Si, sto usando Galaden.
E sinceramente non vedo motivo (se non di risparmio tempo) per correre incontro ad un nemico forte in corpo a corpo e senza un attacco a distanza, che posso ridurre a puntaspilli da lontano finché ho spazio alle spalle per arretrare.
Sono sempre in tempo a finirlo in corpo a corpo se sono all'angolo. Non ti pare strategicamente adeguato?
Perchè anche Galaden è molto forte corpo a corpo

Certo se parliamo di alcuni nemici (ne ho visti un paio) non conviene perchè picchiano forte, ma la maggior parte dei nemici, soprattutto se sono uthuk (e hai i giusti potenziamenti), non fanno così tanti danni da giustificare una strategia di kiting come quella che hai descritto.
Poi ovviamente dipende dal gruppo eh

Ci mancherebbe. Quel che intendo io è che lamentarsi della gittata dell'arco avrebbe senso qualora il pg fosse una pippa corpo a corpo e quindi costretto a kitare gente con l'ansia di trovarsela sempre attaccata, lì diventerebbe frustrante.
Io Galaden l'ho usato in 2 e visto usare in 4 giocatori. Nel gruppo da 2 ogni tanto son costretto a tankare quindi il passaggio da arco a spada mi è venuto più naturale, quando il compagno che tankava maggiormente ha problemi o necessita di respiro subentravo io con le lame. Nel gruppo da 4 ho visto che è molto più libero di agire come meglio gli conviene switchando da arco a spada e viceversa. Senza voler considerare che proprio il pg è pensato per questi continui switch tra le armi e che il gioco stesso ti invogli a farlo (c'è anche un traguardo a riguardo).
Per dirti in 4 il nostro gruppo ha compatti davanti brynn con vaerix, Galaden che attacca sui fianchi come più gli conviene tra arco e lame e syrus dietro che lancia e supporta negli spostamenti (al momento che ho solo la bacchetta del vento).
Poi ovvio se ci sono i lupi e sono a distanza non gli vado sotto

Anzi, però non mi pesa usare l'arco se so che con la spada faccio altrettanti danni (in realtà molti di più). Cioè non ho l'ansia che ho, ad esempio, quando gioco Syrus XD Lì sai di essere più squishy, ma ad onor del vero non ho ancora provato per bene a tirare bastonate, quindi non saprei dire come funziona a corta-media distanza.