TWILIGHT STRUGGLE in solo contro il sovietbot che sto cercando di creare. In pratica, lo scontro fra due pippe.
Turno 1
Gioco Disertori come evento, e annullo la Guerra Indo-Pakistana.
round 1 - URSS getta Contenimento nello spazio e col dado ottiene i 2pv; USA spende 1 punto di Blocco per portare a 2 l'influenza in Corea del Sud
round 2 - URSS gioca evento Le Spie di Cambridge e scopre che ho il punteggio dell'Asia. Mette 1 influenza in Pakistan ; USA gioca Disordini nell'Europa Orientale per i punti prendendo il controllo del Giappone
round 3 - URSS gioca l'evento Scienziato Nazista Catturato e avanza nello spazio, sbloccandosi la possibilità di usarci una seconda carta nel turno; USA gioca Relazioni Speciali per i punti, ottenendo il controllo di Corea del Sud e Filippine
round 4 - URSS getta nello spazio Rossi Indipendenti e riesce a fare altri 2vp; USA gioca il Punteggio dell'Asia e fa 9 punti, portandosi a +5
round 5 - URSS gioca l'evento Governi Socialisti, togliendo completamente la presenza americana da Francia, Finlandia e Turchia ; USA getta Guerra Arabo-Israeliana nello spazio e fallisce il tiro di dado
round 6 - URSS gioca il punteggio dell'Europa e fa 1 punto, punteggio ora a +4 USA; USA gioca Abdicazione Romena, con 1 influenza controlla l'Iran ma concede al sovietico il controllo della Romania
Turno 2
Con Paura Rossa, riduco di 1 il valore delle sue carte, mentre l'URSS con la Formazione del Patto di Varsavia accresce l'influenza in Finlandia, Cecoslovacchia, Jugoslavia e prende il controllo della Polonia
round 1 - URSS gioca Patto di Baghdad per piazzare un'influenza in Arabia Saudita, ma l'evento si attiva e viene spazzata via dall'Iraq e gli USA guadagnano 1 influenza in Pakistan ; USA gioca Intervento dell'ONU con Destalinizzazione, ottenendo il controllo di Israele coi punti
round 2 - URSS gioca Chi Perse la Cina per il punto, mette 1 influenza in Iraq; USA gioca NATO per i punti e prende il controllo di Egitto e Giordania
round 3 - URSS getta nello spazio Febbre del Cremlino e costringe gli USA a giocare per prima nella fase principale ; USA gioca Norad per i punti, prendendo il controllo di Libia e Libano
round 4 - URSS getta nello spazio Piano Marshall, e ottiene 3 pv, punteggio a +1; USA gioca Creazione della CIA per il punto in Iraq
round 5 - URSS gioca Piano Quinquennale per tentare un colpo di Stato in Libia, fallito, Defcon a 4,si attiva l'evento che, pescando Dottrina Truman dalla mano sovietica, ne cancella la presenza in Cecoslovacchia ; USA gioca Decolonizzazione per tentare un colpo di Stato in Iraq, fallito,Defcon a 3,si attiva l'evento che porta l'URSS ad avere 1 influenza in Sudafrica e Thailandia ed avere il controllo di Vietnam e Laos
round 6 - URSS gioca l'evento Bando ai Test Nucleari per 1pv,Defcon torna a 5; USA gioca Nasser per il punto con cui controlla l'Indonesia, attiva l'evento che porta l'Egitto ad avere 1 influenza Usa e 2 Urss. USA perde 1pv per le operazioni militari, punteggio di - 1
Turno 3
URSS gioca la Guerra di Corea senza risultato, se non 2 ops; USA gioca Risoluzione di Formosa
round 1 - URSS gioca De Gaulle a Capo della Francia per i punti, ne piazza 3 in Germania Ovest; USA gioca Giochi Olimpici e ottiene la vittoria, punteggio a +1
round 2 - URSS getta Duck and Cover nello spazio con successo, ora può scartare la carta che le rimane a fine turno; USA gioca Gladio per i punti e prende il controllo dell'Italia
round 3 - URSS gioca il punteggio del Medio Oriente, il punteggio va a +9; USA gioca Vietnam in Rivolta per i punti, piazza 2 influenza in Francia, si attiva l'evento che porta a 3 l'influenza sovietica in Vietnam
round 4 - URSS gioca Comecon come evento piazzando 1 influenza in Finlandia ed Austria e controllando Bulgaria e Jugoslavia ; USA getta nello spazio Prime Luci, fallendo il tiro
round 5 - URSS gioca Crisi di Suez come evento, gli Usa perdono il controllo di Israele e Regno Unito; USA gioca Fidel, coi punti controlla la Francia e piazza 1 influenza in Germania Ovest, si attiva l'evento che regala all'Urss il controllo di Cuba
round 6 - URSS getta nello spazio Patto Comune di Difesa USA-Giappone fallendo ;USA gioca il Punteggio dell'Europa, che lascia inalterate le cose. Gli USA perdono 2pv di operazioni militari, punteggio a +7
Turno 4
URSS gioca Guerra Secondaria nelle Filippine e ne ottiene il controllo, oltre a 1pv (punteggio +6) ;USA gioca Vendite di Grano ai Sovietici, pescando Fondata la OAS con cui piazza 2 influenza a Cuba
round 1 - URSS getta nello spazio Trappola per Orsi, fallendo ; USA gioca Retroguardie Coloniali come evento piazzando 1 influenza in Malesia, Thailandia, Filippine e Laos
round 2 - URSS getta nello spazio Disordini nell'Europa Orientale, fallendo; USA gioca Corsa agli Armamenti per i punti, prendendo il controllo di Malesia e Thailandia
round 3 - URSS gioca Finlandizzazione per il punto, giocandolo sulla Guerra Civile Cinese; USA gioca Willy Brandt per i punti controllando la Birmania, l'evento porta il punteggio a +5 e aggiunge 1 influenza in Germania Ovest
round 4: URSS gioca il punteggio del Sud-est Asiatico, punteggio a +9; USA gioca Incidente dell'U2 per i punti controllando l'India, l'evento porta il punteggio a +8
round 5- URSS gioca Disertori per i punti, sbloccando la Carta Cinese, punteggio a +9; USA gioca Febbre del Cremlino per i punti controllando il Pakistan
round 6 - URSS gioca Bando ai Test Nucleari per un colpo di Stato in Pakistan, Defcon a 4 situazione nel paese 1-1; USA gioca Squadre della Morte Latino-Americane per i punti e riprende il controllo del Pakistan
round 7 - URSS gioca Accordi di Camp David per tentare un colpo di Stato in Pakistan che riesce, ne prende il controllo, si attiva l'evento che porta a +10 il punteggio e 1 influenza Usa in Israele, Giordania ed Egitto; USA gioca Chi Perse la Cina per il punto, controllando la Colombia. Usa perde 3 punti di operazioni militari, punteggio a +7 e Defcon sale a 4
Turno 5
URSS gioca Trattato ABM, Defcon 5 e toglie l'India agli Usa (3-3) ; USA gioca Dibattiti in Cucina e porta il punteggio a +9
round 1- URSS gioca Intervento dell'ONU con NATO e tenta un colpo di Stato in India, Defcon 4 e paese sotto il controllo sovietico ; USA gioca Norad per i punti e controlla Panama e Vénézuela
round 2 - URSS getta Piano Quinquennale nello spazio, fallendo; USA gioca Destalinizzazione per i punti, controllando Costa Rica, l'evento fa spostare influenza ai sovietici, che dall'Europa si rinforzano in Medio Oriente e Sudafrica e guadagnano presenza in Brasile
round 3 - URSS gioca il punteggio dell'Asia, resta tutto invariato; USA gioca Le Spie di Cambridge per i punti e prende il controllo di Israele e Brasile
round 4 - URSS gioca la Carta Cinese per un colpo di Stato in Iran, gli Usa ne perdono il controllo, Defcon 3; USA gioca Guerra Arabo-Israeliana per i punti, riprendendo il controllo dell'Iran e portandosi 2-1 in Brasile, l'evento si attiva senza esiti
round 5 - URSS gioca Relazioni Speciali per un colpo di Stato in Libia che riesce, Defcon 2 e controllo sovietico; USA gioca Mobutu Sese Seko per i punti e prende il controllo dell'Egitto
round 6 - URSS gioca Decolonizzazione per i punti e toglie agli Usa il controllo dell'Egitto; USA gioca Creazione della CIA per il punto e se lo riprende
round 7 - URSS gioca Guerra Indo-Pakistana per i punti e prende il controllo dell'Uruguay; USA gioca Movimento Non Allineato per prendere il controllo del Brasile. USA peede 2 pv di operazioni militari, punteggio +7, Defcon sale a 3
Turno 6
URSS gioca Flower Power, USA Crisi dei Missili di Cuba
round 1 - URSS gioca Pantano come evento ; USA scarta Vi Seppelliremo senza rimuovere il Pantano e gioca Sottomarini Nucleari come evento
round 2 - URSS gioca il Punteggio dell'America Centrale, punteggio a +11; USA scarta Disordini in Sudafrica senza rimuovere il Pantano e gioca Il Nostro Uomo a Teheran senza scartare carte
round 3 - URSS getta nello spazio Non Chiedete Cosa il Vostro Paese Può Fare Per Voi, fallendo; USA scarta L'impero Portoghese si Sfalda e rimuove il Pantano poi gioca Anni di Piombo come evento portando la Germania Ovest 1-1
round 4 - URSS getta Scontri sul Fiume Ussuri nello spazio, fallendo; USA gioca la Carta Cinese per prendere il controllo del Sudafrica
round 5 - URSS gioca Restituzione del Canale di Panama piazzando 1 influenza in Argentina, l'evento rinforza la presenza Usa in Costa Rica, Panama e Venezuela ; USA gioca Sadat espelle i Sovietici prendendo il controllo dell'Angola
round 6 - URSS gioca Paura Rossa per i punti e prende il controllo di Arabia Saudita e Iraq; USA gioca Allende per controllare lo Zaire, si attiva l'evento che porta a 2 l'influenza sovietica in Cile
round 7 - URSS gioca il Punteggio del Sudamerica, punteggio a +18 ; USA passa. Defcon a 3
Turno 7
USA gioca Contenimento e ha +1 al valore delle sue carte; URSS gioca Come Ho Imparato a Non Preoccuparmi Più e porta a 2 il Defcon
round 1 - URSS getta nello spazio "Non aspetti la traduzione!" e porta il punteggio a +14; USA gioca Giovanni Paolo II eletto Papa come evento portando la Polonia sull'1-1
round 2 - URSS gioca il punteggio dell'Africa, punteggio a +17; USA gioca Invidia dei Missili per prendere una carta dalla mano sovietica: prende Negoziati Salt e dovendone attivare l'evento il Defcon scende a 1 causando la guerra nucleare.
Il bot per la prima volta vince. A riprova che sono veramente scarso a questo gioco. Però è bellissimo. E il mio bot è ancora molto perfezionabile, sulle carte Punteggio è ancora molto debole.
Scusate se vi ho annoiato e ringrazio chi ha avuto la pazienza di leggere questo resoconto