zombicide: dubbi

kopesh

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Ritorno un attimo sul rumore.
Se i segnalini rumore si trovano una zona all'interno di un edificio senza accessi immediati agli zombi più vicini, questi si raccolgono nella zona adiacente senza accessi o seguono il percorso più diretto che li porta all'accesso più vicino della zona con i segnalini rumore?

Ancora una domanda, se nella fase di generazione, arrivano 5 deambulanti per goni zona d'accesso (ce ne sono 4 e quindi ne devono arrivare) e nella scatola ne ho disponibili solo 7, questi come distribuiti tra le zone d'accesso?

K.
 

Emerych

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Miki76":3bqigvbb ha scritto:
Emerych":3bqigvbb ha scritto:
Mi confermate che Wanda (?) la cameriera sui pattini muovedno di due zone per movimento può muoversi di sei in un turno ? (sempre se attraversa zone senza Zombie)
Grazie

Confermo.

Meglio di Flash :lol: :lol: :lol:
Grazie
 

bovepas

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kopesh":1m81lssq ha scritto:
Ancora una domanda, se nella fase di generazione, arrivano 5 deambulanti per goni zona d'accesso (ce ne sono 4 e quindi ne devono arrivare) e nella scatola ne ho disponibili solo 7, questi come distribuiti tra le zone d'accesso?

K.

Le carte devi risolverle una alla volta, quindi peschi i primi 5 e li piazzi, passi alla seconda zona d'accesso, ne piazzi due e fai un'attivazione extra, passi alla terza dove non piazzi nessuno e fai un'attivazione extra, passi alla quarta zona d'accesso non piazzi nessuno e fai ancora un'altra attivazione extra
 

Callido

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Per quanto riguarda il rumore seguono la strada più corta e se c'è una porta chiusa continuano a sbatterci contro fintanto che non venga aperta o che cambino direzioni per altri motivi

Ogni zona deve essere risolta singolarmente secondo un ordine prefissato (magari senso orario o antiorario), non pescando tutte le carte insieme, quindi non appena finiscono i deambulanti e se ne dovesse aggiungere uno questi otterrebbero un'attivaziome immediata
 

danilik

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kopesh":j8sebbbm ha scritto:
Ritorno un attimo sul rumore.
Se i segnalini rumore si trovano una zona all'interno di un edificio senza accessi immediati agli zombi più vicini, questi si raccolgono nella zona adiacente senza accessi o seguono il percorso più diretto che li porta all'accesso più vicino della zona con i segnalini rumore?

Ancora una domanda, se nella fase di generazione, arrivano 5 deambulanti per goni zona d'accesso (ce ne sono 4 e quindi ne devono arrivare) e nella scatola ne ho disponibili solo 7, questi come distribuiti tra le zone d'accesso?

K.

Mi accodo alla domanda integrandola con "e se la zona adiacente è una porta chiusa" ?
 

danilik

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Ulteriore dubbio: quando durante la fase spawn si pesca la carta "tombino" gli zombi indicati appiano sul/i TILE dove esistono tombini e sui quali sono presenti sopravvissuti, la domanda è : i sopravvissuti devono essere in una zona "strada" o genericamente sul TILE quindi anche all'interno in una stanza?
 

monty_ratarsed

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danilik":3l7ro4sr ha scritto:
Ulteriore dubbio: quando durante la fase spawn si pesca la carta "tombino" gli zombi indicati appiano sul/i TILE dove esistono tombini e sui quali sono presenti sopravvissuti, la domanda è : i sopravvissuti devono essere in una zona "strada" o genericamente sul TILE quindi anche all'interno in una stanza?

se un povero sopravvissuto si trova in una zona in cui c'è un incrocio di tessere (4 tessere)
ed esce tombino, gli zombie usciranno su tutte e quattro le tessere (se ci son tombini ovvio)
 

kopesh

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bovepas":2h48hxob ha scritto:
kopesh":2h48hxob ha scritto:
Ancora una domanda, se nella fase di generazione, arrivano 5 deambulanti per goni zona d'accesso (ce ne sono 4 e quindi ne devono arrivare) e nella scatola ne ho disponibili solo 7, questi come distribuiti tra le zone d'accesso?

K.

Le carte devi risolverle una alla volta, quindi peschi i primi 5 e li piazzi, passi alla seconda zona d'accesso, ne piazzi due e fai un'attivazione extra, passi alla terza dove non piazzi nessuno e fai un'attivazione extra, passi alla quarta zona d'accesso non piazzi nessuno e fai ancora un'altra attivazione extra

La scelta dell'ordine di piazzamento nelle zone d'ingresso viene fatta dai giocatori?

