CHIUSO Zombicide seconda edizione.

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.042
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.814
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
trovi le info in fondo alla pagina di ogni campagna di Kickstarter.
che sappia non tutelano nessuno e una piattaforma di crowdfunding non di progettazione.

a mia conoscenza, ci sono stati 2 mega flop/truffe/errori di valutazione dillo come vuoi...
quello del drone e quello de frigo portatile...
nel settore dei games non rischi molto.... male che ti vada, i materiali non saranno all’altezza dei render che ti spacciano come foto delle mini... oppure trovi una società alla cranio che ti fornisce una ruota indegna di un pledge
 

Darkstorm

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2019
Messaggi
51
Goblons
14
Delia":185by24c ha scritto:
Piu' che i presidenti mi interessa la regina d'Inghilterra (finalmente unlocked)...combattere col capellino e la borsetta senza scomporsi!!!! Sara' il mio sopravvissuto assieme al dottore dell'add-on...comunque c'e' una vastissima scelta di sopravvissuti, gia' mi vedo in AP prima di cominciare la partita...
Ieri sono entrata in AP per Fearsome Floors di Friese...!!!! vado di qui...no di la'...

Niente dadi per me...
Io nella mia squadra voglio Danny Trejo, Jason Momoa ed Ozzy Osbourne :asd:
 

Darkstorm

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2019
Messaggi
51
Goblons
14
blacklotus":ozdby0iq ha scritto:
trovi le info in fondo alla pagina di ogni campagna di Kickstarter.
che sappia non tutelano nessuno e una piattaforma di crowdfunding non di progettazione.

Mi sembrava di aver letto da qualche parte che se il progetto non andava a buon fine, gli importi pagati venivano restituiti... :pippotto:
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.042
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.814
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
ho trovato il passaggio nel regolamento di kickstarter.
almeno penso sia quello

https://www.kickstarter.com/help/handbo ... ng?lang=it

non è come dici.. viene specificato che il prelievo sul conto viene fatto solo se il progetto raggiunge la soglia definita dall’azienda che lo propone. turbo qua. nessuna tutela per il finanziatore oltre il buonsenso..
a soldoni, non finanziato= nessun prelievo sul conto.
comunque sia con giochi si rischia poco.. basta avere un po’ di buon senso, è della plastica, del cartone, etc, il regolamento del gioco è consultabile, etc etc

https://it.wikipedia.org/wiki/Kickstarter
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.764
Località
Estero
Goblons
16.519
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Se il kickstarter non e' raggiunge l'importo minimo per essere finanziato i soldi non vengono prelevati e finisce li' (questo ci pensa kickstarter), pero' se i soldi passano alla compagnia perche' il progetto raggiunge la quota minima... kickstarter se ne lava le mani.
Io ho finanziato per lo piu' grossi progetti noti: ristampe di gioconi (Suburbia, Luna, Eclipse second dawn, Carnival Zombies, Bios: Origins..) o espansioni di giochi che ho (Everdell, Pursuit of happiness, Turmoil..), gioconi come Barrage. Poi c'e' la Genius game che mi conquista sempre dal punto di vista educativo.

I giochi di piccole case indipendenti che ho finanziato sono pochissimi. Due sono gia' arrivati, oltretutto uno preciso a come era stato pubblicizzato ed una bella sorpresa come flusso di gioco.Il terzo e' in arrivo. il quarto lo sto finanziando ora.Uno dei due giochi arrivati effettivamente era troppo per la piccola casa, a me e' andata bene, ma qualcuno lo ha ricevuto dopo anni e anni.Il resto sono "piccoli" giochi.
Per ora tutto bene pero' e tutti arrivati. Per i futuri vedremo. E' che se una compagnia di giochi da tavolo scappa con i soldi no ne' che si rifa una vita in genere e si brucia completamente..
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.042
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.814
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
ho trovato il passaggio nel regolamento ita di kick starter
ho editato il mio post sopra
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.196
Goblons
2.204
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Darkstorm":zxhz013b ha scritto:
blacklotus":zxhz013b ha scritto:
trovi le info in fondo alla pagina di ogni campagna di Kickstarter.
che sappia non tutelano nessuno e una piattaforma di crowdfunding non di progettazione.

Mi sembrava di aver letto da qualche parte che se il progetto non andava a buon fine, gli importi pagati venivano restituiti... :pippotto:
Ti posso assicurare che kickstarter non tutela nessuno e la class-action sono sempre cadute a causa del loro regolamento.
Ricorda che se qualcuno deve perdere qualcosa è il consumatore finale!
Kickstarter incassa subito, poi da i soldi a chi il Kickstarter lo ha fatto...
Calcola che io 2 volte non ho ricevuto nulla e posso assicurare che puoi fare quello che vuoi ma devi ricordare che ti assumi il rischio e basta!

Inviato utilizzando Tapatalk
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.042
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.814
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
parlando di belle notizie, spero che Tabula rasa spedisca il link per Barbarians perché stanno ignorando tutti sulla chat del kick... basterebbe dare un orizzonte temporale, che ne so, la mail vi arriverà fra 3 mesi...
 

alefelix93

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2018
Messaggi
204
Goblons
3
Delia":31d5c8us ha scritto:
Io avevo capito che si poteva portare la meccanica dell'arma rotta anche nel gioco base pero' non so come..

Giocare con un solo sopravvissuto la vedo dura. Si puo' fare ma mi domando quanti turni uno riesca a sopravvivere...

Beh basta applicarla a tutte le armi tranne quelle iniziali.
Puoi aggiungere 2 dadi al tiro, se nel tiro ti esce un 1 dopo aver risolto i danni, ti si rompe l'arma e scarti la carta.

