Impressioni Warhammer Quest: Silver Tower

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
128
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Sono il primo a dire che diversificare l'esperienza per singola tipologia e' un grandissimo plus perche' allarghi la base dei giocatori con i vantaggi che possiamo immaginare per tutti, pero' quando si concentrano tutti verso una unica complessita' (che, come hai scritto tu, ha un senso economico chiaro, e' la tipologia piu' bilanciata che va bene alla maggioranza che oggi e' quella che ha poco tempo e basta che tira 2 dadi va bene, non sta a pensare alla tattica piu' di 1 minuto) inizia a stare stretto ad altri che vogliono quel qualcosa in piu' (che comunque ci sono ancora :) ).
 

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2006
Messaggi
1.309
Località
Milano
Goblons
18
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Ma infatti esistono sempre prodotti più articolati o di nicchia.. e cmq c'è sempre D&D ;)

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.364
Località
Camisano (VI)
Goblons
692
Utente Bgg
Kentervin73
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

La scheda senza testo è online su BGG. Ci giocherò un pochino non appena trovo il tempo. Se siete impazienti, il font è Aparajita Regular :grin:
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Dato che l'aspetto materiali e qualità miniature mi pesa molto, spero che se è vero che è un buon gioco prenda piede e allarghi la base d'acquisto anche ai giocatori di aos. Se fosse così tra un po' il supporto della community potrebbe sopperire a mancanze o migliorare / diversificare l'esperienza di gioco per chi vuole un po' di sostanza in piú. Purtroppo il vecchio WHQ non ho mai avuto la fortuna di giocarlo.. e mi piacerebbe nche capire quanto l'effetto nostalgia si faccia sentire nella comparazione con questo nuovo titolo.

La base di giocatori gw + da tavolo è molto più ampia io credo di un qualsiasi numero vendite di un descent, e così come la possibile espandibilità. Stiamo a vedere.

Ma se mai venisse la curiosità di giocare con il materiale nuovo al vecchio WHQ è impossibile?

Sent from my SM-G900H using Tapatalk
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
128
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

MI pare di capire che questo e il vecchio warhammer quest sono abbastanza diversi, non e' una riedizione del vecchio questa, e' un gioco nuovo che ha in comune solo il nome warhammer quest in pratica, i punti in comune sono principalmente quelli che ne fanno dei DC, per il resto puoi riciclare i dadi :)
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Mailok":cg2p3heg ha scritto:
..per il resto puoi riciclare i dadi :)

Sì ma per quello l'ho comprato. Sapevo di aver fatto bene :pippotto:

Sent from my SM-G900H using Tapatalk
 

thyll

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2012
Messaggi
376
Località
Venezia
Goblons
123
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Ho visto che è uscito l' aggiornamento dell' app per smartphone con diversa pubblicità per carte abilità, carte tesoro, skill ecc... Ho capito bene? Per ogni set di eroi ci sarà solo la miniatura senza la carta personaggio che si dovrà acquistare per smartphone? E così anche per tutti i deck di carte? Mi sembra assurdo.
Io voglio le carte sbrilluccicose di tutti i piggì!
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.364
Località
Camisano (VI)
Goblons
692
Utente Bgg
Kentervin73
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Ho chiesto al GW Shop di Padova (il proprietario è stato gentilissimo) e mi han detto che nella scatola coi 4 personaggi ci saranno le schede.
Per le prossime uscite è probabile che le daranno insieme alla miniatura, ma è ancora presto per saperlo.
Temo che le metteranno su White Dwarf per incentivare le vendite, magari da fotocopiare unitamente ad un articolo sul personaggio.
Comunque spero molto nei fan e nelle loro creazioni, sperando che GW non faccia terra bruciata dei files come con Space Hulk a suo tempo.

P.S.: e spero sempre che prima o poi annuncino i deck "fisici", altrimenti mi tocca impaginarmi anche quelle.

P.P.S: impressioni confermate dai commenti, anche il fatto che GW su certe cosette sia un pochino troppo pressapochista.
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.471
Località
Modena
Goblons
686
Utente Bgg
ilGianni
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Non ricordo di aver letto che i mostri degli incontri vengono moltiplicati per il numero dei pg onestamente. Appena posso verifico. Però con solo due orrori rosa ad esempio o due skaven la cosa mi pare impossibile.
Questo per me è un problema: mi rendo conto che la cosa sia comunque difficile, il vecchio ci provava, non ci rusciva ma ci provava.

