Generale Ieri ho giocato a...

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.796
Località
Estero
Goblons
16.551
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Abbiamo giocato col bambino a :

1) Tsuro of the sea+espansione: Noi ci abbiamo buttato tutto anche l'espansione con vortice, portale, cannoni e tsunami. L'espansioni mi e' piaciuta parecchio ed anche il base. Ho perso finendo nel maledetto vortice dopo una lotta strenua, a causa del bambino che, crudelmente, ha aggiunto ridacchiando la tessera mortale.

2) Tsuro Phoenix: rivalutato ad un passo dalla spazzatura...non mi e' dispiaciuto questa volta. Il bambino lo ha aggiunto ai suoi giochi preferiti.Ho perso.

3) Tre partite a Jurassic Brunch: sequel di Jurassic Snack, molto carin oe cattivello. Da mescolare con Jurassic Snack per un gioco a 4. Le ho perse tutte.

4) Little big fish: partita col bambino e vittoria della mamma :asdgr:

5) Ice Team: vittoria della mamma.

Prossimo fine settiman: nuovo scenario di Jaws of the lion. Mi tocca rileggere tutto il regolamento per sicurezza
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.129
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.556
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Near and Far
IMG_20210104_221838.jpg
Anno nuovo, si riparte subito con una nuova campagna.. ed è sempre un piacere..
 

TeresaStrauss

Saggio
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.885
Località
Milano
Goblons
1.297
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
Oggi il consorte mi ha chiesto la terza partita a TERRAFORMING MARS !
che potere ha questo gioco?
Stavolta ho vinto io! Altro confronto bello intenso. Sto iniziando a capire meglio alcune cose.
Abbiamo pero' deciso che adesso per un po' lo lasciamo sullo scaffale. Il troppo stroppia ?

Stasera invece ho finalmente provato INDIAN SUMMER in solo, come impatto iniziale mi e' piaciuto molto, sarei curiosa di vedere com'e' in 2 ma appunto deve piacere il genere.
Ho apprezzato l'avere tante plance diverse come configurazione iniziale, e il tipo di sfida.
E poi che colori :)
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.321
Goblons
2.327
appena giocato 3 partite a Yokai su BGA
davvero bello questo veloce astrattino cooperativo, ce l'ho anche a casa
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.321
Goblons
2.327
Oggi il consorte mi ha chiesto la terza partita a TERRAFORMING MARS !
che potere ha questo gioco?
Stavolta ho vinto io! Altro confronto bello intenso. Sto iniziando a capire meglio alcune cose.
Abbiamo pero' deciso che adesso per un po' lo lasciamo sullo scaffale. Il troppo stroppia ?

Stasera invece ho finalmente provato INDIAN SUMMER in solo, come impatto iniziale mi e' piaciuto molto, sarei curiosa di vedere com'e' in 2 ma appunto deve piacere il genere.
Ho apprezzato l'avere tante plance diverse come configurazione iniziale, e il tipo di sfida.
E poi che colori :)

mi piacerebbe provare entrambi ma non ne ho mai avuto la possibilità. purtroppo a Vigevano dove abito ci sono pochissime possibilità di provare un gioco prima di comprarlo
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.796
Località
Estero
Goblons
16.551
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Oggi il consorte mi ha chiesto la terza partita a TERRAFORMING MARS !
che potere ha questo gioco?
Stavolta ho vinto io! Altro confronto bello intenso. Sto iniziando a capire meglio alcune cose.
Abbiamo pero' deciso che adesso per un po' lo lasciamo sullo scaffale. Il troppo stroppia ?

Stasera invece ho finalmente provato INDIAN SUMMER in solo, come impatto iniziale mi e' piaciuto molto, sarei curiosa di vedere com'e' in 2 ma appunto deve piacere il genere.
Ho apprezzato l'avere tante plance diverse come configurazione iniziale, e il tipo di sfida.
E poi che colori :)
Terraforming crea dipendenza...:rolleyes:
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.381
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
698
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Near and Far
IMG_20210104_221838.jpg
Anno nuovo, si riparte subito con una nuova campagna.. ed è sempre un piacere..
Con o senza espansione? L'idea dell'esplorazione delle miniere, sulla carta, mi intrigava parecchio ma poi, all'atto pratico, l'ho trovata poco soddisfacente e lenta e anche quelli del gruppo mi hanno chiesto di rimuoverla. Comunque, bel gioco, ma devo decidermi a concludere la campagna dei personaggi :chebotta:
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.295
Località
Brescia
Goblons
3.314
quanto e' uguale SD Marine rispetto a quello classico? Io mi sono vista un flusso di gioco e mi sembrava molto ma molto simile, anche se dovrebbe girare meglio in due.
Io avevo letto l’anteprima sul sito e lo smontavano mica da ridere (senza averci giocato, nevvero)
 

Hauser

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2020
Messaggi
7
Goblons
3
Ciao! L'altro ieri ho rimesso sul tavolo Coloni.
Io e la morosa avevamo un bel po' di tempo e ci siamo detti: vai, così lo proviamo in tutte e 4 le sue ere!
Eh beh ragazzi, manco a dirlo, abbiamo giocato 2 misere ere in 3 ore abbondanti.
No, 'sto gioco è veramente troppo lungo.
Tra l'altro - mia impressione personale - per quello che propone (meccaniche di gioco, sistema di punteggio, etc) mi pare veramente un'esagerazione dover spendere 4\5 ore di gioco.
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.129
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.556
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Con o senza espansione? L'idea dell'esplorazione delle miniere, sulla carta, mi intrigava parecchio ma poi, all'atto pratico, l'ho trovata poco soddisfacente e lenta e anche quelli del gruppo mi hanno chiesto di rimuoverla. Comunque, bel gioco, ma devo decidermi a concludere la campagna dei personaggi :chebotta:
Ciao. Gioco sempre con L'espansione delle miniere.. aggiungo quasi ogni variante dell'espansione.. non ho mai usato solo la magia.. ma prima o poi aggiungo anche quella, almeno per provarla.. tra campagna e personaggio.. non saprei dire la migliore modalità di gioco.. mi piacciono molto entrambe.. non mi piace invece in arcade.. comunque gran bel gioco, confermo ??
 

Gabgame

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Marzo 2018
Messaggi
477
Località
Genova
Goblons
204
Board Game Arena
Gab75
Chiusi in casa in ferie si gioca parecchio in questi giorni..

Quarto:
Provato con neofiti.
Ovviamente il neofita perde diverse volte ma rimane davvero affascinato da Quarto, grazie al perfetto mix di materiali accattivanti, regole semplici ma originali ( il twist di decidere il pezzo da fare giocare all'altro per un neofita è l'uovo di Colombo) e anche la discreta profondità tattica.

Villainous
Il gioco non è il mio.
Mi documento un po' su tutto in questo hobby, ma poi leggo i regolamenti solo di ciò che mi interessa in ottica di "possibile acquisto".. e non è stato questo il caso di Villanious.
Mi trovo ( a sorpresa) a giocarci il primo Gennaio, perchè ospite di cari amici superneofiti che non riuscivano a destreggiarsi con il regolamento del gioco acquisito qualche settimana prima.
Alla fine li riesco a guidare bene, ma all'inizio erano ( giustamente) un po' spaesati.
Giochiamo in 4 adulti.... i 2 figlioli cadono vittime del fatto che non conoscessimo il regolamento, per cui la partita, nella prima mezz'ora va a rilento...
Giudizio finale sulla serata:
1) i due adulti padroni di casa si sono divertiti ( anche noi, 2 un po' più sgamati) , anche se per loro 2 questo è un cinghiale. In effetti per chi non ha mai visti nulla più di Risiko, questo gioco asimmetrico e con poteri e obiettivi variabili, diversi icone da gestire, due mazzi di carte... non è facile da gestire.
Non so chi glielo abbia consigliato, ma è uno di quei falsi family.... Direi più un family plus.
Se avessero chiesto consiglio ame, gli avrei consigliato qualcosa di più breve e più semplice, dato che il loro scopo era "staccare", almeno ogni tanto, il figlio dalla Nintendo Switch. Che so, un Tocket To Ride sarebbe stato più ad hoc per loro.
2) se si vuole coinvolgere un bambino, soprattuto neofita, bisogna avere ben chiaro PRIMA come si gioca. Altrimenti dopo i primi due dubbi si stufa e passa a fare altro.
Giudizio finale sul gioco:
L'ho trovato divertente..... lo sarebbe stato di più se fossimo stati tutti padroni delle meccaniche dei nostri personaggi, cosa che immagino accada dopi 2/3 partite.... ma comunque non molto bilanciato in alcuni personaggi ( per es Ursula è davvero più difficile da gestire rispetto a Re Giovanni e ovviamente è capitato alla padrona di casa.
In definitiva su quel target, credo di avere già giochi migliori e non mi ha fatto venire voglia di comprarlo, ma lo rigiocherei volentiteri se dovesse capitare.

