CHIUSO Tainted Grail

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
L'errore statistico è quasi ineludibile.
L'importante, per me, è che non "rompa il gioco" tipo le famose carte di Nemesis (pescata alla prima partita, primo turno XD).

Sulla qualità dello scritto concordo con Pepato,sarebbe triste una traduzione non all'altezza.
Lo valuterei a fine campagna comunque
 
  • Like
Reazioni: Gil

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Quale sarebbe?
A me sembra abbastanza chiaro. Quelle usate restano nella fila, se non sono distrutte da altre carte, altrimenti vanno negli scarti. Quelle non usate restano in mano fino al tuo turno successivo se sono 3 o meno, quelle in eccesso vanno scartate. Come ultima azione, tutti i giocatori coinvolti nel combattimento pescano 1 carta dal proprio mazzo.

Recupero al volo la parte che non ho capito. Un secondo e la posto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

francesco_m

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
22 Giugno 2020
Messaggi
38
Goblons
2
Per chi volesse, sul sito della AR è disponibile il regolamento in italiano.
Devo dire che anch'io sto trovando alcuni passi quasi da traduttore automatico: "Quando prendete l'azione di viaggiare...", però fino ad ora non ho visto gravi errori. Forse qualche scelta stilistica non perfetta, ma nulla di gravissimo. Come detto da qualcuno più su, l'importante è che sia scritto bene il diario dell'avventura, perché passeremo tantissimo tempo a leggerlo, e una traduzione fatta male rovinerebbe molto l'atmosfera.
PS: non conoscevo la parola "cerca" e quindi non discuto la scelta, però mi suona malissimo...
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Ecco il casus belli:



La domanda è: che fine fanno le carte che ho in mano? Non sono né usate ne scartate, logica vuole dunque che rimangano in mano. (A quanto pare, invece, no).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Per chi volesse, sul sito della AR è disponibile il regolamento in italiano.
Devo dire che anch'io sto trovando alcuni passi quasi da traduttore automatico: "Quando prendete l'azione di viaggiare...", però fino ad ora non ho visto gravi errori. Forse qualche scelta stilistica non perfetta, ma nulla di gravissimo. Come detto da qualcuno più su, l'importante è che sia scritto bene il diario dell'avventura, perché passeremo tantissimo tempo a leggerlo, e una traduzione fatta male rovinerebbe molto l'atmosfera.
PS: non conoscevo la parola "cerca" e quindi non discuto la scelta, però mi suona malissimo...
è corretta, è l'italiano per quest

la cosa postata da Leles mi sembra che qualcun altro dica che è spiegata nel tutorial.
Ma non ricordo chi, e non so dove sia attualmente quindi prendetemi con le pinze XD
 

francesco_m

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
22 Giugno 2020
Messaggi
38
Goblons
2
Ecco il casus belli:



La domanda è: che fine fanno le carte che ho in mano? Non sono né usate ne scartate, logica vuole dunque che rimangano in mano. (A quanto pare, invece, no).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In verità è l'esatta traduzione del regolamento in inglese, anche lì manca il riferimento alle carte in mano
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Sempre dal regolamento, per la precisione dall’esempio di combattimento:



Il tutorial non lo considero proprio. Le regole del gioco devono stare nel regolamento.
Anche qui come vedete il dubbio rimane. Ma questo è un esempio non tanto di cattiva traduzione ma, a questo punto, di inesattezza delle regole.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.944
Località
Caserta
Goblons
1.262
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Ecco il casus belli:
La domanda è: che fine fanno le carte che ho in mano? Non sono né usate ne scartate, logica vuole dunque che rimangano in mano. (A quanto pare, invece, no).

Ecco quello che sta scritto sul manuale inglese (praticamente la stessa cosa di quello italiano)
Combat and Diplomacy cards, discarded or destroyed during the Encounters, should be shuffled back into your Combat or Diplomacy deck as soon as the Encounter ends.
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Un buon modo per ingannare l'attesa e rendere più facile la lettura successiva del regolamento è il video proposto da Awakens Realms per le regole.


Unica nota è che è in inglese sottotitolato in inglese. Se siete abbastanza anglofili, è un ottimo facilitatore
 
  • Like
Reazioni: Gil

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.944
Località
Caserta
Goblons
1.262
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Dai ragazzi non buttiamola in rissa... :amarezza:

Ad ogni modo, chi viene con me a Vienna? Dicono che sia una splendida città e che i magazzini della Fed-Ex siano uno splendore in questo periodo dell'anno :asd::asd::asd:

Sul gruppo FB parecchie persone hanno scritto di averlo ricevuto oggi, ma il tracking segna ancora il pacco a Vienna
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Intanto stasera... io procedo col secondo capitolo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

baluba

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
315
Località
Venezia
Goblons
151
Utente Bgg
baluba
A me indica ancora vienna ma lo stato è passato a pending e hanno tolto la data stimata di consegna, che siano passati quando non c'ero? Non hanno lasciato nessun foglietto di mancata consegna o altro...
 

pepato

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2018
Messaggi
352
Località
Roma
Goblons
210
Utente Bgg
fraenrico
è corretta, è l'italiano per quest

Oltretutto, per completezza, la parola "quest" aveva proprio il significato originale di "ricerca di qualcosa", cosa che è rimasta nell'inglese "question" o "query", mentre il significato di "missione" è arrivato in seguito.
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
Non avevo mai notato che il manuale non dice mai esplicitamente cosa fare delle carte in mano alla fine di un combattimento. :pippotto: Però confermo che tutte le carte vanno rimescolate alla fine del combattimento, dato che non tieni carte in mano quando non stai combattendo.
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Un buon modo per ingannare l'attesa e rendere più facile la lettura successiva del regolamento è il video proposto da Awakens Realms per le regole.


Unica nota è che è in inglese sottotitolato in inglese. Se siete abbastanza anglofili, è un ottimo facilitatore
Se mi arrivasse farei io il video in italiano... Ma ancora niente! Speriamo entro venerdì dai...

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

ob1

Illuminato
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.849
Località
Imola
Goblons
55
Ragazzi a me sta venendo ansia...
Ho ricevuto ieri la mail di gamefound che è cambiato lo stato della spedizione ma da fedex il nulla... Ne mail, ne segnali di fumo, ne piccioni viaggiatori!

Cheppalle!
 
Alto Basso