I portali servono quando le missioni lo richiedono.
Per i dadi fato hanno già risposto, si prende quel che si pare poi il più alto viene bloccato.

Mi fa piacere che l'espansione comprenda le schede dei pg: chissà se sono in italiano.
A me la gestione dei dadi azione però più ci penso e meno mi piace... non era meglio avere mosse speciali da usare nel momento del bisogno piuttosto che sperare nel dado?

Spero nell'uscita di espansioni dedicate a mostri e tiles.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.478
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.541
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Allora, nelle tabelle, per molti nemici dicono di metterne pari ai pg in gioco. Per altri no. Lo.dice direttamente la tabella su cui si tira il dado incontro.
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Agzaroth":at3mcx3k ha scritto:
Allora, nelle tabelle, per molti nemici dicono di metterne pari ai pg in gioco. Per altri no. Lo.dice direttamente la tabella su cui si tira il dado incontro.
Io ricordavo anche nelle prime pagine del regolamento...dopo lo rileggo tutto (tanto son 5 pagine...).

Cmq possiamo quindi dire che il gioco all'aumentare dei pg si semplifica....vabbe che se poi uno vuol aumentare livello di difficoltà bastano poche homerules
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.478
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.541
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

VIKING":sv8p7pzs ha scritto:
Cmq possiamo quindi dire che il gioco all'aumentare dei pg si semplifica....vabbe che se poi uno vuol aumentare livello di difficoltà bastano poche homerules
Ma non ce n'è bisogno eh, pestano come fabbri :asd:
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.364
Località
Camisano (VI)
Goblons
692
Utente Bgg
Kentervin73
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Per le schede così mi è stato detto anche se penso che i negozi siano stati un pochino travolti dal gioco e dai giocatori. Basta vedere col materiale promo: alcuni davano tutto, altri solo poche cose, altri ti facevano scegliere... Mi è sembrata una gestione molto libera, a seconda del negozio.
Se trovo chi ha acquistato i Mighty Heroes mi informo per bene sulle schede, ma do per scontato che le schede siano in italiano.
Vediamo come gestiranno i prossimi eroi.
Hanno già aggiornato l'app. Non so cosa cambia.
Sto raccogliendo materiale di qua e di là anche se vedo molto fermento in giro: mi sa che non farò in tempo a pubblicare che sarà già uscito tutto.
Molto bene, mi aspetto un grande supporto dalla community.
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.471
Località
Modena
Goblons
686
Utente Bgg
ilGianni
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Agzaroth":1vqv3hnx ha scritto:
Allora, nelle tabelle, per molti nemici dicono di metterne pari ai pg in gioco. Per altri no. Lo.dice direttamente la tabella su cui si tira il dado incontro.
Ah ok bene così allora.
 

thyll

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2012
Messaggi
376
Località
Venezia
Goblons
123
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

kentervin":25rbqezi ha scritto:
Per le schede così mi è stato detto anche se penso che i negozi siano stati un pochino travolti dal gioco e dai giocatori. Basta vedere col materiale promo: alcuni davano tutto, altri solo poche cose, altri ti facevano scegliere... Mi è sembrata una gestione molto libera, a seconda del negozio.
Se trovo chi ha acquistato i Mighty Heroes mi informo per bene sulle schede, ma do per scontato che le schede siano in italiano.
Vediamo come gestiranno i prossimi eroi.
Hanno già aggiornato l'app. Non so cosa cambia.
Sto raccogliendo materiale di qua e di là anche se vedo molto fermento in giro: mi sa che non farò in tempo a pubblicare che sarà già uscito tutto.
Molto bene, mi aspetto un grande supporto dalla community.

Dal sito GW:

Descrizione
I racconti e le leggende attorno alla Silver Tower sono veramente tante. Ciascuna parla di una banda diversa di alleati improbabili, campioni che si trovano a combattere assieme nell'antro di un Gaunt Summoner di Tzeentch. Alcuni cercano la gloria di un dono dello stregone, altri vogliono apprenderne il vero nome e distruggerlo. Tutti però devono prima superare l'orrore della sua torre.

Solo i più grandi campioni del bene e del male possono sperare di farcela. Questi quattro eroi sono solo alcuni di quelli che sono trovati all'interno del mutevole dominio del Gaunt Summoner:

- un Sorcerer Lord di Tzeentch, un mago ingannevole e potente;
- uno Slaughterpriest dei Khorne Bloodbound, un brutale e potente demagogo;
- un Knight-Venator* degli Stormcast Eternals, un glorioso arciere celeste dell'Ordine;
- un Auric Runemaster dei Fyreslayers, un sommo sacerdote della forgia tempio.

