Dubbi Barrage

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
2.128
Località
Roma
Goblons
300
Scusate, pagine precedenti avete già dato risposta ma io ho un dubbio (sono alla prima partita simulando tre giocatori) sullo spazio azione “Machinery Shop”: siete sicuri che:
- nel primo spazio posso comprare solo un escavatore a 2 crediti e non “n” escavatori pagando per ognuno 2 crediti?
- nel secondo 4 crediti per uno a scelta tra escavatore e betoniera e non 4 per “n”
- nel terzi stessa cosa: pago 5 per uno e uno ma una sola volta e non per “n”?

peeche giovanni in 3 lo spaio in mezzo è disattivo quindi per comprare una betoniera devo sempre spendere 5 e devo Spendere ogni volta un’azione...
 

Tepo

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2015
Messaggi
77
Goblons
44
Utente Bgg
Tepo86
Board Game Arena
Tepo
Scusate, pagine precedenti avete già dato risposta ma io ho un dubbio (sono alla prima partita simulando tre giocatori) sullo spazio azione “Machinery Shop”: siete sicuri che:
- nel primo spazio posso comprare solo un escavatore a 2 crediti e non “n” escavatori pagando per ognuno 2 crediti?
- nel secondo 4 crediti per uno a scelta tra escavatore e betoniera e non 4 per “n”
- nel terzi stessa cosa: pago 5 per uno e uno ma una sola volta e non per “n”?

peeche giovanni in 3 lo spaio in mezzo è disattivo quindi per comprare una betoniera devo sempre spendere 5 e devo Spendere ogni volta un’azione...
E' esattamente così, ne prendi uno e non n. Però per ottenere le betoniere ci sono altri modi (contratti, rendite, se usi l'espansioni i lavori esterni...).
 

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
2.128
Località
Roma
Goblons
300
E' esattamente così, ne prendi uno e non n. Però per ottenere le betoniere ci sono altri modi (contratti, rendite, se usi l'espansioni i lavori esterni...).
Ok grazie!
Sara che simulare 3 giocatori ad un gioco dove devo pianificare tanto non è forse l’approccio giusto, ma sembrava che non ci fossero mai macchinari sufficienti soprattutto per le condutture! Ma ho fatto 2 turni così..ok.
Altra domanda: il 5 e l’11 nel tracciato dell’energia in che spazio stanno?
5 nel primo spazio e 11 nel secodno immagino, quindi il 5 non ti fa diritto al bonus del primo turno corretto?
Grazie a tutti
 

andan

Veterano
5 anni con i Goblins!
Registrato
26 Gennaio 2019
Messaggi
851
Località
Ferrara
Goblons
420
Arkham Horror LCG
Korn
Agzaroth sorpreso
Io gioco col Giallo!
Metallica
Ok grazie!
Sara che simulare 3 giocatori ad un gioco dove devo pianificare tanto non è forse l’approccio giusto, ma sembrava che non ci fossero mai macchinari sufficienti soprattutto per le condutture! Ma ho fatto 2 turni così..ok.
Altra domanda: il 5 e l’11 nel tracciato dell’energia in che spazio stanno?
5 nel primo spazio e 11 nel secodno immagino, quindi il 5 non ti fa diritto al bonus del primo turno corretto?
Grazie a tutti

Esatto devi arrivare a 6 per il bonus. E sì, l'11 è ancora nel secondo settore, devi arrivare a 12 per il successivo bonus.
 

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
2.128
Località
Roma
Goblons
300

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
2.128
Località
Roma
Goblons
300
Ma in che senso scusa? Non capisco, giochi con l'automa...o cosa? ?
No stavo studiando il regolamento è ho simulato una partita con 3 giocatori (senza automa) per vedere come girano le meccaniche é farmi un’idea delle dinamiche. ?
 
  • Like
Reazioni: Gil

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.576
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.286
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
No stavo studiando il regolamento è ho simulato una partita con 3 giocatori (senza automa) per vedere come girano le meccaniche é farmi un’idea delle dinamiche. ?
ok, ci sta...lo faccio anch'io con tutti i giochi la prima volta ? Ma perché complicarsi la vita simulando una partita a 3?? ?

Vai con 2, apprendi le cose principali, poi vai con l'automa (un po' ostico nella gestione della costruzione delle strutture sulla mappa) che ti diverti e capisci ancora meglio ✌?
 

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
2.128
Località
Roma
Goblons
300
Eh eh vero, é che di solito con 3 capisco meglio alcune dinamiche ma in al uni giochi, tipo questo, non ha senso.
proverò l’automa, grazie!!!
 
  • Like
Reazioni: Gil

FabioZ69

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Settembre 2018
Messaggi
247
Goblons
13
Scusate. Non capisco bene nella ricerca avanzata come faccio a cercare in questa discussione se si è gia parlato di questo. Comunque, se è già stato affrontato il tema me ne scuso.
Sicuramente sono un pó scemo io, però alcuni contratti non capisco cosa significano. Suppongo che se c'è una diga significa che costruisci gratis una diga senza mettere la tessera tecnologia nella ruota, ossia una diga gratis. Come suppongo che se c'è un condotto col numero 3 significa che posso costuire una condotta gratuitamente su un nodo di valore 3. Però se non sbaglio non vi è conferma di ció nel manuale.

Grazi mille
 

BoardGamesAddicted

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2019
Messaggi
69
Località
Roma
Goblons
2
Scusate. Non capisco bene nella ricerca avanzata come faccio a cercare in questa discussione se si è gia parlato di questo. Comunque, se è già stato affrontato il tema me ne scuso.
Sicuramente sono un pó scemo io, però alcuni contratti non capisco cosa significano. Suppongo che se c'è una diga significa che costruisci gratis una diga senza mettere la tessera tecnologia nella ruota, ossia una diga gratis. Come suppongo che se c'è un condotto col numero 3 significa che posso costuire una condotta gratuitamente su un nodo di valore 3. Però se non sbaglio non vi è conferma di ció nel manuale.

Grazi mille

La tua interpretazione è corretta.
 

andan

Veterano
5 anni con i Goblins!
Registrato
26 Gennaio 2019
Messaggi
851
Località
Ferrara
Goblons
420
Arkham Horror LCG
Korn
Agzaroth sorpreso
Io gioco col Giallo!
Metallica
Scusate. Non capisco bene nella ricerca avanzata come faccio a cercare in questa discussione se si è gia parlato di questo. Comunque, se è già stato affrontato il tema me ne scuso.
Sicuramente sono un pó scemo io, però alcuni contratti non capisco cosa significano. Suppongo che se c'è una diga significa che costruisci gratis una diga senza mettere la tessera tecnologia nella ruota, ossia una diga gratis. Come suppongo che se c'è un condotto col numero 3 significa che posso costuire una condotta gratuitamente su un nodo di valore 3. Però se non sbaglio non vi è conferma di ció nel manuale.

Grazi mille
Giusto, direi. 3 o inferiore. E penso si possa costruire negli spazi rossi, pagando però le monete extra. Mi sembra anche a me che non ci siano troppi riferimenti sul manuale, vado a memoria.
 
  • Like
Reazioni: Gil

FabioZ69

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Settembre 2018
Messaggi
247
Goblons
13
Ok. Grazie mille.
 

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
2.128
Località
Roma
Goblons
300
Ok, penso sia chiaro. Grazie.

Condivido qui i contenuti che ho creato. Ne trovate altri in questa discussione, nel primo post:
AIUTI DI GIOCO by titillo80

Riassunto regolamento BARRAGE: https://drive.google.com/file/d/1L4dmxdQEqiQyGd_NgfXWSYTkQmyl89WF/view?usp=sharing

Foglio di riferimento coi simboli: https://drive.google.com/open?id=1zSzKq7RMAtub58x4ICJFVRtOi_qPTz_R

Se trovate errori o omissioni, me le segnalate così sistemo.

File molto utili grazie! ;)

Nel primo però credo ci siano due refusi:
PREPARAZIONE PER I GIOCATORI
Prendere X-1 plance Compagnia, Ufficiale Esecutivo e
Contratti Iniziali.

Perché X-1? se ne prendono quanti sono i giocatori.

Piazzare gli Indicatori Energia e gli Indicatori PV sullo 0 dei
rispettivi tracciati, con i lati numerati rivolti verso il basso

I PV iniziano da 10
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.813
Località
Eboli (Sa)
Goblons
547
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
File molto utili grazie! ;)

Nel primo però credo ci siano due refusi:
PREPARAZIONE PER I GIOCATORI
Prendere X-1 plance Compagnia, Ufficiale Esecutivo e
Contratti Iniziali.

Perché X-1? se ne prendono quanti sono i giocatori.

Piazzare gli Indicatori Energia e gli Indicatori PV sullo 0 dei
rispettivi tracciati, con i lati numerati rivolti verso il basso

I PV iniziano da 10

Appena rientro da lavoro modifico.
Grazie mille.
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.813
Località
Eboli (Sa)
Goblons
547
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Sheet aggiornato

PS: Giocate due partite a stretto giro subito dopo l'inizio della fase 2. Amore a prima vista. Che gioco mamma mia!!!
 
Ultima modifica:

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.314
Località
Rovigo
Goblons
1.895
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Ieri sera grazie a TTS ho completato la mia prima partita. Una vera esperienza di gioco, merita tutti i complimenti finora ricevuti, ovviamente solo alla fine ho avuto l'impressione di fare una strategia all'inizio ero al quanto spaesato e ho costruito un po' a caso.

Due dubbi.

Il potere della germania della penultima centrale si applica ogni qual volta faccio un azione produzione? Perché mi sembra molto forte.

Ma se io costruisco da subito la diga nel riquadro rosso del bacino più alto monopolizzo praticamente il flusso dell'acqua, non è un po' troppo forte come cosa?
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.813
Località
Eboli (Sa)
Goblons
547
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Il potere della germania della penultima centrale si applica ogni qual volta faccio un azione produzione? Perché mi sembra molto forte.
Si applica a partire dal momento in cui costruisci la terza centrale e lo riveli. È forte tanto quanto gli altri poteri delle altre plance, fidati. Devi saperlo usare al momento giusto, specie nelle fasi finali quando tutti andranno sugli slot di produzione, per evitare di beccarti i malus.

Ma se io costruisco da subito la diga nel riquadro rosso del bacino più alto monopolizzo praticamente il flusso dell'acqua, non è un po' troppo forte come cosa?
Monopolizzi 1 goccia d'acqua per turno Non è così semplice trattenere molta acqua. Se gli altri aggiungono gocce o le fanno scendere subito, l'acqua scorrerà oltre la tua diga. Dovresti portarla a livello 2 o 3 fin da subito ma non è affatto semplice.
 

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
2.128
Località
Roma
Goblons
300
A prima vista si sembra più forte delle altre ma la seconda produzione non viene influenzata dai bonus/malus e comunqu non puoi sommare l'energia prodotta dalle due centrali per soddisfare contratti. Quindi si fa un'azione in più però deve anche avere due centrali da poter utilizzare. Ovviamente si attiva soo quando costruisci la centrale che "copre" il bonus.

Per il secondo dubbio è molto dispendioso mettere subito li una diga, anche perchè poi dovresti avere una condotta e una centrale per sfruttarla e all'inizio non è così facile...

Però io ho fatto una sola partita completa quindi prendile con le pinze le mie parole ;)
 
Alto Basso