wizard of mickey

tanis70

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2005
Messaggi
1.400
Località
Torino
Goblons
11
nausicaakro":11oerw4f ha scritto:
posso dire che paperina la maga è stata disegnata in modo davvero superbo?
e che riesce ad essere una "figa" nonostante sia un papero della disney... :oops:
scusatemi ma dovevo scriverlo...
nausicaakro

:D è verissimo :) anche se personalmente preferisco Neraja :)
 

paolo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Ottobre 2004
Messaggi
579
Località
Parma
Sito Web
www.inventoridigiochi.it
Goblons
0
PERVERTITI 8-O
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.760
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.002
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
paolo":1gla8439 ha scritto:
PERVERTITI 8-O

Oooooh esagerato!
C'è tanta gente che sbava dietro alle oche, loro preferiscono le papere! :))
 

nausicaakro

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Ottobre 2007
Messaggi
507
Località
milano
Goblons
0
:D è verissimo anche se personalmente preferisco Neraja

8-O ma è bellissima davvero! un complimento ai disegnatori!!!!
nausicaakro
 

tanis70

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2005
Messaggi
1.400
Località
Torino
Goblons
11
paolo":9aqafu0b ha scritto:
PERVERTITI 8-O

Non è che tutti possono eccitarsi con i cubetti e le ziggurat :p :p :p
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.896
Località
Genova
Goblons
374
Ciao Tanis!
Innanzitutto mi congratulo con te per il lavoro magnifico che hai fatto! non ho ancora provato il gioco ma ho letto il regolamento e acquistato una busta di espansione della prima edizione per rendermi conto della qualità del gioco, e visto che sono 11 anni che gioco a collezionabili, devo dire che la cosa mi ispira, tanto che sto convincendo alcune\i ragazze e ragazzi del mio gruppo a incominciarlo.
La semplicità del gioco non credo sia una pecca, anzi; riprendendo Magic ultimamente mi sono accorto che una cosa è sparita da quel magnifico gioco, cosa che solo 6 anni fa era ancora presente: lo spirito ludico, e l'immaginazione, o la capacità di stimolare l'immaginazione. Ora è solo una questione di spesa - e ci sta un po col collezionabile - e di percentuale.
Credo che il tuo gioco (spero di non venire smentito) abbia quella positiva caratteristica, e vista l'analisi strategica che ci hai fornito in link, e considerato il fatto che si sono aggiunte nuove carte, semplicità non dovrebbe essere sinonimo di stupidità\noiosità.
Insomma parto con il migliore dei piedi per affrontare questa avventura!=)

Non ho seguito però le vicende fumettare del team di maghi di topolino, quindi ti chiedo, sperando che tu possa rispondere senza dover svelare troppo delle espansini future, se usciranno personaggi famosi come Paperone, Paperoga, Gastone, Nonna Papera, Archimede, Ciccio, ecc...e il Commissario Basettoni!!!??? :lol: :grin: ..magari! (ma soprattutto se sono previste espansioni regolarmente - non vorrei essere abbandonato sul più bello dalla casa produttrice\distributrice come con One Piece Gcc - )

Spero che prenda campo anche tra i più grandicelli come me (classe '83), vecchietti giocherelloni hihihi :oops: !!!!!!!!

ps: ho visto che è uscito un colore inedito, il nero, ma con poche carte....prossimamente mi sa che vedremo un impiego più massiccio del suddetto... :))

ancora complimenti!=)
 

Izraphael

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.634
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
1
Per un uso più regolare del Nero basterà attendere Lucca Games e i Collector's Tin ;)
 

tanis70

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2005
Messaggi
1.400
Località
Torino
Goblons
11
Ciao Okrim.

grazie per i complimenti anzitutto, fanno sempre piacere ;)

Rispondo per quello che posso:

1) colore nero: sarà presente massicciamente nelle prossime Collector's tin ed a Lucca ci saranno 2 carte nere in omaggio per i partecipanti ai tornei

2) Alcuni. Alcuni compaiono già o compariranno come illustrazioni delle carte Magia, perchè non sono "maghi" nel mondo di WoM e quindi non potremo farli diventare tali (è il caso di Paperone, Brigitta, Nonna Papera ad esempio).
Altri confido di riuscire a farli comparire come Maghi in future espansioni. Di alcuni di questi (Basettoni e Manetta, per dire) non ho notizie, ma non li vedo benissimo come maghi, magari anche per loro un cameo all'interno di qualche carta magia.

