Impressioni Descent: Leggende delle Tenebre

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.350
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
666
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Meno male l'ho comprato prima della recensione di Agz...



Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Se vai oltre la missione tutorial e usi tutte le azioni a tua disposizione con perizia, sono sicuro che ti divertirai parecchio :beer:
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
Se vai oltre la missione tutorial e usi tutte le azioni a tua disposizione con perizia, sono sicuro che ti divertirai parecchio
Era una battuta ..so già che mi divertirò parecchio...perché è quello che serve a me per divertirmi in questo momento ...

Già quando ho spippolato la app senza i materiale rodevo di nn averlo...
Ora nn resta che partire e cominciare l'avventura.

Il tutorial iniziale è una mazzata nelle balls...posso simularlo e cominciare dalla seconda?!?


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.350
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
666
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Era una battuta ..so già che mi divertirò parecchio...perché è quello che serve a me per divertirmi in questo momento ...

Già quando ho spippolato la app senza i materiale rodevo di nn averlo...
Ora nn resta che partire e cominciare l'avventura.

Il tutorial iniziale è una mazzata nelle balls...posso simularlo e cominciare dalla seconda?!?


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Sì, l'avevo intuito :asd:
Ma no, non è brutta, è solo che è piuttosto lunga e, ovviamente, non ti offre tutti gli strumenti utili a disposizione (potenziamenti e almeno due abilità) per entrare subito nel "vivo" dell'azione. Io, poi, ho fatto l'errore di giocarla subito a difficoltà Battaglia, col risultato di essermi sudato quattordici camicie prima di sfangarla, ma questa è un'altra storia 😅
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
Che bel (video)gioco...la prima missione molto blanda e teleguidata.

Nn l'abbiamo ancora terminata. Stiamo a smazzolare la strega. Santa miseria un c'è verso fargli male...

Dragone i mi figliolo e io il mago syrius.

Per ora il dragone nn ha flippato mai la carta e ha sbudellato sempre con quella con portata. Il mago gira più roba...e un po' anche per le botte che ho preso.

Comunque dopo due ore i mi figliolo ha chiesto pietà che gli bruciavano gli occhi col tablet...

Nn è un bimbo da videogiochi che nn glielo facciamo spippolare come la media dei bimbi dei nostri tempi.
Ma in effetti si sta parecchio davanti a quel coso...

Però è tanto divertente...
Mi sto divertendo.
Il senso di scoperta è reso molto bene...

Devo capire due cose sulle abilità. Ora rileggo il manuale e poi vi chiedo una cosa se nn l'ho capita..


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.609
Località
Estero
Goblons
16.358
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Anche il bambino qui a scelto il Drago, io pero' vorrei mettere la guerriera...ma magari ne metto 4 per cominciare: Guerriera ed Elfo io, lui Drago e Mago.

Mi accingo ad ascoltare il video di Azgaroth...prima bicchierino di qualcosa di forte (per reggere al colpo tremendo che sara' assestato al gioco) poi si ascolta 🤣 ...
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
Anche il bambino qui a scelto il Drago, io pero' vorrei mettere la guerriera...ma magari ne metto 4 per cominciare: Guerriera ed Elfo io, lui Drago e Mago.

Mi accingo ad ascoltare il video di Azgaroth...prima bicchierino di qualcosa di forte poi si ascolta
Parecchio forte o tu rivendi il gioco senza manco provarlo....

Due PG in due nn mi garba poi un ce la fa i mi figliolo a gestirlo e toccherebbe a me.
Poi c'è più immedesimazione con uno a testa ..
L'unica cosa toccherà giocare ogni tanto con il terzo PG che nn mi va di tenerlo in panchina quello con cui sto giocando.

Il mago mi garba parecchio...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.609
Località
Estero
Goblons
16.358
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Il mago ed il drago sembrano anche a me i piu' interessanti. A me piace anche il gatto, ma solo perche' e' un gatto!!! 🤣
Hai ragione sui due personaggi, ma mi sono abituata con Jaws of the lion e 4 personaggi in genere gestiscono meglio le varie situazioni e si compensano meglio.

