Mi aggiungo ai solitari

Come altri, inizialmente sembrava blasfemia... ma una volta provate le prime partite è stata una piacevole scoperta.
Con bimbi, gatti e casa non certo enorme per prima cosa mi sono "ingegnato" per aver un modo comodo per tener apparecchiato il gioco (paroloni per una scatolone di legno

) e da li non ho più smesso.
Una delle cose che mi piace di più è prendermi il mio tempo, senza problemi di orari e tempistiche.
Ho provato a giocare con mio figlio in braccio che dormiva o causa sveglia inaspettata alle 5... tirare tardi, come sfruttare una pausa pranzo (Santo Smart Working).
E' un po' come leggere un libro, posso dedicarci da pochi minuti a ore, a seconda del mio tempo e della mia voglia di "velocità di gioco".
Non so se vi è mai capitato di cercar per mooolto tempo la risposta a quella determinta indecisione su una regola e paragonarla a quando accade nelle partite in compagnia
Al momento metto Gloomhaven come indiscusso numero 1, Mage Knight a seguire.
Tainted grail ottimo compagno nella prima campagna, vediamo quando e se giocherò le espansioni.
Scythe ottimo, non vedo l'ora di provare più automi, Zombicide non me lo aspettavo ma mi ha divertito.
Deluso invece da Nemo's war, atteso 1 anno e mezzo, troppa troppa casualità, probabilmente mi aspettavo un gioco più gestibile