Mik":3idr7u4g ha scritto:Any remaining Equipment cards his standard version had .
The inventory is reorganized for free .
- As many experience points as the standard version had .
Choosing new Skills is allowed .
Si tiene equipaggiamento e punti esperienza.
Al giallo non ha l'azione extra, ma ha comunque un altra abilità che dipende dal sopravvissuto.
Mik":27nrqddg ha scritto:Scarti una carta equipaggiamento per ferita presa.
Un sopravvissuto normale ha due ferite quindi, nella peggiore delle ipotesi (ossia che le riceva nello stesso momento), ne scarta 2.
Vero che potrebbe ricevere anche 5 ferite nello stesso momento, quindi scarterebbe tutte e 5 le carte equipaggiamento e inizierebbe come zombivor con 3 ferite e senza equipaggiamento.
Però puoi anche ricevere una ferita nel corso della partita. Poi trovi altro equipaggiamento e torni a 5. Subisci una ferita e scarti un solo equipaggiamento. Inizi poi come Zombivor con 5 ferite e 4 carte equipaggiamento.
madevl":1elrldy9 ha scritto:zombie":1elrldy9 ha scritto:allora da quello che mi e dato capire...
-toxic city mall deve essere giocata anche con la prima stagione che contiene le tessere terreno per determinate missioni, mentre la prison puo essere giocata anche senza le altre 2 (ha le tessere proprie)
-i personaggi, le puoi implementare tranquillamente con ogni versione di gioco
-mentre le carte equip, trovi scritto nelle regole delle due espansioni come aggiungere o sostituire determinate carte... esempio tipo le padelle in prison vengono sostiuite con un altro equip...
- le carte zombie a tuo piacimento, (io aspetto che la guillotines faccia uscire come nella prima espansione varie difficoltà che variano in base alle carte zombie utilizzate)
Chiarissimo.
Praticamente a parte le tessere terreno che usi in base allo scenario che giochi,il resto è tutto "shareabile" tra i vari giochi,molto bene.
Quindi volendo posso anche giocare a uno scenario del season 1 con un megamazzo di zombi season1+season2+exp? 8-O 8)
Simo4399":3tlz3kfa ha scritto:Io ci conto molto su questo discorso: NON possiedo zombicide season 1.
Malgrado cio' ho partecipanto al KS prendendo PO, TCM e i tiles della season 1 (per giocarmi anche tutte le missioni uscite finora cercando di perdermi il meno possibile dell'esperienza di gioco).
MaMart":1efcrfr8 ha scritto:Simo4399":1efcrfr8 ha scritto:Io ci conto molto su questo discorso: NON possiedo zombicide season 1.
Malgrado cio' ho partecipanto al KS prendendo PO, TCM e i tiles della season 1 (per giocarmi anche tutte le missioni uscite finora cercando di perdermi il meno possibile dell'esperienza di gioco).
Ci contano molto anche loro!
Il leit motiv potrebbe essere: "Se hai solo il gioco base ok...ma certo se compri tutto è meglio"
Della Season 1, se non ti interessano i personaggi, ti bastano le Tessere Terreno che hai preso...
:twisted:
zombie":1gjub72q ha scritto:mik erri, una volta che un survivor riceve 2 ferite, non puo riceverne delle altre e il restante passa al survivor sempre che ci sia nella medesima zona...
all'inizio del prox turno dopo il primo giocatore vengono zombivizzati quelli morti... :grin:
cmq nel frattempo che aspettiamo e moolto buona questo scambio di vision... :grin:
Mik":1zrkr3al ha scritto:Spero facciano missioni difficili in cui ha senso usarli, o non avrò mai la possibilità di provarli. Non mi piace vincere facile :twisted:
Simo4399":ldcz4rz6 ha scritto:....
Non so', qui te hai piu' esperienza di me, sfogliando le missioni finora uscite, immaginando di rigiocarle con le peculiarita' degli zombivors ti sembrano tutte ugualmente difficili? (o facili?)
Alla Guillotine dicono di no...ma loro han anche da vender il gioco e non si chiede mai all'oste quant'e' buono il suo vino!
Mik":2hr5oe3e ha scritto:Un pò conferma (purtroppo) alcune mie paure.
In particolare sui Zombivor troppo grossi e sull'aggiunta di complosseità in un gioco che faceva dell'immediatezza il suo punti di forza.
Speriamo bene. Resto fiducioso :grin:
Mik":2q0986ae ha scritto:Simo4399":2q0986ae ha scritto:....
Non so', qui te hai piu' esperienza di me, sfogliando le missioni finora uscite, immaginando di rigiocarle con le peculiarita' degli zombivors ti sembrano tutte ugualmente difficili? (o facili?)
Alla Guillotine dicono di no...ma loro han anche da vender il gioco e non si chiede mai all'oste quant'e' buono il suo vino!
Guarda, onestamente l'unico modo per dirlo è provarlo. A occhio mi sembra che diventerebbero decisamente più facili. Ma considera che quando a suo tempo uscì Zombicide e lessi le regole, mi sembrò un gioco del cavolo e lo snobbai.
Ed invece, una volta provato, ci divertimmo da matti :grin:
Per questo, nonostante varie perplessità (magari anche un pò scaramantiche), ritengo che per farmi un idea su Zombivor e nuove cose inserite dovrò giocarlo per percepire cosa ritorna come esperienza di gioco
Zombicide è stata una delle più belle scoperte del 2012 come divertimento. Quindi do fiducia agli autori e spero abbiano continuato sulla stessa linea. Il divertimento prima di tutto 8)
zombie":2o61bsgz ha scritto:e con l'aggiunta delle due espansioni, nulla vieta di crearsi una missione volè, con tante o poche tessere e strutturarla come piu piace... :grin: