Generale Ieri ho giocato a...

entony917

Novizio
Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2013
Messaggi
180
Località
Udine
Goblons
52
Io gioco col Viola!
Io sono un Goblin
Utente Bgg
entony917
Board Game Arena
entony
Mi ha sempre ispirato per le sfide domestiche... però l'ho trovato solo a prezzi esagerati in passato.
Vero!
infatti ho colto l'occasione per procurarmelo tramite Math Trade (la "no ship" in occasione della Play).
Se per curiosità vorresti sapere quale gioco mi è andato via per arrivare a questo, ti anticipo che ho scambiato il mio Tokaido.
 

FrancescoSpagnolo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2020
Messaggi
910
Località
Palermo
Goblons
911
Utente Bgg
FrancescoSpagnolo
Board Game Arena
frafra77
Ieri sera in due.

1. Antike Duellum: praticamente il miglior gioco a due che abbiamo mai provato.

Poche regole, semplici, rendono un gioco profondissimo, fortemente deterministico e strategico, dove ogni singola mossa va ponderata al millimetro. Partita giocata punto su punto, con scacco matto finale da parte mia con distruzione di un tempio greco (risultato finale 9 a 8).

2. Pochi minuti finali per provare: Cafè.

Piccolo ma ingegnoso gestionale di carte che incastrandosi correttamente fanno crescere una filiera produttiva di caffè dal produttore al venditore finale.
Direi un'astratto ben ambientato (un omaggio alla storia del caffè e del Portogallo).

Una partita è infinitamente troppo poco, mi riprometto di riprovarlo per comprendere appieno le innumerevoli strategie che possono realizzarsi.

Saluti!!!
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.703
Località
Chiasso
Goblons
1.845
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Vero!
infatti ho colto l'occasione per procurarmelo tramite Math Trade (la "no ship" in occasione della Play).
Se per curiosità vorresti sapere quale gioco mi è andato via per arrivare a questo, ti anticipo che ho scambiato il mio Tokaido.

Beh, sono quasi sicuro tu abbia fatto un affare. ;)
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.615
Località
Estero
Goblons
16.364
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Abbiamo giocato a:

1) Descent leggende delle tenebre
Finito lo scenario 16: l'ultimo. Ho fatto le foto e devo ancora scaricarle insieme alla valangata degli altri scenari...Bello scenario...di 4 ore e mezza...arghhhhhhhhhhhhhhhhh io rintronatissima sembravo una zombi...sembravo io uno dei non morti del gioco. Comunque finito, il figlio gia' chiede quando uscira' l'espansione, essendo rimasti a meta' con la trama...


2) Myrmes
bel gioco german a tema formichine. Ho vinto anche se non di tantissimo. Mi e' piaciuto molto. E' tematico, scorre bene, veloce, stretto. Bisogna fare notevoli rinunce e stare attenti a non rimanere bloccati. Devo riorganizzare Bee lives seguendo un po' di regole di Myrmes...


Domani mi attende Sylvion e The dead Eye...forse Under the falling skies...che dire? sara' una triplice sconfitta.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.703
Località
Chiasso
Goblons
1.845
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
2) Myrmes
bel gioco german a tema formichine. Ho vinto anche se non di tantissimo. Mi e' piaciuto molto. E' tematico, scorre bene, veloce, stretto. Bisogna fare notevoli rinunce e stare attenti a non rimanere bloccati. Devo riorganizzare Bee lives seguendo un po' di regole di Myrmes...
Myrmes grandissimo gioco, avrebbe meritato più successo, nella mia personale lista di gradimento sta molto in alto.
È un po' che non lo gioco, ma ho in programma di metterlo sul tavolo tra 3 giorni nel weekend ludico che ho organizzato.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.615
Località
Estero
Goblons
16.364
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Myrmes grandissimo gioco, avrebbe meritato più successo, nella mia personale lista di gradimento sta molto in alto.
È un po' che non lo gioco, ma ho in programma di metterlo sul tavolo tra 3 giorni nel weekend ludico che ho organizzato.
Si e' davvero un bel gioco. Oltretutto il tema non e' comunissimo ed e' ambientato.
 

