CHIUSO The Witcher: Old World

Skynai

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2018
Messaggi
575
Goblons
421
Letto tutti i libri, nessun videogioco. Son curioso di vedere cosa ne vien fuori.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.097
Località
Pisa
Goblons
2.263
Letto tutti i libri, nessun videogioco. Son curioso di vedere cosa ne vien fuori.
Idem: letto tutti i libri.
Nessun VG giocato.

Seguo e tengo le dita incrociate che venga fuori qualcosa di buono


Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.005
Località
roma
Goblons
837
Idem: letto tutti i libri.
Nessun VG giocato.

Seguo e tengo le dita incrociate che venga fuori qualcosa di buono


Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Io un solo libro e tutti i videogiochi. Cavolo, per me sono indubbiamente i più bei rpg (anche se action} mai creati in videogioco, e l'ultimo è semplicemente un'apoteosi (lo dico con quasi 5 decadi slle spalle). Da commuoversi quando, alla fine di moooooolte ore, arrivi a concluderlo. Come un pezzo di vita (bella) che è passato.
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.334
Località
AR/PT
Goblons
1.145
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
1615916562423.png
1615916561794.png 1615916532428.png
 

Allegati

  • 1615916549461.png
    1615916549461.png
    1,7 MB · Visite: 30

charlesjudges

Esperto
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2021
Messaggi
546
Località
Provincia di Bergamo
Goblons
1.058
I love LCG
Viaggi nella Terra di Mezzo
Jurassic Park
Ankh
300 - Terra e Acqua
Alta Tensione
Twilight Struggle
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Hannibal
The King is Dead
Gloomhaven
Decrypto
Cryptid
Mice & Mystics
Puerto Rico
Through the Ages
Barrage
Io gioco col Blu!
Tolkien
Ticket to Ride
Ritorno al Futuro
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Root
Utente Bgg
charlesjudges
Board Game Arena
charlesjudges
Devo dire che la qualità delle miniature sembra veramente stellare!
Come dicevo in uno dei post che purtroppo è rimasto vittima dell'incendio, spero che venga resa bene, anche a livello di gameplay, la differenza tra le varie scuole con abilità e poteri asimmetrici ma (ci si augura) ben bilanciati.
 

Sasha80

Illuminato
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.604
Località
Siena
Goblons
1.257
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Devo dire che la qualità delle miniature sembra veramente stellare!
Come dicevo in uno dei post che purtroppo è rimasto vittima dell'incendio, spero che venga resa bene, anche a livello di gameplay, la differenza tra le varie scuole con abilità e poteri asimmetrici ma (ci si augura) ben bilanciati.
I render delle miniature sono molto belli, cìè da vedere a chi si affidano per la stampa perchè tra il digitale e la copia fisica non sarebbe la prima votla che si nota una differenza sensibile.

Sul gioco comunque continuo ad avere una certa curiostà, se non altro per l'affetto che ho per l'IP (che tra libri, videogiochi e stagioni passate sul gwent e l'arrivo della serie tv geralt ormai mi pare di conoscerlo!)
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.334
Località
AR/PT
Goblons
1.145
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.265
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
316
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Mmmmmhhh....

non vedo dadi.... non vedo mazzi di carte da pescare, e soprattutto non vedo tabelloni....

lo hanno chiamato adventure ma non è che finisce in uno skirmish deterministico su una scacchiera tutti contro il mostrone di turno e vince chi gli fa più ferite.
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.334
Località
AR/PT
Goblons
1.145
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
dice che ci sarà un tabellone, ma svelano le cose piano piano. Foraggiano la scimmia a modo
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
Ma alla fine è uno scontro di carte fra eroe e mostro...il combattimento eh...nn c'è un tabellone dove spostare l'omino o che ..mi sembra poca roba...

E parecchio fortunoso...nn c'è un responso fisico come gloomheaven...ma ciò capito poco eh...
Magari m sbaglio ..


