Impressioni Descent: Leggende delle Tenebre

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.760
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.002
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Fra l'altro non vi dà fastidio avere degli archi con una gittata simile allo sputo di un lama? Com'è possibile che debba correre incontro ad un nemico per potergli sparare e dovermi poi allontanare per non farmi acchiappare? Mi viene voglia di passare alle armi a portata: hanno praticamente gli stessi vantaggi con la gettata solo di un paio di caselle più corte.
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.372
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
689
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
abituati: 9 turni su 10 li passerai a fare movimento-attacco-attacco, o attacco-attacco-movimento. Qualche volta varierai con attacco-movimento-attacco.
Ecco, questa cosa mi incuriosisce, visto che, ahimè, ho giocato solo un paio di partite a Gloomhaven, ben 3 anni fa: 9 turni su 10 cosa si fa in quel gioco?
Sto valutando Jaws of the Lion come gioco da tavolo e Gloomhaven Digital per evitare l'ennesimo scatolone in casa, ma di quelle poche partite non ho bellissimi ricordi sulla varietà, quindi approfitto per chiedere di un confronto (molto abbozzato).
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.423
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.434
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Ecco, questa cosa mi incuriosisce, visto che, ahimè, ho giocato solo un paio di partite a Gloomhaven, ben 3 anni fa: 9 turni su 10 cosa si fa in quel gioco?
9 volte su 10 dovrai scervellarti su come usare la meglio le carte che hai nella nuova situazione contingente. 1 su 10 devi riposare.
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.372
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
689
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
9 volte su 10 dovrai scervellarti su come usare la meglio le carte che hai nella nuova situazione contingente. 1 su 10 devi riposare.
Ok, ma le carte cosa ti permettono di fare oltre ad attaccare e muovere? Perché anche in Descent devo decidere prima quali armi usare e quali skill usare, quindi se Approntare o Affaticarmi. Meno brucia cervelli, magari, ma sempre scelte sono.
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.760
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.002
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Ecco, questa cosa mi incuriosisce, visto che, ahimè, ho giocato solo un paio di partite a Gloomhaven, ben 3 anni fa: 9 turni su 10 cosa si fa in quel gioco?
Sto valutando Jaws of the Lion come gioco da tavolo e Gloomhaven Digital per evitare l'ennesimo scatolone in casa, ma di quelle poche partite non ho bellissimi ricordi sulla varietà, quindi approfitto per chiedere di un confronto (molto abbozzato).
Se non mi ricordo male scegli sempre un paio di carte e di una applichi la parte sopra, che di solito parla di attacchi, ma non sempre, e nell'altra la parte sotto che parla di movimento combinato ad altro. Il movimento di GH scegli se utilizzarlo per posizionarti meglio per l'attacco, per portarti maggiormente verso l'obiettivo finale (visto che devi raggiungerlo prima che il tuo eroe si stanchi) o per recuperare tesori/monetine se vuoi sbeffeggiare il gioco facendo vedere che puoi farcela a tenere a bada gli avversari anche con una mano sola.

In questo funziona meglio di Descent (per quanto ho visto finora) dove possono esserci momenti di calo della tensione senza nemici in giro e senza niente che ti faccia pressione. In ciò Descent mi ricorda maggiormente il gioco di ruolo, che però non ti costringe a contare le caselle anche nei momenti di pausa.
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.372
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
689
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Fra l'altro non vi dà fastidio avere degli archi con una gittata simile allo sputo di un lama? Com'è possibile che debba correre incontro ad un nemico per potergli sparare e dovermi poi allontanare per non farmi acchiappare? Mi viene voglia di passare alle armi a portata: hanno praticamente gli stessi vantaggi con la gettata solo di un paio di caselle più corte.
Vero, questa cosa ha dato un po' fastidio anche a me. Avrei preferito una maggior distanza di attacco con l'arco, visto che la mappa di gioco si espande parecchio. Magra consolazione, il poter spezzare il movimento per effettuare le azioni. Ieri, in un paio di occasioni, ho mosso 1 per entrare in range 4, attaccare e poi allontanarmi di 3 e quindi di nuovo di 4 per avvicinarmi a un albero e cogliere un frutto. 'sta regola spesso si dimentica, ma torna utile in diverse occasioni.
Se non mi ricordo male scegli sempre un paio di carte e di una applichi la parte sopra, che di solito parla di attacchi, ma non sempre, e nell'altra la parte sotto che parla di movimento combinato ad altro. Il movimento di GH scegli se utilizzarlo per posizionarti meglio per l'attacco, per portarti maggiormente verso l'obiettivo finale (visto che devi raggiungerlo prima che il tuo eroe si stanchi) o per recuperare tesori/monetine se vuoi sbeffeggiare il gioco facendo vedere che puoi farcela a tenere a bada gli avversari anche con una mano sola.

In questo funziona meglio di Descent (per quanto ho visto finora) dove possono esserci momenti di calo della tensione senza nemici in giro e senza niente che ti faccia pressione. In ciò Descent mi ricorda maggiormente il gioco di ruolo, che però non ti costringe a contare le caselle anche nei momenti di pausa.
Quindi, in soldoni, 9 turni su 10 si deve fare movimento-attacco o attacco-movimento. Qualche volta si potrebbe variare in attacco-attacco o movimento-movimento. Capito, grazie.
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.760
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.002
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Quindi, in soldoni, 9 turni su 10 si deve fare movimento-attacco o attacco-movimento. Qualche volta si potrebbe variare in attacco-attacco o movimento-movimento. Capito, grazie.
So che stai cercando di fare del sarcasmo ma...
...a memoria meno di 9 volte su 10 perché ci sono effetti NEL movimento dove il muoversi è secondario. E comunque il movimento serve praticamente sempre. In questo Descent mi pare che a volte ci si muova giusto per tentare di non sprecarlo per poi accorgerti che era meglio se stavi fermo. Davvero non capisco perché non permetterti di convertirlo con altro. Anche solo buttar via un segnalino fatica!
 

charlesjudges

Esperto
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2021
Messaggi
549
Località
Provincia di Bergamo
Goblons
1.061
I love LCG
Viaggi nella Terra di Mezzo
Jurassic Park
Ankh
300 - Terra e Acqua
Alta Tensione
Twilight Struggle
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Hannibal
The King is Dead
Gloomhaven
Decrypto
Cryptid
Mice & Mystics
Puerto Rico
Through the Ages
Barrage
Io gioco col Blu!
Tolkien
Ticket to Ride
Ritorno al Futuro
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Root
Utente Bgg
charlesjudges
Board Game Arena
charlesjudges
Quindi, in soldoni, 9 turni su 10 si deve fare movimento-attacco o attacco-movimento. Qualche volta si potrebbe variare in attacco-attacco o movimento-movimento. Capito, grazie.

Be', 10 volte su 10 per giocare a un gioco in scatola devi aprire una scatola, quindi si potrebbe quasi dire che Gloomhaven e Decrypto abbiano delle caratteristiche in comune.
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.372
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
689
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
So che stai cercando di fare del sarcasmo ma...
...a memoria meno di 9 volte su 10 perché ci sono effetti NEL movimento dove il muoversi è secondario. E comunque il movimento serve praticamente sempre. In questo Descent mi pare che a volte ci si muova giusto per tentare di non sprecarlo per poi accorgerti che era meglio se stavi fermo. Davvero non capisco perché non permetterti di convertirlo con altro. Anche solo buttar via un segnalino fatica!
No, cercavo di generalizzare allo stesso modo.
Non capisco perché avere un'azione di movimento in più sia sbagliato. Non è obbligatoria, se vuoi stare fermo, stai fermo. In GH hai 2 azioni, in Descent hai 2 azioni e 1 movimento. Brynn, ad esempio, ha un'abilità che le permette di Scattare 3 (e ignorare l'Impegno) e contemporaneamente attaccare.
Anche in Descent muoversi è estremamente utile, alle volte puoi anticipare le mosse del nemico per portarlo dove vuoi (noi l'abbiamo fatto per sfruttare la barricata e avere 1 successo aggiuntivo in attacco). Già mi immagino la martellata di Brynn che sposta o butta giù i nemici nei terreni "ostili" per costringerli a prenderne le condizioni negative. Insomma, ho giocato solo il primo scenario, ma già vedo un mondo di opzioni possibili da sfruttare a mio vantaggio.
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.372
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
689
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Be', 10 volte su 10 per giocare a un gioco in scatola devi aprire una scatola, quindi si potrebbe quasi dire che Gloomhaven e Decrypto abbiano delle caratteristiche in comune.
Non dirlo a me, non ho cominciato io a generalizzare.
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.367
Goblons
875
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Ok. Questo post di Linx (ma anche quello di Agz di qualche giorno fa) comunque a me piace. È il tipo di cose che può essere utile guardare.

Il non sapere che serva per vincere o per aprire una cassa, per esempio, è qualcosa che infastidisce pure me ( già in Viaggi ci sono situazioni simili). Però è un aspetto, che comporta altro, una certa incertezza che magari, una volta abituaticisi, si apprezza (è dura... lo so... il mio Aragorn non riusciva mai a salire su un albero manco fosse un baobab)

Sul range degli archi mi fido. Ma non vedo soluzioni e a me per esempio nn servono. Anche in Viaggi l'arco serve più che altro ad attaccare da lontano con la certezza che il nemico non potrà fare il contrattacco. A me basta.

Per il movimento boh. Dai per me va visto come una azione "in più" che male non fa.

P.p.s. non è necessario difendere Descent 3. Cioè, non vedo critiche (cioè si, ma non distruttive, solo descrittive) al gioco in sé. Io ragazzi non potrei mai giocare GH, non ho tempo spazio e amici. Quindi ovvio per me che GH abbia una profondità di giocate e combinazioni maggiore rispetto a D3 e al mio amato Viaggi, la cosa non mi offende. Fra i 2 è più probabile che io giochi un giorno D3 (ad un Black Friday :-D)...

P.s. a me i quadretti piacciono tutt'ora, anche se capisco la preferenza ad altro (e.g. sezioni). Diciamo che non vorrei mai che sparissero quindi ben venga che alcuni DC usino i quadretti e altri no.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.423
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.434
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Comunque ripeto quanto detto ormai pagine fa: Gloomhaven e Descent non sono paragonabili. Hanno proprio scopi diversi (sfidare vs intrattenere) e target diversi (esperti vs casual)
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.335
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.710
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Comunque ripeto quanto detto ormai pagine fa: Gloomhaven e Descent non sono paragonabili. Hanno proprio scopi diversi (sfidare vs intrattenere) e target diversi (esperti vs casual)
Mi sembra di ricordare che lo state giocando a livello normale. Avete provato ad aumentare il livello di difficoltà? Per capire se, nel caso, diventa più sfidante con scelte più significative in game o semplicemente diventa frustrante con alea più "cattiva" e ancora meno controllabile.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.574
Goblons
6.140
E 8 è quel classico numero che qualunque personaggio con 2 lanci di 2 dadi fa. Allora dimmi che ci vogliono 2 azioni per aprire una cassa e fammi risparmiare tempo con tutta questa pantomima!
E comunque non è che perché una cosa c'è già in GH vuol dire che mi piaccia o funziona eh! A me non piaceva neppure lì: io sono stato costretto a farmi la nomea di giocatore egoista per andare ad aprire le casse mentre gli altri picchiavano il cattivone finale con qualche rischio. Ma solo così potevo fare. E qui è uguale. Non lo trovo giusto e non mi piace. Ammetto che è un gran problema e che in realtà non ho ancora visto un DC con un sistema efficiente per risolvere questa cosa, perché presume la possibilità di fare azioni dopo la fine dello scenario, senza alcuna urgenza, quando, attualmente, l'unico svantaggio che portano le casse da aprire è proprio la perdita di tempo. Erano molto belle le casse di Mage Knight dungeon (non boardgame eh) con trappole e allarmi che "evocavano" nemici (e contavano pure come l'oggetto magico che contenevano!).
Non stavo assolutamente dicendo che fosse facile.
ma 6 è già più fattibile.
Basta mandare il personaggio giusto per il lavoro giusto 😉
Dopo 3/4 casse è chiaro il pattern.
Poi a me capita di mandare sempre il ladro perché è il più mobile del gruppo (e ci sta anche come carattere 😂).

sinceramente trovo che questo, come quello di gh, sia il sistema migliore. Altrimenti nessuno aprirebbe mai una cassa e andrebbe di autoloot.

ecco, un po’ mi spiace che non ci siano mimic o trappole. Sarebbe stata una bella sorpresa.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.574
Goblons
6.140
Comunque ripeto quanto detto ormai pagine fa: Gloomhaven e Descent non sono paragonabili. Hanno proprio scopi diversi (sfidare vs intrattenere) e target diversi (esperti vs casual)
Bhe, questo è una parte del gioco che può essere tranquillamente confrontata.

