Dubbi Marvel Champions

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2012
Messaggi
832
Località
(Firenze)
Goblons
420
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Anche io ho diviso carte eroe ed aspetti, le prime sono fisse... E' la organizzazione degli aspetti che mi interessa.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
9.186
Località
San Miniato (PI)
Goblons
3.066
Utente Bgg
Pask
Anche io ho diviso carte eroe ed aspetti, le prime sono fisse... E' la organizzazione degli aspetti che mi interessa.
Per costo, poi se diventeranno tante anche per tipologia per ogni aspetto.
 

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2006
Messaggi
1.347
Località
Trento
Goblons
148
Ciao a tutti. Ho appena rispolverato il gioco per una partita in solo contro Utron (I/II).
È vero che ho rischiato in un momento di perdere ma, questo episodio a parte, per il resto ho vinto facile usando Iron Man è Offensiva.

Mi sembra di aver giocato senza sbagliare regole, ho però un dubbio su:
- carta Offensiva “Inseguiteli” : dopo che il tuo eroe ha attaccato e sconfitto un nemico, rimuovi 2 minacce da 1 trama.

Se uso la miglioria GUANTI A ENERGIA per sconfiggere 1 drone, ho soddisfatti la condizione di aver attaccato con il mio eroe, oppure è solo l’azione di attacco con il mio Eroe a dover esser considerate come innesco dell’effetto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

darthMax

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.632
Località
roma
Goblons
675
Ciao un dubbio sulla carta di Klaw... l'interruzione specificata dall'abilità con la stella si innesca ogni volta che Klaw attacca o solo quando una carta potenziamenro ha la stella?

Nel primo caso vorrebbe dire che ha sempre 2 potenziamenti...


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
9.186
Località
San Miniato (PI)
Goblons
3.066
Utente Bgg
Pask
Sì ogni volta che attacca usa 2 carte per potenziarsi, solo attacco e non quando trama.
 

darthMax

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.632
Località
roma
Goblons
675

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.573
Goblons
566
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
È questo il Tony Stark corretto?


Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
9.186
Località
San Miniato (PI)
Goblons
3.066
Utente Bgg
Pask
@Echo sì è quella giusta
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
12.042
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.701
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Ieri prima partita completa in due, contro Rhino..io ho usato Black Panter ed il mio amico Spiderman. Rileggendo le risposte che avete dato nel topic, mi son reso conto che abbiam interpretato diversamente alcune regole. Certo che son riusciti a non render chiari dei passaggi di gioco, nemmeno splittando su due manuali. ? Assurdo poi che regole come quelle del segnalino incremento Minaccia a fine del mazzo Criminale, non sia stato riportato nel regolamento base.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
9.186
Località
San Miniato (PI)
Goblons
3.066
Utente Bgg
Pask
Loro vogliono che leggiamo entrambi i regolamenti :mad:
 

darthMax

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.632
Località
roma
Goblons
675
Si sempre ritenuta odiosa questa cosa dei doppi regolamenti...
Basta scriverne uno ben fatto.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

Ramose

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Ottobre 2006
Messaggi
324
Località
San Benedetto del Tronto
Goblons
9
È questo il Tony Stark corretto?


Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
Sto per comprare MC.
L'hai trovata già nella scatola base?
Questo vorrebbe dire che hanno risolto il problema della carta errata.
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.573
Goblons
566
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Sto per comprare MC.
L'hai trovata già nella scatola base?
Questo vorrebbe dire che hanno risolto il problema della carta errata.
Confermo le nuove edizioni hanno la carta corretta

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Immagino anch’io ma comunque le correzioni sono tutte impercettibili (se si esclude quella di IRONMAN)
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.516
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.306
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Domanda forse sciocca.
Ho il gioco da poco e ancora non avevo giocato contro Ultron.

Dopo che mi ha Attaccato e ho generato un Drone in seguito alla sua Risposta Obbligatoria.

Il Drono Gregario che si è appena Impegnato con me lo Attivo? O l'Attivazione Criminiale-Gregari di quel Giocatore ormai è già passata?
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.946
Località
Brianza
Goblons
830
Utente Bgg
gavhriel
Si attiva.
Prima si risolve l'attacco del criminale e poi quello di tutti gregari impegnati con te.
 

Ramose

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Ottobre 2006
Messaggi
324
Località
San Benedetto del Tronto
Goblons
9
Gioco acquistato e fatte 4 partite, tutte contro Rhino (2 sconfitte e 2 vittorie).
Sarà pure un personaggio "facile", ma anche nelle due vittorie abbiamo dovuto sudare per tirarlo giù.
Detto ciò, passo a porre alcune domande:
- non mi è chiaro quando entrano in gioco le carte nemesi 3/5, 4/5 e 5/5? Vanno per caso mescolate nel mazzo degli incontri, una volta che la nemesi entra in gioco?
- se ho un gregario ingaggiato con me ed il mio eroe muore, il gregario che fine fa?
- se il mio eroe viene attaccato ed un alleato mi difende, l'alleato viene esaurito? Nelle partite giocate gli alleati venivano esauriti solo quando attaccavano o intervenivano.
- se il mio eroe viene attaccato ed un altro giocatore vuole difendermi, deve difendermi con il suo eroe o può farlo anche con un alleato che controlla? Nelle partite giocate abbiamo dato per buona la seconda ipotesi.
 

marigno

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2009
Messaggi
1.131
Località
Roma (RM)
Goblons
311
Gioco acquistato e fatte 4 partite, tutte contro Rhino (2 sconfitte e 2 vittorie).
Sarà pure un personaggio "facile", ma anche nelle due vittorie abbiamo dovuto sudare per tirarlo giù.
Detto ciò, passo a porre alcune domande:
- non mi è chiaro quando entrano in gioco le carte nemesi 3/5, 4/5 e 5/5? Vanno per caso mescolate nel mazzo degli incontri, una volta che la nemesi entra in gioco?
- se ho un gregario ingaggiato con me ed il mio eroe muore, il gregario che fine fa?
- se il mio eroe viene attaccato ed un alleato mi difende, l'alleato viene esaurito? Nelle partite giocate gli alleati venivano esauriti solo quando attaccavano o intervenivano.
- se il mio eroe viene attaccato ed un altro giocatore vuole difendermi, deve difendermi con il suo eroe o può farlo anche con un alleato che controlla? Nelle partite giocate abbiamo dato per buona la seconda ipotesi.


- non mi è chiaro quando entrano in gioco le carte nemesi 3/5, 4/5 e 5/5? Vanno per caso mescolate nel mazzo degli incontri, una volta che la nemesi entra in gioco?
se non ricordo male vanno nel mazzo degli scarti incontri

- se ho un gregario ingaggiato con me ed il mio eroe muore, il gregario che fine fa?
va al giocatore alla tua sinistra (senso orario)

- se il mio eroe viene attaccato ed un alleato mi difende, l'alleato viene esaurito? Nelle partite giocate gli alleati venivano esauriti solo quando attaccavano o intervenivano.
si l’alleato deve esaurirsi per difendere

- se il mio eroe viene attaccato ed un altro giocatore vuole difendermi, deve difendermi con il suo eroe o può farlo anche con un alleato che controlla? Nelle partite giocate abbiamo dato per buona la seconda ipotesi.
corretto può usare anche l’alleato
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Oggi ho affrontato ZOLA (dell’espansione teschio rosso) ma ho avuto un dubbio:
Quando setuppi il gioco devi mettere giù la missione secondaria della “prigione” e sotto di essa:
1 alleato dal mazzo, 1 alleato dagli scarti e un alleato dalla mano oppure un alleato in tutto?

Già qui ho comunque il primo dubbio dato che quando inizi non hai carte scartate quindi mi sembra inutile menzionarle come opzione.
Se poi viene sconfitta la missione “prigione” questa va eliminata dal gioco (quindi non può mai più tornare).....a maggior ragione perché è stato richiesto di prendere alleato anche dal cimitero?
 
Alto Basso