Ieri ho visto...

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.289
Località
Brescia
Goblons
3.308
Ruttolomeo metti in SPOILER, per carità!!!

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

Sono riuscito a leggere il tuo commento prima dei precedenti.
Ho ancora i brividi lungo la schiena per il rischio che ho appena corso, diamine.
Grazie, sono in debito.
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.596
Località
Reggio Emilia
Goblons
681
Ruttolomeo metti in SPOILER, per carità!!!

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
Avevo messo inline spoiler, ci mancherebbe. Adesso l'ho trasformato in spoiler normale e se dite che da problemi userò sempre questo ?
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Avevo messo inline spoiler, ci mancherebbe. Adesso l'ho trasformato in spoiler normale e se dite che da problemi userò sempre questo
Inline spoiler non funziona su tapatalk

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2017
Messaggi
1.278
Località
Roma
Goblons
590
Netflix: Curon

Nonostante le pessime critiche ricevute da chi l'ha visto in anteprima, gli ho voluto dare una possibilità. Ne ho viste 4 di puntate e...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.771
Località
Estero
Goblons
16.526
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2017
Messaggi
1.278
Località
Roma
Goblons
590
... e aspetto la fine...

Da qualche parte ho letto che sarebbe la risposta italiana a Dark e Strange Things e questa affermazione, mi sembra 'na bella cazzata
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Io ho visto solo il trailer e siccome sono altoatesino e conosco bene il paesino in questione, mi è sembrato privo della benchè minima credibilità... ma una chance al primo episodio la darò.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.771
Località
Estero
Goblons
16.526
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
trovato anch'io su netflix...provo a vedere un'episodio stasera.

Al momento mi sto guardando Big Bang Theory. Ieri avevo provato un episodio di Zombie, ma mi sono addormentata a mezzo.
Devo riprendere Ashv Evil...volevo, ma essendomi addormentata....
Ci stiamo guardando anche l'ultima stagione di Games of thrones..finalmente acquistata dalla biblioteca locale. Purtroppo non resistendo mi sono spoilerata tutto sul dannato youtube nei mesi passati...
 

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2017
Messaggi
1.278
Località
Roma
Goblons
590
Io ho visto solo il trailer e siccome sono altoatesino e conosco bene il paesino in questione, mi è sembrato privo della benchè minima credibilità... ma una chance al primo episodio la darò.

Io invece la trovavo una cosa interessante, non conoscevo il paese in questione, ma già il campanile che spunta dall'acqua mi sembrava inquietante. In più ho scoperto che la diceria sulle campane è vera e non se la sono inventata ad uso della serie.

Comunque l'ho quasi terminata...
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Io invece la trovavo una cosa interessante, non conoscevo il paese in questione, ma già il campanile che spunta dall'acqua mi sembrava inquietante. In più ho scoperto che la diceria sulle campane è vera e non se la sono inventata ad uso della serie.
Comunque l'ho quasi terminata...

Sì rileggendomi forse mi sono espresso male: non mi riferisco all'idea di fondo e confermo sia che il campanile è DANNATAMENTE inquietante (qualsiasi altoatesino che si rispetti lo ha visto dal vivo almeno una volta) sia che le leggende sono effettivamente quelle.
Io mi riferivo alla credibilità dei personaggi che si intravedono e si sentono parlare. Stiamo parlando di un paesino a dir poco infognato in pienissima montagna, al confine con Austria e Svizzera, dove l'italiano sanno a malapena cosa sia, e tutti chiamano il paese GRAUN (il nome tedesco per l'appunto).
Sentir parlare sti attori impostati in italiano perfetto e senza inflessioni fa ridere, doveva essere una serie all'80-90% in tedesco, alla Dark: avrebbe avuto tutto un altro sapore. Tra l'altro bastava prendere attori locali, non ne servivano mille.
Ribadisco però che mi baso solo sul trailer. Magari guardando gli episodi il discorso cambia, vedrò!
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.771
Località
Estero
Goblons
16.526
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mi avete fatto venire voglia di vederlo subito...ma non posso....devo aspettare stasera...una puntata di Ash vs Evil ed a seguire Curon...
 

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2017
Messaggi
1.278
Località
Roma
Goblons
590
Netflix: Curon

Terminata.
E' così pessima come è stata classificata? Direi di no, ma poco ci manca...

Il problema maggiore è, che da una serie che vira al sovrannaturale, mi aspetterei qualche tipo di emozione, mi aspetterei che ci sia qualche personaggio che mi rimanga dentro.

Ma è tutto piatto come il lago da cui sbuca il campanile.

Il mistero viene svelato da subito e se proprio non ci arrivate, ve lo spiattellano meglio poco più avanti, i personaggi sono appena accennati se non proprio privi di una storia.
Abbiamo il solito gruppo di ragazzini stereotipati (chi ha problemi fisici/psichici, chi odia il mondo intero ecc), che devono fare/risolvere/salvare circondati da adulti più simili a delle statue che a persone vive.

Non so se i dialoghi abbiano voluto rispettare l'ambiente (non credo che gli altoatesini siano molto espansivi) e ci sono anche frasi in tedesco, ma in generale due parole sono poche e tre sono troppe.

Un paese dove abbiamo avuto maestri come Argento, Bava, Soavi, Fulci, possibile che non si riesca a fare una serie degna di un ricordo?

Mi toccherà rispolverare il vecchio ma sempre valido "Il Segno del Comando"...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.771
Località
Estero
Goblons
16.526
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Che peccato...
Anch'io ho il "VECCHIO" Segno del comando con Ugo Pagliaia a la Gravina...una serie RAI di grande atmosfera bellissima. Il problema e' che le serie RAI, a quanto ho visto quando torno, fanno tutte pieta' e commiserazione...ma sono anni ormai, idem per le serie italiane di qualsiasi canale....
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.720
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.465
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Stasera abbiamo visto il pompatissimo Artemis Fowl.

Posso dirlo? Me lo permettete? Pessimo.
 

Capa

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2016
Messaggi
512
Località
Firenze
Goblons
111
Tolkien
Black Orchestra
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
Capa
Board Game Arena
Capa
Yucata
Capa
Ma col libro "io resto qui" che parla proprio di Curon non c'entra niente la serie tv vero?
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Ho visto Ready Player One. Ero partito prevenuto perché avevo rivalutato in negativo anche il libro. Il film non è fedele al testo ma non è importante.
Spielberg confeziona un film divertente e di puro intrattenimento come solo lui sa fare, condito da un immaginario che lui ha contribuito a creare. Non si capisce qual è il target di Player One.
Il film sarebbe perfetto se non provasse insistentemente a piacere alla generazione sbagliata, una pioggia di riferimenti culturali anni '80 che questa generazione non coglie e che devono essere esplicitati in sceneggiatura, più altre su giochi modernissimi che la mia generazione (di non videogiocatori intendo) non coglie, quello mi ha infastidito, ci prova troppo.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2017
Messaggi
1.278
Località
Roma
Goblons
590
Ma col libro "io resto qui" che parla proprio di Curon non c'entra niente la serie tv vero?

Si il paese è quello, ma la storia della serie è ambientata ai giorni nostri
 

Holly

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2006
Messaggi
1.377
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
216
Utente Bgg
VIT Holly
Board Game Arena
Holly
Ho iniziato a guardare Beastar su Netflix. Una serie anime che parla della convivenza tra animali carnivori e vegetariani antropomorfi, il tutto ambientato in una scuola/college e più nello specifico nel club di teatro.
Ho visto i primi 6 episodi su 12 e mi sembra molto carina. Per il momento ha un unico, grandissimo, difetto: la voce del protagonista è di un soporifero tremendo (ammetto che cmq ci sta benissimo) e io guardo gli episodi alla sera disteso a letto. Un disastro :D
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Ho visto Ready Player One. Ero partito prevenuto perché avevo rivalutato in negativo anche il libro. Il film non è fedele al testo ma non è importante.
Spielberg confeziona un film divertente e di puro intrattenimento come solo lui sa fare, condito da un immaginario che lui ha contribuito a creare. Non si capisce qual è il target di Player One.
Il film sarebbe perfetto se non provasse insistentemente a piacere alla generazione sbagliata, una pioggia di riferimenti culturali anni '80 che questa generazione non coglie e che devono essere esplicitati in sceneggiatura, più altre su giochi modernissimi che la mia generazione (di non videogiocatori intendo) non coglie, quello mi ha infastidito, ci prova troppo.

Io ero prevenutissimo sia sul libro che sul film, per varie ragioni. Poi per pura curiosità ho visto il film, in fin dei conto due ore le potevo investire, e l'ho trovato decisamente mediocre, ma non orribile. Alla fine (ancora l'anno scorso) ho letto anche il libro dopo varie insistenze da parte di conoscenti.
Che dire? Il libro è una paraculata continua con un unico e chiarissimo target, ovvero i nerd nati tra la fine degli anni 60 e l'inizio degli 80. Io ci casco dentro in pieno (74) e quindi non posso negarlo, l'effetto nostalgia canaglia c'è stato eccome. Come romanzo non è niente di trascendentale, ma l'ho apprezzato lo stesso. L'amore e il rispetto per le avventure testuali che trasuda dal romanzo mi ripaga già da solo del tempo investito. :cool:
Il film a mio modesto avviso non c'entra nulla con il romanzo, nel senso che il target è palesemente shiftato in avanti di almeno 20 anni, il che stravolge completamente tutto e spiega anche il fatto che io lo trovi mediocre: tolto l'effetto nostalgia, il Re è nudo.
 
Alto Basso