Per la questione del suono e della stanza, faccio una precisazione.
Il rumore proveniva da una zona con una porta chiusa, all'esterno un'orda di zombi. La stanza faceva parte di un complesso di stanze (quindi zone) con due accessi uno chiuso e uno aperto. Quello aperto è il più lontano rispetto alla stanza dalla quale proviene il rumore. Abbiamo fatto muovere gli zombi verso la zona con la porta aperta.

Corretto?

Grazie e scusate per l'insistenza :grin:

K.
 

Sampy

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mmm... non sono d'accordo, secondo me rimangono davanti alla porta chiusa, la strada piu' breve e' quella (e mi pare di ricordare che nel regolamento c'e' scritto strada piu' breve CONSIDERANDOLA SENZA OSTACOLI, mi pare...)
Sentiamo se qualcuno precisa qualcosa...
Grazie.
 

madevl

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madevl
Esatto gli zombi seguono la strada UTILE più breve...
Se non ci sono strade utili,scelgono quella più breve come se tutte le porte fossero aperte...è questo il caso in cui di fatto si schiantano contro la pirma chiusa ;)
 

danilik

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Cosa si intende per strada UTILE? la strada più corta comprensiva delle porte chiuse oppure quella comunque più lunga ma che ha, logicamente ed inetavibilmente, una porta aperta? direi di escludere al 100% l'eventuale ammassamento su di una parete/muro confinante.
 

madevl

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madevl
danilik":1ng4vs3b ha scritto:
Cosa si intende per strada UTILE? la strada più corta comprensiva delle porte chiuse oppure quella comunque più lunga ma che ha, logicamente ed inetavibilmente, una porta aperta? direi di escludere al 100% l'eventuale ammassamento su di una parete/muro confinante.

Utile vuol dire percorribile,fattibile,non ostacolata
 

danilik

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madevl":1cklmq38 ha scritto:
danilik":1cklmq38 ha scritto:
Cosa si intende per strada UTILE? la strada più corta comprensiva delle porte chiuse oppure quella comunque più lunga ma che ha, logicamente ed inetavibilmente, una porta aperta? direi di escludere al 100% l'eventuale ammassamento su di una parete/muro confinante.

Utile vuol dire percorribile,fattibile,non ostacolata

OK, quindi l'orda si muove verso il percorso con la porta aperta, giusto? L'unico dubbio che mi rimane è quando mai ci può essere un ammassamento su una porta chiusa, perchè ripeto una porta aperta ci sarà sempre..
 

Matt81

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In realtà esiste un'abilità (ma non ricordo quali personaggi posson guadagnarla) che ti permette di chiuder le porte
 

imola

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danilik":2i0mmdnq ha scritto:
madevl":2i0mmdnq ha scritto:
danilik":2i0mmdnq ha scritto:
Cosa si intende per strada UTILE? la strada più corta comprensiva delle porte chiuse oppure quella comunque più lunga ma che ha, logicamente ed inetavibilmente, una porta aperta? direi di escludere al 100% l'eventuale ammassamento su di una parete/muro confinante.

Utile vuol dire percorribile,fattibile,non ostacolata

OK, quindi l'orda si muove verso il percorso con la porta aperta, giusto? L'unico dubbio che mi rimane è quando mai ci può essere un ammassamento su una porta chiusa, perchè ripeto una porta aperta ci sarà sempre..
Ci sono degli scenari in cui gli zombie appaiono in stanze con le porte chiuse.
 

kopesh

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Anche i sopravvissuti possono iniziare il gioco all'interno di stanze chiuse composte da più zone.

K.
 

Dicembe

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Matt81":3icj895j ha scritto:
In realtà esiste un'abilità (ma non ricordo quali personaggi posson guadagnarla) che ti permette di chiuder le porte

Peccato che nessun personaggio la abbia, almeno nessuno di quelli base, magari uno dei promo la ha..
 

kopesh

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Mi torna un dubbio sull'assegnazione delle ferite agli zombi.

Se un sopravvissuto non ha armi che fanno danni multipli, i ciccioni e l'abominio non li può ammazzare, neanche se mette a segno più di un colpo durante la stessa azione di tiro. Corretto?

Questo fatto salve l'impiego di cose speciali come la molotov.

K.
 

Dicembe

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kopesh":1xas42g3 ha scritto:
Mi torna un dubbio sull'assegnazione delle ferite agli zombi.

Se un sopravvissuto non ha armi che fanno danni multipli, i ciccioni e l'abominio non li può ammazzare, neanche se mette a segno più di un colpo durante la stessa azione di tiro. Corretto?

Questo fatto salve l'impiego di cose speciali come la molotov.

K.

Esatto, non vengono sommati, se hai un arma di livello 1 e metti a segno più colpi puoi uccidere al massimo più walker ma non un fatty, per quelli servono solo le armi di livello 2 o molotov, ovviamente..
 
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