Oppure dato che danno le versioni (+2 dadi) delle armi esclusive kickstarter, quelle pimpmobile... puoi aggiungere solo quelle, e per 5/6 carte hai l'opzione dell'all-out.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.866
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.552
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica


Posso dire che a me non piaccion granché questi stretch coi personaggi politici? Avrò qualcosa da rivendere per rientrare dei costi.
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.042
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.814
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
facendo una stima a spanne a quanto si potrebbe rivendere la mini di churchill?
e magari con la queen insieme? la regina me la terrei ma vanno venduti in copia. poi c’è discorso delle 2 carte per la sua arma...
stavo pensando di venderli entrambi insieme con la scatola base (leggermente scontata) in inglese per comprarmi quella in ita... tanto alla fine , queste 2 mini prenderebbero la polvere. c’è ne sono a fiumi.

tutto dipenderà dalle mini inserite nella scatola della versione retail.se sono quelle del kick la venderò probabilmente per riacquistarla in ita.
se non fosse la tengo perché le mini sono bellissime.
un altra alternativa sarebbe, mi tengo la scatola base in inglese, vendo i politici per abbattere costo di un espansione formato campagna in ita ... si vedrà
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.196
Goblons
2.204
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Purtroppo i presidenti hanno valore per gli Americani, chi li voleva in Italia li ha già presi...
Quindi ve li tenete!


Inviato utilizzando Tapatalk
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.866
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.552
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
blacklotus":12ydqam5 ha scritto:
tutto dipenderà dalle mini inserite nella scatola della versione retail.se sono quelle del kick la venderò probabilmente per riacquistarla in ita.

Tutte le miniature che vedi qui, son KS esclusive..non le troverai nella versione retail.

 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.042
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.814
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
si sì, quello lo sapevo già :) quell’oceano di mini aggiuntive è la ragioni per cui partecipo al kick. sopra non mi sono spiegato bene.

il mio dubbio era se le mini sostitutive sbloccate con i primi SG (le 4 pose dei ciccioni, quelle dei runner, etc) sono a tutti gli effetti una miglioria della scatola base presente in retail.
teoricamente sarà così.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.764
Località
Estero
Goblons
16.519
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
ofx":3a3wtjxd ha scritto:
Purtroppo i presidenti hanno valore per gli Americani, chi li voleva in Italia li ha già presi...
Quindi ve li tenete!


Inviato utilizzando Tapatalk

Effettivamente....Io ho fatto il pledge presidential....ma non e' che poi tutti questi presidenti americani mi interessino....certo Lincoln e' eterno, ma Clinton e George W Bush...mah...non e' che mi interessino. La regina beh quella e' un piacere averla...almeno per me per via del tipo di personaggio, non so quanto poi rimarrà' nella storia...Churchill e' stato importante ok.
Secondo me dovevano mettere personaggi storici di vario tipo (politici, condottieri, re/regine, scopritori, attori, scienziati, cantanti un mix...ma che hanno creato dei veri cambiamenti e magari che appartenessero un po' a tutto il mondo per variegare un po' e attirare tutti) come zombie e come survivors .

E' anche vero che avendo fatto l'espansione Washington DC era ovvio che mettessero tutti questi presidenti.

Io sono ancora afflitta dall'assenza del Gorgomination...l'ho cercato su eBay ed i prezzi sono pazzeschi arrivando dagli USA. Poi ho scoperto l'unicorno Abomination...pero' non era malissimo...credevo peggio...
 

Darkstorm

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2019
Messaggi
51
Goblons
14
Delia":31u0wk83 ha scritto:
Secondo me dovevano mettere personaggi storici di vario tipo (politici, condottieri, re/regine, scopritori, attori, scienziati, cantanti un mix...ma che hanno creato dei veri cambiamenti e magari che appartenessero un po' a tutto il mondo per variegare un po' e attirare tutti) come zombie e come survivors .

Ci sarebbe stata da dio una miniatura di Rob Zombie! :rotfl:
 

Darkstorm

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2019
Messaggi
51
Goblons
14
Delia":3dohp4kh ha scritto:
Io sono ancora afflitta dall'assenza del Gorgomination...l'ho cercato su eBay ed i prezzi sono pazzeschi arrivando dagli USA. Poi ho scoperto l'unicorno Abomination...pero' non era malissimo...credevo peggio...

https://www.ebay.it/itm/GREEN-HORDE-GOR ... Sw8HddXIUZ

beh dai, a meno di 14€ mi sembra abbastanza onesto... specialmente se confrontato con i SG di Blood Rage che trovi su Ebay
 

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.168
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Delia":xu0h6wdc ha scritto:
Resisterai fino alla fine per le due espansioni? te lo auguro...davvero...
L'unica cosa che mi lascia in dubbio è il fatto che, ultimamente, per molti giochi sto leggendo i regolamenti in inglese perchè le traduzioni spesso hanno degli errori (purtroppo). Quindi l'idea di fare la campagna in italiano può rivelarsi un autogol.
Alla fine posso tranquillamente tradurmele io, non ho alcun problema con l'inglese.

Detto questo, gli SG del presidenziale sono solo quei 3 presidenti in più... per ora sto resistendo, ma se dovesse uscire ancora roba, per via di quanto appena detto, non so se ce la farò :muro:
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.866
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.552
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Darkstorm":1fuemq1p ha scritto:
Ci sarebbe stata da dio una miniatura di Rob Zombie!

:approva:
 
Alto Basso