Generale Ieri ho giocato a...

Lorenzo7

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oggi pomeriggio Takenoko e Yokai su BGA

e poi l'eterno Mint Works con la Moglie :)
 
T

themanwhosoldthewhole

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Appena finita una 4 ore a Star wars Rebellion. Non potevo iniziare meglio l'anno ludico.

20210103_160115.jpg
IMG-20210103-WA0012.jpeg
(addestramento su Dagobah...)

20210103_194045.jpg
(Decimo turno e 4 obiettivi=Vittoria ribelle)

A prescindere dalla Vittoria ribelle da me ottenuta, è stata una partita epica. Non ho sentito per nulla lo scorrere del tempo tanto sono stato immerso dentro la partita.
20210103_184322.jpg
(Alle porte di Utapau stanno per volare stracci...)
IMG-20210103-WA0014.jpeg
(Quando sottometti Mon Calamari sotto il naso di Akbar...)
IMG-20210103-WA0018.jpeg (...e il vecchio Ammiraglio ti apre in due uno Star destroyer con una corvetta Corelliana)
 
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Lorenzo7

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Appena giocato a Tramways con la Moglie!
 

jahunterr

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Jahunterr
Sta sera avevo voglia di riprendere in mano un gioco che era lì fermo a prendere polvere da tanto.... così prendo ed inizio a rileggere il regolamento ed intavolare una partita in solitario per recuperare le regole( si era da molto che non lo giocavo, troppo) MAGESTORM, un grandissimo gioco di magia e combattimento su mappa, con un sistema di truppe e combattimento un po’ arzigogolato ma appena si prende un po’ la mano da grandi soddisfazioni, mi son divertito anche a giocarlo da solo.... un po’ triste ma vero.... peccato abbia avuto poco successo ma un grandissimo gioco
 

gaborambo

Grande Goblin
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... Certi orrori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano...
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
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TWILIGHT STRUGGLE in solo contro il sovietbot che sto cercando di creare. In pratica, lo scontro fra due pippe.
Turno 1
Gioco Disertori come evento, e annullo la Guerra Indo-Pakistana.
round 1 - URSS getta Contenimento nello spazio e col dado ottiene i 2pv; USA spende 1 punto di Blocco per portare a 2 l'influenza in Corea del Sud
round 2 - URSS gioca evento Le Spie di Cambridge e scopre che ho il punteggio dell'Asia. Mette 1 influenza in Pakistan ; USA gioca Disordini nell'Europa Orientale per i punti prendendo il controllo del Giappone
round 3 - URSS gioca l'evento Scienziato Nazista Catturato e avanza nello spazio, sbloccandosi la possibilità di usarci una seconda carta nel turno; USA gioca Relazioni Speciali per i punti, ottenendo il controllo di Corea del Sud e Filippine
round 4 - URSS getta nello spazio Rossi Indipendenti e riesce a fare altri 2vp; USA gioca il Punteggio dell'Asia e fa 9 punti, portandosi a +5
round 5 - URSS gioca l'evento Governi Socialisti, togliendo completamente la presenza americana da Francia, Finlandia e Turchia ; USA getta Guerra Arabo-Israeliana nello spazio e fallisce il tiro di dado
round 6 - URSS gioca il punteggio dell'Europa e fa 1 punto, punteggio ora a +4 USA; USA gioca Abdicazione Romena, con 1 influenza controlla l'Iran ma concede al sovietico il controllo della Romania
Turno 2
Con Paura Rossa, riduco di 1 il valore delle sue carte, mentre l'URSS con la Formazione del Patto di Varsavia accresce l'influenza in Finlandia, Cecoslovacchia, Jugoslavia e prende il controllo della Polonia
round 1 - URSS gioca Patto di Baghdad per piazzare un'influenza in Arabia Saudita, ma l'evento si attiva e viene spazzata via dall'Iraq e gli USA guadagnano 1 influenza in Pakistan ; USA gioca Intervento dell'ONU con Destalinizzazione, ottenendo il controllo di Israele coi punti
round 2 - URSS gioca Chi Perse la Cina per il punto, mette 1 influenza in Iraq; USA gioca NATO per i punti e prende il controllo di Egitto e Giordania
round 3 - URSS getta nello spazio Febbre del Cremlino e costringe gli USA a giocare per prima nella fase principale ; USA gioca Norad per i punti, prendendo il controllo di Libia e Libano
round 4 - URSS getta nello spazio Piano Marshall, e ottiene 3 pv, punteggio a +1; USA gioca Creazione della CIA per il punto in Iraq
round 5 - URSS gioca Piano Quinquennale per tentare un colpo di Stato in Libia, fallito, Defcon a 4,si attiva l'evento che, pescando Dottrina Truman dalla mano sovietica, ne cancella la presenza in Cecoslovacchia ; USA gioca Decolonizzazione per tentare un colpo di Stato in Iraq, fallito,Defcon a 3,si attiva l'evento che porta l'URSS ad avere 1 influenza in Sudafrica e Thailandia ed avere il controllo di Vietnam e Laos
round 6 - URSS gioca l'evento Bando ai Test Nucleari per 1pv,Defcon torna a 5; USA gioca Nasser per il punto con cui controlla l'Indonesia, attiva l'evento che porta l'Egitto ad avere 1 influenza Usa e 2 Urss. USA perde 1pv per le operazioni militari, punteggio di - 1
Turno 3
URSS gioca la Guerra di Corea senza risultato, se non 2 ops; USA gioca Risoluzione di Formosa
round 1 - URSS gioca De Gaulle a Capo della Francia per i punti, ne piazza 3 in Germania Ovest; USA gioca Giochi Olimpici e ottiene la vittoria, punteggio a +1
round 2 - URSS getta Duck and Cover nello spazio con successo, ora può scartare la carta che le rimane a fine turno; USA gioca Gladio per i punti e prende il controllo dell'Italia
round 3 - URSS gioca il punteggio del Medio Oriente, il punteggio va a +9; USA gioca Vietnam in Rivolta per i punti, piazza 2 influenza in Francia, si attiva l'evento che porta a 3 l'influenza sovietica in Vietnam
round 4 - URSS gioca Comecon come evento piazzando 1 influenza in Finlandia ed Austria e controllando Bulgaria e Jugoslavia ; USA getta nello spazio Prime Luci, fallendo il tiro
round 5 - URSS gioca Crisi di Suez come evento, gli Usa perdono il controllo di Israele e Regno Unito; USA gioca Fidel, coi punti controlla la Francia e piazza 1 influenza in Germania Ovest, si attiva l'evento che regala all'Urss il controllo di Cuba
round 6 - URSS getta nello spazio Patto Comune di Difesa USA-Giappone fallendo ;USA gioca il Punteggio dell'Europa, che lascia inalterate le cose. Gli USA perdono 2pv di operazioni militari, punteggio a +7