3) di espansioni in cantiere ce ne sono numerose, naturalmente molto dipende dal successo che riusciremo a far avere al gioco, confido molto anche in voi per questo (grazie per la diffusione che stai dando al gioco, potresti provare ad iscriverti al programma Rabdomaghi, scrivendo a wom@newmediaonline.it per avere anche carte promozionali e supporto all'attività di promozione).

ciao
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.896
Località
Genova
Goblons
374
per i rabdomaghi ho visto più o meno in che consiste, e sarebbe bello, ma prima aspetto di addentrarmi un po più nel gioco! cmq farò di tutto per promuovere un prodotto che promette bene!

peccato per paperone però... ci stava bene contro amelia=)

a lucca ci sarò ma giocare ai tornei per me sarà dura! farò comunque un salto!

be, allora aspetto con impazienza novità!
grazie della pronta risposta (non capita tutti i giorni di poter parlare anche solo virtualmente con il creatore di un gioco a cui sto giocando)
e buon lavoro!=)

ps: mi raccomando non perdere lo spirio che ha il gioco collezionabile ai primordi: far divertire le persone e unirle, senza sfondare nell'ambito della statistica=)
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
okrim":10zeclfm ha scritto:
per i rabdomaghi ho visto più o meno in che consiste, e sarebbe bello, ma prima aspetto di addentrarmi un po più nel gioco! cmq farò di tutto per promuovere un prodotto che promette bene!

Signori, ne approfitto per una domanda.

In che ordine vanno applicati gli effetti alle carte, quando questi non necessariamente vanno in contrasto?

Mi spiego: Bassotto Tertius fornisce un +1 alle carte gialle con potere pari a 1. Quando lui lancia una di queste carte in un castello giallo che fornisce +1 alle carte gialle, il bonus del bassotto si applica o no?
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
okrim":1v5u0v53 ha scritto:
per i rabdomaghi ho visto più o meno in che consiste, e sarebbe bello, ma prima aspetto di addentrarmi un po più nel gioco! cmq farò di tutto per promuovere un prodotto che promette bene!

Signori, ne approfitto per una domanda.

In che ordine vanno applicati gli effetti alle carte, quando questi non necessariamente vanno in contrasto?

Mi spiego: Bassotto Tertius fornisce un +1 alle carte gialle con potere pari a 1. Quando lui lancia una di queste carte in un castello giallo che fornisce +1 alle carte gialle, il bonus del bassotto si applica o no?
 

tanis70

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2005
Messaggi
1.400
Località
Torino
Goblons
11
Stef":pc0x7phm ha scritto:
okrim":pc0x7phm ha scritto:
per i rabdomaghi ho visto più o meno in che consiste, e sarebbe bello, ma prima aspetto di addentrarmi un po più nel gioco! cmq farò di tutto per promuovere un prodotto che promette bene!

Signori, ne approfitto per una domanda.

In che ordine vanno applicati gli effetti alle carte, quando questi non necessariamente vanno in contrasto?

Mi spiego: Bassotto Tertius fornisce un +1 alle carte gialle con potere pari a 1. Quando lui lancia una di queste carte in un castello giallo che fornisce +1 alle carte gialle, il bonus del bassotto si applica o no?

Il bonus si applica, ma non per una questione di ordine.

Le carte che fanno riferimento alla "potenza magica" di una magia si riferiscono sempre e solo al numero stampato in alto a sinistra sulla carta, mai al valore della carta al momento di calcolare la potenza magica finale per assegnare il diamagic.

ciao!
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
tanis70":xorpmjzo ha scritto:
Il bonus si applica, ma non per una questione di ordine.

Le carte che fanno riferimento alla "potenza magica" di una magia si riferiscono sempre e solo al numero stampato in alto a sinistra sulla carta, mai al valore della carta al momento di calcolare la potenza magica finale per assegnare il diamagic.

ciao!

Chiarissimo, grassie!
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
Salve a tutti! Sono stato a Lucca domenica e camminando per lo stand dei GdT mi sono imbattuito un pò per caso su una vetrina dove stava esposto WoM. Che dire...sono rimasto a bocca aperta per le bellissime illustrazioni delle carte,disegni davvero ottimi!
Vorrei sapere da chi è possessore del gioco se vale la pena acquistarlo,tenendo ben presente questi fattori:
1. NON sono un giocatore di GCC
2. NON sono un powerplayer di GCC
3. NON ho amici powerplayer per i GCC/GdT
4. cerco un gioco di carte da fare come "filler" tra un GdT e l'altro oppure per fare partite che non risultino troppo complicate a livello regolistico e che siano veloci(stile Bang! per capirci)
5. è possibile fare partite divertenti e con un minimo di tattica solo con il set base o con il set "Sfida di Magia"?Non mi piacerebbe essere costretto a comprare "infinite" booster/espansioni.
6. è adatto anche a più di 2-4 giocatori contemporaneamente?

