Dubbi Marvel Champions

carlitos

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Novembre 2006
Messaggi
464
Località
provincia di napoli
Goblons
113
Durante la fase incontro esce la carta spacca e arraffa con l icona pericolo che ti fa pescare una carta incontro aggiuntiva, ma già da subito? Cioè subito pesco un altra carta o dall' incontro successivo?


Poi aggiungo, sono passato allo stadio 2 di Rhino mentre spacca e arraffa era in gioco, lo stadio 2 impone di cercare proprio quell incontro e rivelarlo, lascio tutto così e rimescolo solo il mazzo, giusto?
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
9.186
Località
San Miniato (PI)
Goblons
3.066
Utente Bgg
Pask
Completi la carta insidia pescata, poi peschi la nuova e la giochi subito.

Se viene richiesto una trama o altro ed è gia in gioco segui il resto della descrizione
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.946
Località
Brianza
Goblons
830
Utente Bgg
gavhriel
Completi la carta insidia pescata, poi peschi la nuova e la giochi subito.

Sicuro? Perché l'icona Pericolo si attiva nello step 3 della Fase del Criminale, quindi rivelando Spacca e Arraffa nello step 4, la doppia carta incontro si attiverà nella Fase Criminale successiva, non immediatamente.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
9.186
Località
San Miniato (PI)
Goblons
3.066
Utente Bgg
Pask
Se una carta insidia ti fa pescare un'altra carta questa va completata come se fosse la prima pescata
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.946
Località
Brianza
Goblons
830
Utente Bgg
gavhriel
Stiamo parlando di due cose diverse.

Un conto è una carta con Impulso (o qualsiasi altro effetto/testo che ti faccia pescare carte Incontro), un altro è rivelare una trama secondaria con icona Pericolo.

Nel primo caso peschi e riveli la seconda carta. Nel secondo metti in gioco la trama e stop. L'icona Pericolo si attiverà nel passo 3 della successiva Fase del Criminale.
 
Ultima modifica:

carlitos

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Novembre 2006
Messaggi
464
Località
provincia di napoli
Goblons
113
Effettivamente forse avevamo ragione noi, le carte si assegnano nella fase 3 e si risolvono nella fase 4, quindi se risolvo spacca e arraffa nella prossimo round dovrò girare 2 carte nn subito.


Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.946
Località
Brianza
Goblons
830
Utente Bgg
gavhriel
Esattamente.

L'icona pericolo di per sé non fa nulla appena la trama secondaria viene rivelata. Così come l'icona accelarazione ha effetto solo durante il passo 1 della Fase del Criminale.
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.941
Località
Torino
Goblons
238
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Vinted
taoteo
Lo stesso giocatore può avere in gioco 2 carte miglioria/supporto uguali (se non specificato il contrario sulla carta)?
Ieri sera con Cap. America avrei potuto avere in "campo" due carte uguali che mi genera, esaurendole, una risorsa...
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
9.186
Località
San Miniato (PI)
Goblons
3.066
Utente Bgg
Pask
Lo stesso giocatore può avere in gioco 2 carte miglioria/supporto uguali (se non specificato il contrario sulla carta)?
Ieri sera con Cap. America avrei potuto avere in "campo" due carte uguali che mi genera, esaurendole, una risorsa...
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.573
Goblons
566
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Prima partita in solo, Spiderman starter deck contro Rhino base, vinto molto facilmente, ho paura di essermi perso qualcosa...
Qualche dubbio:
- posso usare Senso di Ragno Potenziato per annullare Ombra dal Passato?
- se Spacca e Arraffa é già in gioco quando inizia la fase 2 non succede nulla?
- la carta Carica, se pescata come potenziamento di un attacco, da solo +2 danni?

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.946
Località
Brianza
Goblons
830
Utente Bgg
gavhriel
1) Sì, nulla lo vieta. Ombra dal passato è una carta Insidia e il Senso di Ragno Potenziato ha effetto su quello specifico tipo di carta incontro.
2) A rigor di logica se è già in gioco non dovrebbe accadere nulla
3) Sì, quando peschi una carta come potenziamento guardi solo i simboli in basso a destra

Riguardo alla facilità di Rhino base, il mazzo di Spidey funziona veramente bene in solo, in parte probabilmente è merito di questo.

Provo comunque a buttarti lì qualche regola facilmente tralasciata nelle prime partite.

- All'inizio della Fase del Criminale la trama principale avanza sempre di almeno 1 minaccia per giocatore. Uno degli errori che ho commesso nella primissima partita è stato proprio quello di saltare allegramente questo passaggio.
- Quando il criminale attacca, prima decidi se difenderti e dopo vedi quanti danni subisci.
- Se sei Confuso o Stordito, questi status contano anche se giochi eventi dalla mano con azioni di attacco/intervento.
- Le carte si ripristinano alla fine della Fase dei Giocatori, quindi se "tappi" qualcosa durante la Fase del Criminale (o se difendi), quelle carte restano esaurite fino alla fine del tuo prossimo turno
- Occhio al limite di mano, che cambia in base alla sembianza assunta
- Tutti i danni in eccesso rispetto ai punti vita dell'avversario sono sempre sprecati (a meno che l'attacco non abbia Sopraffazione). Questo vale anche quando sconfiggi il primo livello di un Criminale.
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.573
Goblons
566
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Tutto corretto, grazie!

L'unico dubbio su questo punto
"Le carte si ripristinano alla fine della Fase dei Giocatori, quindi se "tappi" qualcosa durante la Fase del Criminale (o se difendi), quelle carte restano esaurite fino alla fine del tuo prossimo turno"
A parte difendere cos'altro può fare tappare una mia carta durante la fase boss?

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.941
Località
Torino
Goblons
238
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Vinted
taoteo
Tutto corretto, grazie!

L'unico dubbio su questo punto
"Le carte si ripristinano alla fine della Fase dei Giocatori, quindi se "tappi" qualcosa durante la Fase del Criminale (o se difendi), quelle carte restano esaurite fino alla fine del tuo prossimo turno"
A parte difendere cos'altro può fare tappare una mia carta durante la fase boss?

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk

Ci sono carte insidia che fanno esaurire il personaggio e/o gli alleati.
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.946
Località
Brianza
Goblons
830
Utente Bgg
gavhriel
Anche alcune carte con la keyword Risorsa richiedono di essere tappate (ad esempio i lancia-ragnatele di Spidey) prima di essere utilizzate. Quindi se le tappi per giocare un evento durante la Fase del Criminale, nel tuo turno seguente non le potrai usare.
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.573
Goblons
566
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Anche alcune carte con la keyword Risorsa richiedono di essere tappate (ad esempio i lancia-ragnatele di Spidey) prima di essere utilizzate. Quindi se le tappi per giocare un evento durante la Fase del Criminale, nel tuo turno seguente non le potrai usare.
Ecco quelle pensavo non si potessero utilizzare durante la fase boss.
Grazie!

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.946
Località
Brianza
Goblons
830
Utente Bgg
gavhriel
Non puoi usare carte con keyword Azione nella Fase del Criminale.
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.573
Goblons
566
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Riguardo alla facilità nello sconfiggere Rhino, questa è stata la sequenza:
Rhino con 2 ferite in fase 1 --> attacco (tappo l'eroe) e lo porto in fase 2 --> gioco la carta da 8 danni --> ripesco fino a 5 (becco l'altra carta da 8 danni) --> fase criminale ... --> tocca a me gioco la carta da 8 danni --> fine

tutto corretto?
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.946
Località
Brianza
Goblons
830
Utente Bgg
gavhriel
Eh in solo quella carta è micidiale. Sprecata contro i gregari ma potenzialmente letale se te ne arrivano due in mano a breve distanza.

Spacca e Arraffa non ha fatto molti danni in fase di incontri o sei riuscito a disfartene prima che di arrivare nella fase del criminale?
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.573
Goblons
566
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Spacca e Arraffa non ha fatto molti danni in fase di incontri o sei riuscito a disfartene prima che di arrivare nella fase del criminale?

Mi è uscita due round prima di passare da fase 1 a fase 2, l'ho subita il primo round (fortunatamente niente di pesante), il secondo avrei potuto toglierla ma ho evitato per non ripescarla "piena" al cambio fase e mi sono fatto un altro giro doppio, poi praticamente è finita la partita
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.457
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
776
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Vinted
aries6nd
Sto leggendo i manuali e ho già visto un bel po' di video, ma non mi è chiara la dinamica legata ai turni.
Esempio: gioco il mio turno con Spidey, giro in forma eroe e attacco. Bon. Passo e si continua in senso orario con Iron Man che usa la casa degli Avengers (mi pare si chiami così) per farmi pescare una carta. Pesco un calcione di Spidey e ho le risorse per usarlo. Posso, quindi, interrompere l'altro giocatore, pestare il criminale e poi lasciar continuare il turno a Iron Man? ?
 
Alto Basso