
Il voto del prode Sir Alric è 6: degno di esistere e di essere quantomeno saggiato.
In Jungle Speed, you must rely on your keen sense of observation and quick reflexes. It requires a steady hand -- which can be hard to maintain during the many fits of maniacal laughter! The wooden Totem sits in the middle of the table, waiting for the player with the fastest reflexes to snatch it up and win the game. Each player is dealt a hand of cards. In order to win you must be the first player to get rid of all of your cards. Each turn, all of the players reveal one of their cards. If two cards are identical, those players must make a grab for the Totem. The faster player then gives their cards to their unfortunate adversary. To add to the difficulty, certain cards are almost identical, which can trick a hapless player into grabbing the Totem by mistake -- a grave error. Other cards force all players to make a grab at once, change the method of play, or otherwise add to the difficulty. Jungle Jam, Ðедвед, and Prawo Dżungli are unauthorized reproductions of Jungle Speed/Arriba!
Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.
Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.
Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.
Possiedo la versione Jungle Speed: All In in cui sono presenti entrambe le due espansioni per 200 carte in totale. Nel suo genere (gioco per fare confusione in gruppi numerosi) è il massimo. Durata brevissima (anche se crea dipendenza, dopo la prima partita non riuscirete più a smettere) e risate assicurate. Assolutamente da giocare con le espansioni che introducono delle nuove carte speciali molto belle e soprattutto delle carte similissime a quelle del gioco base davvero difficili da distinguere, aumentando le risate. Necessita se si gioca in molti di un bel tavolo, possiiblmente rotondo, in modo che tutti siano alla stessa distanza dal totem da afferrare. L'unico difetto che mi sento di attribuire al gioco è che se c'è un giocatore che è proprio negato, con i riflessi di un bradipo, il gioco può risultare un po' noioso in quanto si fermerà sempre là, favorendo i giocatori successivi che si togleranno tutte le carte (soprattutto quando c'è la carta colore in gioco).
Sebbene la difficoltà intrinseca del gioco sia quella di riconoscere le forme equivalenti delle carte, ho trovato anche una difficoltà aggiuntiva, essendo daltonico, quella di capire se siano anche dello stesso colore. Insomma un gioco difficilissimo per il sottoscritto. Adatto a serate leggere quando la compagnia di giocatori non è disponibile a giochi più strutturati.
Attenzione al volo del totem!!!
Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito
Accedi al sito per commentare e votare© 2004 - 2023 Associazione Culturale - "TdG" La Tana dei Goblin
C.F./P.IVA: 12082231007 - P.le Clodio 8, 00195 Roma
Regolamento del sito | Archivio | Informativa privacy e cookie | Contatti
La Tana dei Goblin protegge e condivide i contenuti del sito in base alla seguente licenza Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo, v.4.0. Leggi il testo sintetico, oppure il testo legale della licenza.