Turno 4
URSS gioca Guerra Secondaria nelle Filippine e ne ottiene il controllo, oltre a 1pv (punteggio +6) ;USA gioca Vendite di Grano ai Sovietici, pescando Fondata la OAS con cui piazza 2 influenza a Cuba
round 1 - URSS getta nello spazio Trappola per Orsi, fallendo ; USA gioca Retroguardie Coloniali come evento piazzando 1 influenza in Malesia, Thailandia, Filippine e Laos
round 2 - URSS getta nello spazio Disordini nell'Europa Orientale, fallendo; USA gioca Corsa agli Armamenti per i punti, prendendo il controllo di Malesia e Thailandia
round 3 - URSS gioca Finlandizzazione per il punto, giocandolo sulla Guerra Civile Cinese; USA gioca Willy Brandt per i punti controllando la Birmania, l'evento porta il punteggio a +5 e aggiunge 1 influenza in Germania Ovest
round 4: URSS gioca il punteggio del Sud-est Asiatico, punteggio a +9; USA gioca Incidente dell'U2 per i punti controllando l'India, l'evento porta il punteggio a +8
round 5- URSS gioca Disertori per i punti, sbloccando la Carta Cinese, punteggio a +9; USA gioca Febbre del Cremlino per i punti controllando il Pakistan
round 6 - URSS gioca Bando ai Test Nucleari per un colpo di Stato in Pakistan, Defcon a 4 situazione nel paese 1-1; USA gioca Squadre della Morte Latino-Americane per i punti e riprende il controllo del Pakistan
round 7 - URSS gioca Accordi di Camp David per tentare un colpo di Stato in Pakistan che riesce, ne prende il controllo, si attiva l'evento che porta a +10 il punteggio e 1 influenza Usa in Israele, Giordania ed Egitto; USA gioca Chi Perse la Cina per il punto, controllando la Colombia. Usa perde 3 punti di operazioni militari, punteggio a +7 e Defcon sale a 4
Turno 5
URSS gioca Trattato ABM, Defcon 5 e toglie l'India agli Usa (3-3) ; USA gioca Dibattiti in Cucina e porta il punteggio a +9
round 1- URSS gioca Intervento dell'ONU con NATO e tenta un colpo di Stato in India, Defcon 4 e paese sotto il controllo sovietico ; USA gioca Norad per i punti e controlla Panama e Vénézuela
round 2 - URSS getta Piano Quinquennale nello spazio, fallendo; USA gioca Destalinizzazione per i punti, controllando Costa Rica, l'evento fa spostare influenza ai sovietici, che dall'Europa si rinforzano in Medio Oriente e Sudafrica e guadagnano presenza in Brasile
round 3 - URSS gioca il punteggio dell'Asia, resta tutto invariato; USA gioca Le Spie di Cambridge per i punti e prende il controllo di Israele e Brasile
round 4 - URSS gioca la Carta Cinese per un colpo di Stato in Iran, gli Usa ne perdono il controllo, Defcon 3; USA gioca Guerra Arabo-Israeliana per i punti, riprendendo il controllo dell'Iran e portandosi 2-1 in Brasile, l'evento si attiva senza esiti
round 5 - URSS gioca Relazioni Speciali per un colpo di Stato in Libia che riesce, Defcon 2 e controllo sovietico; USA gioca Mobutu Sese Seko per i punti e prende il controllo dell'Egitto
round 6 - URSS gioca Decolonizzazione per i punti e toglie agli Usa il controllo dell'Egitto; USA gioca Creazione della CIA per il punto e se lo riprende
round 7 - URSS gioca Guerra Indo-Pakistana per i punti e prende il controllo dell'Uruguay; USA gioca Movimento Non Allineato per prendere il controllo del Brasile. USA peede 2 pv di operazioni militari, punteggio +7, Defcon sale a 3
Turno 6
URSS gioca Flower Power, USA Crisi dei Missili di Cuba
round 1 - URSS gioca Pantano come evento ; USA scarta Vi Seppelliremo senza rimuovere il Pantano e gioca Sottomarini Nucleari come evento
round 2 - URSS gioca il Punteggio dell'America Centrale, punteggio a +11; USA scarta Disordini in Sudafrica senza rimuovere il Pantano e gioca Il Nostro Uomo a Teheran senza scartare carte
round 3 - URSS getta nello spazio Non Chiedete Cosa il Vostro Paese Può Fare Per Voi, fallendo; USA scarta L'impero Portoghese si Sfalda e rimuove il Pantano poi gioca Anni di Piombo come evento portando la Germania Ovest 1-1
round 4 - URSS getta Scontri sul Fiume Ussuri nello spazio, fallendo; USA gioca la Carta Cinese per prendere il controllo del Sudafrica
round 5 - URSS gioca Restituzione del Canale di Panama piazzando 1 influenza in Argentina, l'evento rinforza la presenza Usa in Costa Rica, Panama e Venezuela ; USA gioca Sadat espelle i Sovietici prendendo il controllo dell'Angola
round 6 - URSS gioca Paura Rossa per i punti e prende il controllo di Arabia Saudita e Iraq; USA gioca Allende per controllare lo Zaire, si attiva l'evento che porta a 2 l'influenza sovietica in Cile
round 7 - URSS gioca il Punteggio del Sudamerica, punteggio a +18 ; USA passa. Defcon a 3
Turno 7

USA gioca Contenimento e ha +1 al valore delle sue carte; URSS gioca Come Ho Imparato a Non Preoccuparmi Più e porta a 2 il Defcon
round 1 - URSS getta nello spazio "Non aspetti la traduzione!" e porta il punteggio a +14; USA gioca Giovanni Paolo II eletto Papa come evento portando la Polonia sull'1-1
round 2 - URSS gioca il punteggio dell'Africa, punteggio a +17; USA gioca Invidia dei Missili per prendere una carta dalla mano sovietica: prende Negoziati Salt e dovendone attivare l'evento il Defcon scende a 1 causando la guerra nucleare.
Il bot per la prima volta vince. A riprova che sono veramente scarso a questo gioco. Però è bellissimo. E il mio bot è ancora molto perfezionabile, sulle carte Punteggio è ancora molto debole.
Scusate se vi ho annoiato e ringrazio chi ha avuto la pazienza di leggere questo resoconto
 

Thegoodson

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round 1 - URSS getta Contenimento nello spazio e col dado ottiene i 2pv; USA spende 1 punto di Blocco per portare a 2 l'influenza in Corea del Sud
round 2 - URSS gioca evento Le Spie di Cambridge e scopre che ho il punteggio dell'Asia. Mette 1 influenza in Pakistan ; USA gioca Disordini nell'Europa Orientale per i punti prendendo il controllo del Giappone
round 3 - URSS gioca l'evento Scienziato Nazista Catturato e avanza nello spazio, sbloccandosi la possibilità di usarci una seconda carta nel turno; USA gioca Relazioni Speciali per i punti, ottenendo il controllo di Corea del Sud e Filippine
round 4 - URSS getta nello spazio Rossi Indipendenti e riesce a fare altri 2vp; USA gioca il Punteggio dell'Asia e fa 9 punti, portandosi a +5
round 5 - URSS gioca l'evento Governi Socialisti, togliendo completamente la presenza americana da Francia, Finlandia e Turchia ; USA getta Guerra Arabo-Israeliana nello spazio e fallisce il tiro di dado
round 6 - URSS gioca il punteggio dell'Europa e fa 1 punto, punteggio ora a +4 USA; USA gioca Abdicazione Romena, con 1 influenza controlla l'Iran ma concede al sovietico il controllo della Romania
Turno 2
Con Paura Rossa, riduco di 1 il valore delle sue carte, mentre l'URSS con la Formazione del Patto di Varsavia accresce l'influenza in Finlandia, Cecoslovacchia, Jugoslavia e prende il controllo della Polonia
round 1 - URSS gioca Patto di Baghdad per piazzare un'influenza in Arabia Saudita, ma l'evento si attiva e viene spazzata via dall'Iraq e gli USA guadagnano 1 influenza in Pakistan ; USA gioca Intervento dell'ONU con Destalinizzazione, ottenendo il controllo di Israele coi punti
round 2 - URSS gioca Chi Perse la Cina per il punto, mette 1 influenza in Iraq; USA gioca NATO per i punti e prende il controllo di Egitto e Giordania
round 3 - URSS getta nello spazio Febbre del Cremlino e costringe gli USA a giocare per prima nella fase principale ; USA gioca Norad per i punti, prendendo il controllo di Libia e Libano
round 4 - URSS getta nello spazio Piano Marshall, e ottiene 3 pv, punteggio a +1; USA gioca Creazione della CIA per il punto in Iraq
round 5 - URSS gioca Piano Quinquennale per tentare un colpo di Stato in Libia, fallito, Defcon a 4,si attiva l'evento che, pescando Dottrina Truman dalla mano sovietica, ne cancella la presenza in Cecoslovacchia ; USA gioca Decolonizzazione per tentare un colpo di Stato in Iraq, fallito,Defcon a 3,si attiva l'evento che porta l'URSS ad avere 1 influenza in Sudafrica e Thailandia ed avere il controllo di Vietnam e Laos
round 6 - URSS gioca l'evento Bando ai Test Nucleari per 1pv,Defcon torna a 5; USA gioca Nasser per il punto con cui controlla l'Indonesia, attiva l'evento che porta l'Egitto ad avere 1 influenza Usa e 2 Urss. USA perde 1pv per le operazioni militari, punteggio di - 1
Turno 3
URSS gioca la Guerra di Corea senza risultato, se non 2 ops; USA gioca Risoluzione di Formosa
round 1 - URSS gioca De Gaulle a Capo della Francia per i punti, ne piazza 3 in Germania Ovest; USA gioca Giochi Olimpici e ottiene la vittoria, punteggio a +1
round 2 - URSS getta Duck and Cover nello spazio con successo, ora può scartare la carta che le rimane a fine turno; USA gioca Gladio per i punti e prende il controllo dell'Italia
round 3 - URSS gioca il punteggio del Medio Oriente, il punteggio va a +9; USA gioca Vietnam in Rivolta per i punti, piazza 2 influenza in Francia, si attiva l'evento che porta a 3 l'influenza sovietica in Vietnam
round 4 - URSS gioca Comecon come evento piazzando 1 influenza in Finlandia ed Austria e controllando Bulgaria e Jugoslavia ; USA getta nello spazio Prime Luci, fallendo il tiro
round 5 - URSS gioca Crisi di Suez come evento, gli Usa perdono il controllo di Israele e Regno Unito; USA gioca Fidel, coi punti controlla la Francia e piazza 1 influenza in Germania Ovest, si attiva l'evento che regala all'Urss il controllo di Cuba
round 6 - URSS getta nello spazio Patto Comune di Difesa USA-Giappone fallendo ;USA gioca il Punteggio dell'Europa, che lascia inalterate le cose. Gli USA perdono 2pv di operazioni militari, punteggio a +7
Turno 4
URSS gioca Guerra Secondaria nelle Filippine e ne ottiene il controllo, oltre a 1pv (punteggio +6) ;USA gioca Vendite di Grano ai Sovietici, pescando Fondata la OAS con cui piazza 2 influenza a Cuba
round 1 - URSS getta nello spazio Trappola per Orsi, fallendo ; USA gioca Retroguardie Coloniali come evento piazzando 1 influenza in Malesia, Thailandia, Filippine e Laos
round 2 - URSS getta nello spazio Disordini nell'Europa Orientale, fallendo; USA gioca Corsa agli Armamenti per i punti, prendendo il controllo di Malesia e Thailandia
round 3 - URSS gioca Finlandizzazione per il punto, giocandolo sulla Guerra Civile Cinese; USA gioca Willy Brandt per i punti controllando la Birmania, l'evento porta il punteggio a +5 e aggiunge 1 influenza in Germania Ovest
round 4: URSS gioca il punteggio del Sud-est Asiatico, punteggio a +9; USA gioca Incidente dell'U2 per i punti controllando l'India, l'evento porta il punteggio a +8
round 5- URSS gioca Disertori per i punti, sbloccando la Carta Cinese, punteggio a +9; USA gioca Febbre del Cremlino per i punti controllando il Pakistan
round 6 - URSS gioca Bando ai Test Nucleari per un colpo di Stato in Pakistan, Defcon a 4 situazione nel paese 1-1; USA gioca Squadre della Morte Latino-Americane per i punti e riprende il controllo del Pakistan
round 7 - URSS gioca Accordi di Camp David per tentare un colpo di Stato in Pakistan che riesce, ne prende il controllo, si attiva l'evento che porta a +10 il punteggio e 1 influenza Usa in Israele, Giordania ed Egitto; USA gioca Chi Perse la Cina per il punto, controllando la Colombia. Usa perde 3 punti di operazioni militari, punteggio a +7 e Defcon sale a 4
Turno 5
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round 1- URSS gioca Intervento dell'ONU con NATO e tenta un colpo di Stato in India, Defcon 4 e paese sotto il controllo sovietico ; USA gioca Norad per i punti e controlla Panama e Vénézuela
round 2 - URSS getta Piano Quinquennale nello spazio, fallendo; USA gioca Destalinizzazione per i punti, controllando Costa Rica, l'evento fa spostare influenza ai sovietici, che dall'Europa si rinforzano in Medio Oriente e Sudafrica e guadagnano presenza in Brasile
round 3 - URSS gioca il punteggio dell'Asia, resta tutto invariato; USA gioca Le Spie di Cambridge per i punti e prende il controllo di Israele e Brasile
round 4 - URSS gioca la Carta Cinese per un colpo di Stato in Iran, gli Usa ne perdono il controllo, Defcon 3; USA gioca Guerra Arabo-Israeliana per i punti, riprendendo il controllo dell'Iran e portandosi 2-1 in Brasile, l'evento si attiva senza esiti
round 5 - URSS gioca Relazioni Speciali per un colpo di Stato in Libia che riesce, Defcon 2 e controllo sovietico; USA gioca Mobutu Sese Seko per i punti e prende il controllo dell'Egitto
round 6 - URSS gioca Decolonizzazione per i punti e toglie agli Usa il controllo dell'Egitto; USA gioca Creazione della CIA per il punto e se lo riprende
round 7 - URSS gioca Guerra Indo-Pakistana per i punti e prende il controllo dell'Uruguay; USA gioca Movimento Non Allineato per prendere il controllo del Brasile. USA peede 2 pv di operazioni militari, punteggio +7, Defcon sale a 3
Turno 6
URSS gioca Flower Power, USA Crisi dei Missili di Cuba
round 1 - URSS gioca Pantano come evento ; USA scarta Vi Seppelliremo senza rimuovere il Pantano e gioca Sottomarini Nucleari come evento
round 2 - URSS gioca il Punteggio dell'America Centrale, punteggio a +11; USA scarta Disordini in Sudafrica senza rimuovere il Pantano e gioca Il Nostro Uomo a Teheran senza scartare carte
round 3 - URSS getta nello spazio Non Chiedete Cosa il Vostro Paese Può Fare Per Voi, fallendo; USA scarta L'impero Portoghese si Sfalda e rimuove il Pantano poi gioca Anni di Piombo come evento portando la Germania Ovest 1-1
round 4 - URSS getta Scontri sul Fiume Ussuri nello spazio, fallendo; USA gioca la Carta Cinese per prendere il controllo del Sudafrica
round 5 - URSS gioca Restituzione del Canale di Panama piazzando 1 influenza in Argentina, l'evento rinforza la presenza Usa in Costa Rica, Panama e Venezuela ; USA gioca Sadat espelle i Sovietici prendendo il controllo dell'Angola
round 6 - URSS gioca Paura Rossa per i punti e prende il controllo di Arabia Saudita e Iraq; USA gioca Allende per controllare lo Zaire, si attiva l'evento che porta a 2 l'influenza sovietica in Cile
round 7 - URSS gioca il Punteggio del Sudamerica, punteggio a +18 ; USA passa. Defcon a 3
Turno 7