Grazie per l'aiuto.
 

Izraphael

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.634
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
1
Come consiglio, prova a prenderti un Prima Sfida (il bustone).
Con meno di 4 euro provi il gioco e vedi come gira, se poi ti piace prendi i mazzi base (e hai oltretutto un team in più, perché nel Prima Sfida c'è il Team Sventura al completo).
Nota però che nel Prima Sfida quasi tutte le carte sono "semplici" (senza poteri particolari) e quindi hai meno "scelte tattiche" durante la partita: il mazzo serve solo per vedere come sono le regole di base.

Per le partite in 3 o 4, personalmente non mi convincono; il gioco IMHO nasce comunque come 1 vs 1 ed è così che dà il meglio di sé.
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Izraphael":2bqatvit ha scritto:
Come consiglio, prova a prenderti un Prima Sfida (il bustone).
Con meno di 4 euro provi il gioco e vedi come gira, se poi ti piace prendi i mazzi base (e hai oltretutto un team in più, perché nel Prima Sfida c'è il Team Sventura al completo).
Nota però che nel Prima Sfida quasi tutte le carte sono "semplici" (senza poteri particolari) e quindi hai meno "scelte tattiche" durante la partita: il mazzo serve solo per vedere come sono le regole di base.

Per le partite in 3 o 4, personalmente non mi convincono; il gioco IMHO nasce comunque come 1 vs 1 ed è così che dà il meglio di sé.

COncordo con quanto dici relativamente al numero di giocatori: meglio giocarlo in 2.

A parte questo, dissento sul consiglio di Prima Sfida, perché così rischia di avere un'idea troppo semplicistica del gioco. E' solo con carte più elaborate che si possono creare strategie un pò complesse e, soprattutto, si inizia davvero a parlare di "Deck Building".

Soprattutto, mi raccomando, ricordate il limite di punti, come da regole da torneo: è quello che permette di dare un bilanciamento ai mazzi.
 

Ember

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Febbraio 2007
Messaggi
27
Località
Pesaro/Urbino
Goblons
0
Ho comprato questo gioco di recente... in realtà progettavo di giocarci con mio cugino ma è ancora troppo piccolo per usarle in scioltezza, quindi per ora ci gioco io col babbo (dato che altri compari non li trovo)... più che altro vorrei collezionare le carte (sono appassionata del mondo Disney) ma secondo voi ne vale la pena?

Su ebay vedo che le carte rare vengono vendute intorno ai 10 euro... non vi sembra un pò troppo? Io ne ho trovate diverse, non mi sembrano così difficili da reperire!

Esiste una lista completa delle carte da stampare? :roll:
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.856
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.542
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Per la lista completa, basta che vai quì:

http://www.newmediaonline.it/wom/carte/ ... p?lang=ita

E dal menù ti puoi cercare tutte le carte che finora sono uscite ;)

Dal canto mio, visto che ho da poco acquistato un po' di carte..oltre che la scatola "Sfida di Magia"..volevo porre la seguente domanda..

Quali sono le carte con corrispettivo quantitativo, che assolutamente bisogna avere all'interno del proprio mazzo, indipendentemente dalla tipologia del proprio Team di Maghi??

Credo di aver capito, che le prime siano senza dubbio, 3x Gigantismo.. :-?
 

Izraphael

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.634
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
1
Mah.

Io ho giocato per mesi senza gigantismo di proposito, cavandomela abbastanza bene :)
Secondo me non ci sono carte indispensabili "in qualsiasi mazzo".
Diciamo che ci dev'essere un buon numero di carte con l'abilità Sotterfugio (Gigantismo, Svelare gli Inganni, Polvere di Cometa, Accelera Magia, Prezzo del Potere, Bilancia dell'Equilibrio) se non altro per non farsi asfaltare dai sotterfugi altrui.
Ci sono alcune carte molto forti che stanno bene in ogni mazzo (Sdoppiamento/Risorse Inaspettate, Doppia Velocità, alcuni Sifoni etc) ma tutto dipende dalla strategia che intendi impostare e dai colori che usi.

Un mazzo di WoM gira quando c'è "armonia" fra Maghi, Castelli e Magie, scindere le cose non funziona (puoi mettere tutte le carte più rare in un mazzo e guardarlo perdere tutte le sfide)...

Sul prezzo delle carte: io scoraggio sempre l'acquisto delle carte singole... Si trovano nelle buste, si trovano a scambio, non vale la pena spendere più di una manciata di euro per una carta.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.856
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.542
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Un consiglio per i migliori tre maghi da giocare in un team Wizard of Mickey, uno Magma fire ed un Team Sventura? :-?
 
Alto Basso