La gestione dei loot nei dc non mi pare sia stata argomento di discussione nel dc perfetto.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.423
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.434
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Mi sembra di ricordare che lo state giocando a livello normale. Avete provato ad aumentare il livello di difficoltà? Per capire se, nel caso, diventa più sfidante con scelte più significative in game o semplicemente diventa frustrante con alea più "cattiva" e ancora meno controllabile.
Sì abbiamo aumentato di 1.
Ma non mi sembra neanche l'ideale aumentare troppo la difficoltà, proprio per l'imprevedibilità del gioco. Ha senso aumentare la sfida dove tu puoi fare la diff, altrimenti diventa solo un terno al lotto
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
abituati: 9 turni su 10 li passerai a fare movimento-attacco-attacco, o attacco-attacco-movimento. Qualche volta varierai con attacco-movimento-attacco.

Cioè, hai descritto quello che fai nella quasi totalità dei DC. 10 turni su 10.
Descent e descent 2 inclusi.
Prima e dopo ovviamente pianifichi con il resto del gruppo come, dove e in che ordine eseguire attacchi e movimenti. Come in tutti i DC. E ti prepari a bestemmiare o ad esultare a seconda di come vada il tiro dei dadi.
Gloomhaven ha introdotto il lato german nei DC, e lo ha fatto mooolto bene.
Niente lancio di dadi e ti devi scervellare sulle poche carte che hai in mano per capire come al party convenga muoversi, dove, contro chi e in che ordine eseguire attacchi e movimenti. Le carte da scegliere rendono il gioco maggiormente elitario e non adatto a chi cerca un DC dove non fondersi le cervella. Ma alla fine il succo è sempre quello: movimento, attacco, movimento. Perchè quello fai nei DC. Esplori e combatti.
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.372
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
689
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Comunque ripeto quanto detto ormai pagine fa: Gloomhaven e Descent non sono paragonabili. Hanno proprio scopi diversi (sfidare vs intrattenere) e target diversi (esperti vs casual)
Su questo sono d'accordo. L'ho tirato in ballo solo perché nel topic è stato citato diverse volte.
Ma, tanto per perdere altri punti stima 😅, per me, e sottolineo per me, GH non rientra neanche nel genere DC: è uno skirmish a stanze che va risolto tipo puzzle game, con elementi di trama appiccicati su. Come dici tu è sfidante, cerebrale e appagante quando si riesce a risolvere, ma dal mio punto di vista non né epico, né narrativo e non rientra nel novero di quello che cerco da un DC.
Questo Descent presta il fianco a diverse criticità e non è perfetto né eccezionale: tanto per dirne un'altra, a me proprio non piace non avere un vero e proprio mercato in cui comprare armi e armature, ma sperare nel drop giusto. Non mi piace la semplificazione per le altezze, ridotto a mero orpello estetico, e non ho gradito, come sottolineato anche da linx, che lo scenario termini all'istante senza darmi la possibilità di esplorare.

Sono d'accordo anche sulla definizione di casual, ma con un asterisco: GH è per esperti perché può essere giocato solo in quel modo, altrimenti non vai avanti e non ti diverti. Descent è casual perché le regole sono facili da assimilare e permette a tutti di giocare. Anche giocando "male", si riesce ad andare avanti, con tutte le conseguenze del caso. Ma giocare sfruttando tutte le possibilità tattiche, altrettanto appaganti, che il gioco offre, riesce a farti dire uao più di una volta. E questo a me è capitato nel pur scialbo tutorial, quindi sono ben speranzoso per il resto degli scenari.
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.760
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.002
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Poi a me capita di mandare sempre il ladro perché è il più mobile del gruppo (e ci sta anche come carattere 😂).
...ma tanto poi magari ti fanno fare il tiro su volontà come è successo venerdì...
Questa tendenza della FFG incominciata dalla prima espansione de "Le case della follia" mi fa sempre più irritare.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.574
Goblons
6.140
...ma tanto poi magari ti fanno fare il tiro su volontà come è successo venerdì...
Questa tendenza della FFG incominciata dalla prima espansione de "Le case della follia" mi fa sempre più irritare.
Bhe anche forza non scherza 😂
Comunque le due azioni vanno sempre messe da conto, quindi in base a come gira lo scenario si fa.

tipo ultimo scenario avevo il gatto a 1hp e gli ho fatto girare tutta la mappa a fare cose extra combattimento. 😂
 
Alto Basso