Consigli Aiutatemi a scegliere un bel solitario

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.717
Località
Ravnica
Goblons
5.187
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Bloodborne
Village Attacks
Sine Tempore
Descent
Assalto Imperiale
Le Case della Follia
Cthulhu: Death May Die
Wonder Book

(questi sono giochi in italiano che puoi giocare anche in solitario)
 
Ultima modifica:

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.452
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.832
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Se non temi le App ti consiglio Il Signore degli Anelli: Viaggi nella Terra di Mezzo o Descent: Leggenda delle Tenebre.
Se sei un antitecnologico dai un'occhiata a Perdition Mouth.
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.248
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.268
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Ciao sono sulla tua stessa barca sulla modalità forever alone...

Bloodborne mi ha divertito veramente tanto, 4 campagne, in solo si setuppa in pochissimo, trama buona meccaniche rapide.

Ci metto anche 7th continent, lo trovi retail sullo shop di serious pulp, per ore ore ore e ore di gioco.

Narrativo ottimo che sembra un gdr anche Folklore the affliction, no app, sembra veramente che hai il master al tavolo, c era anche un weega poca fa, per me uno dei miei titoli preferiti.

Io gioco anche a Roll Player in solo, con cui fai le schede per eventuali sessioni di gdr 😉
 

edwood

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2019
Messaggi
480
Località
Monza
Goblons
398
Black Orchestra
7th Continent
Battlestar Galactica
Se ti piacciono i narrativi, almeno un tentativo con Arkham Horror LCG penso che dovresti farlo.

E sicuramente Sleeping Gods, che però non credo abbia ancora una data d'uscita italiana.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.717
Località
Ravnica
Goblons
5.187
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Se ti piacciono i narrativi, almeno un tentativo con Arkham Horror LCG penso che dovresti farlo.
Lo stesso dicasi per il Signore degli Anelli LCG, se sei un fan
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.477
Goblons
1.964
Sarò un caso isolato, ma per il solitario adoro Gladiatori (ha una campagna, a proposito, devo riprenderla) e soprattutto Mistfall (campagna da 4 missioni su in totale di 11 disponibili, per cui è piuttosto personalizzabile)
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.914
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.574
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Sarò un caso isolato, ma per il solitario adoro Gladiatori (ha una campagna, a proposito, devo riprenderla) e soprattutto Mistfall (campagna da 4 missioni su in totale di 11 disponibili, per cui è piuttosto personalizzabile)
Me li descrivi tutti e due?

Non li ho mai sentiti nominare...
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.477
Goblons
1.964
Me li descrivi tutti e due?

Non li ho mai sentiti nominare...
In Gladiatori la forza e le abilità del tuo gladiatore sono dettate da delle carte che consentono una certa varietà, poi si hanno delle caratteristiche che vengono consumate durante il combattimento e sono parzialmente ripristinabili; in solo si affrontano ondate di animali mosse in maniera piuttosto semplice, tuttavia nulla ti vieta di crearti un mazzo per avere un gladiatore antagonista ( si può anche giocare 2 vs 1 con un gladiatore potenziato); alea zero, sei tu a decidere come attaccare,come difenderti e quando vale la pena subire un attacco o meno.Nella campagna, sopravvivendo e sconfiggendo avversari si guadagnano monete con cui acquistare nuove carte per il mazzo (che funge anche da contatore di punti vita).
In Mistfall ogni giocatore controlla un eroe fantasy con delle abilità e un mazzetto personale: anche qui il tutto è deterministico, il bello è nel saper incastrare le abilità del personaggio in combo che permettano di abbattere i nemici anche in situazioni sfavorevoli. Il sistema è un po'articolato, ma presa la mano è, almeno per me, davvero molto appagante. Ci si sposta in gruppo di luogo in luogo, dettati dallo scenario (è un cooperativo) , e generalmente bisogna sconfiggere il boss finale prima che finisca il tempo a disposizione (scandito da un mazzetto di eventi, molti piuttosto punitivi) .Anche qui le carte fungono da contatore di punti vita, averle tutte nel cimitero o negli scarti significa che il personaggio è morto. La campagna è composta da 4 missioni, da scegliere liberamente tra le 11 totali che esistono; progredendo, il gruppo guadagna punti esperienza che può spendere durante la missione stessa per potenziare il proprio mazzo con carte esclusive del personaggio o ricompense ottenute eliminando mostri, oppure a fine missione si ha accesso ad un mazzetto di potenziamenti creati apposta per la campagna.
Per me, due gran bei giochi, specie il secondo, che non ha nulla da invidiare a titoli più blasonati sul genere
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.248
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.268
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Per me, due gran bei giochi, specie il secondo, che non ha nulla da invidiare a titoli più blasonati sul genere
Mistfall piace anche a me, ma troppo testo sulle carte e sensazione di vorrei ma non posso…
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.154
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.581
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Per il solo..

Verso Mordor
Iwari
Uno della serie DeD boardgame
Uno dei Warhammer Quest
Le leggende di Andor
La notte dei morti viventi
Heroquest
Regicide
Cartaventura
Mice and mystics
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.477
Goblons
1.964
Mistfall piace anche a me, ma troppo testo sulle carte e sensazione di vorrei ma non posso…
Mistfall è un gioco molto tecnico, giocando a caso o senza impegno si perde senza appello. Io credo che non abbia sfondato proprio perché non lascia spazio alla fortuna e non aiuta ad immergersi nell'ambientazione (il personaggio in realtà è una striscia di cartone attorno alla quale piazzare carte) , ricordiamoci che siamo quasi tutti figli di Heroquest.
Gli unici difetti che ci vedo sono il finale di scenario piuttosto ripetitivo (raggiungi il luogo del boss e massacralo) e la storia alla base che non permette di discostarsi molto nella creazione di scenari personalizzati (ad esempio, volevo crearne uno in cui dalla locanda partono tre percorsi ma solo uno porta alla vera destinazione, e ci vedo bene la ricerca di una principessa rapita)
 

Transalcolico

Babbano
1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Maggio 2020
Messaggi
10
Località
Roma
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
12
Utente Bgg
Transalcolico
Board Game Arena
Transalcolico78
Come narrativo trovo carino e soprattutto non banale è Arkham Noir, ho acquistato sia il Caso 1 e 2. Costo contenuto ha la giusta competizione personale. Ho letto in alcune recensioni che qualcuno creava delle storie fantasiose basate sulla risoluzione dei casi.

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
 

Kartelaar

Maestro
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2021
Messaggi
1.041
Località
Montecassiano - Macerata
Goblons
892
Marvel Zombies
Viaggi nella Terra di Mezzo
Zombicide
Puerto Rico
Brass Lancashire
Terra Mystica
Terraforming Mars
World of Warcraft
Gloomhaven
Nemesis
Rage
Black Rose Wars
Scythe
Blood Rage
Utente Bgg
Kartelaar
Consiglio anche Pathfinder ACG (Adventure Card Game)
Meglio questo o quello del signore degli anelli come LCG? Vorrei provarne uno ma sono indeciso quale.. perlomeno per capire se il genere può piacermi..
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.717
Località
Ravnica
Goblons
5.187
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Meglio questo o quello del signore degli anelli come LCG? Vorrei provarne uno ma sono indeciso quale.. perlomeno per capire se il genere può piacermi..
Premettendo che a me piacciono entrambi e che al livello di successo (e anche meccanicamente) il signore degli anelli vince di netto, credo che una discriminante possa essere l'ambientazione. Quale preferisci?

In ogni caso per farti una idea ti rimanderei a due ottimi video di alkyla:

Personalmente ho giocato l'edizione vecchia del SdA comprata nuova in offerta a 27€. Un affare sotto tutti i punti di vista.
 

Kartelaar

Maestro
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2021
Messaggi
1.041
Località
Montecassiano - Macerata
Goblons
892
Marvel Zombies
Viaggi nella Terra di Mezzo
Zombicide
Puerto Rico
Brass Lancashire
Terra Mystica
Terraforming Mars
World of Warcraft
Gloomhaven
Nemesis
Rage
Black Rose Wars
Scythe
Blood Rage
Utente Bgg
Kartelaar
Premettendo che a me piacciono entrambi e che al livello di successo (e anche meccanicamente) il signore degli anelli vince di netto, credo che una discriminante possa essere l'ambientazione. Quale preferisci?

In ogni caso per farti una idea ti rimanderei a due ottimi video di alkyla:

Personalmente ho giocato l'edizione vecchia del SdA comprata nuova in offerta a 27€. Un affare sotto tutti i punti di vista.
Bene, sono fan di entrambe le ambientazioni 🤣 domani mi guardo i video..🐒
 

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2022
Messaggi
449
Località
Roma
Goblons
101
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
La scimmia non si placa e ho ancora bisogno del vostro aiuto per poter fare una scelta. Al momento ho FELICEMENTE acquistato (grazie a voi) e mi sto godendo sia Terraforming Mars sia Robinson Crusoe e ho in cantiere di stamparmi da solo Maquis, Black Sonata e Mini Rogue.

Ora vorrei trovare qualcosa di più incentrato sulle carte, anche se non deve necessariamente essere di sole carte, con le seguenti caratteristiche:
  • Lingua va benissimo sia inglese sia italiano
  • Difficile da vincere
  • No obiettivo con solo punteggio
  • Massima rigiocabilità senza dover ricorrere ad espansioni
Da una prima ricerca che ho fatto mi ha incuriosito molto Race For The Galaxy, ma non è facile da trovare (soprattutto la prima espansione per giocare in solo), ho anche scritto al produttore per avere notizie in merito. Ho letto molto bene di Arkham Horror LCG, ma a quanto ho capito dalle varie discussioni tutti i LCG necessitano delle espansioni per poter essere goduti al meglio e questo non mi piace. Al momento mi sto guardando qualche gameplay di Aeon's End e non mi dispiace, ma ovviamente la cosa migliore sono sempre i vostri preziosi consigli.

Grazie a tutti anticipatamente
 

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Luglio 2010
Messaggi
1.690
Località
Ticino
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
542
Utente Bgg
Elijah Six
Non rientra nella tipologia di solitario che stai cercando, ma visto che attualmente è sul sito weega (e ci rimarrà per poco), ti segnalo questo wargame solitario con una tematica che se interessa, potrebbe aprirti un mondo (c'è un thread nella sezione wargame qui sulla Tana dei Goblin):

The Mission: Early Christianity from the Crucifixion to the Crusades
 
Alto Basso