zombicide: dubbi

iMarco

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2013
Messaggi
810
Località
Prov. di Genova
Goblons
452
Esatto, i punti danno fatti nella stessa azione di combattimento non sono sommabili.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
kopesh":2zcvuoqy ha scritto:
Anche i sopravvissuti possono iniziare il gioco all'interno di stanze chiuse composte da più zone.

In PO una delle prime missioni prevede una sorta di recinto di filo spinato con delle spawn zones.....va da se' che l'uscita e' li' dentro ;)
 

goron

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Aprile 2012
Messaggi
368
Località
Civitavecchia
Goblons
9
Utente Bgg
Goron91
Ragazzi una dubbio mi attanaglia.... Ma se poniamo finisco le miniature dei deambulanti e durante la fase di movimento capita che devo sdoppiare proprio un deambulante... Ora io non ho più miniature per cui gli Zombie devono muovere di nuovo??? E così a loop??? Perdonate il linguaggio ma questo sistema è veramente una schifezza... Cioè uccide da solo il gioco!!!
 

Dicembe

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Novembre 2013
Messaggi
17
Località
Senago
Goblons
0
goron":5zu6qhd0 ha scritto:
Ragazzi una dubbio mi attanaglia.... Ma se poniamo finisco le miniature dei deambulanti e durante la fase di movimento capita che devo sdoppiare proprio un deambulante... Ora io non ho più miniature per cui gli Zombie devono muovere di nuovo??? E così a loop??? Perdonate il linguaggio ma questo sistema è veramente una schifezza... Cioè uccide da solo il gioco!!!

Purtroppo è esattamente così, infatti, finite le miniature, il rischio di un loop mortale è elevato! Piuttosto, si potrebbe usare un qualsiasi segnalino da sostituire a zombie vari, anzi che fare una doppia attivazione..
 

kopesh

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Febbraio 2005
Messaggi
635
Località
milano
Goblons
0
In effetti, quando falliamo una missione, di solito capita per questo meccanismo dell'azione aggiuntiva.
Ho sempre pensato che l'abilità è anche nel non lasciare troppi zombi in giro :)

K.
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.448
Località
Belluno
Goblons
523
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Dicembe":3nya40wv ha scritto:
goron":3nya40wv ha scritto:
Ragazzi una dubbio mi attanaglia.... Ma se poniamo finisco le miniature dei deambulanti e durante la fase di movimento capita che devo sdoppiare proprio un deambulante... Ora io non ho più miniature per cui gli Zombie devono muovere di nuovo??? E così a loop??? Perdonate il linguaggio ma questo sistema è veramente una schifezza... Cioè uccide da solo il gioco!!!

Purtroppo è esattamente così, infatti, finite le miniature, il rischio di un loop mortale è elevato! Piuttosto, si potrebbe usare un qualsiasi segnalino da sostituire a zombie vari, anzi che fare una doppia attivazione..

Io vorrei sapere una cosa:
ma questo meccanismo è stato fatto semplicemente per ovviare alla mancanza di miniature, oppure è parte integrante della meccanica di gioco (cioè, come sostiene kopesh, è necessario ammazzare più zombi possibile)?
Perchè io ho 100 zombi in più per ovviare a questa mancanza... se li uso "imbroglio" secondo voi, o semplicemente "amplio" il gioco?
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
-ea-":3kpinl28 ha scritto:
Dicembe":3kpinl28 ha scritto:
goron":3kpinl28 ha scritto:
Ragazzi una dubbio mi attanaglia.... Ma se poniamo finisco le miniature dei deambulanti e durante la fase di movimento capita che devo sdoppiare proprio un deambulante... Ora io non ho più miniature per cui gli Zombie devono muovere di nuovo??? E così a loop??? Perdonate il linguaggio ma questo sistema è veramente una schifezza... Cioè uccide da solo il gioco!!!

Purtroppo è esattamente così, infatti, finite le miniature, il rischio di un loop mortale è elevato! Piuttosto, si potrebbe usare un qualsiasi segnalino da sostituire a zombie vari, anzi che fare una doppia attivazione..

Io vorrei sapere una cosa:
ma questo meccanismo è stato fatto semplicemente per ovviare alla mancanza di miniature, oppure è parte integrante della meccanica di gioco (cioè, come sostiene kopesh, è necessario ammazzare più zombi possibile)?
Perchè io ho 100 zombi in più per ovviare a questa mancanza... se li uso "imbroglio" secondo voi, o semplicemente "amplio" il gioco?

E' fatto di proposito, difatti le scatole aggiuntive di miniature le trovo un po' inutili in quanto semplificano il gioco. Poi ognuno gioca come meglio gli piace, le vendono apposta per semplificare il gioco :D ;)

Almeno, io la vedo così! :eek:
 

bovepas

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
560
Località
Pisa
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
-ea-":13pwjkb0 ha scritto:
Dicembe":13pwjkb0 ha scritto:
Io vorrei sapere una cosa:
ma questo meccanismo è stato fatto semplicemente per ovviare alla mancanza di miniature, oppure è parte integrante della meccanica di gioco (cioè, come sostiene kopesh, è necessario ammazzare più zombi possibile)?
Perchè io ho 100 zombi in più per ovviare a questa mancanza... se li uso "imbroglio" secondo voi, o semplicemente "amplio" il gioco?

No no,fa proprio parte della meccanica,altrimenti soprattutto negli scenari dove hai un'auto potresti avere un personaggio che si porta in giro le mandrie di zombie mentre gli altri "fanno cose". Aggiungere zombie rende il gioco abbastanza più facile mentre giocare con quelli base ti costringe allo zombicidio anche quando tu vorresti solo scappare in giro per la mappa
 

zombie

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Marzo 2013
Messaggi
264
Goblons
0
ti basti dire che ieri notte con una missione di Prison, uscendo dalla prigione Rick e riuscito a lanciare una molotov e portare via una 50 di zombie tra cui un abomination berserk :grin:
e devo dire che tutti gli zombie che hanno dato in piu sono una manna dal cielo....
 

Dicembe

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Novembre 2013
Messaggi
17
Località
Senago
Goblons
0
bovepas":rbvaxgqh ha scritto:
-ea-":rbvaxgqh ha scritto:
Dicembe":rbvaxgqh ha scritto:
Io vorrei sapere una cosa:
ma questo meccanismo è stato fatto semplicemente per ovviare alla mancanza di miniature, oppure è parte integrante della meccanica di gioco (cioè, come sostiene kopesh, è necessario ammazzare più zombi possibile)?
Perchè io ho 100 zombi in più per ovviare a questa mancanza... se li uso "imbroglio" secondo voi, o semplicemente "amplio" il gioco?

No no,fa proprio parte della meccanica,altrimenti soprattutto negli scenari dove hai un'auto potresti avere un personaggio che si porta in giro le mandrie di zombie mentre gli altri "fanno cose". Aggiungere zombie rende il gioco abbastanza più facile mentre giocare con quelli base ti costringe allo zombicidio anche quando tu vorresti solo scappare in giro per la mappa

Si, leggendo in giro ho notato anche io che questa mossa è studiata, però c'è anche da dire, che posso capire le attivazioni extra date dalle carte ma trovarmi, a fine mappa, la squadra spazzata via percè c'è stata una catena di attivazioni extra infinita mi pare frustrante..
 

bovepas

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
560
Località
Pisa
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Dicembe":2p2atylx ha scritto:
bovepas":2p2atylx ha scritto:
-ea-":2p2atylx ha scritto:
Dicembe":2p2atylx ha scritto:
Io vorrei sapere una cosa:
ma questo meccanismo è stato fatto semplicemente per ovviare alla mancanza di miniature, oppure è parte integrante della meccanica di gioco (cioè, come sostiene kopesh, è necessario ammazzare più zombi possibile)?
Perchè io ho 100 zombi in più per ovviare a questa mancanza... se li uso "imbroglio" secondo voi, o semplicemente "amplio" il gioco?

No no,fa proprio parte della meccanica,altrimenti soprattutto negli scenari dove hai un'auto potresti avere un personaggio che si porta in giro le mandrie di zombie mentre gli altri "fanno cose". Aggiungere zombie rende il gioco abbastanza più facile mentre giocare con quelli base ti costringe allo zombicidio anche quando tu vorresti solo scappare in giro per la mappa

Si, leggendo in giro ho notato anche io che questa mossa è studiata, però c'è anche da dire, che posso capire le attivazioni extra date dalle carte ma trovarmi, a fine mappa, la squadra spazzata via percè c'è stata una catena di attivazioni extra infinita mi pare frustrante..

Appunto,l'idea è che devi tenere almeno un paio di persone a rinfoltire le schiere degli zombie disponibili dandosi al massacro puro
 

danilik

Babbano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2008
Messaggi
75
Località
Firenze
Goblons
16
Scusate se faccio un passo indietro, ma volevo riepilogare :
gli zombi si possono ammassare su di una porta chiusa soltanto nel caso in cui viene trovata una abilità prevista dallo scenario di chiudere una porta eliminando di fatto percorsi accessibili oppure uno scenario che inizia dall'interno di un fabbricato con tutte le porte chiuse. Giusto?

