Generale Ieri ho giocato a...

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.296
Località
Trieste
Goblons
1.022
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Ieri pomeriggio battaglie senza tregua coi bimbi. Prima

Fiabe di stoffa
20220529_163533.jpg

Poi a grande richiesta

Heroquest

20220529_182520.jpg
Che coi vecchi mobili in cartontino fa tutta un'altra figura...
La sera vedevo dadi ovunque...! 😛
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.703
Località
Chiasso
Goblons
1.845
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
@odlos , sto Cryo sempre me lo farai prendere prima o poi.

Sto ritagliando uno spazio per pesi medi (ormai classificato come DLL Dopo Lavoro Ludico, una "toccata e fuga" cui poter dedicare meno di due ore di tempo) con un mio amico, che vede piu o meno stabilmente ruotare: Glen More, Spyrium, Dual Powers, Red Cathedral, Manoeuvre... Dici che Cryo possa rientrarci? Come peso/complessità/durata come stiamo messi?

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
Della tua lista conosco solo Spyrium e Glen More, come peso/complessità siamo lì. La durata si attesta tra i 20 e i 25 minuti a giocatore, forse sfori l'ora e mezzo in 4.
Per me il grande "plus" di questo gioco è l'ambientazione, ho trovato le meccaniche coerenti col tema (e io non sono uno che di solito dà importanza a questo nei german).
Sì è guadagnato un posto in collezione insieme a pochi altri pesi medi: Istanbul, Riverboat, Five Tribes, London.
 

Princess Biti

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Febbraio 2022
Messaggi
169
Località
Anita, FE
Goblons
171
Utente Bgg
PrincessBiti
Board Game Arena
Princess Biti
Fuji
Ieri sera abbiamo provato questo nuovo acquisto (comprato usato insieme a Wingspan Europa).
Disegni bellissimi, meccanica particolare e regole abbastanza fluide.
Alla prima partita saremmo morti al terzo turno praticamente, ma abbiamo barato per capire meglio il gameplay.
Alla seconda partita, dopo aver capito come funziona il tutto, vinciamo per il rotto della cuffia.
Ci è piaciuto! Veloce, turni in contemporanea, interazione alta, un mix tra alea e strategia.
IMG_20220529_205652.jpg
 

Allegati

  • IMG_20220529_221040.jpg
    IMG_20220529_221040.jpg
    346,3 KB · Visite: 23

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.014
Goblons
2.660
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Tante tante partite al neo arrivato Little factory. Complice un setup breve e partite da mezz'ora o anche meno ci stiamo sfondando di partite. Io avevo già giocato molto su bga e mi piace veramente tanto. Semplice ma non banale. Partite sempre diverse grazie agli edifici e al Race game per raggiungere il prima possibile i 10 punti. Molto simile concettualmente a Oh my Gods di cui cercavo proprio un erede con caratteristiche simili: piccolo, solo carte e con soddisfacenti catene. Un gioco tattico più strategico. Bisogna essere flessibili e perdere meno tempo possibile a produrre ciò che serve. Faccio un topic per il gioco per vedere se qualcuno l'ha giocato e vuole condividere la sua 🙂
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.351
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
667
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Ieri pomeriggio battaglie senza tregua coi bimbi. Prima

Fiabe di stoffa
20220529_163533.jpg

Poi a grande richiesta

Heroquest

20220529_182520.jpg
Che coi vecchi mobili in cartontino fa tutta un'altra figura...
La sera vedevo dadi ovunque...! 😛
Bello, anch'io stavo pensando di mischiare la vecchia mobilia con quella del nuovo 🤩

Ma i dadi traslucidi che si vedono in giro per l'internet, sono uno SG della campagna Pulse di Hasbro?
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.296
Località
Trieste
Goblons
1.022
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Bello, anch'io stavo pensando di mischiare la vecchia mobilia con quella del nuovo 🤩

Ma i dadi traslucidi che si vedono in giro per l'internet, sono uno SG della campagna Pulse di Hasbro?
No. Se parli di quello azzurri dovrebbero essere quelli che daranno con la nuova edizione di Frozen Horror.
 

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.044
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.498
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
300 Terra e Acqua
IMG_20220530_215336.jpg

Il massacro delle Termopili finisce come da copione.. con gli eroici spartani che tengono la posizione quasi fino alla fine.. e coi Persiani, guidati dal loro Dio Re Serse, che nonostante le tragiche perdite, all'ultimo, riescono a passare.. con buona pace del compianto Re Leonida..
 

jahunterr

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
989
Località
Cartura (PD)
Goblons
624
Board Game Arena
Jahunterr
De vulgari eloquintia… lo abbiamo imparato è fatto i primi 8 turni…
E alla fine ci siamo chiesti perché continuiamo a ricorrere le novità, quando i giochi “di una volta” hanno un fascino è iun eleganza che la maggior parte dei giochi moderni se la sognano…
Non vediamo l’ora di rigiocarlo per completare la partita
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.316
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.690
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Mage Knight