Kartelaar

Maestro
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2021
Messaggi
1.040
Località
Montecassiano - Macerata
Goblons
891
Marvel Zombies
Viaggi nella Terra di Mezzo
Zombicide
Puerto Rico
Brass Lancashire
Terra Mystica
Terraforming Mars
World of Warcraft
Gloomhaven
Nemesis
Rage
Black Rose Wars
Scythe
Blood Rage
Utente Bgg
Kartelaar
Prima partita a Hyperborea.
Abbiamo fatto una partita breve, con un obiettivo da completare, per cominciare a farci un idea sul gioco ed il suo flusso.
Mi è sembrato carino e di abbastanza facile apprendimento, se riusciamo stasera facciamo un secondo giro!

5D3E3E95-AA20-472F-A82C-F432BA6485B7.jpeg
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.582
Località
Firenze
Goblons
3.025
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Doppietta JOTL - Vanuatu
il primo ci ha lasciati il 4° scenario da rigiocare (siamo delle vere capre campestri ...tutto e subito!... e poi moriamo male...)
il secondo... beh! il secondo ha fatto ribaltare tavoli il tutto compreso di spedizione a quel paese di tutti e più volte!... bellissimo... 😌
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.536
Località
Padova
Goblons
3.024
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
E7B286D5-D2B5-428A-A498-70DB6B5984B0.jpeg
Esordio alla spedizione perduta, non so quanto posso aver sbagliato le regole ma sono arrivato in fondo. Gli esploratori erano un po’ in fin di vita ma tanto…mica devono tornare indietro…
 

entony917

Novizio
Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2013
Messaggi
180
Località
Udine
Goblons
52
Io gioco col Viola!
Io sono un Goblin
Utente Bgg
entony917
Board Game Arena
entony
ieri seconda partita di Roam, questa volta in 3.
Feedback: Ci Piace!! Gioco semplice, che si spiega in poco e scorre via gradevolmente. Pensavo di aver giocato benone, ma mi sono ritrovato secondo classificato!
Rivincita incoming ^_^ (seguiranno foto di questo titolo, con particolare dettaglio, per le prossime partite 😉 )

E, a proposito di rivincite, ieri abbiamo rigiocato in 2, ancora Copenhagen.
In foto la situazione di fine partita:

Copenhagen_02.jpeg

Nella prossima partita aggiungeremo la mini espansione "Nyhavn"!
 

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.044
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.498
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Venice Connection
IMG_20220602_213407.jpg

Alla fine di ogni partita qui scatta in automatico il pensiero alla famosa canzone del leggendario Aznavour.. sempre..
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.615
Località
Estero
Goblons
16.364
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Venice Connection
IMG_20220602_213407.jpg

Alla fine di ogni partita qui scatta in automatico il pensiero alla famosa canzone del leggendario Aznavour.. sempre..
Dovro' cercare di recuperarlo...Ma hai provato Rolling realms? almeno il pnp?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.615
Località
Estero
Goblons
16.364
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho giocato a:

1) Sylvion
versione base. Ho vinto facilmente. Spero che l'avanzata sia piu' sfidante. Molto carine le carte fuoco che avanzano per distruggere la foresta e che possono essere potenziate con le carte piano del malvagio, mentre le fontane e gli animali la difendono con i getti d'acqua ed i poteri speciali veramente ben azzeccati. Gli alberi della foresta invece rivitalizzano il bosco che si sta carbonizzando, Le illustrazioni a me piacciono le trovo molto particolari,. Fa parte dei giochi del gruppo di Onirim.

