Consigli Aiutatemi a scegliere un bel solitario

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.723
Località
Neverwhere
Goblons
2.051
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Con sole carte, così su due piedi, ti consiglierei Venerdì, Volfyirion e Regicide
 

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2022
Messaggi
449
Località
Roma
Goblons
101
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Con sole carte, così su due piedi, ti consiglierei Venerdì, Volfyirion e Regicide
Grazie mille, Regicide già lo gioco con delle carte della Bycicle e Venerdì è nella mia wishlist
 

emanueles

Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
883
Località
Treviso
Goblons
189
Visto che mi sembra non sia stato citato aggiungerei Turno di guardia
Sì, ma con la consapevolezza che devi tenere sottomano un tomo di FAQ che francamente un po' mi pesa ed è uno dei motivi per cui non sono così invogliato a rigiocarlo.
 

edwood

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2019
Messaggi
480
Località
Monza
Goblons
398
Black Orchestra
7th Continent
Battlestar Galactica
Sì, ma con la consapevolezza che devi tenere sottomano un tomo di FAQ che francamente un po' mi pesa ed è uno dei motivi per cui non sono così invogliato a rigiocarlo.
Il seguito - Set a Watch Le Spade del Valore - è stato molto migliorato da questo punto di vista (almeno nell'edizione inglese, che è quella a cui ho giocato).
 

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
480
Goblons
468
Posso confermare che il regolamento è lacunoso, anche Spade del Valore (parlo dell’edizione italiana).
Tuttavia le faq sono state fatte molto bene e con il contributo degli utenti di questo forum; c’è una discussione apposita.
I dubbi sono abbastanza banali e quindi, una volta chiariti, non si sente la necessità di tornare a controllare.
In definitiva: bellissimo gioco, pessimo manuale, ottime faq 😅
 

TeresaStrauss

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.892
Località
Milano
Goblons
1.304
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
Anche io mi sento di promuovere Turno di Guardia.
Quando l'ho approcciato ero preparata al peggio, ma mi ero già letta tutte le pagine del topic apposito e mi ero vista qualche tutorial qua e là. Ero incuriosita perchè nonostante il regolamento in tanti ne parlavano bene e sembrava essere un gioco nelle mie corde. E in effetti lo è, e alla fine non è stato tutto questo scoglio da passare, per poter iniziare a giocarci per davvero.
Inoltre ho preso la deluxe ita che ha molte correzioni e da quanto ho capito va meglio delle precedenti.

Se ti incuriososce vai QUI e ti fai una cultura 😃

PS le faq sono là per aiutare e non per scoraggiare. Ancora grazie a chi le ha fatte!!
 

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2022
Messaggi
449
Località
Roma
Goblons
101
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Dopo aver letto veramente mille discussioni e visto svariati video di gameplay non ho più resistito e ho fatto una piccola spesa:
  • Mage Knight Ultimate Edition (chissà quando arriverà)
  • Turno di guardia
  • Friday
  • This war of mine (Gamefound donerà il ricavato in favore del popolo ucraino quindi mi sembrava una bella iniziativa)
  • Patchwork automa (ho scoperto che esiste questo piccolo mazzo di carte per giocare in solo a Patchwork quindi l'ho preso)
Dovrebbero arrivarmi i primi titoli tra 10/15gg e ovviamente vi farò sapere le mie impressioni su tutti
 

Federico78

Veterano
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2021
Messaggi
844
Località
La Spezia
Goblons
429
I love Fedellow
High Frontier
La Guerra dell'Anello
Talisman
Soulgivers
In poppa magna!
Terraforming Mars
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
Tolkien
Odio Traico
Terra Mystica
Black Orchestra
Twilight Struggle
HeroQuest
Utente Bgg
FedeB78
Dopo aver letto veramente mille discussioni e visto svariati video di gameplay non ho più resistito e ho fatto una piccola spesa:
  • Mage Knight Ultimate Edition (chissà quando arriverà)
  • Turno di guardia
  • Friday
  • This war of mine (Gamefound donerà il ricavato in favore del popolo ucraino quindi mi sembrava una bella iniziativa)
  • Patchwork automa (ho scoperto che esiste questo piccolo mazzo di carte per giocare in solo a Patchwork quindi l'ho preso)
Dovrebbero arrivarmi i primi titoli tra 10/15gg e ovviamente vi farò sapere le mie impressioni su tutti
Grandi acquisti. Non sapevo dell'iniziativa di Gamefound. I miei complimenti a loro!
 

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2022
Messaggi
449
Località
Roma
Goblons
101
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_

firesnake

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Agosto 2018
Messaggi
154
Località
Villorba (TV)
Goblons
163
Io ho preso solo quello e ho pagato, con PayPal, in tutto 5,84€...vediamo se arriva qualcosa

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
Mmmm ok, potrei effettivamente provare... grazie della conferma :)
 

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Dopo aver letto veramente mille discussioni e visto svariati video di gameplay non ho più resistito e ho fatto una piccola spesa:
  • Mage Knight Ultimate Edition (chissà quando arriverà)
  • Turno di guardia
  • Friday
  • This war of mine (Gamefound donerà il ricavato in favore del popolo ucraino quindi mi sembrava una bella iniziativa)
  • Patchwork automa (ho scoperto che esiste questo piccolo mazzo di carte per giocare in solo a Patchwork quindi l'ho preso)
Dovrebbero arrivarmi i primi titoli tra 10/15gg e ovviamente vi farò sapere le mie impressioni su tutti
Azz...chiamala piccola spesa, stai apposto per un anno o due volendoli esplorare bene! 😂😂😂
 

TeresaStrauss

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.892
Località
Milano
Goblons
1.304
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss

firesnake

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Agosto 2018
Messaggi
154
Località
Villorba (TV)
Goblons
163
Arrivate oggi

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 

firesnake

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Agosto 2018
Messaggi
154
Località
Villorba (TV)
Goblons
163


Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso