Generale Ieri ho giocato a...

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.754
Località
Chiasso
Goblons
1.897
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Qui a volte lo trovi a €45. Ora è a circa €58 spese comprese, che è un ottimo prezzo considerando che la versione inglese a meno di €80 non te la porti a casa.:)
Io proprio perché la versione inglese era quasi introvabile a prezzi decenti, ho preso quella in tedesco + espansione, anche perché mi preme sia giocabile in 3.
Con la giusta volontà si può giocare anche in una lingua che non padroneggi, le informazioni scritte sono relativamente poche e tutte sulla plancia... ecco, devo ancora farmi venire quasta voglia per assimilarne le regole.
 

jahunterr

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
989
Località
Cartura (PD)
Goblons
624
Board Game Arena
Jahunterr
Io proprio perché la versione inglese era quasi introvabile a prezzi decenti, ho preso quella in tedesco + espansione, anche perché mi preme sia giocabile in 3.
Con la giusta volontà si può giocare anche in una lingua che non padroneggi, le informazioni scritte sono relativamente poche e tutte sulla plancia... ecco, devo ancora farmi venire quasta voglia per assimilarne le regole.
Brutte persone.... ho ceduto alla scimmia
 

nerowolfe

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2015
Messaggi
541
Goblons
149
Beh, per me è importante variare. Domani o dopodomani spero di rigiocare a Twilight Struggle.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Più che altro è un problema mio, tendo un po' a fare l'alpha player: diciamo che me li riservo come solitari
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.295
Località
Brescia
Goblons
3.314
Incuriosito dai resoconti di @gaborambo ho infine deciso di regalarmi per Natale Auztralia, vincendo le perplessità che avevo verso l'ambientazione. Nella prima partita in solitario mi son proprio divertito. Ho cominciato ad esplorare l'interno dell'Australia infestato da mostri, sbaraglio degli zombie e un mi-go e poi scopro un tempio. Attacco il tempio con le truppe sbagliate perché riesco ad inflggere un solo danno. Il gioco non la prende bene... la carta mito successiva mi dice di piazzare un antico di livello 3 sui templi e il sacerdote di quell'unico tempio ha solo il rituale di evocazione dell'ultima pagina del Necronomicon: quello di Cthulhu. Il polipoide emerge in tenuta di Usain bolt e nei 4 turni di attivazione successivi zompa all'interno del mio porto sfoggiando il suo lato più terrificante, con solo 5 carte ha spazzato via completamente la sanità mentale del mio esercito, grazie per aver partecipato Paolo, alla prossima. Riguardo il punteggio e perdo 25 a moltissimo ma... woa, che scoperta sto gioco.

ma guarda, fa silenzio che pure io non avevo guardato di striscio sto gioco è tutte le volte che leggo un report di Gaborambo mi esalto, mi sa che sarà un acquisto del 2021... peccato dicevate che le espansioni non le tradurranno... sarò indeciso tra il base in italiano o in ingleee...
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.295
Località
Brescia
Goblons
3.314
Io oggi ho ritirato fuori col bimbo Il piccolo principe - verso le stelle.

Se il primo Costruisci il pianeta era in pratica Kingdomino uscito prima e meno premiato, questo è Tokaido fatto meglio, anche solo per il fatto che dura meno della metà. Si conferma un bel racegame per famiglie ingiustamente poco noto, peccato per la scatola sovradimensionata, avrei preferito un packaging compatto come il primo della serie
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.295
Località
Brescia
Goblons
3.314
fuggi fuggi e pozioni come li trovate? noi li abbiamo da anni, voi cosa ne pensate?
Io fuggifuggi l’ho rivenduto.
Me l’aspettavo più caciarone e invece c’è una componente matematica tipica dei design di Friese che trovo spesso castrante. Detto questo so che ha tanti estimatori e ammetto che se li merita.
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.129
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.556
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
ma guarda, fa silenzio che pure io non avevo guardato di striscio sto gioco è tutte le volte che leggo un report di Gaborambo mi esalto, mi sa che sarà un acquisto del 2021... peccato dicevate che le espansioni non le tradurranno... sarò indeciso tra il base in italiano o in ingleee...
Dai che la speranza è l'ultima a morire.. sulla pagina FB dell'editore sono in molti a chiedere localizzazioni delle espansioni in ita, fra, esp.. speriamo che qualcosa facciano.. intanto aspettiamo l'uscita delle due scatole in inglese.. poi vediamo che succede..
 

MrFantastic70

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Dicembre 2014
Messaggi
519
Località
Vermezzo con Zelo (MI)
Goblons
223
Ritorno al Futuro
Utente Bgg
Barbapapa14
Oggi pomeriggio inauguriamo MicroMacro in 3. Il gioco è piaciuto, abbiamo risolto facilmente in un quarto d'ora i primi due casi. Poi ci siamo fermati perché altrimenti lo finivamo... Bella l'idea che nella mappa trovi gli indizi su piani temporali diversi, partendo dal fatto accaduto fino ad arrivare al momento iniziale. Peccato che io sia già cecato di mio, perché c'è da perderci la vista. o_O

Poi partita a Rush m.d. in 4. Perso a livello facile, ma c'è da dire che ha giocato pure mia mamma che ha 80 anni! Questo è l'unico gioco da tavolo che quando finisce sono tutto sudato. ?

Chiudiamo con una scala 40.... ???
 

MrFantastic70

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Dicembre 2014
Messaggi
519
Località
Vermezzo con Zelo (MI)
Goblons
223
Ritorno al Futuro
Utente Bgg
Barbapapa14
Io fuggifuggi l’ho rivenduto.
Me l’aspettavo più caciarone e invece c’è una componente matematica tipica dei design di Friese che trovo spesso castrante. Detto questo so che ha tanti estimatori e ammetto che se li merita.
Secondo me va giocato in modo caciarone. Va bene fare un po' di calcoli, ma oltre alla testa bisogna giocare di pancia. Sennò è meglio fare una partita a scacchi.:pippotto:
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.295
Località
Brescia
Goblons
3.314
Secondo me va giocato in modo caciarone. Va bene fare un po' di calcoli, ma oltre alla testa bisogna giocare di pancia. Sennò è meglio fare una partita a scacchi.:pippotto:
Ehm, posso essere d’accordo, ma in quel gioco proprio non mi riusciva. Problema probabilmente mio, come ho specificato
 

Ghost.Writer

Iniziato
Editor
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Giugno 2020
Messaggi
358
Goblons
37
Star Trek
Il Meeple con la camicia
Gioconauta
7th Sea
Ticket to Ride
This War of Mine
Puerto Rico
Metallica
I Love Pizza
The Goblin Show
Blood Rage
ACDC
I love Fedellow
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Fallout
Ghostbusters
Ritorno al Futuro
Utente Bgg
Ghost_Writer
Io oggi ho ritirato fuori col bimbo Il piccolo principe - verso le stelle.

Se il primo Costruisci il pianeta era in pratica Kingdomino uscito prima e meno premiato, questo è Tokaido fatto meglio, anche solo per il fatto che dura meno della metà. Si conferma un bel racegame per famiglie ingiustamente poco noto, peccato per la scatola sovradimensionata, avrei preferito un packaging compatto come il primo della serie
Ti sto odiando... Non avevo mai preso in considerazione questo titolo, ma adesso che me l'hai paragonato a Tokaido... Già so come va a finire ?‍♂️
 

superburp

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2019
Messaggi
221
Località
Latina
Goblons
138
Oggi partita a Twilight Struggle, è sempre un bel giocare. Per la cronaca, vittoria di mia moglie (USA) per aver raggiunto i 20 punti verso la fine della metà guerra e questo mi ha fatto ben comprendere l'importanza delle operazioni militari (sono rimasto indietro per qualche turno e ne ho pagato le conseguenze), cosa che ne aumenta il realismo (una superpotenza non può essere troppo mollacciona, deve mostrare i muscoli ).
La cosa migliore è stato che mia moglie aveva iniziato un po' diffidente (il gioco le piace, ma la lunghezza la spaventa) ed è finita esaltata per la vittoria (assolutamente non regalata!).

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.295
Località
Brescia
Goblons
3.314
Ti sto odiando... Non avevo mai preso in considerazione questo titolo, ma adesso che me l'hai paragonato a Tokaido... Già so come va a finire ?‍♂️
Considera però che non amo particolarmente i giochi di corsa; e che Tokaido io l ho trovato noioso (poco teso e troppo lungo). Questo appunto dura meno di mezzora e, essendo palesemente un family, giocare “rilassati” ci sta; quindi in questo caso per me ci sta bene.
Caso vuole tra l’altro che tutti e tre i titoli ispirati a Il Piccolo Principe pubblicato negli scorsi anni da Asmodee li ho trovati ben differenti l’uno dall’altro ma tutti ben fatti (e dire che non sono nemmeno un grande fan di Saint Exupéry).
 

fabri77

Veterano
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
633
Località
ospitaletto
Goblons
151
Io gioco German
Rising Sun
I love Basket
Root
Puerto Rico
I love Magnifico!
Boba sempre con noi
Dunwich Buyers Club
The Goblin Show
El Grande
Nemesis
I love Radio Goblin!
Io gioco col Blu!
Love Feld
Utente Bgg
fabri77soa
Board Game Arena
hitz
Abbiamo giocato a Specie Dominanti in 5!!!! Che gioco spettacolare, non ci siamo risparmiati, colpi bassi, interazione quasi violenta, ci sono stati dei momenti dove la tensione era alle stelle.
Io avevo gli Anfibi, sono stato in vantaggio per gran parte della partita, ,ma alla fine gli insetti hanno fatto il pieno di punti con l'ultimo conto finale delle maggioranze e l'hanno spuntata.
Quasi 5 ore di gioco volate
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.129
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.556
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Conan (Monolith)
IMG_20210102_224438.jpg
Belit è infine sopravvissuta all'assalto dell'infido capitano Zaporavo.. ma è stata durissima.. e quella furia scatenata del Demone delle Tenebre, evocato da Skulthus il negromante stygiano a costo della sua stessa maledetta vita, era leggermente arduo da buttar giù.. ma è cosa nota e risaputa che con le buone maniere Conan ottiene sempre tutto..
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.321
Goblons
2.327
appena terminata una partita ad Hansa contro la Moglie!
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.071
Goblons
2.718
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Ho finalmente giocato con i miei a Modern art! Be gran successo. L'asta ha tenuto l'attenzione alta di tutti. La versione oink è compatta ma molto carina. Ha anche il cavalletto. Le carte sono belle grandi e chiare come anche i simboli. Nessuna difficoltà a capire come gestire le aste. Tutti ce la siamo giocata. Vince mio fratello per 20mila.... Tutto per un ottima mossa di asta doppia...
Bellissimo fare aste diverse per una mezzora buona. Spero di poterlo rigiocare presto
Altro game malamente perso a Back in time... Non ha purtroppo conquistato il cuore dei miei...I cooperativi non li divertono per nulla...Nonostante il tema...
 

TeresaStrauss

Saggio
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.885
Località
Milano
Goblons
1.297
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
ieri bellissimo pomeriggio, prima ho fatto una partita a HEAVEN&ALE in solo e sono riuscita a fare meglio dell'ultima volta.
Era un po' che non ci giocavo e mi mancava. Voglio riprenderlo piu' spesso.

Dopo quella, seconda partita a TERRAFORMING MARS :alesisi:
Il consorte si e' fatto prendere e anche durante la partita ha tirato fuori manifestazioni emotive segno di grande partecipazione. Stupendo!
Posto che abbiamo capito che alla prima partita abbiamo fatto qualche errorino (avevo perso di 10 punti, ma senza quegli errori il distacco sarebbe stato di 6 o 7 punti), stavolta ho perso ancora ma di soli 4 punti. Inoltre alla prima partita non avevamo draftato, ed effettivamente come carte io ero messa peggio. Stavolta abbiamo draftato e quindi ho potuto misurarmi in maniera piu' pensata. Voglia di rigiocarci: tantissima. Per me su questo non avevo dubbi ma per lui e' stata una bella sorpresa.
Per come andata, ho ripensato a un articolo che avevo letto qui in tana...... Questo
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.436
Località
Hydra Perugia
Goblons
166
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Abbiamo giocato a Specie Dominanti in 5!!!! Che gioco spettacolare, non ci siamo risparmiati, colpi bassi, interazione quasi violenta, ci sono stati dei momenti dove la tensione era alle stelle.
Io avevo gli Anfibi, sono stato in vantaggio per gran parte della partita, ,ma alla fine gli insetti hanno fatto il pieno di punti con l'ultimo conto finale delle maggioranze e l'hanno spuntata.
Quasi 5 ore di gioco volate
Quanto mi manca una partita del genere. Quanto. Che gioco. Che capolavoro.

Per fortuna a breve mi arriva SD Marine che dovrebbe girare meglio in due (per me è ok anche SD) e soprattutto durare molto meno.

Sia chiaro, a me le partite a SD volano ma non sempre si ha il tempo necessario.

Mi hai messo una voglia assurda di rigiocoarlo a tavolo pieno! Dove magari è meno controllabile ma quello che succede è epico, divertente, cattivo e tiene incollati al tabellone come (per me) pochissimi altri giochi.
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Quanto mi manca una partita del genere. Quanto. Che gioco. Che capolavoro.

Per fortuna a breve mi arriva SD Marine che dovrebbe girare meglio in due (per me è ok anche SD) e soprattutto durare molto meno.

Sia chiaro, a me le partite a SD volano ma non sempre si ha il tempo necessario.

Mi hai messo una voglia assurda di rigiocoarlo a tavolo pieno! Dove magari è meno controllabile ma quello che succede è epico, divertente, cattivo e tiene incollati al tabellone come (per me) pochissimi altri giochi.
Spero di rigiocarlo con te quanto prima.
 
Alto Basso