Conquista in solitario persa rovinosamente con Tovak. Punto troppo su un mazzo difensivo e uscita della città Bianca mi spezza le gambe facendomi perdere troppo tempo. Confesso: queste sono le partite che mi fanno andare un po' in odio MK. Ma solo un po'....
IMG_20220529_090504.jpg


The Siege of Runedar

Partita in solo a livello facile vinta con 9 pepite nel tesoro. Il gioco è bello ma bastava poco per renderlo appetibile anche per giocatori più navigati: aumentare la difficoltà aumentando "semplicemente" il numero di pietre da scavare è una scelta di design che non riesco a credere sia da imputare a Knizia.
IMG_20220529_155045.jpg

Schyte

Torno ad apprezzare la modalità automa di quello che è ormai diventato un classico. Vinco una coi blu e perdo un altra coi neri dove sono rimasto troppo basso di reputazione.
IMG_20220530_200539.jpg

World of Warcraft: Wrath of the Lich King

Mi piace. Mi sbilancio: per giocare in solo è il miglior pandemic offrendo una modalità apposita più riuscita di Caduta di Roma.
IMG_20220530_211610.jpg
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.246
Località
Brescia
Goblons
3.264
300 Terra e Acqua
IMG_20220530_215336.jpg

Il massacro delle Termopili finisce come da copione.. con gli eroici spartani che tengono la posizione quasi fino alla fine.. e coi Persiani, guidati dal loro Dio Re Serse, che nonostante le tragiche perdite, all'ultimo, riescono a passare.. con buona pace del compianto Re Leonida..
Stasera ho appena provato W1815.
Ci sta benissimo a braccetto con 300.
Meritevolissimo wargame liofilizzato, peccato per la reperibilità scarsa e il rincaro di prezzo annesso.
 

Neo Tokyo higurashi

Maestro
Love Love Love! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2022
Messaggi
972
Località
Neo Tokyo
Goblons
757
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Stasera ho appena provato W1815.
Ci sta benissimo a braccetto con 300.
Meritevolissimo wargame liofilizzato, peccato per la reperibilità scarsa e il rincaro di prezzo annesso.
Non conoscendo W1815 sono andato a curiosare di cosa trattasse e...Wow!!!!
Sembra interessantissimo.
Una domanda: dalle foto su bgg mi sembra di capire che lo schieramento iniziale è fisso. Giusto?
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.246
Località
Brescia
Goblons
3.264
Non conoscendo W1815 sono andato a curiosare di cosa trattasse e...Wow!!!!
Sembra interessantissimo.
Una domanda: dalle foto su bgg mi sembra di capire che lo schieramento iniziale è fisso. Giusto?
Si. Immagino il setup sia aderente all’evento storico. Calcola comunque che la topografia in questo gioco non conta nulla, si gioca tutto sull’ordine con cui scegli di attivare le (poche unità) e sull’esito del D6. Eppure, quello che può accadere nella mezzoretta di partita è molto vario, in rapporto all’esiguità dei mezzi e del minutaggio di partita.
Stesso discorso del suddetto 300, appunto
 

Neo Tokyo higurashi

Maestro
Love Love Love! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2022
Messaggi
972
Località
Neo Tokyo
Goblons
757
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Si. Immagino il setup sia aderente all’evento storico. Calcola comunque che la topografia in questo gioco non conta nulla, si gioca tutto sull’ordine con cui scegli di attivare le (poche unità) e sull’esito del D6. Eppure, quello che può accadere nella mezzoretta di partita è molto vario, in rapporto all’esiguità dei mezzi e del minutaggio di partita.
Stesso discorso del suddetto 300, appunto
Ispiratissimo!!!
Sarebbe bello che...Ergo Ludo volesse proporre in Italia anche questo light-wargame! Reperirlo sembra molto complesso infatti.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.246
Località
Brescia
Goblons
3.264
Ispiratissimo!!!
Sarebbe bello che...Ergo Ludo volesse proporre in Italia anche questo light-wargame! Reperirlo sembra molto complesso infatti.
Vedrai che adesso che ho trovato la mia sudata copia inglese, uscirà in italiano, come da copione
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.703
Località
Chiasso
Goblons
1.845
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
De vulgari eloquintia… lo abbiamo imparato è fatto i primi 8 turni…
E alla fine ci siamo chiesti perché continuiamo a ricorrere le novità, quando i giochi “di una volta” hanno un fascino è iun eleganza che la maggior parte dei giochi moderni se la sognano…
Non vediamo l’ora di rigiocarlo per completare la partita

Sì, gran bel gioco, la nuova edizione ha anche corretto alcuni dettagli che non convincevano - non tutti in realtà, a mio parere si poteva fare qualcosa in più per renderlo un vero capolavoro -. In ogni caso, rimane un gioco validissimo con idee veramente geniali, la scelta del ruolo e della carica in primis. 👏
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.703
Località
Chiasso
Goblons
1.845
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
ieri partitina a Copenhagen in 2 con la ragazza; davvero un gradevole titolo per giocate leggere ✌️😃

Copenhagen_01.jpeg

Mi ha sempre ispirato per le sfide domestiche... però l'ho trovato solo a prezzi esagerati in passato.
 
Alto Basso