- Sito Web
- fedespage.wordpress.com
- Goblons
- 2.478
- Utente Bgg
- fedespa
- Board Game Arena
- EmyonFire
È tratto dal videogioco in uscita,Ma in effetti probabilmente sarà una scatola di modelli con delle regole appiccicate sopra, come sono stati Gorechosen, Commorragh, Overkill, e molti altri (le scatole coi duelli fra velivoli di 40K, per esempio). Che poi qualcuno sia riuscito meglio degli altri e possa avere una dignità anche come boardgame, probabilmente è stato puramente incidentale.
Quindi le meccanica di 1vsN sono per replicare il videogioco. Faccio un disegno?Bon. Quindi?
È una conferma al pdv di @Gabbi ?
È una nota di colore?
Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Nessun problema per questo, tra l'altro ho preordinato il gioco [il videogame] e preso pure Boltgun perchè lore/ambientazione e estetica mi piacciono... Però se presenti un Boardgame in uscita a breve, che tra l'altro ha tanti modelli vecchi tutti uguali, più un paio di variazioni e un unico pezzo forte, Titus... Mi aspetto che ci sia un gioco, anche perchè come già detto, fare un bel gioco o uno brutto, quando sei GW, non dovrebbe essere difficile... Tra i game designer che hanno un minimo smanettato con skirmish/wargame e simili... Chi direbbe di no ad un gioco con GW? Poi se vuoi farlo competitivo sul lungo termine le cose diventano complesse, ma per un gigante del settore non dovrebbe essere difficile realizzare bei giochi, divertenti e con l'impressione che non siano rapine, ma solo prodotti giustamente lucrativi.È tratto dal videogioco in uscita,
E' esattamente il mio punto... Voglio dire... Sono un plus a un bundle di miniature sovraprezzato perchè è un BG, ma si deve perdonare il fatto che il gioco faccia schifo perchè sono miniature... Facciamo pace con il cerebro, dai... Attualmente fanno giochi molto sotto la media, con l'aggravante di essere leader di mercato e si potrebbe pretendere da loro un adeguamento allo standard: nessuno chiede a GW di innovare, basterebbe essere un passo indietro al meglio che si trova in giro, non sempre in fondo alla scalinata...Sono aspettative legittime ma la verità è che se si sono visti giochi come gli ultimi prodotti (specie quelli in esclusiva per il mercato americano) parlando puramente di esperienza board game è roba indegna. Tanti li "perdonano" asserendo che sono solo un plus aggiunto ad un bundle di miniature ma personalmente non riesco a vederla così. Sono proprio prese in giro. A partire da Assassinorum Execution Force non ricordo un board game degno di essere non giocato, ma neanche provato.
Sono abbastanza daccordo con questo. Un sacco di loro boardgame sono davvero scatole di modelli con un regolamento inutile appiccicato sopra: i già gitati giochi di scontri fra veicoli, la scatola con i quattro assassini... pure Deathwatch Overkill non era nulla di che. Sarebbe bastato farlo uscire con lo stesso regolamento di Space Hulk per farne un gioco dall'impianto vecchio e legnoso, ma decente.nessuno chiede a GW di innovare, basterebbe essere un passo indietro al meglio che si trova in giro, non sempre in fondo alla scalinata...
Sì, grazie se mi fai un disegno apprezzo.Quindi le meccanica di 1vsN sono per replicare il videogioco. Faccio un disegno?
Lo semplifica ancora... niente più fase psichica, ormai sono attacchi a range, e non c è più la fase morale.Quindi che n'è di questa nuova versione?
Chi ha letto il regolamento, che ne pensa? Migliora/peggiora poco/tanto la versione 9?
Preordinato, ma dalle preview di regole e fazioni, non credo giocherò una sola partita della 10° edizione...Nessuno ha pre-ordinato Leviathan?
Ho una scimmia bestia ma il w40k non riuscirei a giocarlo se non in casa ogni tanto con un amico, ergo ha poco poco senso... però che belli i nuovi terminator compresi il librarian e il capitano![]()