Penso ti arriveranno tra pochissimo visto che le ho ordinate più o meno nel tuo stesso giornoottimo! Le mie ancora non sono arrivate
Penso ti arriveranno tra pochissimo visto che le ho ordinate più o meno nel tuo stesso giornoottimo! Le mie ancora non sono arrivate
Vedendo i giochi della tua top 10 ti consiglierei anche io Village Attacks! si trova anche usato, risparmiando qualcosina per tanta tanta roba!Bene, sono fan di entrambe le ambientazioni domani mi guardo i video..
Ciao,ho visto che trai giochi per il single player hai citato anche Heroquest!!dato che nn l’ho mai posseduto ed ero dubbioso se prendere la nuova ristampa che uscirà a breve appunto perché non considerato un single player puro,se mi confermi la possibilità di giocarlo in solo mi ci fiondo a prenotarlo!grazie molte ciaoPer il solo..
Verso Mordor
Iwari
Uno della serie DeD boardgame
Uno dei Warhammer Quest
Le leggende di Andor
La notte dei morti viventi
Heroquest
Regicide
Cartaventura
Mice and mystics
Ciao. Io ho la vecchia edizione.. e la gioco anche in solo senza problemi con l'uso della nuova App. Vai tranquillo. Heroquest con l'app si può giocare in solo sia con la vecchia che con la nuova edizione!Ciao,ho visto che trai giochi per il single player hai citato anche Heroquest!!dato che nn l’ho mai posseduto ed ero dubbioso se prendere la nuova ristampa che uscirà a breve appunto perché non considerato un single player puro,se mi confermi la possibilità di giocarlo in solo mi ci fiondo a prenotarlo!grazie molte ciao
Grazie molte,non lo sapevo propio,già scaricata l’app e preordinato Heroquest!!!!mi hai salvato avrei commesso un reato non acquistandolociao ……dimenticavo gentilmente il formato delle carte pensi sia cambiato dalla vecchia edizione?se già hai informazioni in merito potresti dirmele per favore,grazie ancoraCiao. Io ho la vecchia edizione.. e la gioco anche in solo senza problemi con l'uso della nuova App. Vai tranquillo. Heroquest con l'app si può giocare in solo sia con la vecchia che con la nuova edizione!
Le carte della vecchia edizione erano 54x80.. la nuova non saprei..Grazie molte,non lo sapevo propio,già scaricata l’app e preordinato Heroquest!!!!mi hai salvato avrei commesso un reato non acquistandolociao ……dimenticavo gentilmente il formato delle carte pensi sia cambiato dalla vecchia edizione?se già hai informazioni in merito potresti dirmele per favore,grazie ancora
Gentilissimo grazie molteLe carte della vecchia edizione erano 54x80.. la nuova non saprei..
Probabilmente ho scritto male io perchè il mio post non voleva essere una richiesta di consigli per me, ma più un modo per raccogliere le vostre impressioni rispetto al giocare in solitario. Capisco che non ci possa essere un titolo che vada bene per tutti e proprio per questo pensavo più a una scelta di cuore o al proprio gioco preferito da giocare in solitario e perchèBanalmente direi che prima di tutto dipende molto da che tipo di giocatore sei, euro o American.
Come euro trovo molto sfidante CO2 e The Gallerist (il primo di più). Sicuramente per un titolo più fruibile ti consiglierei però qualcosa come Newton. Se invece non ti dispiace lanciare dadi allora, complice anche il fatto che è il gioco che mi sta esaltando di più ora, dico senza dubbio Pavlov's House.
Rilevo tuttavia che i miei consigli sono frutto del mio "oggi sul mio tavolo". Purtroppo (per le nostre tasche) la lista dei giochi meritevoli in solo è piuttosto lunga. Mi accorgo che ho lasciato fuori Mage Knight (decisamente euro), Eldritch Horror (American dannatamente divertente), Leaving Earth (push your luck sull'esplorazione spaziale per me ambientatissimo), Terraforming Mars, Labyrinth: war on terror, Tainted Grail (l'altro giorno mi sono finalmente messo d'impegno sul regolamento e ho intvaolato il primo capitolo, piantandolo a metà con una voglia assurda di riprendere il prima possibile) e tanti altri.
Un altro interrogativo che dovresti porti è quali di queste caratteristiche ricerchi nel genere:
- competere contro un bot;
- fare più punti;
- raggiungere un obiettivo;
- leggere un setup e "risolvere il gioco" come se fosse un puzzle;
- vivere una storia.
Fino a qualche mese fa pensavo di apprezzare unicamente i solitari in cui dovevo raggiungere un obiettivo (es. terraformare Marte in Terraforming Mars), oggi ti dico che Newton (in cui devi fare punti) è uno dei miei preferiti.
Lewis and Clark che citi è presente nella mia collezione e mi sono ripromesso di giocarlo di più anche se rispetto ai titoli che ti ho citato mi ha colpito di meno. Questo però temo che sia perché ho troppi giochi e troppo poco tempo per approfondirli.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
In effetti anche io mi sono sentito dire la stessa cosa! Da una parte ho la fortuna di avere una moglie giocatrice dall'altra ha il problema di crollare sul divano alle 21.30...Personalmente negli ultimi due anni gioco principalmente in solo. Inizialmente vivevo la cosa quasi con imbarazzo, come se facessi qualcosa di sbagliato: "Giochi di società in solitario!?! Orrore e sgomento!!! Piuttosto leggi un libro o gioca ad un videogame!!!!".
Andando OT: ma perché non ce li scambiamo temporaneamente 'sti giochi? Dalle mie parti provarne di nuovi (soprattutto i solitari) è impossibile!
Vedo che in firma hai regicide. Se apprezzi anche i giochi di carte, push your luck e gestione mano allora ti consiglio senza remore "Heroes of Tenefyr" con relativa espansione.il titolo che non può mancare nella collezione di un lupo solitario
Mooolto interessante, mi domando però come possa rendere il feeling del gioco in multiplayer mancando (immagino) tutta la parte di interazione in mappa fuori dal formicaioAggiungo anche Myrmes (le regole sono state scritte dall'autore qualche anno dopo l'uscita del gioco e si trovano su BGG), la modalità è particolarmente interessante perché si tratta di risolvere obiettivi fino a quando il gioco ti sconfigge.