wizard of mickey

tanis70

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2005
Messaggi
1.400
Località
Torino
Goblons
11
Apro e chiudo velocemente anche io...

per carità di Dio, tutte le critiche sono lecite, e se sono costruttive sono preziose. Ammetto di essere suscettibile, ma non perchè uno voglia per forza solo ricevere complimenti.

E' che dopo dieci anni in questo settore, preferisco sentire e vedere le persone darsi da fare per diffondere i giochi e far giocare quanta più gente possibile (anche non i miei, che mi importa?), piuttosto che vedere sempre e solo la gente criticare (le critiche costruttive per migliorare un prodotto sono ben accette) tanto per fare... non volermene :)
 

nausicaakro

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Ottobre 2007
Messaggi
507
Località
milano
Goblons
0
io invece sono un pò indispettito.
era tanto carino il gioco base (o meglio pre-gioco :grin: ) che la scelta del collezionabile mi ha depresso.
Capisco tutte le logiche di mercato inerenti (io invece lavoro proprio nel marketing) ma i giochi collezionabili mi fanno scappare a gambe levate (colpa di magic eh? per carita!)
Comunque da quel che vedo nei negozi ai ragazzini sembra piacere. Attenti a non strafare con le espansioni però! Persino Magic ebbe un attimo di completo abbandono per le troppe uscite... :roll:
Le immagini le ho viste e sono belle. Peccato per quelle 30 carte inventate, un pò di attenzione in più e sarebbe stato un prodotto ancora più prezioso.
In bocca al lupo agli ideatori!
nausicaakro

ps: un critica ce l'ho ;) (Tanis non avertene, stavolta è oggettivo non come per kingsburg!): costa troppo, yugy è molto popolare anche perché le buste costano massimo 2,50 euro, WoM costa praticamente come magic (ma sbusti meno carte e in più per ora non hanno mercato le singole) e mi pare un pò eccessivo.
ps2: piacerebbe anche a me avere la lista completa delle carte... tanto per curiosità
 

Pljs

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Marzo 2007
Messaggi
11
Località
Torino
Goblons
0
piccola news...

Ciao a tutti!
io e il mio ragazzo abbiamo aperto un forum non officiale di wom!
per ora è ancora in fase di costruzione,la grafica è un pò scarsa ma ci stiamo attrezzando per migliorare il tutto.
speriamo possa diventare un punto di riferimento per i giocatori e collezionisti di questo nuovo gioco.
Consigli, suggerimenti e critiche sono ben accetti, idem chi volesse aiutarci a gestire ed ampliare il forum :grin:

ecco il link ;)
http://wom.netsons.org/forum/index.php
 

tanis70

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2005
Messaggi
1.400
Località
Torino
Goblons
11
nausicaakro":ne22fn6e ha scritto:
ps: un critica ce l'ho ;) (Tanis non avertene, stavolta è oggettivo non come per kingsburg!): costa troppo, yugy è molto popolare anche perché le buste costano massimo 2,50 euro, WoM costa praticamente come magic (ma sbusti meno carte e in più per ora non hanno mercato le singole) e mi pare un pò eccessivo.
ps2: piacerebbe anche a me avere la lista completa delle carte... tanto per curiosità

Trq sulle cose oggettive non me la prendo, anzi!

Tra l'altro, anche a me il prezzo sembra eccessivo (evidentemente è destino che i giochi dove compare il mio nome devono costare cari :( ).

Però costa come Pokemon. di Yugioh costano 2,50 € le vecchie espansioni, mi risulta...

la lista delle carte è nel manuale... e anche nel raccoglitore :)

appena posso li sollecito a metterla anche sul sito
 

nausicaakro

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Ottobre 2007
Messaggi
507
Località
milano
Goblons
0
Tra l'altro, anche a me il prezzo sembra eccessivo (evidentemente è destino che i giochi dove compare il mio nome devono costare cari :(

:lol: :lol:
dai non ti demoralizzare! secondo me il prezzo di kingsburg è OK, sia per la validità del gioco che per i componenti.
POi con il prezzo finale tu cosa centri? è il produttore che decide!
tornando OT, boh, i prezzi delle pokemon non li conosco e se per questo le bustine ORO di yugy costano 20 euro!!!! 8-O , ma non sono partite con dei prezzi così alti... prima hanno invaso il mercato come alternativa low-cost delle magic... poi... hanno alzato i prezzi ;)
vabbè WoM comunque mi piace come progetto (a parte il collezionabile)... go go tanis70 8)
Nausicaakro
 

Martian

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Dicembre 2005
Messaggi
392
Località
Taitung, TW
Goblons
0
yugy è molto popolare anche perché le buste costano massimo 2,50 euro

Magari ciò avviene nel paese dei balocchi ! :grin:
Mi risulta che Wom come prezzo sia assolutamente sugli standard degli altri...
 

nausicaakro

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Ottobre 2007
Messaggi
507
Località
milano
Goblons
0
:-?
non lo mica buttato lì per caso il prezzo, eh?
comunque tutto risolto: parrebbe che le carte di yugy ora costino di più ;) , ma WoM NON mi sembra per nulla in linea con il prezzo degli altri giochi di carte... in PROPORZIONE (9 carte vs 15 + 1 potenzialmente foil) costa più di magic... :twisted:
nausicaakro
 

tanis70

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2005
Messaggi
1.400
Località
Torino
Goblons
11
nausicaakro":3jfn2uor ha scritto:
:-?
non lo mica buttato lì per caso il prezzo, eh?
comunque tutto risolto: parrebbe che le carte di yugy ora costino di più ;) , ma WoM NON mi sembra per nulla in linea con il prezzo degli altri giochi di carte... in PROPORZIONE (9 carte vs 15 + 1 potenzialmente foil) costa più di magic... :twisted:
nausicaakro

Temo che il vantaggio di Magic sia che non paga diritti per lo sfruttamento dei personaggi a nessuno, a differenza di Yugioh e WoM che pagano ai giapponesi ed a Disney un bel pò di soldini... detto questo, costassero meno sarebbe meglio.