In questi 7/8 giorni abbiamo fatto tante partite anche a questi giochi che giochiamo spesso ma non ci hanno ancora stufato:

  • Port Royal
  • For Sale
  • Sushi Go
  • Splendor
  • Kingdomino ( in due, con regni 7x7)
  • 7 Wonders Duel ( con espansione Pantheon)
  • ma anche Agricola, Patchwork, Star Realms, Jaipur

Alcune cose che mi fa piacere condividere:
  1. Una partita ad Agricola ( Edizione Family) in cui mio figlio gioca veramente bene e mi batte 64-60, mixando opportunamente le varie azioni agricoltura/allevamento. Io non ho fatto azioni tese ad ostacolarlo, cosa che in almeno un paio di occasioni avrei potuto fare, ma lui comunque ha impostato una bella partita, comprando subito il forno, ampliando la casa, aumentando la famiglia e nutrendoli sempre con la polenta frutto del raccolto dei campi e poi, in un secondo momento, facendo anche un paio di allevamenti medio piccoli con relativa stalla moltiplicatrice. Bravo.
  2. Una bellissima partita a Patchwork con punteggi non bassi; vinco di un soffio 23-22, ma entrambi molto bravi.
  3. Una partita a Jaipur in cui mio figlio, pur perdendo, mi strappa finalmente punto. Questo gioco è meno banale di quel che si creda (provate a fare una partita su Bga con uno forte per testare con mano ciò che scrivo..) ; è importante stare attentissimi a quello che fa l'altro, possibilmente ricordandosi anche le carte e avere un innato tempismo ( ovvero capire quando sempre quando comprare e quando vendere, quando aprire il gioco e quando invece "nicchiare"). Esiste la fortuna, ma è calmierata dalla vittoria al meglio dei 3 round.
  4. Star Realms per noi ormai ingiocabile... mio figlio è una iena.. Sembra giochi quasi a caso, ma dopo che ci asfalta 7/8 volte di fila devi prendere coscienza che sa le carte a memoria e come combinarle...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.796
Località
Estero
Goblons
16.551
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
A me non piace, nel mio gruppo tutto lo adorano, ho fatto svariate partite per accontentarli e in varie configurazioni... un gioco trovo basato sulle carte che peschi... Bo a me proprio non piace
si dipende anche dalla pesca delle carte, devi arrangiarti con quello che ti esce in quel momento e non cercare di perseguire una linea singola aspettando quella determinata carta (come in Everdell del resto). Pero' moltissime carte sono buone e il mio problema e' che le avrei volute tenere quasi tutte.
Comunque non tutti i giochi piacciono a tutti e meno male che c'e' abbastanza varieta' nel mercato :)! Spero che ogni tanto giochiate a qualcos'altro.
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.796
Località
Estero
Goblons
16.551
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Chiusi in casa in ferie si gioca parecchio in questi giorni..

Quarto:
Provato con neofiti.
Ovviamente il neofita perde diverse volte ma rimane davvero affascinato da Quarto, grazie al perfetto mix di materiali accattivanti, regole semplici ma originali ( il twist di decidere il pezzo da fare giocare all'altro per un neofita è l'uovo di Colombo) e anche la discreta profondità tattica.

Villainous
Il gioco non è il mio.
Mi documento un po' su tutto in questo hobby, ma poi leggo i regolamenti solo di ciò che mi interessa in ottica di "possibile acquisto".. e non è stato questo il caso di Villanious.
Mi trovo ( a sorpresa) a giocarci il primo Gennaio, perchè ospite di cari amici superneofiti che non riuscivano a destreggiarsi con il regolamento del gioco acquisito qualche settimana prima.
Alla fine li riesco a guidare bene, ma all'inizio erano ( giustamente) un po' spaesati.
Giochiamo in 4 adulti.... i 2 figlioli cadono vittime del fatto che non conoscessimo il regolamento, per cui la partita, nella prima mezz'ora va a rilento...
Giudizio finale sulla serata:
1) i due adulti padroni di casa si sono divertiti ( anche noi, 2 un po' più sgamati) , anche se per loro 2 questo è un cinghiale. In effetti per chi non ha mai visti nulla più di Risiko, questo gioco asimmetrico e con poteri e obiettivi variabili, diversi icone da gestire, due mazzi di carte... non è facile da gestire.
Non so chi glielo abbia consigliato, ma è uno di quei falsi family.... Direi più un family plus.
Se avessero chiesto consiglio ame, gli avrei consigliato qualcosa di più breve e più semplice, dato che il loro scopo era "staccare", almeno ogni tanto, il figlio dalla Nintendo Switch. Che so, un Tocket To Ride sarebbe stato più ad hoc per loro.
2) se si vuole coinvolgere un bambino, soprattuto neofita, bisogna avere ben chiaro PRIMA come si gioca. Altrimenti dopo i primi due dubbi si stufa e passa a fare altro.
Giudizio finale sul gioco:
L'ho trovato divertente..... lo sarebbe stato di più se fossimo stati tutti padroni delle meccaniche dei nostri personaggi, cosa che immagino accada dopi 2/3 partite.... ma comunque non molto bilanciato in alcuni personaggi ( per es Ursula è davvero più difficile da gestire rispetto a Re Giovanni e ovviamente è capitato alla padrona di casa.
In definitiva su quel target, credo di avere già giochi migliori e non mi ha fatto venire voglia di comprarlo, ma lo rigiocherei volentiteri se dovesse capitare.