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.265
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
316
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Ehehehhee ancora siamo solo a pagina 4 di commenti, sai quanta pappa per cercopitechi ci dovremo sorbire prima di avere le idee chiare :asd:
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.265
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
316
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Io però in un adventure game la componente fortuna ce la voglio (dadi, carte, eventi, generazione procedurale, permadeath, ecc....) altrimenti non c'è vera Adventure...
 

Imrhalis

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2016
Messaggi
309
Località
Catania
Goblons
387
Utente Bgg
Imrhalis
Il mio principale dubbio riguarda il downtime... durante i round di combattimento gli altri al tavolo che fanno? Da quel che ho capito non mi pare che i nemici vengano controllati da un altro giocatore, come in runebound. O sbaglio?
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.265
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
316
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Ecco, Runebound è un altro degno rappresentante degli adventure competitivi che mi è piaciuto parecchio.
Avere una gioco del genere nell'ambientazione di The Witcher sarebbe il top IMHO ovviamente. :memehehe:

Tra l'altro la meccanica propria di Runebond in cui dai la caccia al boss finale portando avanti missioni secondarie è proprio quello che succede nel VG di The Witcher :)

Solo che qui ci sono anche altri giocatori che vogliono arrivare prima di te.
 

MrCipoddozza

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Dicembre 2010
Messaggi
333
Località
Catania
Goblons
26
Il mio principale dubbio riguarda il downtime... durante i round di combattimento gli altri al tavolo che fanno? Da quel che ho capito non mi pare che i nemici vengano controllati da un altro giocatore, come in runebound. O sbaglio?
E invece io ho capito proprio che gli altri giocatori scelgano le mosse del mostro, scegliendo tra opzioni limitate. Vedremo, sicuramente di settimana in settimana ne sapremo sempre di più

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

charlesjudges

Esperto
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2021
Messaggi
546
Località
Provincia di Bergamo
Goblons
1.058
I love LCG
Viaggi nella Terra di Mezzo
Jurassic Park
Ankh
300 - Terra e Acqua
Alta Tensione
Twilight Struggle
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Hannibal
The King is Dead
Gloomhaven
Decrypto
Cryptid
Mice & Mystics
Puerto Rico
Through the Ages
Barrage
Io gioco col Blu!
Tolkien
Ticket to Ride
Ritorno al Futuro
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Root
Utente Bgg
charlesjudges
Board Game Arena
charlesjudges
Mmmmmhhh....

non vedo dadi.... non vedo mazzi di carte da pescare, e soprattutto non vedo tabelloni....

lo hanno chiamato adventure ma non è che finisce in uno skirmish deterministico su una scacchiera tutti contro il mostrone di turno e vince chi gli fa più ferite.

Ma scusa, nell'ultimo video postato il designer illustra la parte di combattimento del gioco e:

- dice che ci sarà un tabellone (che immagino rappresenterà una mappa del mondo) suddiviso in zone su cui i personaggi si muoveranno (a quanto pare scartando delle carte) ma che lo presenteranno più in là nel tempo;

- si vede che tutto il combattimento si svolge pescando carte da un mazzo, sia per lo Witcher di turno che per il mostro; sai cosa c'è nel mazzo ma non sai cosa pescherai per realizzare combo efficaci.

Quindi al momento le tue preoccupazioni mi sembrano un po' infondate o comunque premature.

Ma alla fine è uno scontro di carte fra eroe e mostro...il combattimento eh...nn c'è un tabellone dove spostare l'omino o che ..mi sembra poca roba...

E parecchio fortunoso...nn c'è un responso fisico come gloomheaven...ma ciò capito poco eh...
Magari m sbaglio ..


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Quel video copre solo la dinamica del combattimento, ha già chiarito che altro verrà presentato più avanti, tra cui il tabellone di gioco e altre meccaniche (ad esempio come si ottiene il segnalino "trail" che dà un vantaggio in combattimento consentendo di attaccare prima del mostro).
In più dice pure che la maggior parte dei trofei (chi ne colleziona di più vince) si ottengono mediante il combattimento, sconfiggendo i mostri, lasciando però intendere che ci saranno altri modi per ottenerli, per quanto residuali.

