X-Wing della FFG

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.172
Località
Roma
Goblons
10.284
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Costano, ma sono anche molto performanti

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.712
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
151
s83m":2bh4hedj ha scritto:
Costano, ma sono anche molto performanti

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Quanto fanno con Un Litro?? :pippotto:
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.172
Località
Roma
Goblons
10.284
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
2 Parsec. Una sciccheria

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
s83m":emx4bw7t ha scritto:
2 Parsec. Una sciccheria


Puoi pure taroccare l'iperguida per farle correre di più, ma se ti ferma l'Impero poi so' cavoli...
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.712
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
151
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.266
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
Io mi sono preso un Millennium Falcon della Revell, a innesti senza collante. Fa la sua figura.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.905
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.591
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.266
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
Sto preparando uno scenario di crossover, non solo Star Wars. Ho preso anche un A-Wing Micromachines.

Comunque il Falcon della Revell è dichiarato in scala 1:241, per quanto si possa parlare di "scala" per Star Wars. Quindi credo sia utile anche a chi gioca X-Wing.

 

Ryltar

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
1 Novembre 2015
Messaggi
98
Località
Milano
Goblons
0
Utente Bgg
Ryltar
Il 6 marzo ho il mio primo torneo. :D

Se ne vinco una posso ritenermi soddisfatto xD
 

Enkidu

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Gennaio 2008
Messaggi
1.336
Località
milano
Goblons
3
Utente Bgg
kalevi1999
Board Game Arena
Leonardino
Yucata
Leonardino
Ryltar":2psk1580 ha scritto:
Il 6 marzo ho il mio primo torneo. :D

Se ne vinco una posso ritenermi soddisfatto xD

domanda relativa ai tornei...

io vorrei partecipare ma ho una flotta di 3 b wing. Volevo potenziarli prendendo l'espansione Assi ribelli ma è fuori catalogo introvabile. Ho trovato un paio di carte (essenzialmente Bwing E2 e 3 gunners) su ebay ma sono in inglese. Ho letto che nella maggior parte degli italici tornei si possono usare solo componenti italiani, è vero? Ma se loro la roba non la ristampano???
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.172
Località
Roma
Goblons
10.284
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Non credo ci sia problema se si usano carte Eng o Ita
 

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.266
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
In effetti sarebbe pazzesco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Da un lato si, da un altro no.
Se ci si pensa, uno prende un gioco in italiano spesso perché non sa l'inglese.

Se si trova a giocare contro una o più carte che non conosce e che non sa tradurre, si trova in difficoltà. E farsele tradurre dall'avversario non è il massimo in un torneo (in Italia).
 

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.266
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
Parliamo di un numero finito di carte, su cui ci si può comunque informare. Inoltre arbitri e organizzatori possono farsi carico loro di spiegare la carta restando "super partes".
Comunque non volevo essere drastico. Se c'è chi organizza tornei così, buon per lui.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Guarda che in linea di massima sono d'accordo con te.

Solo non lo troverei strano e ci troverei anche un senso.
In un torneo con gioco in italiano ci sta che i giocatori/organizzatori non vogliano vi sia questo ulteriore scoglio.
Sopratutto su giochi dove sono molto importanti i termini e come vengono usati. E magari consultati varie volte durante la partita.
Può anche essere stressante per alcuni non avere le cose sotto controllo.

(Parlo in generale. Io ho tutto in eng. Ma ad esempio anche perché non voglio errori di traduzione).

Senza contare poi il lato economico di chi traduce (se ha abbastanza giocatori e set tradotti).

Meglio comunque informarsi con gli organizzatori, così non si sbaglia
 

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.266
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
Ok, io mi ponevo il punto di vista del giocatore globalizzato che magari si è comprato qualcosa durante un viaggio all'estero, o ha avuto un regalo dallo zio d'America, e poi scopre che in torneo non può usare uno dei suoi pezzi forti perché non è tradotto. Al di là che si tratti di questo gioco o di altri.
Per dire, a Magic (e credo in generale nei vari giochi di cxarte collezionabili) si possono usare carte in qualsiasi lingua:
http://www.dcirules.org/resources/itali ... y14_IT.pdf
Anche in giapponese o elfico. ;)
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Ripeto. Con me sfondi una porta aperta

Solo non lo troverei strano.
Chiaro che limitando la lingua limiti anche l'importanza e portata del torneo
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.346
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.353
Sul discorso solo roba in Italiano sono abbastanza sensibile, perché ho giocato per un po' a Krosmaster e li questa limitazione c'è. Il che potrebbe anche andare bene se: 1) le cose uscissero in Italia in tempi decenti rispetto alla Francia, 2) potessimo comprare quel che ci pare (come in USA) e non obbligatoriamente in "blind box", 3) le carte in Italiano non fossero strapiene di refusi, errori e nel migliore dei casi traduzioni grossolane e imprecise (discorso simile mi par di capire per X-Wing: se un'espansione in Italiano è esaurita, o me la ristampi o me la lasci usare in Inglese).
Il discorso dell' editore/distributore che investe nella traduzione di un gioco e lo supporta e vorrebbe quindi poi un ritorno economico e il supporto da parte della comunità, lo trovo lecito solo se poi i componenti tradotti vengono fatti stampare da una tipografia italiana. Altrimenti trovo decisamente ipocrita chiedere a me di supportare il mercato italiano quando tu poi vai a stampare in Cina: tu stampi dove costa meno, io non posso comprare dove costa meno?
 

Enkidu

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Gennaio 2008
Messaggi
1.336
Località
milano
Goblons
3
Utente Bgg
kalevi1999
Board Game Arena
Leonardino
Yucata
Leonardino
s83m":1uadmfv8 ha scritto:
Non credo ci sia problema se si usano carte Eng o Ita

a quanto ne so la maggior parte dei tornei li organizza la comunity http://www.starfightersitalia.com/ e mi è stato detto che bisogna usare solo componentistica in italiano. Scusate la franchezza ma volevo avere dei riscontri da chi effettivamente partecipa a tornei (possibilmente in Milano ma magari chiedo troppo) e non dei pareri.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Enkidu":2pntzc1b ha scritto:
s83m":2pntzc1b ha scritto:
Non credo ci sia problema se si usano carte Eng o Ita

a quanto ne so la maggior parte dei tornei li organizza la comunity http://www.starfightersitalia.com/ e mi è stato detto che bisogna usare solo componentistica in italiano. Scusate la franchezza ma volevo avere dei riscontri da chi effettivamente partecipa a tornei (possibilmente in Milano ma magari chiedo troppo) e non dei pareri.

Quel sito ha anche un forum, quindi ti consiglierei di chiedere la.

Ti prendo ad esempio una delle risposte postate la:

Tornei e navi accettate
Sia per X-Wing che per Armada le espansioni diventano giocabili ai tornei dal momento in cui escono in Italia

Rispettando questa regola poi se hai del materiale in altre lingue pupi tranquillamente giocarle, di solito è buona norma avere dietro anche le traduzioni, nel caso in cui l'avversario non fosse pratico e avesse bisogno di leggere soprattutto le varie carte
http://www.starfightersitalia.com/forum ... 342#p85639
 
Alto Basso