2) The dead Eye
Avro' fatto 4 partite...una sconfitta dietro l'altra. Molto carino, ma veramente difficile..c'e' dell'alea che incide ma un po' si puo' compensare. Bisogna capire bene le priorita', ogni errore e' fatale. Nell'ultima partita fatta ho quasi vinto.
E' un gioco di carte solitario postapocalittico in 3D (con occhialini, ma l'ho giocato senza).... @gaborambo se lo trovi provalo...non e' facile essendo della casa editrice di Konja la Pleasant company games..Fanno giochi particolari con illustrazioni particolari.
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.450
Località
Bari lecce
Goblons
426
Le avventure di Robin Hood:

Finita la seconda avventura, il gioco si fa apprezzare anche in due giocatori. Come in Andor il tempo risulta sempre contato e il dover finire tutto entro un certo limite crea sempre la giusta tensione.
Le regole del gioco poi sono davvero al minimo e questo per me, che ormai sono saturo di regolamenti, si dimostra davvero un plus. Carina e piena di colpi di scena la meccanica delle caselline.
Non vediamo l ora di fare il prossimo scenario.


Inviato dal mio iPhone 13 utilizzando Tapatalk
 

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
989
Goblons
999
Paladini del Regno occidentale
Prima partita in solo contro 🤖 a livello facile e dopo aver studiato regolamento il giorno prima.
Gran bel gioco !! Ho vinto portando a termine due ordini del Re e con una bella combo tra gli assassini convertiti e i nemici eleminati.
Spero di non ave fatto errori, non ho usato una carta favore del re perché avevo dei dubbi….prontamente postati nell’apposita sezione.
Unico neo partita veramente lunga….

Imperium Classics
Sconfitta sul filo di lana 102-106 contro il 🤖 macedone.
Io avevo i Persiani e ho commesso l’errore di non chiudere velocemente la partita.
I macedoni non appena diventano impero iniziano a macinare punti.
 

Allegati

  • 664099BF-13E2-4BB4-BC1E-D26AD997DA6A.jpeg
    664099BF-13E2-4BB4-BC1E-D26AD997DA6A.jpeg
    758,6 KB · Visite: 32
  • B90375FD-7CE7-4350-B4A6-CD2BBBD172FA.jpeg
    B90375FD-7CE7-4350-B4A6-CD2BBBD172FA.jpeg
    809,2 KB · Visite: 32

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.615
Località
Estero
Goblons
16.364
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@Capricornus
e' una campagna? chissa' perche' mi ricordavo tutta un'altra cosa. Lo trovi ben ambientato?


@Alberto74 piu' leggo di Imperium piu' lo devo giocare....quale fazione consigli nella prima partita?Lo provo in solo per imparare il flusso di gioco dato che mi hanno detto non e' intuitivo
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.450
Località
Bari lecce
Goblons
426
@Capricornus
e' una campagna? chissa' perche' mi ricordavo tutta un'altra cosa. Lo trovi ben ambientato?


@Alberto74 piu' leggo di Imperium piu' lo devo giocare....quale fazione consigli nella prima partita?Lo provo in solo per imparare il flusso di gioco dato che mi hanno detto non e' intuitivo

Non è propriamente una campagna perché ogni partita ha le sue regole e quello fatto in uno scenario precedente non dovrebbe influenzare anche gli altri successivi. Il gioco ha in ambizione molto forte, del resto c’è del testo da leggere e bisogna giocare in modo furtivo perché alla fine siamo dei banditi.
Lo consiglio a chi cerca un gioco narrativo con meccaniche semplici e adatte alla famiglia.


Inviato dal mio iPhone 13 utilizzando Tapatalk
 

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.044
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.498
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
989
Goblons
999
@Capricornus
e' una campagna? chissa' perche' mi ricordavo tutta un'altra cosa. Lo trovi ben ambientato?


@Alberto74 piu' leggo di Imperium piu' lo devo giocare....quale fazione consigli nella prima partita?Lo provo in solo per imparare il flusso di gioco dato che mi hanno detto non e' intuitivo
@Delia
Ciao!
Allora per partire suggerisco i Romani sfidando una delle popolazioni con una stella sola al fondo del manuale (come i Persiani)
La bellezza del gioco è data dal fatto che ogni popolazione ha la sua strategia molto diversa e che comunque va adattata anche all’avversario.
Ad esempio contro i Macedoni diventa una corsa a chiudere la partita il prima possibile perché come impero macinano un sacco di punti.
Penso si sia capito che mi ha preso molto…ho comprato anche la scatola Legends 🐒
Unico neo la partita, compresa preparazione e ritiro, dura circa due ore.
 
Alto Basso