L'altra cosa a cui non ho avuto risposta (forse mi è sfuggita) riguardava l'attivazione di zombie sui tombini; appurato che appaiono sui TILES che compongono la zona non capisco se i sopravvissuti si devono trovare nelle zone "strada" oppure anche nelle zone interne di una casa.
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Ciao a tutti, scusate se vado "leggermente" fuori topic, ma sarei curioso di sapere se le nuove carte in inglese del Season 2: Prison Outbreak sono facili da capire, come quelle del Season 1, oppure no. Chi ha già il gioco può aiutarmi?
Sarei intenzionato ad acquistarlo ma prima di procedere, preferirei sapere in anticipo se il mio gruppo di amici non anglofoni è in grado di giocarci. :)
Grazie a tutti.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Kurokage":3q8lrts3 ha scritto:
Ciao a tutti, scusate se vado "leggermente" fuori topic, ma sarei curioso di sapere se le nuove carte in inglese del Season 2: Prison Outbreak sono facili da capire, come quelle del Season 1, oppure no. Chi ha già il gioco può aiutarmi?
Sarei intenzionato ad acquistarlo ma prima di procedere, preferirei sapere in anticipo se il mio gruppo di amici non anglofoni è in grado di giocarci. :)
Grazie a tutti.

confermo: stesso livello di difficolta' ;)
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Dicembe":2i6nkufi ha scritto:
Si, leggendo in giro ho notato anche io che questa mossa è studiata, però c'è anche da dire, che posso capire le attivazioni extra date dalle carte ma trovarmi, a fine mappa, la squadra spazzata via percè c'è stata una catena di attivazioni extra infinita mi pare frustrante..

perche' frustrante?
non ti e' mai capitato di dominare una partita e all'ultimo turno esser "fregato" da un altro giocatore!?
qui stessa cosa, solo che e' il gioco che ti frega se non stai attento :grin:
 

Dicembe

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Novembre 2013
Messaggi
17
Località
Senago
Goblons
0
Simo4399":10np6spf ha scritto:
Dicembe":10np6spf ha scritto:
Si, leggendo in giro ho notato anche io che questa mossa è studiata, però c'è anche da dire, che posso capire le attivazioni extra date dalle carte ma trovarmi, a fine mappa, la squadra spazzata via percè c'è stata una catena di attivazioni extra infinita mi pare frustrante..

perche' frustrante?
non ti e' mai capitato di dominare una partita e all'ultimo turno esser "fregato" da un altro giocatore!?
qui stessa cosa, solo che e' il gioco che ti frega se non stai attento :grin:

Vero! Vista così ha decisamente più senso!
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Grazie Simo4399!^^
...e scusami per il ringraziamento in ritardo! :)

Procederò subito all'acquisto del season 2! ...che bello!^^

Immagino che l'Asterion lo pubblicherà in futuro ma non ce la faccio ad aspettare oltre! ;)

Nel frattempo, mi è sorto un dubbio in una delle meccaniche di gioco che ora vi chiedo (se esistono già delle risposte in un vecchio post, mi scuso anticipatamente!)....

Utilizzando la macchina, chi sta al posto di guida, oltre a muovere il mezzo di uno o due spazi, può anche spendere azioni per sparare o combattere proprio come fanno gli altri passeggeri?

E nel caso di una macchina della polizia, chi è dentro la vettura (guidatore e passeggeri) può anche spendere un'azione di cercare dentro il mezzo (cioè un'arma!) una volta per turno? ...o può farlo solo se si trova fuori dalla vettura?
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Kurokage":1e16u3iy ha scritto:
Grazie Simo4399!^^

de nada

Kurokage":1e16u3iy ha scritto:
Procederò subito all'acquisto del season 2! ...che bello!^^

Immagino che l'Asterion lo pubblicherà in futuro ma non ce la faccio ad aspettare oltre! ;)

Nel frattempo, mi è sorto un dubbio in una delle meccaniche di gioco che ora vi chiedo (se esistono già delle risposte in un vecchio post, mi scuso anticipatamente!)....

Utilizzando la macchina, chi sta al posto di guida, oltre a muovere il mezzo di uno o due spazi, può anche spendere azioni per sparare o combattere proprio come fanno gli altri passeggeri?

E nel caso di una macchina della polizia, chi è dentro la vettura (guidatore e passeggeri) può anche spendere un'azione di cercare dentro il mezzo (cioè un'arma!) una volta per turno? ...o può farlo solo se si trova fuori dalla vettura?

vado a memoria, ma direi "si" a entrambe:

se sei al volante e spari/combatti avrai meno azioni per guidare col risultato che l'auto fara' meno strada. A me sembra tutto sommanto "coerente"...."coerente" tra virgolette visto che l'auto non da' protezione e questa imho e' gia' una bella stonatura....mah....

se puoi cercar con successo da fuori l'auto direi a maggior ragione da dentro! ;)
nella vita reale sarebbe il contrario perche' spesso l'arsenale viene tenuto nel bagagliaio, ma in ogni horror che si rispetti trovi l'arma giusta al momento giusto nel cruscotto! :lol:
Per le pimp poi il MUST e' la gunblade sotto il sedile, dove altro la terresti!?


Cmq, a parte le battute, ripeto che vado a memoria/senso ma, visto anche lo spirito del gioco, non mi sembrerebbero tanto buttate di fuori...
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Tutto chiaro!^^
Conoscendo anch'io lo "spirito" del gioco, credo proprio che la tua risposta sia corretta, Simo4399.
...Grazie ancora! :)
 
Alto Basso