Bel video di Azgaroth...secondo me ha anche ragione in tutto. Dopo il suo video ho anche capito che il gioco andra' benissimo nel nostro caso!
Ma quanto era forte il liquore che ho bevuto? 🤣
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
Il mago ed il drago sembrano anche a me i piu' interessanti. A me piace anche il gatto, ma solo perche' e' un gatto!!!
Hai ragione sui due personaggi, ma mi sono abituata con Jaws of the lion e 4 personaggi in genere gestiscono meglio le varie situazioni e si compensano meglio.

Bel video di Azgaroth...secondo me ha anche ragione in tutto. Dopo il suo video ho anche capito che il gioco andra' benissimo nel nostro caso!
Ma quanto era forte il liquore che ho bevuto?
Il video è bello e sincero.
Infatti secondo me il gioco è per alcuni il top...per altri un gioco normale da 6/7 per altri ancora: vade retro app.

Mentre per gli ultimi...lo sai che c'è un app.
Per me è il gioco del momento...per la media, è un gioco come tanti con i suoi pro e i suoi contro. La giusta recensione è riuscire a fare capire a chi calza sto gioco ed ad allontanare la gente che si pentirebbe dell'acquisto. Visto il costo.

Io tanto ero convinto dalla recensione di settembre di sir. Avrei potuto vedere qualunque cosa e nn avrei mai cambiato idea. lo scopo era comprarlo. Il limite era solo un prezzo decoroso. E per ora nn mi lamento.


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.892
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.769
Utente Bgg
Pask
È il bello dei giochi da tavolo, non devono piacere a tutti, senno come fanno a vendere i mille titoli che escono 😄
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
Ora un po' di riflessioni/domande per ripulire le eventuali perplessità sul regolamento.
Tante le volte nn avessi capito qualcosa.

Allura:

Le fatiche al contrario delle onde si possono usare più volte?!? Per esempio l'abilità potenziamento di Syrus se tiro più di un vantaggio posso spendere anche due fatiche per convertire due vantaggi in 4 danni?!?(se si, vacca boia una volta ho sbagliato con la strega e gli ho fatto un danno in meno)

Altro dubbio, è quando si eseguono delle manovre.
I fulmini e i vantaggi che escano possono essere convertiti per attivare le abilità anche se c'entrano nulla con un attacco?!? L'abilità del dragone, dice di aggiungere un successo e di scartare una condizione. Quindi anche durante una prova posso togliere una condizione da qualsiasi eroe. E allo stesso modo il potenziamento di Syrus se spendo una fatica posso convertire un(2) vantaggio in due(4) successi?!? E stessa cosa per la sua abilità fulmine spostare una fatica su un altra carta anche quando faccio una prova?!?

A logica penso sia tutto possibile. Perché in altre abilità è specificato quando si può fare. Tipo durante un attacco o prima o dopo...ecc ecc.


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
È il bello dei giochi da tavolo, non devono piacere a tutti, senno come fanno a vendere i mille titoli che escono
Eh beh ..chiaro ..

Il problema mio e che ora ci continuerei a giocare anche da solo.
Il problema è che il mi figliolo si inc#@za così...

Penso sia molto godibile in solo con due PG.

Alla fine è un videogioco....


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.892
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.769
Utente Bgg
Pask
Ora un po' di riflessioni/domande per ripulire le eventuali perplessità sul regolamento.
Tante le volte nn avessi capito qualcosa.