Questo set contiene quattro miniature Citadel di plastica, assieme alle regole per usarle nelle tue partite a Warhammer Quest: Silver Tower. Include una basetta Citadel rotonda da 25mm, una basetta Citadel rotonda da 32mm, una basetta Citadel rotonda da 40mm e una basetta Citadel rotonda da 50mm.

...quindi sembrerebbe che ci siano anche le schede dei personaggi, rimane da capire se sono in italiano oppure no...
...certo, non sono quelle sbrilluccicose <:-(
 

Skarsnik

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2009
Messaggi
1.192
Goblons
92
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Bene bene , finite le prime due partite direi che posso lasciarmi andare a qualche considerazione sul titolo :

- COMPONENTI :

Beh qui c'è poco da dire , sul lato miniature per me non esistono DC allo stesso livello , e le Tiles dal vivo le ho trovate semplicemente splendide ( robuste , lucide , dai colori vividi e decisi ) rendono bene l'idea che c'è dietro la loro concezione , un luogo mistico , mutevole e corrotto , ho apprezzato anche come abbiano forme un po' più articolate e irregolari delle classiche stanze a cui siamo abituati , inoltre hanno centrato due punti fondamentali secondi me :
1) La giusta dimensione degli ambienti. (Non volevo ritrovarmi in stanzini compressi stile Heroquest dove ci si impatana continuamente )
2) Porte o meglio Portali comunicanti , larghi 2 caselle (importantissimi per non generare soporifere file indiane)
Paragonato ad altri titoli classici del genere , purtroppo si sente la mancanza di qualche elemento tridimensionale in più che allestisca il board. Se è pur vero che nemmeno nel vecchio WQ era presente il mobilio , l'assenza anche delle porte 3d appiattisce u n po' il tutto. Giocandolo devo dire che non ne ho sentito così tanto la mancanza , ma rimane la sensazione che con un piccolo sforzo ( e le potenzialità che ha GW in questo campo) si poteva davvero raggiungere il top.
Tuttavia , secondo me il gameplay avrebbe avuto bisogno di qualche componete in più (che spiegherò dopo) e inoltre per i maniaci delle sleeves come me , i formati delle carte non aiutano. :piange:

[glow=red]Voto : (9)[/glow]



REGOLE :

E qui veniamo alla parte su cui c'è da spender più parole. Dunque l'idea di spiegare le regole sotto forma di tutorial passo passo del turno di gioco non era male , ma la sensazione è quella che abbiano cercato di spender poche parole , rendendo a volte certi passaggi un po' lacunosi.

Dadi Eroe: Secondo me uno degli aspetti migliori del gioco , per realizzazione , freschezza e immersione. La meccanica ci pone nella condizione di dover scegliere come sfruttare le possibilità che in un determinato turno il nostro eroe può avere , e 4 dadi è un numero che promuovo. Il fatto che poi all'aumentare delle ferite ci si ritrovi con mezzi sempre più limitati è realistico , calzante e aiuta a fa volar basso anche gli eroi che amano alzare la cresta (Ogni riferimento al nano è puramente casuale) :asd:

Dadi del destino : Ero un po' scettico riguardo al fatto che oltre i dadi eroe si potessero sfruttare anche dadi da una pool comune , temendo che avrebbe estremizzato il power play dei giocatori. Devo dire che invece dopo un paio di partite , ho approvato la scelta dei GD. Nelle fasi di gioco più semplici aiutano a non perdere troppi turni nelle singole stanze , velocizzando spostamenti , guarendo ferite marginali , o offrendo la possibilità di cercar di dare qualche colpo di grazia , mentre nelle situazioni più critiche divengono fondamentali. Altra sorpresa è che giocandolo mi son reso conto che gli eventi inaspettati (doppio 1 o 6 ) sono molto più frequenti di quel che sospettavo. Anche loro sono uno degli elementi che ho gradito di più , ti mettono fiato sul collo spingendoti a non perder troppo tempo , sorprendono , e a talvolta possono arrivare a compromettere l'esito della missione. Anche qui però , seppure la scelta di leggere il libro delle avventure non sia brigosa come la consultazione dei nemici , secondo me sarebbe stato più scorrevole e immediato , formare un mazzo di 36 carte evento.

IA: Sono rimasto molto soddisfatto dall'IA dei nemici , semplice ma allo stesso tempo ben articolata in ogni risultato , e laddove si dovessero presentarsi situazioni dubbie , il giocatore runemarked può risolvere come meglio crede. Anche la parte inerente le statistiche/abilità dei mostri l'ho trovata ben fatta , hanno in genere almeno un paio di abilità particolari che li caratterizzano e le statistiche mi sembran piuttosto bilanciate.
C'è però una nota dolente , purtroppo la loro consultazione sfogliando il manuale delle regole non è funzionale. Distoglie l'attenzione dal gioco , rallenta e dunque appesantisce.
Pessima poi l'idea di presentare i mostri esotici nel manuale delle avventura , anziché in quello delle regole assieme a tutti gli altri. :muro:
Qui l'ideale sarebbe aver aggiunto ai componenti una decina di carte rappresentative di più immediata consultazione (magari dello stesso formato delle carte esplorazione ) , cosa che potrebbe anche palesarsi da qualche buon anima via BGG.

Effetti di cura:
La cura è uno degli aspetti che più tenevo nel mirino , sin da prima di provarlo. Perché ? perché a mio avviso questo gioco soffre di una certa sovrabbondanza di effetti curativi.
L'idea che ogni personaggio possa curarsi di base , anche durante uno scontro , a una difficoltà ridicola , secondo me è concettualmente sbagliata. Vanifica il ricorso all'azione di riposare , che dovrebbe esser il metodo principale. Inoltre esistono personaggi curatori di supporto che svolgono bene il loro ruolo. E nelle 2 partite svolte , 2 oggetti magici su 3 , svolgevano funzioni curative. Ah pure i frammenti del talismano , possono esser impiegati per curarsi..... insomma , l'impressione è che i GD più che analizzare la questione seriamente , si siano limitati di riempire il gioco di cure per evitare che la gente potesse schiattare. A me tutto questo non piace per niente. :tsk:
Tuttavia non è cosi semplice giunger a una conclusione , perché 2 partite NON bastano per poter risponder alla domanda "Quanto è difficile sopravviver in questo gioco ?"
Portar a termine la prima missione non è stato particolarmente difficile , seppure alcuni scontri siano stati un po' più impegnativi di altri.
La seconda missione presentava un mazzo con 2 carte esplorazione in più e varie biforcazioni , le prime stanze sono state svolte abbastanza tranquillamente , ma le situazioni sono state sensibilmente più impegnative , poi sono capitati eventi inaspettati che hanno dato molto fastidio (tipo aver incontrato il Gaunt sotto mentite spoglie) , e infine giunti nella stanza finale , un considerevole gruppo di cultisti ha massacrato i combattenti , mentre il mago è stato trucidato da nemici apparsi dal portale alle sue spalle. :asd:
Dopo queste prime 2 partite , sembrerebbe che anche se gli eroi sono molto tosti , morire sia più facile di quanto sembri. Soprattutto quando qualche evento inaspettato arriva ad aggravare le situazioni in essere. Dunque , anche se è ancora troppo presto per me per parlare di bilanciamento , la statistica delle due partite mi porta un certo ottimismo :asd:
Non ho provato la scalabilità del titolo , ma a pelle mi sembra che l'ideale sia 3 pg. Oltre ci si facilita la vita , in 2 la si complica.

Nel complesso , diverse meccaniche interessanti e ben congegnate , con aspetti più marginali che potevano esser sfruttati in modo migliore.

[glow=red]Voto: 7[/glow]

Longevità:

