Recensioni su Five Tribes Indice ↑

  • | 2 commenti
    Five tribes è un gioco da tavolo della Days of Wonder, basato sul sistema del mancala, che si propone come un gioco dalle dinamiche semplici e chiare, ma che si rivela essere una sfida profonda ed impegnativa. Approfondiamo.
    Autore:
    traico7

Articoli che parlano di Five Tribes Indice ↑

Eventi riguardanti Five Tribes Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Five Tribes: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Five Tribes Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Five Tribes: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
43625
Voti su BGG:
33768
Posizione in classifica BGG:
74
Media voti su BGG:
7,78
Media bayesiana voti su BGG:
7,63

Voti e commenti per Five Tribes

8

Gioco estremamente tattico, l'aspetto strategico rimane in secondo piano visto che ad ogni tuo turno la plancia può essere stata modificata in modo significativo

Molto interessante la meccanica del "mancala"

Consigliatissimo a 2 giocatori (in questa conformazione assume una certa rilevanza anche la strategia a breve/medio termine) , in 3 gli eventuali errori di qualcuno al tavolo possono decidere la partita, in 4 non mi sono mai arrischiato a provarlo

Forte il rischio AP, per fare le mosse ci si deve dare un tempo ragionevole, altrimenti il gioco risulta eccessivamente lungo

Dopo quasi venti partite ho aggiornato il voto, a mio parere un 8 lo merita tutto.

6,8

Astrattone focalizzato sulla meccanica del Mancala con una spruzzatina di set collection e di maggioranza, una grafica piacevole e bei materiali.

Più impegnativo di quanto le regole possano lasciar intendere, finisce per incentivare la paralisi d’analisi rendendo i tempi di gioco troppo lunghi. Assolutamente vietato ai forti pensatori.

 

8

molto vario e divertente

7,5

Gran bel titolo, con una meccanica particolare e intrigante. Ad ogni turno si offrono monete all'inizio per decidere l'ordine di gioco. Poi si compie la mossa e si svolgono azioni in base al colore di omini che si rimuovono dalla plancia e alla tessera su cui siamo finiti. Ci sono vari modi per far punti e (se la partita è abbastanza equilibrata) tutto è possibile fino alla fine.

7

Voto dopo una partita.

Giochino carino ma senza troppe pretese, l’ho trovato poco ambientato e senza particolare mordente.

4,5

Agzaroth ha già scritto tutto ciò che penso di questo gioco...non occorre aggiungere altro.

4,5

uno dei giochi peggiori a cui abbia mai giocato, Richiede troppo impegno per essere un introduttivo, è troppo banale per essere un giocone, o lo giochi mezzo a caso o ti ritrovi affetto da una paralisi da analisi enorme. Progettato male. 

9

Semplice ma profondo, le partite cambiano ogni volta che si gioca, facile da giocare, difficile da giocare bene! Buona scalabilità ed un approccio adeguato sia per neofiti che per gamers accaniti.

6

Nessun commento

9

Gran gioco. Me ne innamorai subito senza nemmeno giocarlo, ma vedendone solo una dimostrazione. E il succesivo acquisto non ha tradito le attese. Giusto mix tra regole semplici e tattica. 

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare