Impressioni Descent: Leggende delle Tenebre

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.441
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.821
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Impossibilissima.
Seriamente? Ok i gusti, ma non prendiamoci in giro.
Secondo me il punto focale piuttosto è questo:

Non ho capito che minchia intendesse, l'ho equipaggiata ad inizio missione e via.
Questa è il vero punto che è impossibile da replicare analogicamente. Equipaggiare una carta senza capirne la funzione e lasciare alla app la sua gestione dandonti un effetto "scoperta".
 

Lupetto84

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2021
Messaggi
395
Località
Argenta (Fe)
Goblons
400
Facile rispondere, si gioca a Descent 2 e non questo.

Mettila così, se piace giocare con il master non giochi a questo, senno per il solo coop prendi questo.

@gen0 trovo questo accessorio molto particolare e forte, cambia sempre di turno in turno le opzioni, perciò può essere molto utile.
Non mi sembra una risposta, descent 2 è un gioco diverso e con un master che è un tuo competitor; quello che ti ho chiesto è se lo stesso gioco ti sarebbe piaciuto con un master narratore alla gdr, perchè se la risposta è si sei semplicemente ostile al digitale (legittimo, son gusti, nemmeno a me fa impazzire), se la risposta è no è anche inutile comprare giochi di questo genere...
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.448
Località
Roma
Goblons
2.156
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Impossibilissima.
Seriamente? Ok i gusti, ma non prendiamoci in giro.

Ovviamente intendevo impossibile considerando la reale fattibilità della cosa, a livello di produzione ed ergonomia.

Poi alzo le mani se per te è fattibile presentare un gioco che ha un deck di 10-20 carte dedicate a randomizzare le "azioni alternative" di un accessorio che uno potrebbe non trovare per tutta una intera campagna.
"A che serve quel deck? Serve solo se trovi quell'accessorio lì. E quell'altro? Serve solo se trovi quell'altro accessorio ancora".

Non mi stupirebbe se lo preferibbe lo stesso qualcuno eh, questo no, ma presentarlo sarebbe, quanto meno, RIDICOLO.
 

v.cecca85

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Dicembre 2020
Messaggi
832
Goblons
844
Utente Bgg
v.cecca85
Toglietemi una curiosità.quindi posso giocare a questo gioco senza comprare il gioco?
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.448
Località
Roma
Goblons
2.156
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Questa è il vero punto che è impossibile da replicare analogicamente. Equipaggiare una carta senza capirne la funzione e lasciare alla app la sua gestione dandonti un effetto "scoperta".

Ma tutto si può replicare analogicamente. Grazie al C*ZZO anche aggiungerei.

Volendo tutto questo descent può essere riprodotto in full analogico. Un incubo di materiali che fuoriescono da tutte le pareti, roba che gloomhaven scansati proprio.

Il mio impossibile era riferito ovviamente ad una reale fattibilità della cosa a tutto tondo. Sarebbe un suicidio economico tirar fuori un gioco con tonnellate di deck che si attivano solo se trovi alcuni accessori che magari non troverai mai. Quanto costa il gioco? 350€, ci sono 10000 carte ma potresti anche non usare la maggior parte di loro. A fine turno poi hai una fase di upkeep che dura 10 minuti e i recensori dicono che passi più tempo a preparare il gioco e a manutenerlo che a giocare.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.193
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.489
Board Game Arena
Gatsu976
Toglietemi una curiosità.quindi posso giocare a questo gioco senza comprare il gioco?
No...prova la app . E gratis. E ti renderai conto... Di tutte le cose che mancano...
L'ho provato a spiegare tempo fa...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.448
Località
Roma
Goblons
2.156
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Evidentemente hai un pregiudizio.

Mamma mia quanto vi rode :D a te e ad altri che stanno lì a sbirciare il topic, senza avere il gioco, senza essere interessati MINIMAMENTE a comprarlo, solo perchè spaventati e terrorizzati da questo mostraccione. Senza (quasi purtroppo) mai postare (anche perchè oltre a trollare che potete dire?). A mettere piccoli like a post che possono rassicurarvi e farvi passare un'altra giornata tranquilla. A sperare che qualcuno scriva che è un brutto gioco. Che non è un gioco da tavolo. Che Pippo il figlio di Caio dice che sembra Halo. Fiuuuu ora sì che sto tranquillo, non è un gioco da tavolo!

Perchè il problema è lì, nella totale e reale intollerranza verso qualcosa che, evidentemente, non si comprende e che quindi spaventa.

Ho pure scritto "una questione di gusti o pregiudizi" ma no, troppo incattivito e spaventato. E' un gioco in digitale ma non diventeranno mai tutti così. Ne usciranno sempre di più? sicuramente. Soppianteranno i giochi completamente in analogico? No, neanche lontanamente.

Quindi puoi pure stare tranquillo e vivere più serenamente. La meteora non è ancora arrivata.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.448
Località
Roma
Goblons
2.156
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
È una battuta?
Ovviamente no.

no dai era serio e si vedeva

se leggi alcuni post può venire il dubbio si tratti di un prodotto che si può giocare anche senza parte analogica. Trovo sia lecito.


Per il resto avevo pure smesso di postare qua dentro notando il sottoclima orribile che c'era, sbagliato evidentemente io a tornare postare una cosa carina che era successa tra le varie partite.

vabbè buon proseguimento e in bocca al lupo lushipur XD
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.441
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.821
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Ma tutto si può replicare analogicamente. Grazie al C*ZZO anche aggiungerei.

Volendo tutto questo descent può essere riprodotto in full analogico. Un incubo di materiali che fuoriescono da tutte le pareti, roba che gloomhaven scansati proprio.

Il mio impossibile era riferito ovviamente ad una reale fattibilità della cosa a tutto tondo. Sarebbe un suicidio economico tirar fuori un gioco con tonnellate di deck che si attivano solo se trovi alcuni accessori che magari non troverai mai. Quanto costa il gioco? 350€, ci sono 10000 carte ma potresti anche non usare la maggior parte di loro. A fine turno poi hai una fase di upkeep che dura 10 minuti e i recensori dicono che passi più tempo a preparare il gioco e a manutenerlo che a giocare.
Guarda che non ti stavo criticando, anzi. Secondo me la possibilità di equipaggiare un oggetto senza caprine l'utilità e scoprire in partita come funziona perché gli effetti che produce te li dice la app è molto difficile da ricreare analogicamente.
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.441
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.821
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
no dai era serio e si vedeva

se leggi alcuni post può venire il dubbio si tratti di un prodotto che si può giocare anche senza parte analogica. Trovo sia lecito.


Per il resto avevo pure smesso di postare qua dentro notando il sottoclima orribile che c'era, sbagliato evidentemente io a tornare postare una cosa carina che era successa tra le varie partite.

vabbè buon proseguimento e in bocca al lupo lushipur XD
Personalmente leggo i tuoi post con interesse pur non condividendoli sempre al 100%. Non smettere per favore.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.193
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.489
Board Game Arena
Gatsu976
Guarda che non ti stavo criticando, anzi. Secondo me la possibilità di equipaggiare un oggetto senza caprine l'utilità e scoprire in partita come funziona perché gli effetti che produce te li dice la app è molto difficile da ricreare analogicamente.
E secondo me è una cosa molto figa...perché nn sapere cosa fa un oggetto magico...o scoprirlo via via. Invece che la carta asettica che ti dice. +2 danni e rizzati...fa diventare la app ancora più umana dell'avere un overlord in carne ossa...

Scherzo ovviamente..

Però se lo paragoni a gloomhaven, che nn ha l'overlord...una cosa del genere nn la può fare...

Solo la.mitica app di descent signore e signori ti dà poteri randomici incredibile!!sappilo!! Perdindirindina!!

Io la vedo come una cosa figa...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.193
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.489
Board Game Arena
Gatsu976
@gen0 un ti provare a smettere di scrivere sul gioco.
Ogni volta che commenti qualcosa tu o gli altri fedeli alla app..
Vado a vedere quanto costa descent...mi servite come promemoria...per quando lo troverò a sconto...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.376
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.160
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
@gen0 un ti provare a smettere di scrivere sul gioco.
Ogni volta che commenti qualcosa tu o gli altri fedeli alla app..
Vado a vedere quanto costa descent...mi servite come promemoria...per quando lo troverò a sconto...

Vendo Descent nuovo sigillato a 139€ 👀
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
Non era una battuta. Ho visto persone che per provare a vedere se il gioco piaceva o meno hanno fatto così.
Secondo me provare l’app può essere giusto utile a vedere cosa fa.
Ma assolutamente non a capire se il gioco merita.
Non c’è nulla nell’app di quello che è il vero gioco.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.193
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.489
Board Game Arena
Gatsu976
Vendo Descent nuovo sigillato a 139€
Troppo caro...la mia scimmia sa quanto deve spendere...
È una scimmia parsimoniosa...aspetta il black Friday...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso