lo renderebbe meno cattivo.

Chiaramente mi son messo a spulciare ovunque per trovarlo e mi sono imbattuto in un tizio su bgg che ne ha ereditato la licenza dalla chiusura della Mayfair. Il lavoro di riedizione è ancora in auge e per questa Gen Con potrebbero annunciare qualcosa.... SPERIAMO!
Bellisimo report :ninja::asd:
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.095
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.521
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
La corsa dei lombrichi
IMG_20240718_232837.jpg
Lombrichi irrefrenabili, instancabili, ossessivi.. corrono.. sempre..
 
Alto Basso