wizard of mickey

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.232
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.235
grazie delle risposte. a questo punto, mi metti addosso curiosità :)

posso chiedere se esiste già una data per la prima espansione?

Buon divertimento (e si spera buone vendite)
al momento, il gioco si sta comportando più che bene, e "tira" abbastanza.
ho già richiesto il kit per la lega, e conto di supportarlo al meglio.
a proposito: non è che esistono poster o altro meteriale da esposizione (basterebbe davvero poco, il mio negozio è minuscolo), il gioco è nuovo, e come tutte le novità gioverebbe dall'essere messo un po' in evidenza.
 

tanis70

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2005
Messaggi
1.400
Località
Torino
Goblons
11
Gabbi":3mvo7kn3 ha scritto:
grazie delle risposte. a questo punto, mi metti addosso curiosità :)

posso chiedere se esiste già una data per la prima espansione?

Buon divertimento (e si spera buone vendite)
al momento, il gioco si sta comportando più che bene, e "tira" abbastanza.
ho già richiesto il kit per la lega, e conto di supportarlo al meglio.
a proposito: non è che esistono poster o altro meteriale da esposizione (basterebbe davvero poco, il mio negozio è minuscolo), il gioco è nuovo, e come tutte le novità gioverebbe dall'essere messo un po' in evidenza.

Espansione: metà maggio (non ho il giorno esatto)

Materiali: sono nel Kit di Lega. Un poster è stato pubblicato in allegato alla rivista Game Land (la ricevi? Altrimenti cerco di fartene mandare una!).
 

carlett1

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Marzo 2008
Messaggi
1
Località
jesi
Goblons
0
Penso che questo gioco non abbia futuro, molti dicono che succederà come yugioh: prima grande successo, poi dimenticato da tutti, inoltre se notate bene il retro delle carte è uguale a quello delle carte del cartone di hunterxhunter di greed island
 
G

Guest

Guest
carlett1":30jh098j ha scritto:
Penso che questo gioco non abbia futuro, molti dicono che succederà come yugioh:

Non entro nel merito di WoM (non mi piace ma non è stato certo fatto pensando a me) ma... ci sono un paio di cose di questo messaggio che mi lasciano piutosto perplesso.
La prima:
Dire che Yughi non ha "avuto" futuro mi sembra una cosa piuttosto eccessiva... visto che ancora riscuote un discreto successo e continuano ad uscire espansione...
Inolter credo che i distributori di wom farebbero carte false per raggiungere le vendite del suddetto gioco.
La seconda:
Questo "molti dicono"... ogni volta che leggo un
"Si dice Che"
"molti Dicono"
mi chiedo sempre... chi lo dice?
 

KooriNecros

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2007
Messaggi
2.052
Località
Asti
Goblons
0
Utente Bgg
KooriNecros
carlett1":uxmgvmju ha scritto:
Penso che questo gioco non abbia futuro, molti dicono che succederà come yugioh: prima grande successo, poi dimenticato da tutti, inoltre se notate bene il retro delle carte è uguale a quello delle carte del cartone di hunterxhunter di greed island
Mi sembra una critica NON costuttiva...
Non hai spiegato il perchè giudichi un flop questo gioco, hai solo citato questi fantomatici "molti" e non hai dato nessun suggerimento all'autore... Quando giudichi un gioco un fallimento sarebbe meglio che tu spiegassi meglio i "perchè", invece di sputare sentenze...
Inoltre vorrei capire se l'hai già provato...
Io non ho ancora provato questo giochino, ma dal tutorial mi sono sembrate quanto meno "innovative" le meccaniche...
 

tanis70

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2005
Messaggi
1.400
Località
Torino
Goblons
11
Concordo, non mi pare una critica costruttiva :)

Non bisognerebbe scordarsi che Yu-gi-oh! in termini di vendite è un paragone impossibile per qualsiasi altro gioco (per intenderci, due anni di vendite di carte di Yu-gi-oh! in Italia sono più o meno pari a quanto Magic ha venduto in Italia da quando esiste), quindi prima di fare paragoni a caso bisognerebbe quanto mento conoscere i dati (cosa che avendo lavorato sia per Wizards of the Coast che Upper Deck penso di conoscere un pò meglio di voi...).

La meccanica di gioco di Wizards of Mickey personalmente la ritengo superiore qualitativamente rispetto a quella di Yu-gi-oh! (anche se ammetto che ci voleva poco), poi certo questo gioco non ha un cartone animato a supporto, cosa che rende difficile raggiungere certi volumi di vendita.
 
G

Guest

Guest
tanis70":2s6ykt6o ha scritto:
La meccanica di gioco di Wizards of Mickey personalmente la ritengo superiore qualitativamente rispetto a quella di Yu-gi-oh! (anche se ammetto che ci voleva poco), poi certo questo gioco non ha un cartone animato a supporto, cosa che rende difficile raggiungere certi volumi di vendita.

8-O
 

KooriNecros

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2007
Messaggi
2.052
Località
Asti
Goblons
0
Utente Bgg
KooriNecros
JesseCuster":3uwqu4ej ha scritto:
tanis70":3uwqu4ej ha scritto:
La meccanica di gioco di Wizards of Mickey personalmente la ritengo superiore qualitativamente rispetto a quella di Yu-gi-oh! (anche se ammetto che ci voleva poco), poi certo questo gioco non ha un cartone animato a supporto, cosa che rende difficile raggiungere certi volumi di vendita.

8-O
Non capisco bene il tuo commento Jesse, comunque concordo cin tanis... Ci vuole veramente poco per superare le meccaniche di Yu-gi-ho... Comunque appena proverò il gioco vi darò un commento più concreto...
 

Pljs

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Marzo 2007
Messaggi
11
Località
Torino
Goblons
0
Ciao a tutti! ho una domandina per voi...
perchè i segnor,nei tornei ufficiali,non li calcola nessuno?
sono di torino e ho visto che il 5-6 c'è un torneo ufficiale di WOM ma è solo per gli under 12 e under 15 con relativi costo d'iscrizione.
e i segnor...?? (noi poveri vecchietti giocherelloni?) :cry:
 

bigdrugo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Luglio 2007
Messaggi
803
Località
Palermo
Sito Web
www.zuccavuota.it
Goblons
0
Non penso che WoM venderà come Yu-gi-ho...il problema è la pubblicità. il gioco di yugiho passava per un cartone animato al quale facevano giocare il gioco... ed i bambini si immedesimavano. mentre per topolino non sono così tanti quelli che leggono la storia ...

Vorrei chiedere... i due mazzi base per cosa differiscono tra loro ?

c'è un elenco di tutte le carte esistenti?

grazie.
 

Martian

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Dicembre 2005
Messaggi
392
Località
Taitung, TW
Goblons
0
Mi sembra una critica NON costuttiva...

Più che una critica mi sembrava un pensiero, iniziamo a censurare un'opinione sul nascere?

Cmq: ho giocato a WoM, io lo definisco un gioco 'rilassante', sconnetti il cervello da strategie complicate e ti fai una partita in leggerezza, positivo per questo...avrà successo o no, vedremo, purtroppo la qualità non sempre premia, vero il contrario, vedi yugioh (che di successo ne ha fin troppo per ciò che è, e questo la dice lunga su molte cose, ma lasciamo stare...).

La meccanica di gioco di Wizards of Mickey personalmente la ritengo superiore qualitativamente rispetto a quella di Yu-gi-oh! (anche se ammetto che ci voleva poco), poi certo questo gioco non ha un cartone animato a supporto

Credo che in pochi abbiano un'arma come ha Wom: il logo 'Disney' sulla scatola dovrebbe bastare a polverizzare qualsiasi altro prodotto sul mercato se gestito in maniera corretta...Yugioh e Magic non hanno un fumetto periodico di supporto, né decenni di cartoni e pubblicazioni, gadget, qualche parco-giochi a tema...
:grin:

Ma ciò che più mi rende perplesso è la recensione fatta qui che inneggia a spada tratta tra le altre cose alla qualità grafica (laddove invece molte immagini non sono altro che ingrandimenti di particolari di altre, tipica mossa fatta per 'risparmiare' e a mio giudizio poco professionale) e pubblicizza ribadendo due volte l'uscita dell'espansione... :-?
 

tanis70

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2005
Messaggi
1.400
Località
Torino
Goblons
11
Martian":2ji7yfr3 ha scritto:
Credo che in pochi abbiano un'arma come ha Wom: il logo 'Disney' sulla scatola dovrebbe bastare a polverizzare qualsiasi altro prodotto sul mercato se gestito in maniera corretta...Yugioh e Magic non hanno un fumetto periodico di supporto, né decenni di cartoni e pubblicazioni, gadget, qualche parco-giochi a tema...
:grin:

Ma ciò che più mi rende perplesso è la recensione fatta qui che inneggia a spada tratta tra le altre cose alla qualità grafica (laddove invece molte immagini non sono altro che ingrandimenti di particolari di altre, tipica mossa fatta per 'risparmiare' e a mio giudizio poco professionale) e pubblicizza ribadendo due volte l'uscita dell'espansione... :-?

Ovvero dal tuo punto di vista se esistesse il gioco di carte collezionabili della Nike o della Coca Cola dovrebbero vendere molto più di Yu-gi-oh?

Mi sembra un'analisi quanto meno superficiale, per non dire banale.

Disney è sicuramente un marchio importante, amato dai genitori e questo è sicuramente un vantaggio, ma (ignoro se tu lavori professionalmente nel settore, visto che ti permetti di dare giudizi sulla professionalità della gente supporrò di sì) un'analisi corretta dovrebbe andare un pò più in profondità, non credi?

Siccome non sarebbe comunque professionale discutere di strategie di mercato di un'azienda importante preferisco chiudere qui l'argomento, invitandoti piuttosto a contattarmi in privato se ti interessa discutere l'argomento in maniera seria.
 

Martian

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Dicembre 2005
Messaggi
392
Località
Taitung, TW
Goblons
0
tanis70":1o6qpxsr ha scritto:
Ovvero dal tuo punto di vista se esistesse il gioco di carte collezionabili della Nike o della Coca Cola dovrebbero vendere molto più di Yu-gi-oh?

Se è un buon prodotto sì, marchio famoso o meno, però questo aiuta, dici di no? Un gioco che parte targato Disney, permettimi, parte giustamente avvantaggiato sotto tutti i punti di vista, che vanno sfruttati al meglio ! :grin: Tanis, è a vostro favore!

Mi sembra un'analisi quanto meno superficiale, per non dire banale.

Non è un'analisi, è un'opinione.

Disney è sicuramente un marchio importante, amato dai genitori e questo è sicuramente un vantaggio, ma (ignoro se tu lavori professionalmente nel settore, visto che ti permetti di dare giudizi sulla professionalità della gente supporrò di sì) un'analisi corretta dovrebbe andare un pò più in profondità, non credi?

Siccome non sarebbe comunque professionale discutere di strategie di mercato di un'azienda importante preferisco chiudere qui l'argomento, invitandoti piuttosto a contattarmi in privato se ti interessa discutere l'argomento in maniera seria.

Hai unito due filoni diversi del mio discorso.
Non so niente di strategie di mercato, ho menzionato il termine 'professionalità' riguardo un aspetto della grafica delle carte, ed è una personale critica, che in quando utente sono comunque libero di fare (ho anche fatto il grafico di mestiere, pensa, ma non serve esserlo stato per criticare, come non serve avere una casa editrice per poter criticare un gioco, laddove il termine 'critica' non ha per forza un'accezione negativa come spesso si crede...).

Ah: non ho detto che Wom è un brutto gioco.
 

tanis70

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2005
Messaggi
1.400
Località
Torino
Goblons
11
Martian":ihufvufm ha scritto:
Se è un buon prodotto sì, marchio famoso o meno, però questo aiuta, dici di no? Un gioco che parte targato Disney, permettimi, parte giustamente avvantaggiato sotto tutti i punti di vista, che vanno sfruttati al meglio ! :grin: Tanis, è a vostro favore!

Sicuramente come licenza, avere quella Disney, nonostante i costi altissimi e gli obblighi talvolta frustranti che comporta, è meglio di tante altre presso un pubblico "generico". Presso gli adolescenti appassionati di giochi non è detto ;)

Hai unito due filoni diversi del mio discorso.
Non so niente di strategie di mercato, ho menzionato il termine 'professionalità' riguardo un aspetto della grafica delle carte, ed è una personale critica, che in quando utente sono comunque libero di fare (ho anche fatto il grafico di mestiere, pensa, ma non serve esserlo stato per criticare, come non serve avere una casa editrice per poter criticare un gioco, laddove il termine 'critica' non ha per forza un'accezione negativa come spesso si crede...).

Ah: non ho detto che Wom è un brutto gioco.

Ovviamente ogni commento anche critico è lecito, ci mancherebbe altro. Però anche in questo caso è difficile criticare senza avere tutte le informazioni, non credi? Ad esempio, il primo set è uscito con "sole" 155 carte perchè nei tempi richiesti per la pubblicazione avevamo a disposizione non più di 120 illustrazioni... ecco che i nostri (bravissimi) grafici si sono dovuti "inventare" delle soluzioni grafiche per ottenere un numero di carte maggiore delle illustrazioni a disposizione. Insomma, è vero che sono stati fatti dei "trucchi" grafici sulle immagini per ricavarne più carte, ma proprio in quanto grafico avresti potuto sospettare che c'era una buona ragione e non si è trattato di sciatteria, no? ;)

Comunque, questo non credo possa intaccare il giudizio positivo sulla qualità straordinaria delle illustrazioni dei disegnatori Disney.
 
G

Guest

Guest
tanis70":ljahpfic ha scritto:
Ovviamente ogni commento anche critico è lecito, ci mancherebbe altro. Però anche in questo caso è difficile criticare senza avere tutte le informazioni, non credi? Ad esempio, il primo set è uscito con "sole" 155 carte perchè nei tempi richiesti per la pubblicazione avevamo a disposizione non più di 120 illustrazioni... ecco che i nostri (bravissimi) grafici si sono dovuti "inventare" delle soluzioni grafiche per ottenere un numero di carte maggiore delle illustrazioni a disposizione. Insomma, è vero che sono stati fatti dei "trucchi" grafici sulle immagini per ricavarne più carte, ma proprio in quanto grafico avresti potuto sospettare che c'era una buona ragione e non si è trattato di sciatteria, no? ;)

Mi sembra che Tanis70 stia perdento di vista un piccolo, ma focale, punto:
Le "Buone ragioni dell'editore" spesso, non coincidono con le Ragioni dell'acquirente.
Al secono, del che cosa ci sia dietro a certe scelte... poco importa. Dopotutto, per fare l'esempio sul caso specifico, egli mica si trova a pagare di meno queste 35 carte "inventate", anzi, nessuno gli aveva fornito preventivametne questa informazione.
In ultima analisi possiamo quindi dire che, se qualcuno ha sbagliato qualche cosa... in questo caso risulta palese che l'errore risieda in questi "Tempi richiesti per la pubblicazione" (errore in nessun modo attribuibile all'utente finale), l'utente finale abbia il sacrosanto diritto il criticare queste dicrepanze, ovviamente, dal suo punto di vista.
Certo, bisogna dire che "il punto di vista dell'acquirente", in un mondo sensato, dovrebbe essere il primo che l'edotore dovrebbe ascoltare.

I mie 2 centesimi.
 

IlDani

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Ottobre 2006
Messaggi
1.173
Località
Torino
Goblons
32
Pljs":3ofju5mp ha scritto:
Ciao a tutti! ho una domandina per voi...
perchè i segnor,nei tornei ufficiali,non li calcola nessuno?
sono di torino e ho visto che il 5-6 c'è un torneo ufficiale di WOM ma è solo per gli under 12 e under 15 con relativi costo d'iscrizione.
e i segnor...?? (noi poveri vecchietti giocherelloni?) :cry:

Il torneo è aperto anche agli over-15, la distinzione nasce dal fatto che, a fronte di un congruo numero di partecipanti, il torneo verrà diviso in under-15 e over-15.
Quindi vengano pure i vecchietti giocherelloni come noi!
 

kryy

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Marzo 2006
Messaggi
125
Località
San Benigno Canavese (TO)
Goblons
10
Utente Bgg
kryy
Pljs":2vrfopkd ha scritto:
perchè i segnor,nei tornei ufficiali,non li calcola nessuno?
sono di torino e ho visto che il 5-6 c'è un torneo ufficiale di WOM ma è solo per gli under 12 e under 15 con relativi costo d'iscrizione.
e i segnor...?? (noi poveri vecchietti giocherelloni?) :cry:
Inizialmente il torneo era stato pensato solo per gli under15.
In seguito ho letto sul sito della new media che si potevano fare i tornei con partecipanti di fasce di età diverse, possibilmente dividendo i tornei... quindi faremo in questo modo ;)
Per il costo direi chi i "ragazzi più grandi :)) " pagheranno il costo del materiale fornito (20€).
Ho modificato anche il post sul forum TS.
 

Martian

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Dicembre 2005
Messaggi
392
Località
Taitung, TW
Goblons
0
Apro e chiudo velocemente, anche perchè mi pare che inizialmente il topic fosse diretto verso un'altro argomento.

Però anche in questo caso è difficile criticare senza avere tutte le informazioni, non credi?

Non sono d'accordo. Da quel che dici tu solo un tuo collega può far critiche sul gioco. Esempio: io non sono un giocatore, estraneo al mondo dei giochi (professionalmente e non), quindi disinformato e tutto, mi capita sotto mano un prodotto (neanche lo compro, quindi non sono neppure un cliente/utente), ci faccio una critica sopra che lo smonta a mille...bene: perfettamente corretto, lecito e cristallino.

Sono senza dubbio convinto che le illustrazioni siano molto belle, e che le capacità dei grafici che le hanno realizzate siano elevatissime, ma non c'è niente da dire, quella pecca che fa pensare ad un voler 'economizzare'...ragione a Custer, in pochi andranno ad informarsi del perchè alcune immagini sono sgranate e/o copia-incollate su altre...questo con tutto il rispetto e il fair-play del caso, sia chiaro Tanis ;)
 
Alto Basso