Dubbi Barrage

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.536
Località
Padova
Goblons
3.024
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Intende "la terza struttura che completa un sistema utilizzabile dall'automa". O almeno è come l'ho interpretata io. Se la centrale è tua non può usarla, non conta. Diverso se la condotta fosse tua, allora la centrale completerebbe un sistema.
 

Daryo

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2013
Messaggi
96
Località
Brescia
Goblons
55
No certo, è chiaro che non può usare la mia centrale. Quello che volevo dire è se l'automa ignora il fatto che ci sia già la centrale di un altro giocatore e và comunque a costruirla lì, visto che lì va a comporre un sistema completo per lui.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.576
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.286
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
No certo, è chiaro che non può usare la mia centrale. Quello che volevo dire è se l'automa ignora il fatto che ci sia già la centrale di un altro giocatore e và comunque a costruirla lì, visto che lì va a comporre un sistema completo per lui.
Si esatto, ti sei risposto da solo ? costruisce anche lui lì.
 

voltron1978

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2013
Messaggi
454
Località
Castel San Pietro Terme (BO)
Goblons
138
Utente Bgg
voltron1978
Ieri, per la prima volta, ho aperto l'espansione The Leeghwater e ho voluto provare subito la nuova compagnia Olanda/Arancione.
Ma in fase di setup è sorto questo dubbio relativamente ai materiali: per la compagnia Olanda ci sono solo 5 tessere tecnologia (base, elevazione, condotta, centrale e edificio privato) e NON c'è la tessera tecnologia base con il punto interrogativo.

Tessere tecnologia gioco base:
BARRAGE_2.jpeg

Tessere tecnologia compagnia Olanda:
BARRAGE_1.jpeg
Nella confezione dell'espansione ci sono ovviamente anche le nuove 4 tessere (una per compagnia del gioco base) relative alla costruzione degli edifici privati che portato pertanto a 6 le tessere in dotazione per ogni compagnia/giocatore del gioco base.

Quindi l'Olanda ha un tessera in meno rispetto alle altre, quella con il punto interrogativo appunto.
La ragione credo sia che la compagnia Olanda può essere utilizzata SOLO con le regole complete. Mi domando il motivo? In questo modo la compagnia Olanda non può essere utilizzata in modalità "introduttivo".
 
Ultima modifica:

giannisoad

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2018
Messaggi
368
Località
Castellana Grotte
Goblons
132
Utente Bgg
giannisoad
Board Game Arena
giannisoad
L'idea è che se usi l'espansione, allora hai già metabolizzato le regole per bene, ergo non dovresti usare la tessera ?.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.372
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.340
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Probabilmente non ce n'è bisogno. Quella tessera serve solo per la partita introduttiva e quella partita la fai con il setup standard indicato dal regolamento, che non prevede l'Olanda.
 

Zadrow

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
592
Località
Milano
Goblons
189
  • Like
Reazioni: Gil

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.576
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.286
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Ieri, per la prima volta, ho aperto l'espansione The Leeghwater e ho voluto provare subito la nuova compagnia Olanda/Arancione.
Ma in fase di setup è sorto questo dubbio relativamente ai materiali: per la compagnia Olanda ci sono solo 5 tessere tecnologia (base, elevazione, condotta, centrale e edificio privato) e NON c'è la tessera tecnologia base con il punto interrogativo.

Tessere tecnologia gioco base:
BARRAGE_2.jpeg

Tessere tecnologia compagnia Olanda:
BARRAGE_1.jpeg
Nella confezione dell'espansione ci sono ovviamente anche le nuove 4 tessere (una per compagnia del gioco base) relative alla costruzione degli edifici privati che portato pertanto a 6 le tessere in dotazione per ogni compagnia/giocatore del gioco base.

Quindi l'Olanda ha un tessera in meno rispetto alle altre, quella con il punto interrogativo appunto.
La ragione credo sia che la compagnia Olanda può essere utilizzata SOLO con le regole complete. Mi domando il motivo? In questo modo la compagnia Olanda non può essere utilizzata in modalità "introduttivo".

"Questa espansione non è pensata per essere usata in una partita introduttiva: dovete usare tutte le regole avanzate e giocare una partita completa".

Io ho fatto una partita in 3 giocatori con i miei genitori (svezzati ai GdT per la prima volta con Barrage ???...ma in una partita standard!), mia madre ha scelto l'Olanda e abbiamo usato la tessera col "?" di una fazione non giocante. Ergo, problema risolto!

Grazie @Zadrow per la dritta!
effettivamente è così anche a me.

P.S.

Per chi avesse problemi di reboxing, vi dico che con un po di ingegno, pazienza e ordine, io so o riuscito a far entrare TUTTO (espansione inclusa) nella scatola base! Per alcune componenti -tipo le tessere automa- ho usato anche gli spazi interni del cartonato, ovviamente (quelli ai lati della scatola).
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.536
Località
Padova
Goblons
3.024
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Ricordo che la domanda "come mai l'olanda non ha la tessera jolly" è stata una delle più ricorrenti quando uscì il gioco. La risposta è sempre quella che avete già dato, cioè che quelle tessere si usano solo per la partita introduttiva e se uno usa l'espansione la partita non è introduttiva. Comunque, se proprio uno volesse fare una partita introduttiva con l'Olanda, basterebbe prendere la tessera da una delle altre fazioni. Ma sarebbe un po' sciocco...
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.576
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.286
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Ma si ha già una data per la spedizione dell'espansione 5 giocatore e componenti nuovi di Barrage??

Inoltre, sapete se all'interno troveremo un manuale (possibilmente in italiano) con tutte le errata e le Faq?
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.536
Località
Padova
Goblons
3.024
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Non sono più usciti update ufficiali, ma nei commenti al KS dicono che è tutto fermo causa epidemia
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.295
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
12
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Non sono più usciti update ufficiali, ma nei commenti al KS dicono che è tutto fermo causa epidemia
Era tutto fermo già da prima!

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.412
Località
Verona
Goblons
1.876
Utente Bgg
akirafudo75
Confermo,
con i ricambi sono fermi a novembre. Ho preso il retail di base ed espansione ed entrambe fallate: tempi previsti per la consegna, ancora da novembre, sconosciuti.
Figuriamoci adesso con il covid19....
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.813
Località
Eboli (Sa)
Goblons
547
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Sarò tonto ma io due tessere obiettivo non riesco a capirle.

Tessera 1: "Tutte le strutture (di qualsiasi tipo) nell'area della Mappa (Montagna, Collina o Pianura) in cui hai costruito il numero più alto di strutture"

Tessera 2: "Tutte le strutture (di qualsiasi tipo) nell'area della Mappa (Montagna, Collina o Pianura) in cui hai costruito il numero più basso di strutture"

Che significa? Chi primeggia?

E poi, altro quesito: Una tessera menziona 12 bacini, ma io sulla mappa ne conto 10. Dove sbaglio?

Sto ultimando un riassunto regolamento dei miei (che poi condividerò) e uno sheet coi simboli e vorrei capire bene.
Grazie.
 
Ultima modifica:

Tepo

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2015
Messaggi
77
Goblons
44
Utente Bgg
Tepo86
Board Game Arena
Tepo
Sarò tonto ma io due tessere obiettivo non riesco a capirle.

Tessera 1: "Tutte le strutture (di qualsiasi tipo) nell'area della Mappa (Montagna, Collina o Pianura) in cui hai costruito il numero più alto di strutture"

Tessera 2: "Tutte le strutture (di qualsiasi tipo) nell'area della Mappa (Montagna, Collina o Pianura) in cui hai costruito il numero più basso di strutture"

Che significa? Chi primeggia?

E poi, altro quesito: Una tessera menziona 12 bacini, ma io sulla mappa ne conto 10. Dove sbaglio?

Sto ultimando un riassunto regolamento dei miei (che poi condividerò) e uno sheet coi simboli e vorrei capire bene.
Grazie.
CI ho messo anche io un po' a capirle, all'epoca.
Tessera 1: ogni giocatore controlla dove ha costruito il maggior numero di strutture (montagna, collina o pianura) e confronta quel numero con quello degli altri. 15 punti a chi ne fatte di più e via dicendo.

Tessera 2: ogni giocatore controlla dove ha costruito il minor numero di strutture (montagna, collina o pianura) e confronta quel numero con quello degli altri. 15 punti sempre a chi ne ha fatte di più e via dicendo.

Quale è la tessera che menziona 12 bacini? Mi sfugge.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.576
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.286
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Sarò tonto ma io due tessere obiettivo non riesco a capirle.

Tessera 1: "Tutte le strutture (di qualsiasi tipo) nell'area della Mappa (Montagna, Collina o Pianura) in cui hai costruito il numero più alto di strutture"

Tessera 2: "Tutte le strutture (di qualsiasi tipo) nell'area della Mappa (Montagna, Collina o Pianura) in cui hai costruito il numero più basso di strutture"

Che significa? Chi primeggia?

E poi, altro quesito: Una tessera menziona 12 bacini, ma io sulla mappa ne conto 10. Dove sbaglio?

Sto ultimando un riassunto regolamento dei miei (che poi condividerò) e uno sheet coi simboli e vorrei capire bene.
Grazie.

No no...quelle tessere hanno fatto impazzire un po' tutti (su BGG se n'è parlato a lungo e trovi tutto).

Credo che le tessere obiettivo siano l'unica cosa scritta un po' maluccio di tutto il regolamento (più che altro proprio perché, a differenza di quanto fatto durante tutta la stesura del regolamento, non vengono riportati esempi esplicativi...e sarebbero stati veramente utili qui).

Comunque i 2 bacini mancanti sono quelli in fondo al tabellone!
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.813
Località
Eboli (Sa)
Goblons
547
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
CI ho messo anche io un po' a capirle, all'epoca.
Tessera 1: ogni giocatore controlla dove ha costruito il maggior numero di strutture (montagna, collina o pianura) e confronta quel numero con quello degli altri. 15 punti a chi ne fatte di più e via dicendo.

Tessera 2: ogni giocatore controlla dove ha costruito il minor numero di strutture (montagna, collina o pianura) e confronta quel numero con quello degli altri. 15 punti sempre a chi ne ha fatte di più e via dicendo.

Quale è la tessera che menziona 12 bacini? Mi sfugge.
15 punti a chi ne ha fatte di più in montagna, 15 a chi in collina e 15 a chi in pianura???
 

Tepo

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2015
Messaggi
77
Goblons
44
Utente Bgg
Tepo86
Board Game Arena
Tepo
15 punti a chi ne ha fatte di più in montagna, 15 a chi in collina e 15 a chi in pianura???
No, si confrontano i singoli valori (dove ne hai di più o meno in base alla tessera). Faccio un esempio.
Tessera 2.
Gioc 1 ha 3 strutture in montagna, 5 in collina, 6 in pianura.
Gioc 2 ha 1 struttura in montagna, 6 in collina, 2 in pianura.
Gioc 3 ha 5 strutture in montagna, 5 in collina, 4 in pianura.
Ognuno confronta il suo numero più basso con quello degli altri. Il gioc 3 fa 15 punti (4 strutture dove ha costruito meno), il gioc 1 ne fa 10 (3 strutture dove ha costruito meno), il gioc 2 ne fa 5 (1 struttura dove ne ha costruite meno).

Penso che così sia un po' più chiaro :asd:
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.813
Località
Eboli (Sa)
Goblons
547
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.576
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.286
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23

Stupendo! Grazie mille ✌?
era da tempo che stavo pensando di fare anch'io qualcosa del genere, sopratutto delle schede di riferimento per le tessere avanzate!

...se ti va potresti aggiungere le Appendici del regolamento dell'espansione The Leeghwater Project, dove sono riportate nuove tessere Tecnologia Avanzate, le tessere degli Edifici Privati e i nuovi Ufficiali Esecutivi! ?
 
Alto Basso