Classifica personale di Sausan

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
Jenga 10,0

gioco geniale. con solo una serie di pezzetti di legno sono riusciti a creare un gioco per me meraviglioso. regole semplicissime. divertimento assicurato. da giocare con i bambini, ma attenzione! non riuscirete + a farli smettere!

21/10/2008
Power Grid 10,0

Nessun commento

23/12/2005
Puerto Rico 9,0

Nessun commento

23/12/2005
Combat Commander: Europe 9,0

è il primo wargame a cui gioco e devo ammettere che come inizio non è per niente male! tantissime mappe, tantissime pedine e 12 scenari. i materiali sono ottimi anche se le mappe così leggere credo che si rovineranno presto (inoltre è d'obbligo comprare un pannello di plastica trasparente da posizionare sopra la mappa).
la voglia di giocarci ce sempre, il problema è trovare qualcuno per farlo. ci vogliono diverse partite per cominciare ad ingranare bene. ma quando si parte non smettereste +. naturalmente il gioco risente della sfortuna/fortuna nella pesca delle carte, e se non vi vengono carte per muoversi e sparare non si vince facilmente. io l'ho comprato come antipasto ai prossimi wargame che vorrei acquistare. soldi bene spesi!

21/10/2008
Jungle Speed 9,0

bel gioco dove ci si diverte tantissimo. gli insulti che si riescono ad accumulare quando ci si sbaglia rischiano di rompere amicizie e attivare vendette! un 9 solo per le carte che si rovinano facilmente e che è impossibile imbustare data la loro dimensione

21/10/2008
Citadels 8,0

Nessun commento

11/07/2008
Alhambra 8,0

bellissimo gioco. i materiali sono ottimi. ideale per le serate in cui non si ha troppa voglia di fare lavorare il cervello. è l'ideale per avvicinare qualcuno ad un gioco in scatola. purtroppo si devono sempre attendere le mosse avversarie e un'eventuale strategia a lungo termine non è possibile applicarla.

21/10/2008
Cyberpunk 2020 7,0

uno dei primi giochi di ruolo a cui ho giocato. rimarrà sempre nel mio cuore

21/10/2008
Before the Wind 7,0

bel gioco veloce da spiegare, un po' meno da giocare. dopo qualche giro di rodaggio, la partita scorre veloce e con la giusta dose di bastardaggine. i materiali sono ottimi e la scatola (piccola e facilmente trasportabile) contiene il tutto in maniera molto ordinata. forse troppo ripetitivo e le carte sono talmente piccole che si fa fatica a tenerle in mano.

02/12/2008
Container 7,0

ho fatto poche partite. regolamento chiaro. tattiche sfruttabili innumerevoli. quando tutti i giocatori sanno cosa stanno facendo (ci vuole almeno una partita di rodaggio) ci si massacra pesantemente! materiali e colori a mio avviso molto migliorabili anche se le navi sono molto belle.

29/12/2008
The Big Idea 7,0

gioco spassoso da giocare però con la giusta compagnia. con persone con poca inventiva si rischia una partita abbastanza noiosa. inoltre si deve giocare per divertirsi e non per cercare di vincere a tutti i costi. la vittoria finale è del tutto secondaria secondo me. purtroppo a volte può risultare ripetitivo, ma con un po' d'ingegno si possono inventare sempre nuove carte per variare e rendere più vivo e longevo il gioco.

07/01/2009
Funny Friends 6,0

si... carina come idea... però dopo qualche volta che si gioca... che palle! si fanno sempre le stesse cose e si arriva alla fine senza quasi accorgersene. io lo vorrei rivendere ma a mia moglie piace tanto...

11/07/2008
Olympus 6,0

giocato al play. era nella mia lista della spesa... ma a parte gli ottimi materiali, il gioco è troppo piatto. in tutto il gioco ho costruito 6 edifici e basta. con quei 6 edifici mi proteggevo dalla peste e non avendo mai materie prima nessuno mi faceva guerra. quindi aumentando tutti vari valori al massimo sono riuscito a conquistare senza sforzo 4 delle 5 carte obiettivo. sono arrivato secondo ad 1 punto da un giocatore che si è impegnato molto + di me. non vedevo l'ora che finisse la partita.
inoltre la poca variabilità degli elementi, disturba ancora di +. le partite probabilmente sarebbero tutti uguali.

28/03/2011
The Gardens of the Alhambra 4,0

ci ho fatto solo 2 partite ma non mi ha entusiasmato per niente. gioco di piazzamento troppo semplicistico rispetto all'originale. la fortuna la fa da padrona. materiali ottimi e resa finale a tabellone completo meravigliosa. lo rivenderò quanto prima.

29/12/2008