Angiolillo
Goblin
![](/forum/data/assets/ozzmodz_badges_badge/sample1_r27_c2.png)
![](/forum/data/assets/ozzmodz_badges_badge/1f440.png)
![](/forum/data/assets/ozzmodz_badges_badge/sample1_r27_c4.png)
![](/forum/data/assets/ozzmodz_badges_badge/sample1_r27_c3.png)
![](/forum/data/assets/ozzmodz_badges_badge/sample1_r27_c6.png)
![](/forum/data/assets/ozzmodz_badges_badge/lightning.png)
Ciao.
Riprendo qua su richiesta dei moderatori la discussione su X-Wing, riprendendola da un thread che riguardando anche l'altro gioco FFG sul tema era nella sezione giochi di carte.
Il thread è nato qua:
http://www.goblins.net/modules.php?name ... sc&start=0
E lì trovate la storia del gioco e alcune considerazioni su origini, mancate licenze e simili, per chi è interessato.
La discussione si fa più tecnica da questo punto qua in poi:
http://www.goblins.net/modules.php?name ... c&start=75
E lì trovate considerazioni su meccaniche di gioco e sorpresa, coinvolgimento, fattore fortuna, facilità di apprendimento, scalabilità in più giocatori, consumo/rottura/sufficienza dei materiali e altre cosette. Più qualche considerazione sulla bizzarria per cui il Millennium Falcon è, nel gioco, più veloce di un caccia.
Leggo ora questo post di Doug Brannam (aidendouglass) su BGG in cui si parla dell'assenza di regole sugli inseguimenti (tailing) in X-Wing:
Provato poi il gioco? Avuto sensazioni diverse?
Qua comunque un interessante post sul blog "The Everyday Gamer", dell'utente BGG Keith (medlinke):
http://boardgamegeek.com/blogpost/16505 ... -vs-x-wing
Il succo del post e dei commenti ricevuti mi pare essere: X-Wing è molto più adatto ai tornei di WoW/G, Wings of War/Glory è molto più divertente di X-Wing. Ma leggete voi stessi. Io ovviamente su questo gioco non riesco a essere imparziale, ma sono comunque assai interessato a opinioni e approfondimenti.
Riprendo qua su richiesta dei moderatori la discussione su X-Wing, riprendendola da un thread che riguardando anche l'altro gioco FFG sul tema era nella sezione giochi di carte.
Il thread è nato qua:
http://www.goblins.net/modules.php?name ... sc&start=0
E lì trovate la storia del gioco e alcune considerazioni su origini, mancate licenze e simili, per chi è interessato.
La discussione si fa più tecnica da questo punto qua in poi:
http://www.goblins.net/modules.php?name ... c&start=75
E lì trovate considerazioni su meccaniche di gioco e sorpresa, coinvolgimento, fattore fortuna, facilità di apprendimento, scalabilità in più giocatori, consumo/rottura/sufficienza dei materiali e altre cosette. Più qualche considerazione sulla bizzarria per cui il Millennium Falcon è, nel gioco, più veloce di un caccia.
Lleyenor":1umpsspx ha scritto:Uhm..non so perché, ma questa foto mi inquieta un pochetto..tanti tavoli..tutte le navicelle in mischione centrale! :roll:
![]()
Leggo ora questo post di Doug Brannam (aidendouglass) su BGG in cui si parla dell'assenza di regole sugli inseguimenti (tailing) in X-Wing:
Wait, you have actually tailed somebody?
My games seem more often than not to go;
1) Everybody charge head to head in the center
2) Major Traffic jam (with hovering move templates and collisions all around)
3) K-Turns for all (Rinse)
(Repeat)
Provato poi il gioco? Avuto sensazioni diverse?
Qua comunque un interessante post sul blog "The Everyday Gamer", dell'utente BGG Keith (medlinke):
http://boardgamegeek.com/blogpost/16505 ... -vs-x-wing
Il succo del post e dei commenti ricevuti mi pare essere: X-Wing è molto più adatto ai tornei di WoW/G, Wings of War/Glory è molto più divertente di X-Wing. Ma leggete voi stessi. Io ovviamente su questo gioco non riesco a essere imparziale, ma sono comunque assai interessato a opinioni e approfondimenti.