Il gioco base offre 9 missioni. Un numero messo li non a caso.
Nove infatti è il numero sacro di Tzeentch. :evil1:
Non sono molte lo so. Qui però al contrario di altri reparti del gioco , abbiamo un aspetto in cui il gioco è stato strutturato con molta metizia. Il libro delle avventura , che forse è stato demonizzato un po' nelle sezioni precedenti , qui svolge un ruolo senza precedenti a mio avviso. Innanzitutto , ci troviamo di fronte a una sorta di meccanismo a librogame (che mi sn sempre piaciuti ,e fan molto anni 80) che aiutano a immergersi nell'ambiente e spesso portan a dover compier scelte dagli esiti differenti. La prima idea centratissima , è far si che le carte eplorazione non dicano tutto quel che c'è da sapere. In questo modo in futuro sarà sufficiente sostituire le pagine del libro delle avventure , per trovarsi davanti a scenari diversi senza dover alterare la componentistica. Inoltre ciò offre un ENORME possibilità di creare avventure fan-made, senza dover far ricorso a proxy di sorta.
Una volta finite le 9 missioni , conosceremo quello che potrà accadere in determinate stanze finali , o nelle 1-2 stanze prestabilite. Ma i numerosi effetti random del titolo , dalla pesca delle carte esplorazione , alle tabelle dei mostri , a gli eventi indesiderati , mettono in moto un meccanismo per cui rigiocare una missione , non la rende per forza di cose scontata.
In questo caso preferisco di gran lunga un meccanismo ben rodato come questo, che un numero di missioni maggiore ma meno rigiocabili. Tanto vedrete che le avventure in questo titolo non mancheranno :approva:
Per quel che riguarda il reparto eroi , volendo si può beneficiare di un roster invidiabile a moltissimi titoli , sotto questo aspetto (cash permettendo) , si può sempre arrivare a inserire qualcosa di nuovo.
Sul discorso nemici bisogna esser un po' più cauti invece perché si capirà all'uscita della prima espansione il modo in cui vorranno gestirli . In ogni caso siamo innanzi a una schiera senza precedenti come vastità pe un DC.
Anche qui , come per i componenti saremmo quasi potuti arrivare al top. Purtroppo però la spada di Damocle del titolo IMHO è rapprentata dal sistema di avanzamento dei personaggi in modalità campagna. Pur premettendo che anche qui necessiterei di fare più partite , si confermano quelle che erano le perplessità iniziali. Il sistema non è che sia deludente di per se , funziona è potrà anche funzionare meglio ; il punto è che secondo me in un DC una delle componenti più importanti è rappresentata dal sistema di avanzamento ( vuoi tramite equip , vuoi tramite abilità ,vuoi entrambi) che deve riuscire a trasmettere quel senso di gratificazione lenta e costante che invogli a continuare a esplorare dungeon dopo dungeon. Anche se è prematuro , queste 2 partite a WQST non mi hanno regalato quelle emozioni. Dovendo fare un distinguo , devo dire che la parte legata al mazzo abilità non è strutturata male (così come il modo per ottenerle) , ma il mazzo tesori per me non è degno di tale nome.

In definitiva soppesando il tutto darei 9 per la rigiocabilità e 5 per l'avanzamento.

[glow=red]Voto: 7[/glow]


In complesso secondo me , un titolo con potenzialità senza precedenti , che aveva tutte le carte in regola per poter aspirare a esser un capolavoro del genere.
Purtroppo cosi non è stato :triste: , ma nonostante questo rimane un bel gioco che potrà divertire e far passare ore piacevoli :) , dalla componentistica mozzafiato. :sbav:

[glow=red]Voto Finale : 7.6[/glow]
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
128
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Speriamo che siano cosi' lungimiranti da rendere completo il gioco con le uscite che verranno, speriamo insomma che non siano solo mostri ed eroi extra, ma che ci siano anche tesori e magari un sistema a campagna rivisto e piu' profondo, non sarebbero i primi a lanciare un prodotto monco per poi rifinirlo con il tempo (e i dindi spesi standoci dietro :D ), ma se davvero i nuovi eroi sono solo schede la cosa puo' essere meno dispendiosa del previsto :p .
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.364
Località
Camisano (VI)
Goblons
692
Utente Bgg
Kentervin73
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Speriamo siano lungimiranti e sappiano capitalizzare quanto fatto finora. Seguire le richieste dei fan, venire incontro alle loro richieste.
Per un anno possono tirare a campare con le miniature, senza fretta di fare uscire un'espansione acerba.
Certo parliamo della GW, ma il nuovo CEO sembra avere le idee chiare. Anche sul fronte Blood Bowl qualcosa si muove.
Speriamo che le speranze siano ben riposte, le basi mi sembrano buone e potrebbero facilmente diventare ottime.
Hype a 1000 e risposta entusiastica degli appassionati.
Avanti così.
 

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2006
Messaggi
1.309
Località
Milano
Goblons
18
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Riflettendo bene..io credo che se vogliano espandere l evoluzione del pg..partendo dalla base dei dadi da posizionare su skill o da comparare per esempio con ipotetici requisiti di equip,abbiano grandi possibilità di creare un sistema ben fatto,originale e solido..ci devono solo studiare un po' e per questo che resto fiducioso.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.478
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.541
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Seconda partita: Alla stanza finale il mio elfo oscuro, con Danzatore di Guerra uccide in un singolo turno 5 Kairic Acolyte su 7 presenti, grazie ai 6 ottenuti con gli attacchi e a Killer Aggraziato :D
 
Alto Basso