Allura:

Le fatiche al contrario delle onde si possono usare più volte?!? Per esempio l'abilità potenziamento di Syrus se tiro più di un vantaggio posso spendere anche due fatiche per convertire due vantaggi in 4 danni?!?(se si, vacca boia una volta ho sbagliato con la strega e gli ho fatto un danno in meno)

Altro dubbio, è quando si eseguono delle manovre.
I fulmini e i vantaggi che escano possono essere convertiti per attivare le abilità anche se c'entrano nulla con un attacco?!? L'abilità del dragone, dice di aggiungere un successo e di scartare una condizione. Quindi anche durante una prova posso togliere una condizione da qualsiasi eroe. E allo stesso modo il potenziamento di Syrus se spendo una fatica posso convertire un(2) vantaggio in due(4) successi?!? E stessa cosa per la sua abilità fulmine spostare una fatica su un altra carta anche quando faccio una prova?!?

A logica penso sia tutto possibile. Perché in altre abilità è specificato quando si può fare. Tipo durante un attacco o prima o dopo...ecc ecc.


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
No, ogni abilità la usi per ogni attacco ma non più di una volta ad attacco.

Il fulmine lo usi per l'abilità che vuoi, anche se non è di attacco, ma un fulmine attiva solo un abilità.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
No, ogni abilità la usi per ogni attacco ma non più di una volta ad attacco.

Il fulmine lo usi per l'abilità che vuoi, anche se non è di attacco, ma un fulmine attiva solo un abilità.
Quindi Potenziamento di syrus nn posso usarlo per le interazioni?!?
Nn l'ho mai fatto ma avevo il dubbio.

Riguardo alle fatiche solo una volta, nn mi hai convinto. Per i fulmini lo dice chiaramente. Mentre per le fatiche nn l'ho trovato scritto...
Ora riguardo...

Ora gioco...il figliolo dorme...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
Scusate se insisto...
Ma è bene risolvere certe beghe nel regolamento che a me continua a nn tornare
IMG_20211111_224534157~2.jpg

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
Continuo a nn trovare robe sulle abilità che usano fatica.
Per me in questa situazione spendendo due fatiche sono 5 danni. IMG_20211111_225244435.jpg

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Allegati

  • IMG_20211111_225244435.jpg
    IMG_20211111_225244435.jpg
    80,1 KB · Visite: 14
  • IMG_20211111_225244435.jpg
    IMG_20211111_225244435.jpg
    79,2 KB · Visite: 14

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.511
Goblons
6.075
se un abilita non specifica quando puoi usarla, tipo in attacco o difesa, puoi usarla sempre.

se non specifica quante volte puoi usarla, puoi usarla quante volte vuoi.

impulso, da regolamento, si può usare una volta sola per prova.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.511
Goblons
6.075
Continuo a nn trovare robe sulle abilità che usano fatica.
Per me in questa situazione spendendo due fatiche sono 5 danni. IMG_20211111_225244435.jpg

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Certo. Il limite è quanta fatica puoi mettere sulla carta.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
Certo. Il limite è quanta fatica puoi mettere sulla carta.
Perfetto...allora Syrus è dimorto sbilanciato e forte mi sa. Perché così anche durante le interazioni può permettersi di fare un 9 con due dadi spendendo due fatiche...e con il -1 un conta nulla
Certo deve avere la carta libera...ma visto che sposta le fatiche come un corriere Amazon...
Mi sembra il personaggio più tosto già in partenza...oltre al fatto che si muove di 4...

Ho scelto il PG migliore...

Bastarda di una strega di meritavi qualche danno in più...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.718
Località
Neverwhere
Goblons
2.046
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Giusto per far spazientire ulteriormente il primate (mi sta guardando con estremo astio in questo momento): qualcuno ha avuto problemi con l'app? Il mio unico dubbio è se si dovesse impallare l'app e si perdono i progressi
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.511
Goblons
6.075
Giusto per far spazientire ulteriormente il primate (mi sta guardando con estremo astio in questo momento): qualcuno ha avuto problemi con l'app? Il mio unico dubbio è se si dovesse impallare l'app e si perdono i progressi
L’app salva praticamente ogni turno.
Comunque non mi sono mai capitati problemi tecnici di nessun tipo.
 
Alto Basso