Io però in un adventure game la componente fortuna ce la voglio (dadi, carte, eventi, generazione procedurale, permadeath, ecc....) altrimenti non c'è vera Adventure...

Mage Knight non è un adventure game, scusa?
Comunque qui mi pare che di componente fortuna ce ne sia ma che, per fortuna (scusa il gioco di parole), stiano cercando di calmierarla il più possibile.

Il mio principale dubbio riguarda il downtime... durante i round di combattimento gli altri al tavolo che fanno? Da quel che ho capito non mi pare che i nemici vengano controllati da un altro giocatore, come in runebound. O sbaglio?

Come ha già detto giustamente MrCipoddozza, nell'ultimo video viene spiegato a più riprese che il combattimento si alterna in turno di attacco del Witcher e turno di attacco del mostro: ciascun turno di attacco del mostro è gestito a giro da ogni giocatore che non è impegnato in quel combattimento.
 
Ultima modifica:

Imrhalis

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2016
Messaggi
309
Località
Catania
Goblons
387
Utente Bgg
Imrhalis
Come ha già detto giustamente MrCipoddozza, nell'ultimo video viene spiegato a più riprese che il combattimento si alterna in turno di attacco del Witcher e turno di attacco del mostro: ciascun turno di attacco del mostro è gestito a giro da ogni giocatore che non è impegnato in quel combattimento.

Ottimo, mi ero perso quest’ultimo video. Ora che ci penso, forse l’autore aveva anticipato qualcosa a riguardo anche in qualche video precedente, ma in questo periodo evidentemente sono un po’ distratto xD
 

charlesjudges

Esperto
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2021
Messaggi
546
Località
Provincia di Bergamo
Goblons
1.058
I love LCG
Viaggi nella Terra di Mezzo
Jurassic Park
Ankh
300 - Terra e Acqua
Alta Tensione
Twilight Struggle
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Hannibal
The King is Dead
Gloomhaven
Decrypto
Cryptid
Mice & Mystics
Puerto Rico
Through the Ages
Barrage
Io gioco col Blu!
Tolkien
Ticket to Ride
Ritorno al Futuro
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Root
Utente Bgg
charlesjudges
Board Game Arena
charlesjudges
Ottimo, mi ero perso quest’ultimo video. Ora che ci penso, forse l’autore aveva anticipato qualcosa a riguardo anche in qualche video precedente, ma in questo periodo evidentemente sono un po’ distratto xD

Tranquillo, ci mancherebbe!
Comunque sembrerebbe crearsi anche una dinamica interessante per cui il giocatore che sta controllando l'attacco del mostro - e che ha interesse a infliggere quanti più danni possibile al Witcher rivale - avrà la possibilità di scegliere se il mostro graffierà o morderà prima di girare la carta di attacco; di per sé la scelta potrà essere casuale, soprattutto nei primi turni di attacco, ma più avanti si potrà scegliere avendo la consapevolezza di quali carte del mazzo di attacco del mostro siano già uscite, permettendo di massimizzare (almeno statisticamente) l'output di danni del mostro.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
Il turno gestito da altro giocatore del mostro...che guadagni ha il giocatore che lo usa?!?

Euthia ha usato questo espediente in maniera intelligente.
Essendo un gioco a punteggio anche se simile a mage knight, durante il gioco acquisti delle carte che userai quando l'altro giocatore affronta i mostri. Viene tirato a sorte con delle carte chi userà il mostro in quel momento. E lui oltre a usare le abilità del momento di quel mostro ci aggiunge le sue carte per legnare l'avversario. Nn ricordo il sistema di punteggio ma sconfiggere avversari fa guadagnare punti.

Nn so cosa faranno loro ma questo sistema è molto carino.
Oltre a moderare il downtime fra un giocatore e l'altro. Rende interessante il momento dell'avversario. Le carte che si pescano per chi usa il mostro sono eque. Possibile che ti tocchi usare un mostro più di una volta...ma anche zero...la quantità di carte è uguale in base al numero di giocatori.


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso