in teoria le carte "evento" possono essere giocate in qualsiasi turno .
Ok, grazie ragazzi. In effetti, leggendo meglio il compendio, ho trovato questo:Se non sbaglio solo le "Azioni" possono essere giocate durante il turno degli altri giocatori
AZIONE: “Azione” è un tipo di capacità innescata. Ai giocatori è consentito innescare le capacità di azione durante il loro turno, o su richiesta durante i turni degli altri giocatori.
Sto leggendo i manuali e ho già visto un bel po' di video, ma non mi è chiara la dinamica legata ai turni.
Esempio: gioco il mio turno con Spidey, giro in forma eroe e attacco. Bon. Passo e si continua in senso orario con Iron Man che usa la casa degli Avengers (mi pare si chiami così) per farmi pescare una carta. Pesco un calcione di Spidey e ho le risorse per usarlo. Posso, quindi, interrompere l'altro giocatore, pestare il criminale e poi lasciar continuare il turno a Iron Man? ?
in teoria le carte "evento" possono essere giocate in qualsiasi turno .
Perfetto, grazie gavhriel, dubbio dissolto ??Giocando in più persone hai lo possibilità di richiedere azioni ai compagni (o proporre tu stesso di fare una. Nel caso specifico il flusso di gioco è questo
1. Iron Man usa il palazzo/casa/quelchelè degli Avengers per farti pescare una carta
2. Peschi il calcione di Spidey. Essendo una carta Evento con una capacità innescata Azione puoi proporre ai tuoi compagni di usarla.
3. Giochi la carta, risolvi l'azione, dopodiché Iron Man continuerà normalmente il suo turno.
Nì. Le carte evento con abilità "Azione" possono essere usate solo durante la Fase dei Giocatori, nel proprio turno di gioco, o nel turno di un altro giocatore se richieste/offerte. Idem le capacità Azioni su carte in gioco.
Nella Fase del Criminale posso giocare solo giocare eventi con Risposta, Interruzione o innescare carte in gioco con queste keyword o che producono Risorse.
Mi rispondo da solo dopo aver letto le regole in inglese.... alla fine del turno dell'ultimo eroe attivato...
Ho un dubbio e sia nelle regole che nel compendio non dice nulla in merito, mi riferisco alle carte dove la capacità dice scegli un giocatore da controllare oppure scegli un giocatore e deve pescare 1 carta, ora il dubbio mio è ma se gioco in solitaria posso scegliere me stesso??
Certo che si, sei anche tu un giocatore!
Ciao a tutti!
Ieri ho fatto le mie prime due partite in solo nello scenario iniziale consigliato (Spiderman vs Rhino I e II). La prima partita persa subito dopo aver passato il primo livello, la seconda giocata in maniera più ragionata e vinta.
Trovo il gioco molto divertente e bilanciato, ma durante il gioco mi sono venuti alcuni dubbi che ho provato a togliermi cercando sui due manuali e sul forum di BGG, ma senza successo.
Provo a condividerli con voi e spiegarvi come li ho risolti per avere un vostro parere.
1) Quando sconfiggo la Nemesi, questa che fine fa?
Io ho immaginato che sia la Nemesi (in questo caso l'Avvoltoio) che la sua trama, una volta sconfitti entrino a far parte del mazzo degli incontri. L'ho dedotto anche dal testo della carta "Ombre del passato" che dice che se la Nemesi non entra in campo con questa carta, questa ottiene "Impulso". La Nemesi e la sua trama potranno rientrare in gioco quando, una volta rimescolato il mazzo degli incontri, verranno pescate direttamente quelle carte.
2) Carte status "Stordito" e "Confuso". Poniamo che sia stata assegnata la carta di uno dei due status al Villain: quando questo poi attaccherà o tramerà dovrà invece essere scartata la carta dello status relativo.
Il mio dubbio è se si dovrà comunque assegnare la carta potenziamento dal mazzo degli incontri o no?
Credo di no, però vorrei avere anche una vostra conferma.
Vi ringrazio molto per le risposte!
Mauro
Sì, sembra che i pack eroi hanno venduto più del previsto da quanto hanno scritto su fb AsmodeeDomanda logistica e probabilmente stupida: non si trova più niente (banda di demolizione a parte) perché si sta aspettando la prima ristampa?