Impressioni Warhammer Quest: Silver Tower

brother_aleppius

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Marzo 2007
Messaggi
280
Località
Firenze
Goblons
0
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

ero curioso di provare il nuovo sistema di gioco rispetto a quello vecchio che comunque non possedevo :approva:
 

Belmont09

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Dicembre 2012
Messaggi
1.970
Località
Pesaro
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
2
Utente Bgg
belmont09
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

eurek":3dmdtne2 ha scritto:
Molto belli Belmont ma che ci fai poi? Li sovrapponi alle tiles, è per un tuo scenario oppure per giocarli ad aos?

Nella dolorosa attesa dopo il pre-order :asd: ... guardando questa foto, ho iniziato a sperimentare la costruzione degli scenari esterni (che ho evidenziato con i numeri rossi), per celare il dolore ed essere già calato nel gioco :asd: ... Quindi l'idea è di metterli più o meno come nella foto per dare un tocco di ambientazione esterna :grin:



shinjy01":3dmdtne2 ha scritto:
Molto belli :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Mi spieghi cosa stai usando per farli ????? :ninja: :ninja: :ninja: :ninja:

Ah, bella domanda, guarda sto usando di tutto è di più:
Legno, plastica, carta, cartone, gesso, carta da forno, stuzzicadenti (per i manufatti 4 e 5), colla vinilica, colla Bostik, acrilici :asd:
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.708
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
147
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Ti prego, Apri un post e fai un tutorial passo passo !!!!
Voglio davvero capire tutto il processo !!! :muro: :muro: :muro:
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.435
Località
Milano
Goblons
260
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Preso sabato d'impulso. Montato un po' nel pomeriggio e un po' domenica mattina
(un oretta complessiva credo ma sono abituato).

Pur non giocando da anni a giochi GW, pur non amando le sue pratiche a livello di regolamenti e prezzi, mi duole ammettere che il gioco non è male davvero :sisi:
Si tratta di un onesto trawler molto veloce e semplice con diverse cose interessanti, come la gestione dei dadi che mi piace molto e le tabelle di eventi casuali/comportamenti nemici.
Non ho molto tempo per approfondire ora. Intanto ho fatto ieri la missione introduttiva, abbastanza facile per prendere la mano.
Poi ho provato una missione successiva, che è filata via molto liscia fino allo scontro finale in cui il mio gruppo di due eroi (prete di Sigmar e boiler dorato) sono stati piallati senza pietà… cosa che mi fa ben sperare per la sfida e la longevità.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

MatBat":supudwy6 ha scritto:
Preso sabato d'impulso. Montato un po' nel pomeriggio e un po' domenica mattina
(un oretta complessiva credo ma sono abituato).

Pur non giocando da anni a giochi GW, pur non amando le sue pratiche a livello di regolamenti e prezzi, mi duole ammettere che il gioco non è male davvero :sisi:
Si tratta di un onesto trawler molto veloce e semplice con diverse cose interessanti, come la gestione dei dadi che mi piace molto e le tabelle di eventi casuali/comportamenti nemici.
Non ho molto tempo per approfondire ora. Intanto ho fatto ieri la missione introduttiva, abbastanza facile per prendere la mano.
Poi ho provato una missione successiva, che è filata via molto liscia fino allo scontro finale in cui il mio gruppo di due eroi (prete di Sigmar e boiler dorato) sono stati piallati senza pietà… cosa che mi fa ben sperare per la sfida e la longevità.

MatBat, io devo ancora montare nulla. Mi fai un paragone a livello di qualità tra queste e quelle di Kingdom Death?
Solo per curiosità
 

Savior

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Novembre 2010
Messaggi
686
Località
Modena
Goblons
0
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

domandona: ma una volta montate tutte le miniature, come le sistemate nella scatola per evitare che si rompano? :grin:
 

Giankasan

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
350
Località
Roma
Goblons
0
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Savior":1noqg8cl ha scritto:
domandona: ma una volta montate tutte le miniature, come le sistemate nella scatola per evitare che si rompano? :grin:

Se non sono pitturate,le metto in un'altra scatola dritte.Se sono pitturate le metto nella spugna in modo che non si toccano e non si rovinano. :sisi:
 

Cleps

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.108
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
437
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

prima prova carta homemade.. che ne dite?

 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.364
Località
Camisano (VI)
Goblons
692
Utente Bgg
Kentervin73
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Però son troppo delicate. Cavoli come fai a giocarci a cuor leggero sapendo che se ti cadono rischi che salti un dito, un corno o quant'altro?
E le miniature di Space Hulk erano ad incastro, sono rimasto molto sorpreso dal fatto che qui occorre incollare.
Io proxerò quindi nessun problema, ma in generale mi sembra un piccolo passo indietro.
Forse così possono mettere più dettagli?
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.435
Località
Milano
Goblons
260
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Mik":2l22d4tr ha scritto:
MatBat, io devo ancora montare nulla. Mi fai un paragone a livello di qualità tra queste e quelle di Kingdom Death?
Solo per curiosità

Non sono bravissimo a fare le comparazioni…
La plastica GW è più dura ed elastica di quel KD.
In entrambi i tipi di miniature ho trovato molta facilità negli incastri con pochi spazi da stuccare.
Da questo punto di vista GW ha fatto un'ottimo lavoro con delle soluzioni (per me) mai viste nella composizione di pezzi che lasciano davvero poche linee di stacco, mascherandole nelle fasce muscolari e negli abiti/armature.
Mi duole ammettere che certi mostri grossi KD hanno talvolta bisogno di materia verde per mascherare i punti di contatto.

La scala GW è più grande degli umami KD quindi c'è un maggiore dettaglio.
Inoltre la GW è veramente brava nel fare pezzi complessi in posizione fissa con pochi componenti (i demoni sono in 2 pezzi e molto belli).
Però si tratta di modelli fissi e non modulabili. Dal punto di vista della caratterizzazione i set di armature di Kingdom Death sono decisamente superiori e mi sembra che riescano a gestire meglio piccolissimi pezzi con grandi dettagli meglio della GW.
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.435
Località
Milano
Goblons
260
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Cleps":2r1dxg75 ha scritto:
prima prova carta homemade.. che ne dite?


Molto bene, ma il file su BGG è sovrascrivibile anche per chi non ha Photoshop?
 
A

Anonymous

Guest
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Ho scritto alla GW per i due pezzi rotti, ma non avendoli comprati da loro non fanno resi... me li incollo e me li tengo :(
 

Belmont09

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Dicembre 2012
Messaggi
1.970
Località
Pesaro
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
2
Utente Bgg
belmont09
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Claudio77":2zcff2wn ha scritto:
Ho scritto alla GW per i due pezzi rotti, ma non avendoli comprati da loro non fanno resi... me li incollo e me li tengo :(

Nooooooo :muro: :piange:
 

Cleps

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.108
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
437
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

MatBat":ih40hqkf ha scritto:
Cleps":ih40hqkf ha scritto:
prima prova carta homemade.. che ne dite?
Molto bene, ma il file su BGG è sovrascrivibile anche per chi non ha Photoshop?

io l'ho aperto con CorelPP e mi sono fatto un mio Tamplate
 
A

Anonymous

Guest
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Belmont09":3kdfunfz ha scritto:
Claudio77":3kdfunfz ha scritto:
Ho scritto alla GW per i due pezzi rotti, ma non avendoli comprati da loro non fanno resi... me li incollo e me li tengo :(

Nooooooo :muro: :piange:
Eh mi par di capire che a prenderlo fuori dai loro negozi paghi anche meno, ma se ti arriva qualcosa danneggiato ti attacchi al tram... :piange:

Tu hai combinato? Tutto ok?
 

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2006
Messaggi
1.309
Località
Milano
Goblons
18
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

kentervin":mzrydrpb ha scritto:
Però son troppo delicate. Cavoli come fai a giocarci a cuor leggero sapendo che se ti cadono rischi che salti un dito, un corno o quant'altro?
E le miniature di Space Hulk erano ad incastro, sono rimasto molto sorpreso dal fatto che qui occorre incollare.
Io proxerò quindi nessun problema, ma in generale mi sembra un piccolo passo indietro.
Forse così possono mettere più dettagli?
Guarda ti garantisco che se cadono nn si rompono a meno che le lanci con forza...il vantaggio delle miniature GW,a mio modo di vedere e per esperienza ,è il rapporto tra la qualità della plastica e il peso della minia stessa..quindi in pratica sono resistenti ma rimangono leggere...questo è fondamentale se dovessero arrivare per terra..non essendo pesanti la pressione sulla plastica è comunque minore...

Mod lezione di fisica OFF :D

Seriamente sono più resistenti di quanto pensi ;)

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.471
Località
Modena
Goblons
686
Utente Bgg
ilGianni
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Claudio77":1eghb4bi ha scritto:
Ho scritto alla GW per i due pezzi rotti, ma non avendoli comprati da loro non fanno resi... me li incollo e me li tengo :(
Ma col cavolo. Se ti hanno venduto un prodotto fallato sono obbligati a sistemare la cosa! Sbaglio?
 

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2006
Messaggi
1.309
Località
Milano
Goblons
18
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Johan":2n6qlnc1 ha scritto:
Claudio77":2n6qlnc1 ha scritto:
Ho scritto alla GW per i due pezzi rotti, ma non avendoli comprati da loro non fanno resi... me li incollo e me li tengo :(
Ma col cavolo. Se ti hanno venduto un prodotto fallato sono obbligati a sistemare la cosa! Sbaglio?
Della serie "hai voluto prenderlo fuori dai nostri circuiti e hai avuto lo sconto sul prezzo di 125 euro da listino e noi non ti diamo assistenza in caso di prodotto danneggiato." :S

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk
 

marigno

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2009
Messaggi
1.068
Località
Roma (RM)
Goblons
248
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

anche io ho trovato un pezzettino di plastica e non ho ancora capito se qualcosa si è rotto... lo vedo come un altro pezzo da incollare :)
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.471
Località
Modena
Goblons
686
Utente Bgg
ilGianni
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Mi stai dicendo che se compri una Toyota da un multimarca e ha un difetto la prendi persa perché Toyota non fa assistenza?.
 
Alto Basso