Consigli La Guerra dell'Anello: prima o seconda edizione?

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.561
Goblons
554
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Avrei bisogno di alcune info in merito al gioco (non vorrei aprire un topic apposito)
Io ho una versione del gioco che penso sia la 2a edizione (ha i Nazgul "bassi") ma non è Devir, a memoria direi RedGlove... Può essere?
E' comunque una seconda edizione, quindi compatibile con le espansioni? Differenze con quella Devir?

C'è qualche uomo di buona volontà che mi fa un breve riassunto di cosa introducono le 3 espansioni?
 

Bridgeburner

Babbano
1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2020
Messaggi
59
Località
Mariano Comense
Goblons
49
Utente Bgg
pauz666
Per chi volesse accedere alla promozione per la ristampa del gioco, non beneficiasse dello sconto per gli iscritti alla Tana, non avesse un profilo facebook... mi scriva pure in privato. ciao!
 

Bridgeburner

Babbano
1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2020
Messaggi
59
Località
Mariano Comense
Goblons
49
Utente Bgg
pauz666
Avrei bisogno di alcune info in merito al gioco (non vorrei aprire un topic apposito)
Io ho una versione del gioco che penso sia la 2a edizione (ha i Nazgul "bassi") ma non è Devir, a memoria direi RedGlove... Può essere?
E' comunque una seconda edizione, quindi compatibile con le espansioni? Differenze con quella Devir?

C'è qualche uomo di buona volontà che mi fa un breve riassunto di cosa introducono le 3 espansioni?
Assolutamente può essere che tu abbia la prima tiratura della seconda edizione localizzata in Italia da Red Glove. La seconda ristampa e l'attuale terza ristampa
sono a cura di Devir Italia. Sono tutte ristampe della seconda edizione, dunque nessuna differenza tra Devir e Red Glove, proprio nulla. Dunque le 3 espansioni alla seconda edizione sono perfettamente compatibili con la tua edizione. Introducono e introdurranno nuovi personaggi della saga, e nuovi alleati delle due fazioni. Miniature e carte ovviamente. Ma anche dadi azioni supplementari. La terza espansione ancora inedita dovrebbe anche variare la gestione della fase politica.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
...vogliamo le espansioni!!!!!! :biggun:
E parlo sopratutto di LOME e quella nuova che dovrà uscire (di cui mi sfugge il nome)!
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.715
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.460
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Per chi volesse accedere alla promozione per la ristampa del gioco, non beneficiasse dello sconto per gli iscritti alla Tana, non avesse un profilo facebook... mi scriva pure in privato. ciao!
Se non beneficiano dello sconto per iscritti... che si iscrivano! :) Non costa nulla.
 

Bridgeburner

Babbano
1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2020
Messaggi
59
Località
Mariano Comense
Goblons
49
Utente Bgg
pauz666
Se non beneficiano dello sconto per iscritti... che si iscrivano! :) Non costa nulla.
Intendi si iscrivano alla Tana?
Perdona l'ignoranza ma non so se sia gratis.
[Edit] ho guardato il regolamento. Ok la convenzione scatta se una persona si associa gratuitamente a la Tana dei Goblin con tesserino ecc. Non al sito. Associatevi dunque, certo!
 
Ultima modifica:

Bridgeburner

Babbano
1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2020
Messaggi
59
Località
Mariano Comense
Goblons
49
Utente Bgg
pauz666
...vogliamo le espansioni!!!!!! :biggun:
E parlo sopratutto di LOME e quella nuova che dovrà uscire (di cui mi sfugge il nome)!
Sovrani della Terra di Mezzo. Dalle informazioni che ho raccolto, dipende molto da come andrà questa ristampa in termini di vendite.
Ma ci sono buone possibilità. Speriamo PS: tranquillo, LOME lo cerco anch'io. E' uno dei motivi per cui ho creato il gruppo Facebook :biggun:
 
Ultima modifica:

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.715
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.460
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Scusate, mi é sorto un dubbio leggendo questo thread.

Ma non é che la nuova edizione Italiana conterrà la traduzione di Fatica?
:asd: Questa è bella bella.
Non per tutti, però.
 

Bridgeburner

Babbano
1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2020
Messaggi
59
Località
Mariano Comense
Goblons
49
Utente Bgg
pauz666
Scusate, mi é sorto un dubbio leggendo questo thread.

Ma non é che la nuova edizione Italiana conterrà la traduzione di Fatica?
No tranquillo ?
Non è una nuova edizione ma una ristampa. Stanno solo sistemando alcuni refusi sulle carte che gli abbiamo segnalato sul gruppo Facebook. Una manciata di carte, nulla più
 

Merry38

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2015
Messaggi
144
Goblons
113
Però avrei guidato volentieri i forestali in battaglia
 

Bridgeburner

Babbano
1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2020
Messaggi
59
Località
Mariano Comense
Goblons
49
Utente Bgg
pauz666
Porca miseria non ci avevo pensato!!! Vabbeh io ho la mia 1a edizione e mi basta... Ma al solo pensiero... ?
??
Dovrebbero ristampare la prima espansione per la seconda edizione, e probabilmente uscire la terza inedita direttamente in italiano.
Puoi valutare un' upgrade alla seconda. Anche se ovviamente, la prima edizione, resta sufficiente a godersi il gioco. Che resta quello
 

Flix

Novizio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
201
Località
Firenze
Goblons
90
Posso spezzare una lancia a favore di Fatica? Fatica ha fatto un’ottima nuova traduzione, più scorrevole e molto più fedele all’opera originale.... Ma la ritrattazione di certi termini, da forestale a Valforra, taverna del cavallino imbizzarito ecc. ha decretato il linciaggio da un buon 50% di stimatori... L’altro 50 invece ha apprezzato la sua maggiore vicinanza ai vocaboli in inglese.
Chiuso OT ?
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.433
Località
Luna City
Goblons
386
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Posso spezzare una lancia a favore di Fatica? Fatica ha fatto un’ottima nuova traduzione, più scorrevole e molto più fedele all’opera originale.... Ma la ritrattazione di certi termini, da forestale a Valforra, taverna del cavallino imbizzarito ecc. ha decretato il linciaggio da un buon 50% di stimatori... L’altro 50 invece ha apprezzato la sua maggiore vicinanza ai vocaboli in inglese.
Chiuso OT ?
No mi spiace, io sono più drastico, non ci sto
“m’aggiá sfugá ‘ncopp a stu’fatt! ?”
La lancia gliela spezzerei in testa a Fatica e company!

Non è il caso di mettersi a parlarne anche in questa sede, ma se hai voglia di ascoltarli, linko un paio di video di Rick Dufer sulla nuova traduzione che esprime concetti che condivido pienamente. Buona visione! ?


 
Alto Basso