Tornando OT, vi segnalo un bell'articolo di analisi strategica su WoM all'indirizzo:

http://www.spazioforum.it/forums/conteadelfalcon-about612.html
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.760
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.002
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Ma sì, dai, Tanis, confessa!
Lo sappiamo tutti che ti fai pagare quadrilioni di miliardi per i tuoi giochi!
E tutta colpa tua se costano così tanto!
:lol: :lol: :lol: :lol:
;)
 

kevin123

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Febbraio 2006
Messaggi
405
Località
Roma
Goblons
0
Scusate la domanda ma quanto costa un mazzo base ?
 

tanis70

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2005
Messaggi
1.400
Località
Torino
Goblons
11
kevin123":lbt4krh2 ha scritto:
Scusate la domanda ma quanto costa un mazzo base ?

mi risulta 12,50 €

E... tanto per la cronaca, sappiate che non percepisco diritti d'autore per WoM ma vengo pagato forfettariamente (decisamente bene, questo non lo nego) per il design dei set di carte. Quindi non penso sia colpa mia più di tanto... :)
 

kevin123

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Febbraio 2006
Messaggi
405
Località
Roma
Goblons
0
Tanis è ora di farti i complimenti per i tuoi lavori.
Basta con il fatto di associarti sempre ai costi elevati dei giochi.
Sei riuscito a emergere in questo difficile mondo ludico e spero che la tua crescita professionale non conosca ostacoli.
Credo, anche a nome degli altri Goblin, che sia arrivato il momento di ringraziarti anche per la tua disponibilità e per il fatto che hai saputo incassare con classe anche molte critiche che ti sono state fatte, senza mai tirarti indietro.
Comunque per Wow in riferimento al prezzo del mazzo base , il prezzo mi pare.......... scherzo.
Buon gioco a tutti .
Kevin123
 

nausicaakro

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Ottobre 2007
Messaggi
507
Località
milano
Goblons
0
E... tanto per la cronaca, sappiate che non percepisco diritti d'autore per WoM ma vengo pagato forfettariamente (decisamente bene, questo non lo nego) per il design dei set di carte.

grande! riuscire di fare della propria passione il proprio lavoro è il massimo. Poi in un mercato difficile e ridotto come quello italiano è ancora più difficile.
Davvero congratulazioni!
Nausicaakro
 

tanis70

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2005
Messaggi
1.400
Località
Torino
Goblons
11
kevin123":24l5s4bd ha scritto:
Comunque per Wow in riferimento al prezzo del mazzo base , il prezzo mi pare.......... scherzo.
Buon gioco a tutti .
Kevin123

:lol: :lol: :lol: :lol:

Grazie x i complimenti... comunque se ultimamente sono riuscito a fare qualcosina di decente è perchè gli anni di lavoro dietro le quinte ad imparare come si fa da quelli bravi servono...
 

tanis70

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2005
Messaggi
1.400
Località
Torino
Goblons
11
zerobabau":1l5ntltx ha scritto:
ma che gioco è?magic a colpi di paperoga e pluto?

La meccanica non assomiglia a quella di Magic (non ci sono costi di lancio, nè combattimenti tra creature).

Posso consigliarti di fare un giro sul sito ufficiale http://www.newmediaonline.it/wom e di leggere la recensione di sua maestà il goblin qui sulla tana, se vuoi farti un'idea.

ps: le carte sono a prova di ditate da ciambelle... mi-ti-co! :)
 

Astrology

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Ottobre 2007
Messaggi
124
Località
Roma
Sito Web
effemeridi.blogspot.com
Goblons
0
Credo che ci voglia una discreta bravura nel realizzare un gioco tanto semplice (si spiega veramente in 5 minuti) eppure divertente e godibile.
Sul lato grafico mi piace molto il fatto che le immagini siano omogenee tra loro essendo realizzate tutte nello stesso stile, infatti se c'è una cosa che non tollero in giochi come yugi è di trovare alcune carte con illustrazioni di buon livello ed altre che sembrano disegnate da un moccioso dell'asilo.

Mi chiedo se nella prossima espansione ci saranno solo bustine o anche mazzi base.
 

nausicaakro

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Ottobre 2007
Messaggi
507
Località
milano
Goblons
0
posso dire che paperina la maga è stata disegnata in modo davvero superbo?
e che riesce ad essere una "figa" nonostante sia un papero della disney... :oops:
scusatemi ma dovevo scriverlo...
nausicaakro
 

Jalavier

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Ottobre 2006
Messaggi
759
Località
vicino Imola
Sito Web
rodofsevenparts.altervista.org
Goblons
0
Invece io sembro destinato a dover acquistare i giochi di Tanis... Ho fatto un torneo di D&D e come premio per la miglior interpretazione (applausi grazie :lol: ) mi hanno dato un bel mazzo base di WOM... cosa che mi obbliga a comprarne almeno 1 per la mia donna :lol:

Ti farò sapere le mie impressioni dopo qualche partita Tanis, la demo non mi aveva entusiasmato ma il collezionabile sembra un po' meglio, almeno giudicando dal regolamento ;)
 

tanis70

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2005
Messaggi
1.400
Località
Torino
Goblons
11
Astrology":bsd7dolw ha scritto:
Mi chiedo se nella prossima espansione ci saranno solo bustine o anche mazzi base.

La prossima solo bustine, quella dopo avrà nuovamente i mazzi
 
Alto Basso