USA gioca Contenimento e ha +1 al valore delle sue carte; URSS gioca Come Ho Imparato a Non Preoccuparmi Più e porta a 2 il Defcon
round 1 - URSS getta nello spazio "Non aspetti la traduzione!" e porta il punteggio a +14; USA gioca Giovanni Paolo II eletto Papa come evento portando la Polonia sull'1-1
round 2 - URSS gioca il punteggio dell'Africa, punteggio a +17; USA gioca Invidia dei Missili per prendere una carta dalla mano sovietica: prende Negoziati Salt e dovendone attivare l'evento il Defcon scende a 1 causando la guerra nucleare.
Il bot per la prima volta vince. A riprova che sono veramente scarso a questo gioco. Però è bellissimo. E il mio bot è ancora molto perfezionabile, sulle carte Punteggio è ancora molto debole.
Scusate se vi ho annoiato e ringrazio chi ha avuto la pazienza di leggere questo resoconto
cavoli, se fai un bot di semplice utilizzo per giocatori occasionali (quindi senza velleità torneistiche) sarebbe già uno sforzo graditissimo a tanti, me incluso. In particolare sono curioso delle modalità di scelte dei luoghi di azione sulla mappa. Tienici aggiornato!
 

volmay

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A prescindere dalla Vittoria ribelle da me ottenuta, è stata una partita epica. Non ho sentito per nulla lo scorrere del tempo tanto sono stato immerso dentro la partita.
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(Alle porte di Utapau stanno per volare stracci...)
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(Quando sottometti Mon Calamari sotto il naso di Akbar...)
IMG-20210103-WA0018.jpeg (...e il vecchio Ammiraglio ti apre in due uno Star destroyer con una corvetta Corelliana)
Ottimo inizio.
Ma.. i cubetti sul tracciato tempo da dove arrivano?
 

LordBalod

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cavoli, se fai un bot di semplice utilizzo per giocatori occasionali (quindi senza velleità torneistiche) sarebbe già uno sforzo graditissimo a tanti, me incluso. In particolare sono curioso delle modalità di scelte dei luoghi di azione sulla mappa. Tienici aggiornato!
Guarda, se trovo il modo di rendere il bot più incisivo sui punteggi ti posso fare un sunto del tutto
 
T

themanwhosoldthewhole

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Ottimo inizio.
Ma.. i cubetti sul tracciato tempo da dove arrivano?
Avevo una doppia copia della prima edizione di Pictionary. Quella più usata l'ho smaltita, recuperando i cubetti (davvero utili perché molto più visibili su un tabellone che non manca di materiale) e le scatole porta carte (che stanno a pennello dentro i separatori FFG) dove ho messo tutti i personaggi, di modo che non si rovinino e siano subito pronti in fase di setup.

P.s. le carte di pictionary le ho riutilizzate per diversi giochi in lingua originale dove ho italianizzato, dove serviva, le carte del gioco originale.
 
T

themanwhosoldthewhole

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Sta sera avevo voglia di riprendere in mano un gioco che era lì fermo a prendere polvere da tanto.... così prendo ed inizio a rileggere il regolamento ed intavolare una partita in solitario per recuperare le regole( si era da molto che non lo giocavo, troppo) MAGESTORM, un grandissimo gioco di magia e combattimento su mappa, con un sistema di truppe e combattimento un po’ arzigogolato ma appena si prende un po’ la mano da grandi soddisfazioni, mi son divertito anche a giocarlo da solo.... un po’ triste ma vero.... peccato abbia avuto poco successo ma un grandissimo gioco
Ho ripensato a questo gioco leggendo recentemente l'articolo sulle meccaniche del sito. Mi fustigherei se penso che uno dei miei amici mi ha proposto spesso di giocarlo ma ho sempre declinato o virato su altro. E invece deve essere un gioco formidabile.
 

jahunterr

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Jahunterr
Ho ripensato a questo gioco leggendo recentemente l'articolo sulle meccaniche del sito. Mi fustigherei se penso che uno dei miei amici mi ha proposto spesso di giocarlo ma ho sempre declinato o virato su altro. E invece deve essere un gioco formidabile.
Anch’io son riuscito a farci pochissime partite, perché la cosa che sembra più complicata è il combattimento, ma dopo un po di prove si capisce ed è spettacolare il tutto...
 

Jafar

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Week end in famiglia dove giochiamo:

- 3 partite a Sagrada : piace e diverte sia in 4 che in 2 (con relativa diminuzione dei dadi) ma ero certo visto il successo che aveva avuto Azul.

- 2 partite a Patchwork: sto cercando di introdurre la compagna che non voleva andare oltre Jaipur e Azul (ma con questo e Sagrada ho colpito nel segno). Ottimo gioco tra l'altro, veloce ma assolutamente non banale. Uno dei migliori per due per rapporto peso/durata.

- 1 partita a Shards of infinity + Relic from the past: classica partita col fratello, giocata competitiva col coltello tra i denti. Devo dire che il gioco ci piace un sacco e da quanto abbiamo inserito l'espansione non l'abbiamo più tolta.
 

zeus87

Babbano
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LudicoRomano
Ragazzi Capodanno 2.0 fatto ieri con una coppia di amici neofiti che sono rimasti a dormire! In totale con mia moglie eravamo i 4
Chiusone incredibile di giochi da tavolo, proprio come piace a me!!!

Partiamo con Puerto Rico! mezz'oretta di spiegazione e un'ora e mezza di gioco, l'hanno digerito poco ma è andata piuttosto bene.
Splendor, gioco che conosciamo tutti, ci facciamo 3 partite con mia moglie che ci straccia vincendole tutte e tre!
Chiudiamo con Maialini al Galoppo, gioco che ci ha divertito tantissimo, banale ma sempre divertente.
Il giorno dopo ripartiamo con Splendor una vittoria mia stavolta ma una sempre di mia moglie.
Poi segue Ticket to Ride, gioco che non conoscevano che come potevo immaginare ha riscosso un grande successo.
Infine chiudiamo con Sushi go! Leggero, semplice e veloce.

Nel rispetto delle norme ma soprattutto cercando di svagarci un pò, è uscito fuori proprio un bel capodanno 2.0!
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
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fuggi fuggi e pozioni come li trovate? noi li abbiamo da anni, voi cosa ne pensate?
A me piacciono entrambi. Pozioni e' rimasto in Italia, ma ogni volta che vengo lo gioco sempre volentieri.
Fuggi fuggi obbligatorio ogni tot di tempo e assolutamente un must per Halloween.
 

Delia

Super Goblin
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Quanto mi manca una partita del genere. Quanto. Che gioco. Che capolavoro.

Per fortuna a breve mi arriva SD Marine che dovrebbe girare meglio in due (per me è ok anche SD) e soprattutto durare molto meno.

Sia chiaro, a me le partite a SD volano ma non sempre si ha il tempo necessario.

Mi hai messo una voglia assurda di rigiocoarlo a tavolo pieno! Dove magari è meno controllabile ma quello che succede è epico, divertente, cattivo e tiene incollati al tabellone come (per me) pochissimi altri giochi.
quanto e' uguale SD Marine rispetto a quello classico? Io mi sono vista un flusso di gioco e mi sembrava molto ma molto simile, anche se dovrebbe girare meglio in due.
 
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