X-Wing della FFG

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
scusate ma la terza fazione che è appena uscita da dove prende i modelli starviper, ig-2000?

si può fare una battaglia in 3?

:pippotto:
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Sveltolampo":2tqkztvo ha scritto:
scusate ma la terza fazione che è appena uscita da dove prende i modelli starviper, ig-2000?

si può fare una battaglia in 3?

:pippotto:

in che senso da dove prende? IG2000 è la nave di IG88 (il droide bounty hunter), lo starviper è preso dalla Virago del principe Xizor.
Immagino che si possa fare una battaglia con tre fazioni, perché negli altri giochi "attack wing" (Star Trek e D&D) si può sicuramente, basta avere lo scenario adatto.
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Normanno":rfsh9fd7 ha scritto:
Sveltolampo":rfsh9fd7 ha scritto:
scusate ma la terza fazione che è appena uscita da dove prende i modelli starviper, ig-2000?

si può fare una battaglia in 3?

:pippotto:

in che senso da dove prende? IG2000 è la nave di IG88 (il droide bounty hunter), lo starviper è preso dalla Virago del principe Xizor.
Immagino che si possa fare una battaglia con tre fazioni, perché negli altri giochi "attack wing" (Star Trek e D&D) si può sicuramente, basta avere lo scenario adatto.

intendevo dire che non mi ricordavo se erano dai film originali...
 

Cronos

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
808
Località
Milano
Goblons
31
Sveltolampo":2gju4mqe ha scritto:
intendevo dire che non mi ricordavo se erano dai film originali...

E' tutto expanded universe...

Il fatto però che gran parte dei giocatori qui dentro neanche ricordano i film della vecchia trilogia fa ben capire perché FF riesce a vendere perfino accrocchi come Armada. :)
 

Cronos

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
808
Località
Milano
Goblons
31
Doppio msg.. sorry
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Cronos":1pe4pd5s ha scritto:
Sveltolampo":1pe4pd5s ha scritto:
intendevo dire che non mi ricordavo se erano dai film originali...

E' tutto expanded universe...

Il fatto però che gran parte dei giocatori qui dentro neanche ricordano i film della vecchia trilogia fa ben capire perché FF riesce a vendere perfino accrocchi come Armada. :)

bè ero convinto che non fossero nei film ma vista la mia senilità non si sa mai :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Armada non lo prenderò mai...mi son bastate quelle basette oscente :snob:
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
In effetti nei film non ci sono :tsk:
OT: Armada io non lo prenderò 1) perché è un gioco incompleto, e 2) perché ti sbolognano navi che nemmeno i cantieri navali della Sienar Fleet System hanno mai visto dal vivo, citati tipo in un solo rigo da una parte, invece di piazzare che so un bell'Imperial II SD.
 

Cronos

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
808
Località
Milano
Goblons
31
Normanno":177jgu6q ha scritto:
[...] invece di piazzare che so un bell'Imperial II SD.

Lo faranno... fuori scala, ma vedrai che lo faranno. ;)

Piuttosto invece, per tornare in topic, non ho apprezzato molto il fatto che includessero nella scatola Most Wanted i kit di conversione per Slave I e HWK-290.
In pratica se ho due Slave, dovrò comprare due Most Wanted e così via...
Sarebbe stato più onesto fare una scatolina di conversione con solo rotellina e carte per la singola nave. :-/
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.264
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
43
Al di là della questione estetica, mi confermate cortesemente che nessuno è mai apparso in un film della saga?
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.129
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.984
Utente Bgg
n_and
Angiolillo":2zrhyyyi ha scritto:
Al di là della questione estetica, mi confermate cortesemente che nessuno è mai apparso in un film della saga?
Sì, sono comparsi solo in videogiochi / romanzi / fumetti.
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.129
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.984
Utente Bgg
n_and
nand":24m6hw9k ha scritto:
Angiolillo":24m6hw9k ha scritto:
Al di là della questione estetica, mi confermate cortesemente che nessuno è mai apparso in un film della saga?
Sì, sono comparsi solo in videogiochi / romanzi / fumetti.
In effetti si fa prima a dire che cosa è apparso nei film (diciamo nella prima trilogia), dato che alla fine sono pochi:

Caccia Ala-A
Caccia Ala-B
Caccia Ala-X
Caccia Ala-Y
Caccia Tie
Caccia Tie-Advanced
Intercettore Tie
Millennium Falcon
Slave I
Corvetta Corelliana
Fregata Nebulon-B
Incrociatore Mon Calamari
Shuttle classe Lambda
Incrociatore Stellare classe Imperial I/II
Corazzata Stellare classe Executor
Death Star I/II

Dimenticato qualcosa?
 

Cronos

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
808
Località
Milano
Goblons
31

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.867
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.553
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Cronos questa è in scala? :D

 

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2010
Messaggi
1.359
Località
Roma
Goblons
0
Una domanda sull'edizione italiana edita da Giochi Uniti:
hanno mantenuto i nomi originali dei film (es. Darth Vader, R2-D2, C-3PO, ecc.) oppure hanno adottato i nomi dei film doppiati in italiano (es. Darth Fener, C1-P8, D-3BO, ecc.).
 

Cronos

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
808
Località
Milano
Goblons
31
Lleyenor":2cs52i56 ha scritto:
Cronos questa è in scala? :D


I conti si fanno presto: 1600m / 240 = 6,66m
Direi che non è in scala. ;)


Montecristo9":2cs52i56 ha scritto:
Una domanda sull'edizione italiana edita da Giochi Uniti:
hanno mantenuto i nomi originali dei film (es. Darth Vader, R2-D2, C-3PO, ecc.) oppure hanno adottato i nomi dei film doppiati in italiano (es. Darth Fener, C1-P8, D-3BO, ecc.).

Da quelle poche carte che ho io in italiano sembra abbiano mantenuto i nomi originali dei personaggi.
Hanno però deciso di usare traduzioni oscene per i nomi dei caccia, anziché lasciare quelli originali. :)
 

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2010
Messaggi
1.359
Località
Roma
Goblons
0
Bene per i personaggi della saga cinematografica!
 

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.264
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
43

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Angiolillo":2opfmiqj ha scritto:
Vabbeh, ma parlare di scala per le astronavi di Star Wars è comunque paradossale. Non hanno dimensioni coerenti, quindi è impossibile pretendere di riprodurle in scala perfetta.
Si veda ad esempio qua:
http://web.archive.org/web/200104270340 ... rrible.htm
Il sito, assai interessante, è questo:
http://web.archive.org/web/200103301403 ... falcon.htm
Poi certo, ci possono essere approssimazioni più plausibili e altre meno plausibili.

Interessante.

Personalmete, devo dire di rientrare in questa categoria per le soluzioni:

just make stuff up, who cares? - WEG did this

:asd:
 
Alto Basso