[KS consegnato] Skull Tales Vento in Poppa!

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.679
Goblons
1.410
Io non ho preso soldi da nessuno e non mi hanno né regalato né scontato il mio pledge. Io non voglio necessariamente difendere David ma dire che se ne sbatte dopo tutto l'aiuto che ha dato alla community di bgg e non, per fare uscire player aid e regolamenti rivisti è una bestemmia.
Il problema grosso secondo me è che andava stampato e spedito un regolamento nuovo ai backers ma è una cosa che spetta a chi ha pubblicato il gioco, non all'autore.
Occhio che è la casa editrice che ha contattato David, non il contrario. Se poi tu mi dici che poteva rifiutare, potrei essere d'accordo.

Puntualizzo: non ti ho mai accusato di aver preso soldi, né mi sognerei di pensarlo riguardo una persona come te che si sbatte molto per la community, ma seguendo la campagna mi era parso di capire che tu conoscessi bene l'autore, tutto qua :)

In ogni caso abbiamo opinioni diverse, e ci sta. Diciamo che di sicuro una gestione simile lascia l'amaro in bocca, se non il veleno

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Confermo che quando dai in mano un gioco ad un editore, poi questo è libero di metterci le mani e modificarlo a proprio piacimento. A volte son usciti giochi con modifiche non previste dall'autore che magari han rovinato l'esperienza di gioco solo perché l'editore le riteneva giuste e l'autore successivamente ha dichiarato che non poteva farci nulla e spiegato come invece l'aveva pensata lui..quindi il discorso di Viofla sta in piedi.

Poi ci sono le eccezioni ovviamente in cui gli editori coinvolgono maggiormente gli autori, ma spesso per il fatto che son "editori" si parte dal presupposto che a prescindere ne capiscono più di te.
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
Io ho tradotto il regolamento originale

Quindi esiste un regolamento in inglese con regole aggiornate rispetto al regolamento che hai tradotto tu, giusto?

Confermo che quando dai in mano un gioco ad un editore, poi questo è libero di metterci le mani e modificarlo a proprio piacimento. A volte son usciti giochi con modifiche non previste dall'autore che magari han rovinato l'esperienza di gioco solo perché l'editore le riteneva giuste e l'autore successivamente ha dichiarato che non poteva farci nulla e spiegato come invece l'aveva pensata lui..quindi il discorso di Viofla sta in piedi.

Confermo anch'io. Ho un carissimo amico che è un autore di giochi e un gioco gli è stato completamente rovinato per decisioni prese arbitrariamente dall'editore (e posso confermare che il gioco non era così, dato che l'ho provato fino all'ultimo)
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.730
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
483
Utente Bgg
viofla77
Confermo che quando dai in mano un gioco ad un editore, poi questo è libero di metterci le mani e modificarlo a proprio piacimento. A volte son usciti giochi con modifiche non previste dall'autore che magari han rovinato l'esperienza di gioco solo perché l'editore le riteneva giuste e l'autore successivamente ha dichiarato che non poteva farci nulla e spiegato come invece l'aveva pensata lui..quindi il discorso di Viofla sta in piedi.

Poi ci sono le eccezioni ovviamente in cui gli editori coinvolgono maggiormente gli autori, ma spesso per il fatto che son "editori" si parte dal presupposto che a prescindere ne capiscono più di te.
Credo di sapere di che gioco stai parlando.
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.730
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
483
Utente Bgg
viofla77
Puntualizzo: non ti ho mai accusato di aver preso soldi, né mi sognerei di pensarlo riguardo una persona come te che si sbatte molto per la community, ma seguendo la campagna mi era parso di capire che tu conoscessi bene l'autore, tutto qua :)

In ogni caso abbiamo opinioni diverse, e ci sta. Diciamo che di sicuro una gestione simile lascia l'amaro in bocca, se non il veleno

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Capisco la tua incazzatura. Ho precisato che sono amico dell'autore ma non mi hanno mai regalato niente solo perché c'è gente che difende delle posizioni solo per proprio tornaconto.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Credo di sapere di che gioco stai parlando.
In realtà ci son stati altri casi, quello a cui penso tu ti riferisca è l'esempio di un editore che promette di sua volontà modalità extra durante un KS sul progetto di un autore e che alla fin della fiera non son state mai fornite ai backer.
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.730
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
483
Utente Bgg
viofla77

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.730
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
483
Utente Bgg
viofla77
ciao a tutti. Vi segnalo che stanno stampando una edizione solo per la Spagna di Skull Tales, identica alla nostra ma con il nuovo regolamento, o per meglio dire i nuovi regolamenti, visto che ce ne sarà uno per fase.
Ho sentito l'autore che sta cercando contatti per una eventuale localizzazione italiana.
E' uscita una serie di video stupendi (venti video) dedicati a skull tales che esaminano tutti gli aspetti del gioco (purtroppo solo in spagnolo, attivate la traduzione automatica):
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
ciao a tutti. Vi segnalo che stanno stampando una edizione solo per la Spagna di Skull Tales, identica alla nostra ma con il nuovo regolamento, o per meglio dire i nuovi regolamenti, visto che ce ne sarà uno per fase.

Eh, averli in italiano sarebbe mica male. Ma non mi illudo. Bravo però viofla che ci tieni aggiornati, sperare non costa nulla
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.314
Località
Rovigo
Goblons
1.895
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
una localizzazione italiana? Ma che cacchio mi tocca venderlo per la seconda volta??? Non posso farcela
 

albamk

Saggio
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.926
Località
Gatteo (FC)
Goblons
749
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Giocare a questo gioco con manuali scritti in modo decente e conciso....questo é il mio sogno 😅
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.679
Goblons
1.410
ciao a tutti. Vi segnalo che stanno stampando una edizione solo per la Spagna di Skull Tales, identica alla nostra ma con il nuovo regolamento, o per meglio dire i nuovi regolamenti, visto che ce ne sarà uno per fase.
Ho sentito l'autore che sta cercando contatti per una eventuale localizzazione italiana.
E' uscita una serie di video stupendi (venti video) dedicati a skull tales che esaminano tutti gli aspetti del gioco (purtroppo solo in spagnolo, attivate la traduzione automatica):
Per publisher e autore:

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

albamk

Saggio
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.926
Località
Gatteo (FC)
Goblons
749
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
La fase viaggio di questo gioco è cosi assurdamente complessa e spalmata in cosi tante pagine che non son mai riuscito a portarla a termine causa sfinimento da sbadiglio 😨
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
ciao a tutti. Vi segnalo che stanno stampando una edizione solo per la Spagna di Skull Tales, identica alla nostra ma con il nuovo regolamento, o per meglio dire i nuovi regolamenti, visto che ce ne sarà uno per fase.
Ho sentito l'autore che sta cercando contatti per una eventuale localizzazione italiana.
E' uscita una serie di video stupendi (venti video) dedicati a skull tales che esaminano tutti gli aspetti del gioco (purtroppo solo in spagnolo, attivate la traduzione automatica):

Domanda, perché sto valutando che forse in inglese è meglio di niente: questa edizione è un KS, si possono avere solo i regolamenti, i regolamenti saranno solo in spagnolo o anche in inglese?
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.730
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
483
Utente Bgg
viofla77
Domanda, perché sto valutando che forse in inglese è meglio di niente: questa edizione è un KS, si possono avere solo i regolamenti, i regolamenti saranno solo in spagnolo o anche in inglese?
Della nuova edizione per ora solo spagnolo.
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.730
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
483
Utente Bgg
viofla77
La fase viaggio di questo gioco è cosi assurdamente complessa e spalmata in cosi tante pagine che non son mai riuscito a portarla a termine causa sfinimento da sbadiglio 😨
Il colmo è che in realtà è facile. Da regolamento però sembra straincasinata
 
Alto Basso