[KS consegnato] Skull Tales Vento in Poppa!

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.679
Goblons
1.410
Se pensano di fregarmi una seconda volta...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
Io ho intenzione di continuare con la traduzione ma non so quando.

Guarda, pur non avendo fretta conto su di te perchè, ora come ora, il gioco giace lì sulla mensola
 

albamk

Saggio
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.926
Località
Gatteo (FC)
Goblons
749
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Io su sto gioco ho grandi aspettativa, ma devo ammettere che tutte le volte che mi son messo li col manuale dopo poco ho sempre rinunciato. Non tanto x la fase dc, ma quella viaggio l'ho trovata complessa e oltremodo prolissa. Il resto delle campagne tradotto sarebbe comunque spettacolare, visto che un giorno......
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.679
Goblons
1.410
Io su sto gioco ho grandi aspettativa, ma devo ammettere che tutte le volte che mi son messo li col manuale dopo poco ho sempre rinunciato. Non tanto x la fase dc, ma quella viaggio l'ho trovata complessa e oltremodo prolissa. Il resto delle campagne tradotto sarebbe comunque spettacolare, visto che un giorno......
Ma da una occhiata alle campagne sembrano davvero belle e originali, il problema è che la fase viaggio è un incubo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

albamk

Saggio
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.926
Località
Gatteo (FC)
Goblons
749
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Ma da una occhiata alle campagne sembrano davvero belle e originali, il problema è che la fase viaggio è un incubo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ci vorrebbe un riassunto corretto e ragionato di quella fase ?
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.730
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
483
Utente Bgg
viofla77
Guarda, pur non avendo fretta conto su di te perchè, ora come ora, il gioco giace lì sulla mensola
Ma guarda che il base è già tradotto completamente. Non ti serve la traduzione della megaespansione per iniziare a giocare.
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
Ma guarda che il base è già tradotto completamente. Non ti serve la traduzione della megaespansione per iniziare a giocare.

Ah ok, quello ce l'ho, allora. Avevo capito che fosse necessaria una revisione o cose così
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.679
Goblons
1.410
Avete letto l'ultimo update?
Mi spiace ma questi sono dei BUFFONI.

Hanno fatto la seconda edizione per rimediare alla prima e ci sono comunque errori ovunque. E ora vogliono proporre una sorta di terza edizione, che non viene chiamata così ma sembra esserlo dato che ci saranno anche "revised components".

Mi spiace dirlo @viofla77 ma tra i buffoni c'è pure il game designer che ha rilasciato un regolamento che definire di merda sarebbe un complimento. E raramente mi incazzo così per un gioco.

Se offriranno un kit gratis con il regolamento ok, altrimenti possono anche andare a quel paese

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.730
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
483
Utente Bgg
viofla77
Avete letto l'ultimo update?
Mi spiace ma questi sono dei BUFFONI.

Hanno fatto la seconda edizione per rimediare alla prima e ci sono comunque errori ovunque. E ora vogliono proporre una sorta di terza edizione, che non viene chiamata così ma sembra esserlo dato che ci saranno anche "revised components".

Mi spiace dirlo @viofla77 ma tra i buffoni c'è pure il game designer che ha rilasciato un regolamento che definire di merda sarebbe un complimento. E raramente mi incazzo così per un gioco.

Se offriranno un kit gratis con il regolamento ok, altrimenti possono anche andare a quel paese

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ciao.
L'autore non ha curato la stesura del regolamento. Il kit credo sarà scaricabile gratuitamente. La copia fisica sarà a pagamento.
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.679
Goblons
1.410
Ciao.
L'autore non ha curato la stesura del regolamento. Il kit credo sarà scaricabile gratuitamente. La copia fisica sarà a pagamento.
Scusa ma cosa significa?
A parte che un autore che non segue la stesura del regolamento del suo gioco mi sembra una cosa fuori da questo mondo, ma il gioco rimane comunque ideato da lui, se va in mona tutto è responsabile anche lui. Se facessimo tutti il compitino per casa nel limite delle nostre responsabilità e poi ce ne lavassimo le mani sarebbe un bel mondo schifoso.

Tralasciando il fatto che posso anche accettare l'upgrade kit della seconda edizione di un gioco, ma l'upgrade kit per la terza edizione è una gran presa per il culo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
Scusate, premesso che come si è capito io il gioco non l'ho ancora giocato, ma: che problemi ci sono? Refusi nel regolamento? Meccaniche che non girano? Materiale promesso e mai arrivato? Scusate, ma sono confuso e prima di proporlo al mio gruppo di amici o di cimentari nella lettura del regolamento (ho quello italianizzato da Viofla) vorrei sapere di che morte morire ?
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.679
Goblons
1.410
Scusate, premesso che come si è capito io il gioco non l'ho ancora giocato, ma: che problemi ci sono? Refusi nel regolamento? Meccaniche che non girano? Materiale promesso e mai arrivato? Scusate, ma sono confuso e prima di proporlo al mio gruppo di amici o di cimentari nella lettura del regolamento (ho quello italianizzato da Viofla) vorrei sapere di che morte morire
Regolamento che già di base è scritto e organizzato in modo indecente. Se poi ci metti anche il fatto che la fase Viaggio sia un misto di regole mancanti o confuse, noia facciamo il pieno. Condimento extra: la compagnia che si rifiutò di pubblicare un vero e proprio regolamento rivisto e presentò dei semplici errata, il ceo di tale compagnia che rispose con estrema arroganza a chi chiedeva conto di ciò + espansione lanciata nonostante lo stato del gioco e materiale ad alcuni arrivato rovinato e mai rimpiazzato (io per fortuna fui tra i primi a fare richiesta e ottenni sostituzioni discrete ma comunque migliori).

Ah e vantandosi di produrre le mini in Europa hanno mandato prodotti con una qualità assolutamente altalenante, spesso con pezzi di plastica ancora attaccati e segni dello stampo presenti.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.730
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
483
Utente Bgg
viofla77
Scusa ma cosa significa?
A parte che un autore che non segue la stesura del regolamento del suo gioco mi sembra una cosa fuori da questo mondo, ma il gioco rimane comunque ideato da lui, se va in mona tutto è responsabile anche lui. Se facessimo tutti il compitino per casa nel limite delle nostre responsabilità e poi ce ne lavassimo le mani sarebbe un bel mondo schifoso.

Tralasciando il fatto che posso anche accettare l'upgrade kit della seconda edizione di un gioco, ma l'upgrade kit per la terza edizione è una gran presa per il culo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
L'autore è responsabile del regolamento se il gioco è autoprodotto. Se ti affidi ad un editore firmi un contratto dove affidi all'editore la stesura del regolamento. Non è questione di compitino a casa, è questione di contratto. David si è occupato di ideare il gioco e crearne gli scenari. Non so nemmeno se ha preso tutti i soldi che gli spettavano visto i problemi che la casa editrice ha avuto con la produzione di skull tales.
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.730
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
483
Utente Bgg
viofla77
Scusate, premesso che come si è capito io il gioco non l'ho ancora giocato, ma: che problemi ci sono? Refusi nel regolamento? Meccaniche che non girano? Materiale promesso e mai arrivato? Scusate, ma sono confuso e prima di proporlo al mio gruppo di amici o di cimentari nella lettura del regolamento (ho quello italianizzato da Viofla) vorrei sapere di che morte morire ?
La qualità delle miniature è altalenante. Il regolamento è fatto male. Esiste già un regolamento rivisto scaricabile online. Ti consiglio di provare la fase viaggio in solo prima di giocarlo con il tuo gruppo onde evitare di piantarti.
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.679
Goblons
1.410
L'autore è responsabile del regolamento se il gioco è autoprodotto. Se ti affidi ad un editore firmi un contratto dove affidi all'editore la stesura del regolamento. Non è questione di compitino a casa, è questione di contratto. David si è occupato di ideare il gioco e crearne gli scenari. Non so nemmeno se ha preso tutti i soldi che gli spettavano visto i problemi che la casa editrice ha avuto con la produzione di skull tales.
Scusami ma non sono d'accordo, capisco tu lo voglia difendere, ma non riesco a simpatizzare con chi una volta fatto il minimo, si disinteressa poi della sua "creatura". Perché è quello che successo.
Se sei appassionato e tieni al tuo gioco e ai fan qualcosa puoi fare, a parte qualche risposta iniziale e promesse di supporto io ho visto poco o niente.

Es: solo perché Artem Safarov è designer di Unbroken, ma ha affidato tutto a Broken Bell questo non significa che si è liberato di tutte le responsabilità a riguardo, ha scelto lui una compagnia pessima per distribuire tutto.
Il contratto c'è e si deve rispettare, ma si ha (quasi) sempre una scelta e spesso il silenzio diventa assordante.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

albamk

Saggio
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.926
Località
Gatteo (FC)
Goblons
749
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
La qualità delle miniature è altalenante. Il regolamento è fatto male. Esiste già un regolamento rivisto scaricabile online. Ti consiglio di provare la fase viaggio in solo prima di giocarlo con il tuo gruppo onde evitare di piantarti.
Ma é la versione che hai tradotto viofla?
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.730
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
483
Utente Bgg
viofla77
Scusami ma non sono d'accordo, capisco tu lo voglia difendere, ma non riesco a simpatizzare con chi una volta fatto il minimo, si disinteressa poi della sua "creatura". Perché è quello che successo.
Se sei appassionato e tieni al tuo gioco e ai fan qualcosa puoi fare, a parte qualche risposta iniziale e promesse di supporto io ho visto poco o niente.

Es: solo perché Artem Safarov è designer di Unbroken, ma ha affidato tutto a Broken Bell questo non significa che si è liberato di tutte le responsabilità a riguardo, ha scelto lui una compagnia pessima per distribuire tutto.
Il contratto c'è e si deve rispettare, ma si ha (quasi) sempre una scelta e spesso il silenzio diventa assordante.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Io non ho preso soldi da nessuno e non mi hanno né regalato né scontato il mio pledge. Io non voglio necessariamente difendere David ma dire che se ne sbatte dopo tutto l'aiuto che ha dato alla community di bgg e non, per fare uscire player aid e regolamenti rivisti è una bestemmia.
Il problema grosso secondo me è che andava stampato e spedito un regolamento nuovo ai backers ma è una cosa che spetta a chi ha pubblicato il gioco, non all'autore.
Occhio che è la casa editrice che ha contattato David, non il contrario. Se poi tu mi dici che poteva rifiutare, potrei essere d'accordo.
 
Alto Basso