In questi 7/8 giorni abbiamo fatto tante partite anche a questi giochi che giochiamo spesso ma non ci hanno ancora stufato:

  • Port Royal
  • For Sale
  • Sushi Go
  • Splendor
  • Kingdomino ( in due, con regni 7x7)
  • 7 Wonders Duel ( con espansione Pantheon)
  • ma anche Agricola, Patchwork, Star Realms, Jaipur

Alcune cose che mi fa piacere condividere:
  1. Una partita ad Agricola ( Edizione Family) in cui mio figlio gioca veramente bene e mi batte 64-60, mixando opportunamente le varie azioni agricoltura/allevamento. Io non ho fatto azioni tese ad ostacolarlo, cosa che in almeno un paio di occasioni avrei potuto fare, ma lui comunque ha impostato una bella partita, comprando subito il forno, ampliando la casa, aumentando la famiglia e nutrendoli sempre con la polenta frutto del raccolto dei campi e poi, in un secondo momento, facendo anche un paio di allevamenti medio piccoli con relativa stalla moltiplicatrice. Bravo.
  2. Una bellissima partita a Patchwork con punteggi non bassi; vinco di un soffio 23-22, ma entrambi molto bravi.
  3. Una partita a Jaipur in cui mio figlio, pur perdendo, mi strappa finalmente punto. Questo gioco è meno banale di quel che si creda (provate a fare una partita su Bga con uno forte per testare con mano ciò che scrivo..) ; è importante stare attentissimi a quello che fa l'altro, possibilmente ricordandosi anche le carte e avere un innato tempismo ( ovvero capire quando sempre quando comprare e quando vendere, quando aprire il gioco e quando invece "nicchiare"). Esiste la fortuna, ma è calmierata dalla vittoria al meglio dei 3 round.
  4. Star Realms per noi ormai ingiocabile... mio figlio è una iena.. Sembra giochi quasi a caso, ma dopo che ci asfalta 7/8 volte di fila devi prendere coscienza che sa le carte a memoria e come combinarle...
Avete giocato in 4 a Villainous? con ragazzini? EROI

A me piace, ma non e' un gioco prettamente family e non ci si puo' giocare con i bambini. Non solo devi conoscere bene il tuo mazzo, ma anche quello degli avversari. In 4 il tempo non passa piu': da fucile alla tempia.

Voglio provare Quarto: lo abbiamo in casa comprato usato da 1000 anni.

Questi figli ormai cominciano a batterci.Devo cominciare a fargli giocare Agricola...
 
Ultima modifica:

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.466
Località
Asti
Goblons
80
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Una partita a Jaipur in cui mio figlio, pur perdendo, mi strappa finalmente punto. Questo gioco è meno banale di quel che si creda (provate a fare una partita su Bga con uno forte per testare con mano ciò che scrivo..) ; è importante stare attentissimi a quello che fa l'altro, possibilmente ricordandosi anche le carte e avere un innato tempismo ( ovvero capire quando sempre quando comprare e quando vendere, quando aprire il gioco e quando invece "nicchiare"). Esiste la fortuna, ma è calmierata dalla vittoria al meglio dei 3 round.

Jaipur è una piccola perla, uno dei miei preferiti per due giocatori! ?
 

Davide94

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2010
Messaggi
479
Località
Roma/Bari
Goblons
313
Io gioco German
Io sono un Goblin
Agricola
Board Game Arena
IlSignoreOscuro
Yucata
IlSignoreOscuro
Ho iniziato a giocare questa perla da poco e ancora non riesco a chiudere le partite sopra lo zero... :D
Bellissimo gioco, vedrai che piano piano ci prenderai la mano e capirai come finire in positivo!
Se posso darti un consiglio...ogni tanto "saltare" senza prendere pezzi è una buona idea!
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.436
Località
Hydra Perugia
Goblons
166
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
quanto e' uguale SD Marine rispetto a quello classico? Io mi sono vista un flusso di gioco e mi sembrava molto ma molto simile, anche se dovrebbe girare meglio in due.

Allora: lo scheletro del gioco è molto simile MA hanno cambiato parecchie cose. Sono due giochi diversi, dove SD:M è più breve e quasi sicuramente meno prono alla Paralisi d'Analisi, non ci sarà da considerare tessere per tessera le dominanze ma su scala generale (ma vengono introdotti altri puzzilli che fanno altre cose ^^). C'è anche più alea in quando alcune cose le risolvi solo quando escono le carte, può essere un bene o un male... te lo dico quando lo giocherò, spero presto. Ho visto solo il video della partita, ho ottime sensazioni ma quello che conta poi è i tavolo.

Comunque non saremo - credo e spero - difronte a una versione light e annacquata come il nuovo Caylus (per dummies hi hi hi).
 
Alto Basso